By Adela D. Louie, Last updated: January 18, 2023
Hai mai incontrato un messaggio che dice "plugin bloccato" quando stai tentando di accedere al tuo Mac? Questo ti dà fastidio? In tal caso, questo articolo ti spiegherà come fare sblocca plugin su Mac.
Parte 1: IntroduzioneParte 2: come sbloccare i plugin nel browser su MacParte 3: correggi Flash Player per sbloccare i plugin su MacParte 4: Conclusione
Una volta visualizzato sullo schermo un messaggio di errore che dice "plugin bloccati"Allora significa solo che esiste un plug-in che non funziona. Può anche essere un programma di terze parti. Tuttavia, se questo in realtà si riferisce ai plug-in - bene nella maggior parte dei casi è il motivo più comune, la prima cosa che è coinvolta in questo è Adobe Flash Player.
Con questo, l'unica cosa che puoi fare per risolvere questo problema è che dovrai aggiornare Adobe Flash Player. Questo perché Apple tende a bloccare qualsiasi applicazione obsoleta a causa di alcuni motivi di sicurezza.
Un altro motivo per cui stai ricevendo questo messaggio di errore è che forse non hai installato il plug-in richiesto dal tuo Mac. Quindi se stai riscontrando questo tipo di problema con il tuo Mac, allora abbiamo qui alcune soluzioni che puoi fare e te lo mostreremo nella parte successiva di questo articolo.
In questa parte, ti mostreremo come puoi sblocca i plugin sui diversi browser del tuo Mac. Quindi qui, tutto ciò che devi fare è controllare quale browser stai utilizzando e quindi seguire i passaggi per sbloccare i plugin.
Metodo #1: sblocca plug-in su Google Chrome
Passo 1: vai avanti e lancia il Google Chrome browser sul tuo Mac.
Passaggio 2: Successivamente, vai avanti e fai clic sull'icona a tre punti situata nell'angolo in alto a destra della finestra del browser. In questo modo ti mostrerà un menu a discesa.
Passaggio 3: dal menu a discesa, andare avanti e fare clic su "Impostazioni". Questo ti porterà quindi in un'altra scheda del tuo browser.
Passaggio 4: dalla nuova scheda, vai avanti e scorri verso il basso e cerca l'opzione "Avanzate" e fai clic su di essa.
Passaggio 5: quindi, andare avanti e fare clic su "Impostazioni contenuti".
Passaggio 6: Dopodiché, vai avanti e scegli "Flash". Sarai in grado di vedere questa opzione vicino al centro della pagina.
Passaggio 7: successivamente, vai avanti e fai clic sul pulsante grigio "Blocca l'esecuzione di siti Flash". Una volta che questo diventa blu, significa solo che il contenuto Flash sarà disponibile.
Passaggio 8: da lì, vai avanti e sblocca un determinato sito, se necessario. Se si dispone di alcuni siti Web che sono stati bloccati in precedenza, è sufficiente trovare quel sito Web nell'elenco dei blocchi. E quindi, fai clic sull'icona a tre punti e quindi fai clic su Rimuovi.
Passaggio 9: quindi vai avanti e guarda il contenuto Flash in Google Chrome. Poiché Google Chrome non riprodurrà automaticamente i contenuti Flash, dovrai comunque scegliere il link "Fai clic per abilitare Flash" e quindi scegliere "Consenti".
Metodo #2: sblocca plug-in in Mozilla Firefox su Mac
Passo 1: vai avanti e lancia il Mozilla Firefox browser sul tuo Mac.
Passaggio 2: Successivamente, vai avanti e apri il sito di installazione di Adobe Flash Player. Tutto quello che devi fare è visitare questo sito Web: https://get.adobe.com/flashplayer/. Devi tenere presente che è importante scaricare Adobe Flash Player dallo stesso Mozilla Firefox piuttosto che farlo utilizzando un altro browser.
Passaggio 3: dopo di ciò, vai avanti e deseleziona quelle caselle sotto la colonna "Opzioni offerte". In questo modo ti impedirai di installare Adobe Flash Player da quei programmi indesiderati sul tuo Mac.
Passaggio 4: quindi andare avanti e fare clic sul pulsante "Installa ora".
Passaggio 5: Successivamente, vai avanti e fai clic su "Salva file". Dopo aver fatto clic su questo, Adobe Flash Player verrà quindi scaricato sul tuo Mac.
Passo 6: Quindi, una volta terminato il download, vai avanti e chiudi il browser Mozilla Firefox. Se non chiudi il browser Mozilla Firefox sul tuo Mac e stai installando Flash Player, i plug-in non verranno installati su Firefox.
Passaggio 7: quindi vai a capo e installa Adobe Flash Player. E una volta completato il download, vai avanti e fai clic sul pulsante "Fine".
Passaggio 8: una volta terminato il download di Adobe Flash Player, vai avanti e apri nuovamente Mozilla Firefox.
Passaggio 9: vai avanti e fai clic sull'icona delle tre linee verticali che si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. In questo modo ti permetterà di aprire un menu a discesa.
Passo 10: E poi, vai avanti e fai clic sull'opzione Componenti aggiuntivi dal menu a discesa che è apparso sullo schermo. Questo ti mostrerà un elenco dei componenti aggiuntivi sul tuo browser Mozilla Firefox.
Passaggio 11: vai avanti e fai clic sulla scheda Plug-in situata nel pannello di sinistra della pagina.
Passaggio 12: da qui, vai avanti e abilita l'uso automatico per Flash Player. Per fare ciò, tutto quello che devi fare è cliccare su "Chiedi di attivare" dalla voce "Shockwave Flash". Da lì, vai avanti e fai clic su "Attiva sempre" dal menu a discesa. Tuttavia, se desideri che Firefox ti chieda prima il permesso prima di riprodurre qualsiasi contenuto Flash, procedi e salta semplicemente questo passaggio.
Passaggio 13: dopo aver abilitato Flash Player per tutti i contenuti, verrà automaticamente riprodotta la pagina con qualsiasi contenuto Flash.
Metodo #3: come sbloccare il plug-in su Microsoft Edge
Passaggio 1: vai avanti e fai clic su Microsoft bordo browser dal tuo Mac.
Passaggio 2: quindi vai avanti e fai clic sull'icona orizzontale a tre trattini situata nell'angolo in alto a destra se il tuo browser Microsoft Edge.
Passaggio 3: successivamente, vai avanti e scegli Impostazioni.
Passaggio 4: quindi vai avanti e scorri verso il basso, quindi scegli “Visualizza impostazioni avanzate”.
Passaggio 5: quindi andare avanti e selezionare l'opzione "Usa Adobe Flash Player". Si trova vicino al menu Avanzate. Dopo aver spuntato su quell'interruttore, sarai in grado di renderlo di colore blu.
Metodo #4: come sbloccare il plug-in su Internet Explorer
Passaggio 1: sul Mac, vai avanti e avvia il tuo Internet Explorer browser.
Passaggio 2: Successivamente, vai avanti e fai clic sull'opzione Impostazioni. In questo modo visualizzerai un menu a discesa.
Step 3: E poi, vai avanti e scegli semplicemente Gestisci componenti aggiuntivi. Dopo aver fatto clic su quello, verrai portato in un'altra finestra da Internet Explorer.
Passaggio 4: Successivamente, vai avanti e scegli l'opzione Barre degli strumenti ed estensioni. Si trova nel pannello in alto a sinistra dello schermo.
Passaggio 5: quindi andare avanti e selezionare la casella a discesa "Mostra".
Passaggio 6: una volta che vedi una casella a discesa sullo schermo, vai avanti e scegli "Tutti i componenti aggiuntivi".
Step 7: Da lì, vai avanti e scegli Shockwave Flash Object.
Step 8: E poi, vai avanti e fai clic sul pulsante “Abilita”. In questo modo ti accenderai Flash Player per Internet Explorer.
Step 9: E una volta che hai finito, vai avanti e chiudi Internet Explorer. Una volta chiuso, salverà quindi tutte le modifiche apportate.
Metodo #5: come sbloccare i plugin sul browser Web Safari
Passaggio 1: sul Mac, vai avanti e fai clic su safari Browser Web per avviarlo.
Step 2: E poi, vai avanti e fai clic su "Safari" nell'angolo in alto a sinistra della schermata della finestra. Questo farà apparire un menu a discesa sullo schermo.
Step 3: E poi, vai avanti e scegli “Preferenze”. Quindi verrà visualizzata un'altra finestra.
Passaggio 4: da lì, vai avanti e scegli l'opzione "Siti Web".
Passaggio 5: quindi andare avanti e fare clic sulla scheda "Adobe Flash Player". Sarai in grado di vedere questa opzione dall'opzione "Plug-in".
Passaggio 6: quindi, andare avanti e fare clic sul menu a discesa "Quando si visitano altri siti Web". Si trova nel pannello in basso a destra della schermata della finestra. Quindi un'altra finestra a discesa apparirà sullo schermo.
Passaggio 7: quindi andare avanti e fare clic su "ON". Fatto ciò, consentirà a Flash Player di eseguire il flashing di tutti i contenuti delle pagine che non si trovano nell'elenco "Adobe Flash Player".
Passaggio 8: vai avanti e abilita il tuo Adobe Flash Player per quei siti Web aperti. Una volta che vedi la parola "OFF" su qualsiasi sito Web dalla finestra principale, vai avanti e fai clic sul menu a discesa "OFF", quindi vai avanti e accendilo.
Ora, se sei in grado di ricevere un messaggio che blocca i tuoi plugin sul tuo Mac, allora ecco le due cose che puoi fare per sbloccarlo.
Soluzione #1: controlla eventuali aggiornamenti
Ecco i passaggi che è possibile seguire per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti su Adobe Flash Player.
Passaggio 1: vai avanti e fai clic sull'icona Apple situata nella parte superiore sinistra dello schermo.
Passaggio 2: Successivamente, vai avanti e scegli "Preferenze di Sistema".
Passaggio 3: quindi, andare avanti e verificare la presenza di un collegamento Flash Player nella riga inferiore della pagina Preferenze di Sistema.
Passaggio 4: se viene visualizzato un collegamento, basta andare avanti e fare clic su di esso, quindi procedere con il passaggio successivo. Tuttavia, se non riesci a vedere alcun link in fondo, puoi andare avanti e passare alla soluzione successiva che reinstalla Adobe Flash Player.
Passaggio 5: dopo aver fatto clic sul collegamento, verrai reindirizzato al pannello di Flash Player. Da lì, vai avanti e fai clic sulla scheda "Aggiorna".
Passo 6: E poi, vai avanti e fai clic sul pulsante "Controlla ora" per poter vedere eventuali aggiornamenti.
Passaggio 7: una volta che è disponibile un aggiornamento, sarai avvisato e verrai reindirizzato al sito Web di Adobe.
Passaggio 8: da lì, tutto ciò che devi fare è seguire i passaggi indicati sul sito Web di Adobe per poter installare l'aggiornamento di Adobe Flash Player.
NOTA: Se non sei stato in grado di vedere gli aggiornamenti disponibili, allora ciò che puoi fare è cancellare tutta la memoria locale, le scelte salvate, le impostazioni e i dati utilizzati dal contenuto in Flash Player "che si trova nella scheda" Avanzate "di il pannello di Flash Player. Devi anche ricordare che facendo questo processo ripristinerai tutte le impostazioni di quelle applicazioni che si basano su Adobe Flash Player.
Persone anche leggereDisinstallare Microsoft Office 2016 per MacCome eliminare i cookie sul tuo dispositivo Mac?
Soluzione #2: reinstallazione di Adobe Flash Player
Per poter installare Adobe Flash Player o per averlo aggiornato all'ultima versione senza nemmeno verificare la presenza di aggiornamenti, ecco cosa dovrete fare.
Passaggio 1: il primo è visitare questo sito Web. https://get.adobe.com/flashplayer/otherversions/
Passaggio 2: Dopodiché, proprio come il passaggio 1 della soluzione #1, andare avanti e scegliere "Mac OS X".
Passaggio 3: Quindi, proprio come il passaggio 2 sulla soluzione #1, andare avanti e scegliere “FP X Mac per Safari e Firefox - NAPI
Passaggio 4: Successivamente, vai avanti e fai clic sul pulsante "Scarica ora" per iniziare a scaricare il plug-in.
Passo 5: E una volta completato il download, vai avanti e apri il file per poter vedere il suo contenuto in Finder. Quindi vai avanti e fai clic su "Installa Adobe Flash Player.app".
Passaggio 6: da lì, tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di installazione.
Come puoi vedere, quelli sono i semplici passaggi su come sbloccare i plugin sul tuo Mac e sui tuoi browser web. E se desideri ripulire il tuo Mac e i tuoi browser Web, tutto ciò che devi fare è scaricare FoneDog PowerMyMac. Questo è un potente strumento all-in-one che sicuramente farà il lavoro per te.
Scrivi un Commento
Commento
PowerMyMac
Un software Mac all-in-one per ripulire il tuo Mac OS e accelerare il tuo Mac.
Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 76 rating)