Come cambiare i programmi di avvio su Mac - E altro

By Adela D. Louie, Last updated: August 27, 2019

Il Mac è uno dei dispositivi più affidabili che abbiamo oggi. Tuttavia, per il tempo più lungo che lo stai usando, sarai in grado di provare che il tuo Mac potrebbe funzionare lentamente a causa di troppi file, applicazioni e discariche che hai in esso. Ciò include anche l'avvio lento. La migliore soluzione per farlo è rimuovere o modificare i programmi di avvio sul tuo Mac.

In questo articolo, ti mostreremo come cambiare i programmi di avvio sul tuo Mac e molto altro. Quindi, se stai cercando una soluzione per la tua startup, allora questo è per te da leggere.

Parte 1: quali sono gli elementi di avvio?Parte 2: Come modificare manualmente i programmi di avvio su MacParte 3: come risolvere gli avvii rotti su MacParte 4: Come rimuovere daemon e agenti dal processo di avvioParte 5: Conclusione

Parte 1: quali sono gli elementi di avvio?

Gli elementi di avvio sono quegli elementi e accessi, servizi e quelle applicazioni che si avviano ogni volta che avvii il tuo Mac. Queste sono le applicazioni che cercano di trovare il modo di diventare uno degli elementi di avvio senza che te ne accorga. Pertanto, non ti chiede mai il permesso di farlo. Se questo continua a lungo termine, potresti finire con l'avvio di una dozzina di applicazioni una volta che avvii per accendere il tuo Mac.

Quindi, in questo caso, significa che il tuo Mac sta caricando molto sul suo processore e anche sulla sua memoria. Se hai così tante applicazioni in esecuzione sul tuo avvio, ciò significa che il tuo Mac impiegherà un'eternità ad avviarsi e che anche le sue prestazioni saranno lente.

Oltre a ciò che abbiamo menzionato, una volta che hai rimosso una determinata applicazione o un determinato servizio dal tuo avvio, in realtà lascia alcuni elementi di accesso che contengono un collegamento interrotto. Questi elementi sono in realtà completamente inutili e possono causare alcuni messaggi indesiderati e possono sprecare le risorse del tuo Mac. Ecco perché dovrai fare qualcosa al riguardo.

Modifica elementi di avvio Mac

Parte 2: Come modificare manualmente i programmi di avvio su Mac

Dover disabilitare il programma di avvio del tuo Mac non è una cosa impossibile da fare anche se lo fai manualmente. Ciò significa che se hai un po 'di tempo e vorresti farlo da solo, puoi andare avanti e seguire la guida qui sotto per farlo. Disabilitarli è un modo per poter cambiare i programmi di avvio che hai sul tuo Mac.

Uno dei modi più semplici per essere in grado di controllare l'avvio è accedere alle Preferenze di Sistema e quindi a Utenti e gruppi. Ecco come lo fai.

Passaggio 1: vai avanti e avvia le Preferenze di Sistema sul tuo Mac.

Pref. Sistema

Passaggio 2: successivamente, vai avanti e fai clic su Utenti e gruppi

Gruppi di utenti

Passaggio 3: quindi fai clic sul tuo nickname che si trova sul lato destro dello schermo.

Step 4: Quindi, vai avanti e scegli l'elemento Login.

Scheda Elementi di accesso Elementi di accesso

Passaggio 5: vai avanti e controlla semplicemente nei programmi di avvio che desideri rimuovere o modificare.

Passaggio 6: una volta fatto, vai avanti e fai clic sul segno “-“ situato sotto.

Step 7: Allora è tutto! E nel caso in cui desideri aggiungerli nuovamente, tutto ciò che devi fare è fare clic sul segno "+"

Passo 8: dopo averlo fatto, vai avanti e riavvia il Mac e sarai in grado di notare le modifiche apportate.

Parte 3: come risolvere gli avvii rotti su Mac

Gli avvii Mac rotti sono i file lasciati dalle applicazioni che sono state eliminate o disinstallate sul Mac. Ora, per essere in grado di rimuoverli, tutto ciò che devi fare è controllare se sono presenti negli elementi di avvio. In tal caso, vai avanti e disabilitali. Puoi farlo facendo gli stessi passaggi che abbiamo fornito in precedenza.

Successivamente, dovrai rimuovere tutti gli avanzi dell'applicazione che hai appena disinstallato. Puoi farlo usando il potente strumento che abbiamo. Il FoneDog Mac Cleaner.

FoneDog Mac Cleaner è noto per essere uno strumento eccezionale e potente che puoi utilizzare per poter velocizzare il tuo Mac con pochi semplici clic. Questo strumento eseguirà la scansione del tuo Mac e pulirà tutti i file spazzatura che hai nel modo più semplice e veloce possibile.

Utilizzando FoneDog Mac Cleaner puoi anche controllare lo stato del tuo Mac che include l'utilizzo del disco, lo stato della CPU e l'utilizzo della memoria. Sarai anche in grado di rimuovere tutti gli avanzi lasciati dall'applicazione che hai appena disinstallato dal tuo Mac. Non solo, ma può anche aiutarti a cercare le stesse immagini e rilevare tutti i file identici che hai sul tuo Mac.

Ora, per iniziare, è così che puoi rimuovere quelle startup rotte dal tuo Mac.

Passo 1: download e installazione

Il pugno è che devi scaricare FoneDog Mac Cleaner dal nostro fantastico sito web. E quindi, avere il programma installato sul tuo Mac.

Scarica gratis

Passo 2: avvia il programma

Una volta completato il processo di installazione, vai avanti e avvia FoneDog Mac Cleaner sul tuo Mac. Nell'interfaccia principale del programma, sarai in grado di vedere lo stato del sistema del tuo Mac.

Stato

Passaggio 3: scegliere il modulo e la cartella

Successivamente, vai avanti e scegli un'opzione un modulo nella parte superiore dello schermo. Vai avanti e fai clic sull'opzione "Cleaner".

E poi, FoneDog Mac Cleaner ti mostrerà un elenco di cartelle sullo schermo. Da quell'elenco, vai avanti e fai clic su System Junks. Qui è dove sarai in grado di individuare tutti gli avanzi dell'applicazione cancellata di recente dal tuo Mac.

Passo 4: Scansiona il tuo sistema spazzatura

Una volta selezionata la cartella, FoneDog Mac Cleaner ti chiederà di scansionare la tua posta indesiderata di sistema. Tutto quello che devi fare da qui è fare clic sul pulsante "Scansione" e il processo inizierà. Il processo di scansione potrebbe richiedere del tempo a seconda della dimensione degli elementi presenti nelle giunzioni del sistema.

System Junk Scanning

Passaggio 5: visualizzare l'anteprima e scegliere gli elementi da pulire

Come puoi vedere sullo schermo, i file spazzatura sono effettivamente divisi in categorie. Da qui, tutto ciò che devi fare è spostare il mouse sulla categoria di posta indesiderata di sistema e quindi i dettagli di quella categoria saranno in grado di mostrarti. Si troveranno sul lato destro dello schermo.

Da lì, tutto quello che devi fare è fare clic sul pulsante "Pulisci" per iniziare a ripulire tutti i file spazzatura che hai sul tuo Mac.

System Junk Application Cache

Passo 6: la pulizia è completa

Una volta completato il processo di pulizia, tutti i file non necessari verranno eliminati dal tuo Mac. Tuttavia, a volte ci sarà la possibilità di vedere una cartella contrassegnata che dice "Zero KB". Ciò significa che queste cartelle sono solo cartelle ricreate automaticamente ed è per questo che non devi preoccuparti di nulla.

System Junk System Log Delete

Quindi è così! Con l'aiuto di FoneDog Mac Cleaner, sarai in grado di rimuovere tutti gli avanzi dalle applicazioni che hai eliminato sul tuo Mac. In questo modo sarai in grado di liberare più spazio sul tuo Mac e di renderlo più veloce quando si tratta delle sue prestazioni.

Persone anche leggereCome si accelera il Mac?Perché il mio MacBook Pro è così lento e cosa fare al riguardo

Parte 4: Come rimuovere daemon e agenti dal processo di avvio

Se hai intenzione di parlare dei tuoi file, la prima cosa che dovresti fare è andare nella cartella di sistema / Libreria / StartUpItems. Da lì, sarai in grado di cercare tutto startup file che hai sul tuo Mac che vengono tutti avviati con il tuo sistema. Da qui, sarai in grado di eliminare gli elementi di accesso che non ti servono più.

Un'altra cosa è la cartella / Library / LaunchDaemons. Questo in realtà contiene molti file delle tue preferenze che ti faranno sapere come funziona l'applicazione che viene lanciata insieme al tuo sistema. Qui, potresti prendere in considerazione la rimozione di alcuni dei file presenti in questa cartella. Tutto quello che devi fare è assicurarti di rimuovere quelli che non ti servono più. Inoltre, devi assicurarti di rimuoverli in modo sicuro dalla tua cartella.

Inoltre, / Library / LaunchAgents è la cartella che contiene effettivamente i file delle preferenze. Questi sono i file responsabili del motivo per cui quella determinata applicazione è in esecuzione o in fase di avvio durante il processo di accesso e non all'avvio.

Le cartelle che abbiamo menzionato in precedenza sono quelle che contengono effettivamente file relativi alle app. D'altra parte, puoi anche controllare le cartelle del tuo sistema per sapere se hai bisogno che le applicazioni di sistema siano eseguite all'avvio.

1. / System / Library / LaunchDaemons - devi tenere presente che oltre al file delle preferenze, questa è la cartella che contiene effettivamente alcuni altri elementi di sistema importanti. Questi sono quelli che si consiglia di conservare in quella cartella.

2. / System / Library / LaunchAgents - questa è anche una cartella in cui non sarai in grado di trovare nulla che possa essere rimosso. D'altra parte, tenere presente questo ti aiuterà sicuramente a cercare i tuoi file relativi all'app che sta avendo problemi con l'avvio del tuo Mac. Quindi, nel caso in cui si disponga di un'applicazione che non funziona correttamente e si rovina il login, è possibile andare avanti e rintracciarla facilmente passando attraverso questa cartella.


Tuttavia, se stai cercando qualcosa che ti semplifichi la rimozione di tali elementi di accesso, puoi procedere e utilizzare FoneDog Mac Cleaner. Questo strumento sarà in grado di aiutarti a sbarazzarti degli elementi di accesso non funzionanti. Inoltre, può rendere il tuo Mac più veloce quando dipende dalle sue prestazioni e può aiutarti a liberare un po 'più di spazio sul tuo Mac.

Parte 5: Conclusione

È così che puoi gestire i tuoi programmi di avvio sul tuo Mac. Questo processo può sembrare un po 'difficile, ma in realtà è una cosa facile da fare. Tutto quello che devi avere è la giusta conoscenza su come puoi farlo. Ecco perché ti abbiamo già fornito modi e soluzioni per il tuo problema.

Fare tutto questo in modo manuale è una delle cose migliori. In questo modo, sarai in grado di vedere che stai effettivamente lavorando con gli elementi su cui dovresti lavorare e che nulla sarà interessato. Tuttavia, in realtà esiste un modo più semplice per farlo. Questo è usando FoneDog Mac Cleaner.

Avere FoneDog Mac Cleaner sarà in grado di assicurarti che ogni processo che farà sarà sicuro e che nulla sul tuo Mac sarà interessato, a parte quello su cui stai lavorando. Questo strumento è ottimo per sbarazzarsi di tutte le cose indesiderate che hai sul tuo Mac. Ciò include i file spazzatura, i file duplicati e molto altro ancora.

FoneDog Mac Cleaner è anche un ottimo strumento per liberare spazio sul tuo Mac. Ciò è dovuto alle sue fantastiche funzionalità come la pulizia delle giunche, la gestione di file duplicati, la rimozione di file vecchi e grandi, la disinstallazione degli avanzi di applicazioni cancellate dal Mac e la protezione della cronologia delle ricerche ridondanti. Come puoi vedere, è un potente Mac Cleaner che puoi usare per te per assicurarti che il tuo Mac sarà sempre al meglio.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Mac Cleaner logo

Mac Cleaner

Un software Mac integrato che permette di ripulire il sistema operativo Mac e velocizzare il Mac.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 88 rating)

Mac Cleaner logo

Mac Cleaner

Un software Mac integrato che permette di ripulire il sistema operativo Mac e velocizzare il Mac.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.