Il miglior pulitore gratuito per Mac di 2020

By Adela D. Louie, Last updated: October 27, 2022

Stai vivendo un Mac lento? Ha già uno spazio completo nella memoria del disco? Alla ricerca di uno strumento che può aiutarti con tutti questi? Bene, qui, ti mostreremo il miglior detergente per computer gratuito che puoi effettivamente avere per il tuo Mac.

Come tutti sappiamo, una volta acquistato un Mac, tutto sul suo sistema potrebbe sembrare veloce. Ti bastano pochi clic e voilà, una certa applicazione può aprirsi in un istante e l'avvio del tuo Mac ti richiederà solo pochi secondi. Poiché tutto sta accadendo così velocemente sul tuo Mac, non c'è nulla di cui puoi lamentarti.

Tuttavia, col passare del tempo che stai utilizzando il tuo Mac, quando hai archiviato molti file e applicazioni, noterai che le cose non funzionano come prima dell'acquisto. Sarai in grado di notare che le cose stanno effettivamente impiegando un po 'di tempo prima che inizi. L'avvio potrebbe richiedere alcuni minuti e le applicazioni potrebbero sembrare impiegare un'eternità per avviarsi. E il caso peggiore è che potresti anche vedere un messaggio che dice "non risponde".

Con questo, indipendentemente dal modello di Mac che stai ricevendo, finché lo utilizzerai nel tempo, avrai comunque questa esperienza. Questo perché la memoria del tuo Mac si sta effettivamente riempiendo. Questo è in realtà a causa dei file personali che hai archiviato nel tempo. Può anche essere alcuni dei tuoi file aziendali o alcuni dei file di un membro della famiglia. Tutto ciò può sembrare importante ma non tutto per il tuo Mac.

Questo perché ci sono molte giunche che hai effettivamente archiviato anche sul tuo Mac, associate ai file utili che hai sul tuo Mac. Queste giunche di cui stiamo parlando provengono da quei file che di solito vengono salvati in duplicati. Inoltre con tutte quelle estensioni che provengono effettivamente dalle applicazioni che hai sul tuo Mac, i tuoi download interrotti, le vecchie applicazioni e molto altro ancora.

A causa di tutti questi problemi che stai riscontrando con il tuo Mac, abbiamo qui alcuni dei migliori detergenti per computer che puoi usare. Puoi andare avanti e scegliere tra quale scegliere.

Miglior pulitore di Mac

Parte 1: il nuovo miglior detergente per Mac in città!Parte 2: i migliori pulitori gratuiti per MacParte 3: Conclusione

Parte 1: il nuovo miglior detergente per Mac in città!

Oltre ai Mac Cleaners che abbiamo menzionato sopra, c'è un nuovo Mac Cleaner che ti piacerà avere sul tuo Mac. E questo è FoneDog Mac Cleaner.

FoneDog Mac Cleaner sarà in grado di aiutarti ad accelerare il tuo Mac con pochi semplici clic. Ha anche la possibilità di scansionare il tuo Mac in modo rapido ma completo e di pulire tutti i tuoi file spazzatura in pochissimo tempo. Ha anche la possibilità di controllare lo stato del sistema del tuo Mac che include l'utilizzo del disco, lo stato della CPU, l'utilizzo della memoria e molto altro ancora.

A parte questo, FoneDog Mac Cleaner ha anche la possibilità di trovare tutte le stesse immagini che hai sul tuo Mac e alcuni altri file identici che non sai nemmeno che esistono. FoneDog Mac Cleaner può anche scansionare tutti i tuoi file e ti darà il risultato in un modo ordinato, ad esempio in base alle dimensioni, al tempo e altro ancora.

FoneDog Mac Cleaner include otto potenti funzionalità che non vedrai in nessun altro Mac Cleaner. La sua funzionalità include Stato del sistema, Pulizia del Mac, Ricerca di immagini simili, File duplicati, Programma di disinstallazione dell'app Mac, Gestione estensioni, Pulizia della privacy del browser e File Shredder. Come puoi vedere, ci sono molti modi in cui puoi usare FoneDog Mac Cleaner e non semplicemente rimuovendo tutti i tuoi file spazzatura.

Ora, per sapere quanto è facile utilizzare FoneDog Mac Cleaner, ecco una guida che puoi seguire.

Passo 1: download e installazione

La prima cosa che devi fare è andare sul nostro sito ufficiale, www.fonedog.it e far scaricare FoneDog Mac Cleaner da lì. Dopodiché, vai avanti e installalo sul tuo Mac.

Scarica gratis

Passaggio 2: avviare FoneDog Mac Cleaner

Una volta completata l'installazione di FoneDog Mac Cleaner, vai avanti ed eseguilo sul tuo Mac. Nell'interfaccia principale del programma, sarai in grado di vedere lo stato del sistema del tuo Mac.

Stato

Passaggio 3: scegliere e agire

Quindi, se noterai nella parte superiore dello schermo, sarai in grado di vedere tre opzioni. Da lì, vai avanti e scegli "Mac Cleaner" per iniziare a ripulire il tuo Mac.

Pulito

Passaggio 4: scegliere un modulo e scansionare

Una volta che hai scelto un'opzione, sarai in grado di vedere sullo schermo le cose che FoneDog Mac Cleaner può ripulire. Vedrai Junk di sistema, Junk di iPhoto, Junk di posta elettronica, Foto simili, Junk di iTunes e altro ancora. Da lì vai avanti e scegli un determinato modulo.

Dopo aver selezionato un modulo, FoneDog Mac Cleaner ti chiederà di scansionare la cartella. Tutto quello che devi fare da qui è fare clic sul pulsante "Scansione". E inizierà il processo di scansione. Da qui, tutto ciò che devi fare è aspettare fino al termine del processo.

Cestino dei rifiuti

Passaggio 5: rivedere e selezionare gli elementi da pulire

Una volta terminato il processo di scansione, FoneDog Mac Cleaner ti mostrerà tutti gli elementi contenuti in ciascun modulo. Se hai intenzione di provare e fare clic su una determinata cartella, FoneDog Mac Cleaner ti mostrerà tutti gli elementi che contiene. Lo vedrai sul lato destro dello schermo.

Da lì, vai avanti e rivedi tutto solo per assicurarti che tutto ciò che non è più necessario. Perché una volta che li hai eliminati, non puoi più recuperarli.

Cestino

Passaggio 6: pulizia eseguita

Una volta che hai esaminato tutti gli articoli e ne sei chiaramente soddisfatto. Puoi andare avanti e fare clic sul pulsante "Pulisci". Una volta completato il processo, tutti i file non necessari verranno eliminati dal tuo Mac. Sebbene ci saranno alcune cartelle che saranno contrassegnate come "Zero KB". Questo significa solo che quelle cartelle sono cartelle ricreate automaticamente.

Così il gioco è fatto! Ecco come è facile utilizzare FoneDog Mac Cleaner.

Persone anche leggereCome abilitare la modalità oscura per PowerMyMacCome disinstallare iTunes su Mac?

Parte 2: i migliori pulitori gratuiti per Mac

Non importa quale sia il sistema operativo che hai sul tuo Mac, qui sono in alto i migliori detergenti per Mac tra cui puoi scegliere. Tutto ciò sarà in grado di aiutarti a ripulire il tuo Mac e liberare più spazio per i tuoi nuovi file e applicazioni. Tutto quello che devi fare qui è decidere quale avrai.

1. CleanGeeker

Se parleremo della pulizia dei file spazzatura sul tuo Mac, della rimozione di alcuni file duplicati e della necessità di ottimizzare il tuo Mac affinché tu possa avere una migliore esperienza nell'usarlo, CleanGeeker può essere utile.

CleanGeeker è noto per avere un senso molto forte quando si tratta di perfezione, per questo è preferito da molti utenti Mac. Presenta anche alcune delle sue migliori funzionalità integrate come la rimozione di tutti i tuoi file spazzatura, file duplicati, file di grandi dimensioni e molto altro ancora. Questo strumento utilizza anche un algoritmo RAW che è di grande aiuto quando si tratta del processo di scansione. Puoi anche utilizzare CleanGeeker per poter disinstallare tutte le app che non usi più e gestire i componenti aggiuntivi di sistema e le relative estensioni.

Questo Mac Cleaner ha quattro funzioni principali come quelle che menzioneremo di seguito.

Junk Clean - Questo strumento può effettivamente ripulire fino a file spazzatura 12 sul sistema e sulle app. Ciò include la cache dell'app, i file di registro, i file della lingua, gli elementi di accesso non funzionanti, la cache del browser, i vecchi backup, i file cestino, i download e altro ancora.

Duplicate Finder - Questa funzione di CleanGeeker può aiutarti a scansionare l'intero tuo sistema Mac e iTunes e localizzare tutti i dati duplicati che hai. Ciò include musica, video, file, immagini e altro.

Pulizia di file di grandi dimensioni - Dopo aver eseguito una scansione veloce sul tuo Mac, sarà in grado di trovare tutti i file di grandi dimensioni che hai. Inoltre, saranno classificati in maniera ben educata e potranno anche ordinarli per dimensione e farli revisionare.

Programma di disinstallazione app - E l'ultima caratteristica di questo strumento è che può disinstallare tutte le applicazioni che non ti servono più. Può rimuovere qualsiasi applicazione che non verrà disinstallata.

Geeker pulito

2. CleanMyMac X

Ora, se parleremo della rimozione di tutto il malware che hai sul tuo Mac, nonché dei file spazzatura e del monitoraggio delle prestazioni del tuo sistema Mac. Quindi CleanMyMac X è quello che dovresti avere. Questo strumento sarà in grado di aiutarti nella ricerca in ogni angolo del tuo sistema Mac. In questo modo, sarà in grado di trovare tutti i duplicati che hai, i tuoi file spazzatura, le tue cache e altro ancora e da lì, sarai in grado di rimuoverli completamente dal tuo Mac.

A parte ciò che abbiamo menzionato, CleanMyMac X può anche aiutarti a gestire le tue applicazioni e i tuoi file. E la cosa positiva è che in realtà chiede l'autorizzazione prima di procedere all'eliminazione di un file.

Pulisci il mio Mac

3. Guida Genius

Drive Genius è anche uno degli strumenti di cui ti puoi fidare quando si tratta di ripulire tutti i file spazzatura che hai sul tuo Mac. E la cosa migliore di questo strumento è che può anche controllare il tuo Mac all'interno del tuo disco e scoprire se stai riscontrando problemi come i tuoi file duplicati. Quindi andrà avanti e sposta i tuoi file duplicati direttamente nel cestino o può anche averli sostituiti.

Guidare Genius

4. MacCleanse

Se ciò a cui stai puntando è cercare di avere una soluzione all-in-one, allora ciò che è raccomandato per te è MacCleanse. Questo strumento offre diverse opzioni di cancellazione dei file. Ciò include la pulizia di cookie, cache, cronologia di navigazione, registri e altro. Sarai quindi sorpreso quando vedrai quanto spazio puoi effettivamente ottenere rimuovendo tutti questi file.

Puoi anche avere un'anteprima di tutto il contenuto creato da qualsiasi applicazione. E una volta che hai eliminato alcuni dati utilizzando MacCleanse, ciò significa che non è possibile tornare indietro perché tutto sarà fatto in modo permanente. Persino gli hacker non saranno in grado di recuperarli.

Mac Cleanse

5. AppCleaner

AppCleaner è la migliore soluzione che tu possa mai ottenere se rimuovi completamente un determinato file dal tuo Mac. Una volta che hai deciso di installare questo strumento, significa che sarà in grado di eliminare tutti i file extra non necessari che hai sul tuo Mac. In questo modo, sarai in grado di avere più spazio sul tuo disco rigido.

App Cleaner

Parte 3: Conclusione

Come puoi vedere, ci sono molti Mac Cleaner su cui puoi davvero fare affidamento quando si tratta di ripulire tutti i file spazzatura che hai sul tuo Mac. Tutto quello che devi fare è scegliere quale si adatterà effettivamente a te.

Ma per questo, ciò che consigliamo vivamente di avere FoneDog Mac Cleaner perché chiaramente questo è il migliore. Può fare tutto ciò che altri Mac Cleaner possono fare. Può anche semplificarti la vita avendo FoneDog Mac Cleaner installato sul tuo Mac.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Mac Cleaner logo

Mac Cleaner

Un software Mac integrato che permette di ripulire il sistema operativo Mac e velocizzare il Mac.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 107 rating)

Mac Cleaner logo

Mac Cleaner

Un software Mac integrato che permette di ripulire il sistema operativo Mac e velocizzare il Mac.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.