Il modo migliore e più semplice per liberare spazio su Mac

By Adela D. Louie, Last updated: August 16, 2021

Hai attualmente un Mac con prestazioni lente? Vuoi sapere come puoi velocizzarlo? Allora leggi questo post fino alla fine.

Tutti gli utenti Mac hanno qualcosa che provano quando usano il loro Mac. E questa è una prestazione lenta o in ritardo dal tuo sistema. Bene, questa è una delle cose più comuni che ogni utente Mac ottiene quando li ha da molto tempo. E la ragione di ciò è perché potresti contenere molti file non necessari ed è per questo che devi liberare lo spazio Mac.

E con ciò, ti mostreremo come liberare spazio su Mac e farlo funzionare come se fosse stato appena acquistato. Assicurati di leggere questo articolo e sarai in grado di risolvere il tuo problema in pochissimo tempo.

Parte 1. Perché il tuo spazio su Mac si riempie?Parte 2. Quali sono le cose da fare per liberare spazio su Mac?Parte 3. Come liberare spazio su Mac?Parte 4. Il modo migliore e più semplice per liberare spazio su MacParte 5. Conclusione

Parte 1. Perché il tuo spazio su Mac si riempie?

In realtà ci sono molte ragioni per cui stai avendo uno spazio pieno sul tuo Mac. Può essere perché potresti avere molti file memorizzati che non ti servono più. Un altro è a causa di quelle foto che hai memorizzato nel tuo sistema che avevano duplicati. Potrebbero anche esserci alcune applicazioni installate sul tuo Mac che non hai idea di come utilizzare.

Sappiamo che i motivi per cui il tuo spazio sul tuo Mac è pieno sono molto comuni a tutti. Ecco perché di tanto in tanto potresti dover eseguire un controllo sul tuo Mac. In questo modo, sarai in grado di evitare che il tuo Mac si riempia.

Parte 2. Quali sono le cose da fare per liberare spazio su Mac?

Prima di andare avanti e mostrarti la procedura su come liberare spazio di archiviazione su Mac, devi prima sapere le cose che devi fare quando lo spazio del tuo Mac è pieno.

  • Elimina i file indesiderati dal tuo Mac.
  • Salva alcuni dei tuoi file importanti nel tuo disco rigido esterno o il vostro Cloud Storage.
  • Puoi utilizzare un altro disco rigido interno per il tuo Mac.

Parte 3. Come ripulire lo spazio su Mac?

Ora che conosci alcune cose sui file accumulati sui tuoi file e cosa fare con loro, scommettiamo che ora ti stai chiedendo come puoi esattamente liberare spazio su Mac. E con ciò, ecco le soluzioni che puoi applicare.

Soluzione 1. Pulisci la tua cache

Le cache che hai sul tuo Mac sono in realtà uno dei motivi per cui puoi usare i tuoi programmi senza problemi. In realtà servono come modello dei tuoi programmi. Tuttavia, nel tempo in cui hai queste cache, tendono ad accumularsi sul tuo Mac, il che può portare a occupare molto spazio dal tuo Mac. Ecco perché è anche una buona idea che tu tenda a ripulire quelle cache che hai. Ecco come puoi farlo.

  • Apri il tuo Finder e Go dalla sua barra dei menu.
  • Da lì, fai clic su Vai a cartella scheda.
  • Quindi digitare ~ / Library / Caches quindi rimuovi tutti i file che occupano molto spazio sul tuo Mac.
  • Da lì, scegli la scheda Vai alla cartella ancora.
  • Entra / Libreria / Cache quindi elimina anche i file o anche le cartelle che occupano più spazio sul tuo Mac.

Pulisci la cache per liberare spazio su Mac

Soluzione 2. Rimuovi i tuoi file duplicati

Anche se hai il Mac più organizzato del mondo, ci sarà comunque la possibilità che tu abbia dei file duplicati al suo interno. Può essere perché potresti averli scaricati di nuovo per errore o hai aperto due volte un allegato dalla tua e-mail. Tuttavia, ecco i passaggi per rimuovere quei file duplicati.

  • Apri il tuo Finder dal Mac.
  • Quindi, passa il mouse su File e scegli Nuova Smart Folder.
  • Hit sul + pulsante che può essere visto nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  • Da lì, seleziona i file che desideri rimuovere o eliminare dal Mac.
  • Puoi anche ordinare quei file in base ai loro nomi. In questo modo, sarà più facile cercare i tuoi duplicati.

Soluzione 3. Porta via i backup iOS

Usiamo spesso il nostro Mac per eseguire il backup di alcuni dei nostri file, ecco perché ecco cosa devi fare per ripulirlo.

  • Apri Finder su Mac
  • Premi il pulsante Vai dalla barra dei menu.
  • Scegli Vai a cartella
  • Digita ~/Libreria/Supporto applicazioni/MobileSync/Backup/
  • Da lì, rimuovi tutti i backup di iOS che non ti serve più.

Soluzione 4. Elimina tutti i file grandi e vecchi

Lavorare sul tuo Mac è uno dei migliori vantaggi che puoi avere con questa macchina. Soprattutto se hai dei file che devi finire o anche dei report. E per il lungo tempo in cui utilizzi il tuo Mac per salvare e creare file, questo tende anche a contenere molti file vecchi e di grandi dimensioni.

Ecco perché rimuoverli file grandi e vecchi dal tuo Mac è una delle migliori idee che dovresti applicare per liberare spazio su Mac. Puoi controllare la cartella dei documenti sul tuo Mac e lì sarai in grado di trovare alcuni dei tuoi file grandi e vecchi.

Soluzione 5. Disinstalla le app non necessarie dal Mac

Un'altra cosa che alcuni utenti Mac non sanno è che anche avere troppe applicazioni installate sul proprio Mac non è una buona cosa da fare. Questo perché queste app consumano anche spazio. Quindi, tutto ciò che devi fare qui è rimuovi quelle app non necessarie sul tuo Mac per liberare spazio sul tuo Mac. Tutto quello che devi fare per eliminarli e i file forniti con l'app.

Soluzione 6. Svuota il tuo cestino

Come tutti sappiamo, il Cestino del nostro Mac è dove mettiamo tutti i nostri file che sono stati eliminati dal tuo sistema. Tuttavia, anche se ora sono nella spazzatura non significa che non divorino più spazio. Lo fanno ancora, e questo è un dato di fatto. Ecco perché devi anche tu svuota il cestino ogni volta che elimini qualcosa dal tuo Mac. Tutto quello che devi fare è andare nella cartella Cestino, scegliere tutti i file che hai lì, quindi eliminarli tutti.

Parte 4. Il modo migliore e più semplice per liberare spazio su Mac

Se hai intenzione di dare un'occhiata alle soluzioni che ti abbiamo mostrato sopra, i passaggi su come eseguirle sono praticamente molto semplici e facili. Tuttavia, può consumare molto tempo poiché devi esaminare manualmente i tuoi file. E per questo motivo, potresti chiederti se esiste un modo più semplice e più facile su come puoi fare tutto questo, giusto?

Fortunatamente, abbiamo lo strumento perfetto che puoi utilizzare per liberare facilmente lo spazio di archiviazione su Mac e questo non è altro che il PowerMyMac.

I PowerMyMac è uno grande, efficiente, più semplicee più sicuro modo per poter ripulire spazio su Mac. Usando PowerMyMac, sarai in grado di eseguire tutte le soluzioni sopra in basta un clic senza la necessità di esaminare le cartelle o i file uno per uno. Per mostrarti un esempio, andiamo avanti e ti mostriamo come liberare spazio su Mac iniziando con i tuoi file spazzatura.

Passo 1. Installa e avvia PowerMyMac

Scarica e installa PowerMyMac sul tuo Mac. E una volta terminato, vai avanti e fai doppio clic su di esso per poterlo avviare.

PowerMyMac Scansiona rapidamente il tuo Mac e pulisci facilmente i file spazzatura. Controlla lo stato principale del Mac, inclusi l'utilizzo del disco, lo stato della CPU, l'uso della memoria, ecc. Accelera il tuo Mac con semplici clic. Scarica gratis FoneDog PowerMyMac

Passo 2. Controlla lo stato del tuo sistema

Quindi, sull'interfaccia principale dello strumento PowerMyMac, sarai in grado di vedere lo stato del sistema del tuo Mac. Questo mostra l'utilizzo della CPU, l'utilizzo del disco e la memoria rimanente sul tuo Mac.

Passo 3. Seleziona la scheda Pulitore

Quindi, nella stessa pagina, è sufficiente fare clic sul pulsante "Depuratore"scheda situata nella parte superiore dello schermo. Questo ti mostrerà quindi diverse categorie o file che puoi pulire usando PowerMyMac.

Pulisci i file per liberare spazio su Mac

Passo 4. Scegli il sistema spazzatura

Dall'elenco mostrato sullo schermo sotto la scheda Pulisci, vai avanti e scegli semplicemente Sistema indesiderato. Quindi PowerMyMac inizierà a scansionare il tuo Mac e cercherà tutte le cianfrusaglie che hai sul tuo sistema.

Pulisci la spazzatura di sistema per liberare spazio su Mac

Passo 5. Scegli i file da pulire

Al termine del processo di scansione, ora puoi scegliere i file che desideri eliminare dal tuo Mac. Sul tuo schermo, ci sono sottocategorie sul lato sinistro e i file che contiene sulla destra. Basta scegliere le cartelle oi file facendo clic su di essi.

Passo 6. Spazio pulito su Mac

Dopo aver scelto i file che desideri eliminare, vai avanti e fai clic su "Pulito” appena sotto lo schermo. Il processo di pulizia del tuo Mac inizierà quindi tutto ciò che devi fare è attendere il completamento.

Elimina file per liberare spazio su Mac

Non solo le cianfrusaglie di sistema che PowerMyMac può pulire, ma anche molto di più. come il tuo file grandi e vecchi, i tuoi file duplicati, foto simili, disinstalla le app che non ti servono più, e molto di più. Diverse abilità in un solo strumento. Cosa si può chiedere di più?

Persone anche leggereCome cancellare lo spazio su disco su MacCome risolvere lo spazio insufficiente per eseguire il backup di iPhone

Parte 5. Conclusione

Come puoi vedere, essere in grado di pulire lo spazio su Mac è una cosa molto importante da fare soprattutto se vuoi che il tuo Mac funzioni senza problemi. Ecco perché il PowerMyMac è uno strumento indispensabile per aiutarti a liberare spazio su Mac in pochissimo tempo.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

PowerMyMac logo

PowerMyMac

Un software Mac all-in-one per ripulire il tuo Mac OS e accelerare il tuo Mac.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 74 rating)

PowerMyMac logo

PowerMyMac

Un software Mac all-in-one per ripulire il tuo Mac OS e accelerare il tuo Mac.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.