Ripulire il Mac: Come eliminare i file spazzatura del Mac

By Adela D. Louie, Last updated: August 12, 2021

Hai problemi con il tuo Mac? È tutto a posto e funziona molto lentamente? Se è così, allora potresti voler leggere questo post per saperne di più sul motivo per cui stai riscontrando questo e le cose su come risolverlo!

Proprio come qualsiasi altro dispositivo, uno dei motivi principali per cui il tuo Mac si comporta male è perché potrebbero esserci molti file indesiderati memorizzati al suo interno.

In questo articolo, condivideremo modo semplice e strumento migliore per ripulire il Mac eliminando i file spazzatura per liberare spazio Mac.

Parte 1. Suggerimenti su come ripulire il MacParte 2. Come ripulire manualmente i file spazzatura del Mac Parte 3. Strumento migliore per ripulire il MacParte 4. Conclusione

Parte 1. Suggerimenti su come ripulire il Mac

Quando il tuo Mac inizia a funzionare e a funzionare lentamente, in realtà ci sono strumenti per ripulirlo. Ed ecco le cose che puoi fare.

Pulisci il tuo desktop su Mac

Questa è in realtà una delle cose ovvie di cui devi occuparti. Come sai, il tuo desktop è uno dei posti più facili in cui puoi trovare immediatamente i tuoi file. Tuttavia, se hai intenzione di accumulare file sul desktop e non organizzarli correttamente. E avere un desktop disorganizzato è un errore che molti utenti Mac commettono. Ecco perché prima di approfondire la pulizia del tuo Mac, il primo passo che devi compiere è ripulire il desktop.

Pulisci il tuo disco rigido

Un'altra cosa che devi considerare quando si tratta di ripulire il tuo Mac è eliminare quei file che si accumulano sul disco rigido del tuo Mac. Potresti pensare che foto, file e altri file multimediali non siano un grosso problema. Ma ti sbagli. Questi piccoli file che hai possono accumularsi e quando ciò accade, il disco rigido del tuo Mac si riempirà e il tuo Mac diventerà lento. Ecco perché devi ripulire tutti i file che sono memorizzati nel tuo disco rigido prima che sia troppo tardi.

Gestisci la tua startup e i tuoi accessi

Ogni volta che il tuo Mac si accende, in realtà vengono avviati anche molti programmi. Alcuni di questi programmi sono quelli di cui hai bisogno per avviare correttamente il tuo Mac, ma altri no. Ecco perché gestire l'avvio e gli accessi è uno dei modi migliori per ripulire il tuo Mac. Perché se non lo fai, la tendenza è che il tuo Mac si avvierà molto lentamente a causa di quei programmi indesiderati.

Risolvi i permessi del tuo disco

L'autorizzazione del disco sul tuo Mac funge da custode che impedisce al tuo Mac di interagire con quelle applicazioni di terze parti che puoi scaricare sul tuo sistema. Tuttavia, questa autorizzazione del disco è anche vulnerabile in quanto può essere violata. E quando è rotto, anche la capacità del tuo Mac di trovare file e ripulire i file spazzatura mac nel modo giusto può essere influenzata.

Correggi l'autorizzazione del disco per ripulire i file spazzatura del Mac

Pulisci la cache del browser e la spazzatura di sistema

Le cianfrusaglie di sistema sono anche una delle cose che dovresti considerare per ripulire il tuo Mac e anche la cache del tuo browser. Queste cose possono essere ottenute ogni volta che usi il tuo Mac per navigare in Internet. La cosa più semplice che puoi fare è aprire il browser, quindi andare su Sviluppo e scegliere Cancella dati di navigazione.

Parte 2. Come ripulire manualmente i file spazzatura del Mac

Ora, quando si tratta di cancellare i file spazzatura del Mac sul tuo Mac, ci sono molti modi per farlo. E un modo è passare manualmente attraverso il tuo Mac. E con ciò, ecco i modi migliori su come cancellare i file spazzatura Mac sul tuo Mac.

Metodo #1. Pulisci la tua cache e i tuoi file temporanei

Ecco i passaggi su come pulire la cache e i file temporanei sul tuo Mac.

  1. Assicurati di chiudere tutte le applicazioni aperte sul tuo Mac e anche quelle attive.
  2. Vai avanti e apri Finder, fare clic sul pulsante Vai e fare clic su Vai a cartella.
  3. Da lì, digita semplicemente il seguente comando "?/Libreria/Cache".
  4. Da quella cartella, vai avanti e ripulisci tutte le cache da ciascuna di esse e poi delete
  5. Fai lo stesso processo per rimuovere tutte le cache che hai sul tuo Mac.

Metodo #2. Pulisci i tuoi file di registro

Un'altra cosa che puoi fare per ripulire i file spazzatura del Mac è eliminare i file di registro che hai sul tuo Mac. E con questo, ecco le cose che devi fare.

  1. Fai semplicemente clic su Finder e scegli Vai, quindi scegli Vai al Finder.
  2. Da lì, inserisci il comando "?/Libreria/Registri” e premere il pulsante Invio.
  3. Da lì, scegli i file che desideri rimuovere dal tuo Mac e premi il tasto Comando + backspace tasto dalla tua tastiera.
  4. Una volta che hai finito di eliminare i tuoi file di registro, vai avanti e svuota il Cestino.
  5. Riavvia il tuo Mac.

Cancella i file di registro per ripulire i file spazzatura del Mac

Metodo #3. Rimuovi le lingue che non usi

Per eliminare le lingue che hai sul tuo Mac che non usi, ecco i passaggi che devi seguire.

  1. Vai al tuo Risorse.
  2. Quindi trova tutti quei file che terminano con .lproj.
  3. Da ciascuna di queste cartelle, troverai i file delle lingue.
  4. E da lì, vai semplicemente avanti ed elimina tutte quelle lingue che non ti servono sul tuo Mac.

Parte 3. Strumento migliore per ripulire il Mac

Ripulire manualmente i file spazzatura del tuo Mac non è poi così difficile. Tuttavia, questo può consumare così tanto del tuo tempo poiché dovrai andare a tutte le cartelle che hai sul tuo Mac una per una solo per eliminare tutti i file spazzatura sul tuo Mac.

Fortunatamente, abbiamo il miglior programma mai creato per aiutarti quando vuoi ripulire i file spazzatura del Mac. E questo non è altro che il PowerMyMac offerto da FoneDog.

PowerMyMac è uno dei migliori strumenti che puoi utilizzare per mantenerti al sicuro e pulito in ogni momento. È stato detto che PowerMyMac è uno molto Easy, cassafortee confortevole da utilizzare sul tuo Mac ogni volta che hai bisogno di ripulirlo, inoltre, può aiutare il tuo Mac a migliorare le sue prestazioni e, naturalmente, farlo funzionare più velocemente come se fosse stato appena acquistato. Quindi, per mostrarti un po' del programma PowerMyMac, ti mostreremo suggerimenti rapidi su come usarlo.

Passaggio 1. Installa PowerMyMac su Mac

La prima cosa che devi fare è ovviamente scaricare e installare il programma sul tuo Mac.

PowerMyMac Scansiona rapidamente il tuo Mac e pulisci facilmente i file spazzatura. Controlla lo stato principale del Mac, inclusi l'utilizzo del disco, lo stato della CPU, l'uso della memoria, ecc. Accelera il tuo Mac con semplici clic. Scarica gratis FoneDog PowerMyMac

Passaggio 2. Avvia PowerMyMac su Mac

Una volta installato, fai semplicemente doppio clic su di esso per avviare il programma PowerMyMac.

Passaggio 3. Controlla lo stato del tuo Mac

Una volta aperto PowerMyMac sul tuo Mac, vedrai immediatamente le icone sullo schermo. E da lì, puoi fare clic sulla scheda Stato nella parte superiore dello schermo e controllare sul tuo Mac. Sarai in grado di vedere lì la tua memoria, la CPU e l'utilizzo del disco.

Passaggio 4. Scegli la scheda Pulisci

Una volta che hai già un'idea di cosa sta succedendo sul tuo Mac, puoi farlo passare alla pulizia dei file spazzatura del Mac. Tutto quello che devi fare è cliccare su Depuratore scheda nella parte superiore dello schermo accanto alla scheda Stato.

Elimina i file non necessari per ripulire i file spazzatura del Mac

Passo 5. Scegli System Junk

Da quella scheda, fai semplicemente clic su Sistema spazzatura categoria.

Passaggio 6. Scansiona le tue cianfrusaglie

Quindi, PowerMyMac ti chiederà di scansionare il tuo Mac. In questo modo, sarai in grado di trovare le tue cache e i file spazzatura di sistema sul tuo Mac. Quindi, detto questo, tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante Scansione e PowerMyMac eseguirà la scansione del tuo Mac per te. E una volta completata la scansione, ora puoi semplicemente controllare il risultato.

Cancella la spazzatura di sistema per ripulire i file spazzatura del Mac

Passaggio 7. Scegliere i file da eliminare

E di conseguenza, vedrai le cartelle sul lato sinistro delle schermate come la cache di sistema, l'applicazione, i registri di sistema, i registri utente e la localizzazione. Basta fare clic su ciascuna cartella e vedrai tutti i file che contiene sul lato destro dello schermo. E da lì, puoi semplicemente scegliere tutti i file che desideri eliminare dal tuo Mac.

Passaggio 8. Pulisci i file spazzatura del Mac

Dopo aver scelto tutti i file che desideri rimuovere dal tuo Mac, puoi semplicemente fare clic su "Pulito"Pulsante situato nell'angolo in basso a destra dello schermo. E poi, fai clic su "Confermare"sullo schermo e il processo di pulizia del tuo Mac avrà luogo. Quindi, tutto ciò che devi fare è attendere il completamento di questo processo.

Elimina i file selezionati per ripulire i file spazzatura del Mac

Come puoi vedere, è così che puoi ripulire facilmente i file spazzatura del Mac e senza nemmeno passare troppo tempo davanti allo schermo. E allo stesso tempo, stai sicuro che questo programma è molto sicuro da usare e sarai in grado di ripulire e migliorare le prestazioni del tuo Mac e anche liberare spazio.

PowerMyMac non può solo ripulire i file spazzatura sul tuo Mac, ma può anche ripulisci le applicazioni che non ti servono più sul tuo Mac che sono ancora installati. Con l'uso di PowerMyMac, puoi fare di più con questo programma come rimuovere le tue foto duplicate, file grandi e vecchi, posta indesiderata, iPhoto spazzatura e può anche diventare un programma di disinstallazione.

Persone anche leggerePerché il mio Macbook Pro è così lento?Come eliminare i file su MacIl miglior Mac Claener gratuito per Mac di 2020

Parte 4. Conclusione

Come puoi vedere, ci sono molti modi per cancellare i file spazzatura del Mac. E questo è stato dimostrato con i passaggi e i metodi che ti abbiamo mostrato sopra. E con questo, puoi anche seguirli facilmente.

Sapere come ripulire i file spazzatura del Mac è uno dei modi migliori per far funzionare correttamente il tuo Mac e mantenerlo al meglio. Ecco perché è un must per te avere il miglior programma per aiutarti con questo facilmente. Allora, cosa stai aspettando? Scarica e installa PowerMyMac sul tuo Mac e ti divertirai sicuramente a ripulire il tuo Mac rispetto a prima.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

PowerMyMac logo

PowerMyMac

Un software Mac all-in-one per ripulire il tuo Mac OS e accelerare il tuo Mac.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 90 rating)

PowerMyMac logo

PowerMyMac

Un software Mac all-in-one per ripulire il tuo Mac OS e accelerare il tuo Mac.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.