By Adela D. Louie, Last updated: August 16, 2021
Hai attualmente un Mac con prestazioni lente? Vuoi sapere come puoi velocizzarlo? Allora leggi questo post fino alla fine.
Tutti gli utenti Mac hanno qualcosa che provano quando usano il loro Mac. E questa è una prestazione lenta o in ritardo dal tuo sistema. Bene, questa è una delle cose più comuni che ogni utente Mac ottiene quando li ha da molto tempo. E la ragione di ciò è perché potresti contenere molti file non necessari ed è per questo che devi liberare lo spazio Mac.
E con ciò, ti mostreremo come liberare spazio su Mac e farlo funzionare come se fosse stato appena acquistato. Assicurati di leggere questo articolo e sarai in grado di risolvere il tuo problema in pochissimo tempo.
Parte 1. Perché il tuo spazio su Mac si riempie?Parte 2. Quali sono le cose da fare per liberare spazio su Mac?Parte 3. Come liberare spazio su Mac?Parte 4. Il modo migliore e più semplice per liberare spazio su MacParte 5. Conclusione
In realtà ci sono molte ragioni per cui stai avendo uno spazio pieno sul tuo Mac. Può essere perché potresti avere molti file memorizzati che non ti servono più. Un altro è a causa di quelle foto che hai memorizzato nel tuo sistema che avevano duplicati. Potrebbero anche esserci alcune applicazioni installate sul tuo Mac che non hai idea di come utilizzare.
Sappiamo che i motivi per cui il tuo spazio sul tuo Mac è pieno sono molto comuni a tutti. Ecco perché di tanto in tanto potresti dover eseguire un controllo sul tuo Mac. In questo modo, sarai in grado di evitare che il tuo Mac si riempia.
Prima di andare avanti e mostrarti la procedura su come liberare spazio di archiviazione su Mac, devi prima sapere le cose che devi fare quando lo spazio del tuo Mac è pieno.
Ora che conosci alcune cose sui file accumulati sui tuoi file e cosa fare con loro, scommettiamo che ora ti stai chiedendo come puoi esattamente liberare spazio su Mac. E con ciò, ecco le soluzioni che puoi applicare.
Soluzione 1. Pulisci la tua cache
Le cache che hai sul tuo Mac sono in realtà uno dei motivi per cui puoi usare i tuoi programmi senza problemi. In realtà servono come modello dei tuoi programmi. Tuttavia, nel tempo in cui hai queste cache, tendono ad accumularsi sul tuo Mac, il che può portare a occupare molto spazio dal tuo Mac. Ecco perché è anche una buona idea che tu tenda a ripulire quelle cache che hai. Ecco come puoi farlo.
Soluzione 2. Rimuovi i tuoi file duplicati
Anche se hai il Mac più organizzato del mondo, ci sarà comunque la possibilità che tu abbia dei file duplicati al suo interno. Può essere perché potresti averli scaricati di nuovo per errore o hai aperto due volte un allegato dalla tua e-mail. Tuttavia, ecco i passaggi per rimuovere quei file duplicati.
Soluzione 3. Porta via i backup iOS
Usiamo spesso il nostro Mac per eseguire il backup di alcuni dei nostri file, ecco perché ecco cosa devi fare per ripulirlo.
Soluzione 4. Elimina tutti i file grandi e vecchi
Lavorare sul tuo Mac è uno dei migliori vantaggi che puoi avere con questa macchina. Soprattutto se hai dei file che devi finire o anche dei report. E per il lungo tempo in cui utilizzi il tuo Mac per salvare e creare file, questo tende anche a contenere molti file vecchi e di grandi dimensioni.
Ecco perché rimuoverli file grandi e vecchi dal tuo Mac è una delle migliori idee che dovresti applicare per liberare spazio su Mac. Puoi controllare la cartella dei documenti sul tuo Mac e lì sarai in grado di trovare alcuni dei tuoi file grandi e vecchi.
Soluzione 5. Disinstalla le app non necessarie dal Mac
Un'altra cosa che alcuni utenti Mac non sanno è che anche avere troppe applicazioni installate sul proprio Mac non è una buona cosa da fare. Questo perché queste app consumano anche spazio. Quindi, tutto ciò che devi fare qui è rimuovi quelle app non necessarie sul tuo Mac per liberare spazio sul tuo Mac. Tutto quello che devi fare per eliminarli e i file forniti con l'app.
Soluzione 6. Svuota il tuo cestino
Come tutti sappiamo, il Cestino del nostro Mac è dove mettiamo tutti i nostri file che sono stati eliminati dal tuo sistema. Tuttavia, anche se ora sono nella spazzatura non significa che non divorino più spazio. Lo fanno ancora, e questo è un dato di fatto. Ecco perché devi anche tu svuota il cestino ogni volta che elimini qualcosa dal tuo Mac. Tutto quello che devi fare è andare nella cartella Cestino, scegliere tutti i file che hai lì, quindi eliminarli tutti.
Se hai intenzione di dare un'occhiata alle soluzioni che ti abbiamo mostrato sopra, i passaggi su come eseguirle sono praticamente molto semplici e facili. Tuttavia, può consumare molto tempo poiché devi esaminare manualmente i tuoi file. E per questo motivo, potresti chiederti se esiste un modo più semplice e più facile su come puoi fare tutto questo, giusto?
Fortunatamente, abbiamo lo strumento perfetto che puoi utilizzare per liberare facilmente lo spazio di archiviazione su Mac e questo non è altro che il PowerMyMac.
I PowerMyMac è uno grande, efficiente, più semplicee più sicuro modo per poter ripulire spazio su Mac. Usando PowerMyMac, sarai in grado di eseguire tutte le soluzioni sopra in basta un clic senza la necessità di esaminare le cartelle o i file uno per uno. Per mostrarti un esempio, andiamo avanti e ti mostriamo come liberare spazio su Mac iniziando con i tuoi file spazzatura.
Passo 1. Installa e avvia PowerMyMac
Scarica e installa PowerMyMac sul tuo Mac. E una volta terminato, vai avanti e fai doppio clic su di esso per poterlo avviare.
PowerMyMac
Scansiona rapidamente il tuo Mac e pulisci facilmente i file spazzatura.
Controlla lo stato principale del Mac, inclusi l'utilizzo del disco, lo stato della CPU, l'uso della memoria, ecc.
Accelera il tuo Mac con semplici clic.
Scarica gratis
Passo 2. Controlla lo stato del tuo sistema
Quindi, sull'interfaccia principale dello strumento PowerMyMac, sarai in grado di vedere lo stato del sistema del tuo Mac. Questo mostra l'utilizzo della CPU, l'utilizzo del disco e la memoria rimanente sul tuo Mac.
Passo 3. Seleziona la scheda Pulitore
Quindi, nella stessa pagina, è sufficiente fare clic sul pulsante "Depuratore"scheda situata nella parte superiore dello schermo. Questo ti mostrerà quindi diverse categorie o file che puoi pulire usando PowerMyMac.
Passo 4. Scegli il sistema spazzatura
Dall'elenco mostrato sullo schermo sotto la scheda Pulisci, vai avanti e scegli semplicemente Sistema indesiderato. Quindi PowerMyMac inizierà a scansionare il tuo Mac e cercherà tutte le cianfrusaglie che hai sul tuo sistema.
Passo 5. Scegli i file da pulire
Al termine del processo di scansione, ora puoi scegliere i file che desideri eliminare dal tuo Mac. Sul tuo schermo, ci sono sottocategorie sul lato sinistro e i file che contiene sulla destra. Basta scegliere le cartelle oi file facendo clic su di essi.
Passo 6. Spazio pulito su Mac
Dopo aver scelto i file che desideri eliminare, vai avanti e fai clic su "Pulito” appena sotto lo schermo. Il processo di pulizia del tuo Mac inizierà quindi tutto ciò che devi fare è attendere il completamento.
Non solo le cianfrusaglie di sistema che PowerMyMac può pulire, ma anche molto di più. come il tuo file grandi e vecchi, i tuoi file duplicati, foto simili, disinstalla le app che non ti servono più, e molto di più. Diverse abilità in un solo strumento. Cosa si può chiedere di più?
Persone anche leggereCome cancellare lo spazio su disco su MacCome risolvere lo spazio insufficiente per eseguire il backup di iPhone
Come puoi vedere, essere in grado di pulire lo spazio su Mac è una cosa molto importante da fare soprattutto se vuoi che il tuo Mac funzioni senza problemi. Ecco perché il PowerMyMac è uno strumento indispensabile per aiutarti a liberare spazio su Mac in pochissimo tempo.
Scrivi un Commento
Commento
PowerMyMac
Un software Mac all-in-one per ripulire il tuo Mac OS e accelerare il tuo Mac.
Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 74 rating)