By Adela D. Louie, Last updated: August 27, 2019
Mac è uno dei dispositivi che usiamo spesso nella nostra vita quotidiana. Tendiamo a usarlo per scopi diversi come progetti scolastici, presentazioni aziendali, dati aziendali o semplicemente navigando in Internet.
Dal momento che hai il tuo Mac da un po 'di tempo, allora ciò significa che il tuo Mac potrebbe trasportare molti file e probabilmente non sembrerà fresco e pulito come prima. Quindi l'unico modo per farti sentire che il tuo Mac sta funzionando bene com'era quando lo hai acquistato è pulirlo.
Qui, ti mostreremo come puoi ripulire il tuo Mac. Ciò aiuterà il tuo Mac a lavorare più velocemente e ti darà più spazio per salvare nuovi file e applicazioni.
Parte 1: come pulire il Mac: il modo più veloce e sempliceParte 2: Come ripulire il tuo Mac in modo manualeParte 3: Conclusione
Persone anche leggereCome eliminare il backup di iPhone su Mac?Come riparare il mio Mac funziona lentamente?
La pulizia del nostro Mac richiederà molto tempo a seconda dei file memorizzati sul Mac. Siamo abbastanza sicuri che alcuni utenti Mac non abbiano il tempo di pulire manualmente il loro Mac.
Questo è il motivo per cui abbiamo creato il software perfetto che puoi utilizzare per pulire il tuo Mac. Questo è usando il nuovo FoneDog Mac Cleaner.
FoneDog - Mac Cleaner è uno dei migliori software e un must per ripulire il tuo Mac. Questo perché FoneDog - Mac Cleaner ti aiuterà in diversi modi come il seguente.
A parte le cose che FoneDog - Mac Cleaner, ha anche otto potenti funzionalità che possono aiutarti con il tuo Mac.
Con tutto ciò che viene detto su FoneDog - Mac Cleaner, può anche aiutarti ad accelerare il tuo Mac con pochi e semplici clic. Può anche aiutarti a controllare il tuo stato principale del tuo Mac che include anche l'utilizzo del disco, lo stato della CPU, lo stato della memoria e altro.
FoneDog Mac Cleaner ha anche la capacità di trovare tutte le tue foto che sono uguali e lo stesso vale con gli stessi file identici che hai sul tuo Mac.
In questo modo, ti verrà garantito che tutti i file o i dati che non ti servono più sul tuo Mac verranno eliminati in modo permanente per avere quello spazio e per accelerare le prestazioni del tuo Mac.
Ora, ecco come utilizzare FoneDog Mac Cleaner. Fallo e il tuo Mac sarà nuovo come nuovo una volta che avrai finito di pulirlo usando questo programma. I seguenti screenshot sono in modalità dark su Mac.
Passo 1: download e installazione
Scarica il software visitando il nostro sito Web ufficiale all'indirizzo www.fonedog.com e cerca Mac Cleaner. Una volta individuato il programma, vai avanti e installalo sul tuo Mac.
Passo 2: avvia il programma
Dopo aver installato con successo il programma sul tuo Mac, vai avanti e avvia FoneDog Mac Cleaner. Una volta che hai eseguito il programma, puoi andare avanti e controllare lo stato del sistema del tuo Mac.
Passaggio 3: selezionare iTunes Junk
Successivamente, sarai in grado di vedere i moduli elencati nella parte superiore dello schermo. Diciamo che hai selezionato il modulo "Cleaner". Quindi, scegli lo strumento iTunes Junk.
Nota bene:: Per quanto riguarda gli altri strumenti come "Sistema spazzatura" e "Invia email indesiderata", i passaggi per ripulirli sono gli stessi di quelli di"iTunes spazzatura"strumento.
Passaggio 4: eseguire la scansione dei file
Dopo aver selezionato il modulo desiderato, andare avanti e fare clic sul pulsante "Scansione". Il processo di scansione inizierà quindi, quindi sii paziente e attendi fino a quando il programma non completa il processo.
Una volta completato il processo di scansione, puoi visualizzare tutti gli elementi che FoneDog Mac Cleaner ha scansionato facendo clic sul pulsante "Visualizza" situato nell'angolo in basso a destra dello schermo. Puoi anche premere il pulsante "Riesegui scansione" se desideri eseguire nuovamente la scansione del Mac.
Passaggio 5: rivedere e scegliere gli articoli
Ora, guardando sul lato sinistro dello schermo, sarai in grado di vedere lì i tuoi file junks come i tuoi backup di iTunes, Cache e software. Da lì, vai avanti e scegli una categoria dall'elenco che desideri ripulire.
Una volta che hai scelto tutte le categorie che ti piacciono, sarai in grado di vedere tutti gli elementi che contiene sul lato destro dello schermo. Esaminali uno per uno. E una volta che hai finito, vai avanti e fai clic sul pulsante "Pulisci" per iniziare a ripulire tutte le categorie di file spazzatura che hai selezionato.
Passaggio 6: confermare la scelta
Ci sarebbe una finestra pop-up chiamata Conferma che si accende. Si prega di premere il tasto "Confermare" pulsante se si è sicuri di eliminare i file selezionati; in caso contrario, premere il pulsante Annulla e tornare alla pagina precedente.
Se tu fossi effettivamente il tipo di persona che vorrebbe fare le cose manualmente e hai tutto il tempo nel ripulire il tuo Mac, allora puoi provare a ripulire le cose che menzioneremo di seguito.
Tutte le applicazioni che hai sul tuo Mac, ovviamente, occupano molto spazio di archiviazione. E, con il passare del tempo, il tuo Mac alla fine sarà riempito con applicazioni che in realtà non hai bisogno né usi. A causa di queste applicazioni, il tuo Mac inizierà a funzionare e ti darà prestazioni lente.
Quindi, un modo per ripulire il tuo Mac è quello di rimuovere tutte le applicazioni che non ti servono più. In questo modo, sarai in grado di liberare spazio e rendere il tuo Mac più veloce.
Come tutti sappiamo, il nostro cestino è dove inseriamo tutti i nostri file e applicazioni eliminati sul nostro Mac. Tuttavia, tutte quelle cose che metti nel cestino non vengono completamente rimosse dal tuo Mac. Quei file e applicazioni sono semplicemente lì seduti e consumano ancora spazio sul tuo Mac.
La cosa migliore che puoi fare è svuotare completamente la spazzatura. Tuttavia, una volta rimossi tutti i file dal cestino, non sarà più possibile recuperarli, quindi è necessario assicurarsi che tutti quei file non siano necessari.
Ecco come puoi svuotare il cestino sul tuo Mac.
Il backup di tutti i tuoi dati è in realtà una delle cose migliori che puoi fare per proteggerli. Tuttavia, col passare del tempo, questi file di backup che hai sul tuo Mac possono accumularsi e possono davvero occupare molto spazio di archiviazione.
Questo è il motivo per cui la cosa migliore che puoi fare per aiutarti a ripulire il tuo Mac è rimuovere tutti quei file di backup che in realtà non ti servono più. Per farlo, ecco cosa dovresti fare.
È un po 'divertente, ma avere il desktop in ordine renderà il tuo Mac un po' più veloce e allo stesso tempo può liberare spazio nella tua memoria. Perché? Questo perché una volta che hai sistemato le cose sul tuo desktop, sarai in grado di sapere quali file hai ancora bisogno o meno.
Inoltre, questa sarà una buona scelta per te perché vedere il tuo Mac ordinato in realtà dà ad ogni utente la migliore sensazione.
In realtà ci sono alcuni casi in cui tendiamo a salvare copie duplicate di file e documenti sul nostro Mac e questi file duplicati che hai possono effettivamente occupare spazio sul tuo Mac. Questo è il motivo per cui la rimozione di tutti i file duplicati che hai sicuramente aiuterà il tuo Mac a funzionare più velocemente e liberare parte dello spazio di archiviazione.
La maggior parte delle applicazioni Mac in uso contiene diversi tipi di file di lingua che non sono effettivamente necessari. Questo perché ogni applicazione che hai scaricato include i file della lingua che supporta e ti consentirà di utilizzare l'app con la tua lingua preferita.
Tuttavia, poiché una singola app può contenere diversi tipi di lingue non necessarie, è consigliabile rimuoverle dal Mac. Questo perché questi file di lingua non necessari che hai sul tuo Mac occupano anche molto spazio di archiviazione.
Ecco come puoi rimuovere tutti i file di lingua che non ti servono più.
NOTA: Nel fare questo processo, dovresti andare a tutte le applicazioni che hai sul tuo Mac e farlo una alla volta.
La memorizzazione nella cache o la rimozione della cache è in realtà uno dei principali passaggi di risoluzione dei problemi che di solito si eseguono quando si tenta di correggere qualcosa sul browser Web che si sta utilizzando sul Mac. È un dato di fatto, il tuo Mac memorizza effettivamente questa cache per permetterti di accedere immediatamente a determinati dati.
Tuttavia, poiché la cache è uno dei motivi per cui stai esaurendo lo spazio sul tuo Mac o se il tuo Mac sta iniziando a rallentare, allora è meglio fare qualcosa al riguardo e iniziare a rimuovere le cache. In questo modo, sarai in grado di aiutare il tuo Mac a lavorare più velocemente e può liberare parte dello spazio di archiviazione.
Tutte le cose che ciò che abbiamo menzionato sopra sono in realtà le cose che puoi fare per ripulire il tuo Mac. Ora tocca a te se hai intenzione di pulire manualmente il tuo Mac o pulirlo nel modo più semplice e veloce.
Ciò che consigliamo vivamente è ottenere il FoneDog Mac Cleaner in modo che possa aiutarti a ripulire il tuo Mac. Questo programma contiene fondamentalmente tutto ciò di cui hai bisogno per pulire il tuo Mac.
Questo programma può aiutarti a liberare più spazio di archiviazione in modo da poter salvare nuovi file e applicazioni e allo stesso tempo sarai in grado di aiutare il tuo Mac a lavorare più velocemente e più fresco.
Scrivi un Commento
Commento
Mac Cleaner
Un software Mac integrato che permette di ripulire il sistema operativo Mac e velocizzare il Mac.
Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 59 rating)