By Adela D. Louie, Last updated: August 27, 2019
Disinstallazione di applicazioni sul Mac è in realtà un compito facile. Tutto quello che devi fare è trascinarli nel cestino, e basta! Sei stato in grado di disinstallare l'applicazione. Tuttavia, ci sono alcune applicazioni sul tuo Mac che in realtà non hanno un collegamento. E anche quei file associati all'applicazione che si sta disinstallando.
In questo articolo, parleremo come disinstallare completamente le app su Mac nel modo giusto. In questo modo, ti verrà assicurato che sarai in grado di liberare davvero spazio sul tuo Mac.
Parte 1: disinstallare le app Mac dal FinderParte 2: Come eliminare un'app Mac usando LaunchpadParte 3: Come disinstallare completamente le app su MacParte 4: il vantaggio del software di disinstallazione
La maggior parte delle applicazioni Mac che hai in realtà sono oggetti indipendenti. Queste sono le applicazioni che in realtà non scherzano con il sistema del tuo Mac. Disinstallare una determinata applicazione sul tuo Mac è molto semplice e puoi farlo aprendo il tuo Finder.
Passaggio 1: avvia l'applicazione Finder sul tuo Mac.
Step 2: E poi, vai avanti e fai clic su "Applicazioni".
Passaggio 3: Successivamente, vai avanti e fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl o fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'applicazione.
Passaggio 4: quindi vai avanti e fai clic su "Sposta nel cestino.
Un'altra cosa facile da fare per disinstallare l'applicazione sul tuo Mac è trascinare l'icona dell'applicazione verso l'icona del cestino che vedi sul dock. Oppure puoi anche utilizzare l'interfaccia Launchpad e quindi trascinare e rilasciare l'icona dell'applicazione nel cestino.
Una volta fatto questo, la maggior parte dell'applicazione su cui lavori si sposterà direttamente nel cestino. Una volta che sono nel cestino, puoi semplicemente andare avanti e fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl o fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del cestino e quindi scegliere "Svuota cestino". In questo modo, sarai in grado di rimuovere tutte le applicazioni che trascini al suo interno e tutti gli altri file presenti nel cestino.
Tuttavia, devi tenere presente che in realtà ci sono alcune applicazioni che ti chiederanno di inserire la password una volta che provi a spostarle nel cestino. Questo perché quelle applicazioni che richiedono password sono state effettivamente installate utilizzando il programma di installazione del pacchetto Mac. E una volta disinstallati sul Mac, verranno rimosse anche tutte le modifiche apportate.
Tuttavia, in questo metodo, devi ricordare che non sarai in grado di eliminare tutto. Questo perché ci sono ancora alcuni file che verranno lasciati indietro e avrai bisogno di qualcosa per rimuoverlo.
Launchpad è un lanciatore di applicazioni per il tuo Mac. Questa è un'applicazione che può darti un modo alternativo per poter avviare applicazioni sul tuo Mac. Questo è in realtà fatto per te per rendere il tuo Mac proprio come un iPad. Puoi anche usarlo se desideri disinstallare un'app sul tuo Mac. Per sapere come ecco una guida passo passo per te.
Passaggio 1: vai avanti e avvia Launchpad sul tuo Mac. Tutto quello che devi fare è fare clic sul pulsante F4.
Passaggio 2: quindi andare avanti e individuare l'applicazione che si desidera disinstallare.
Passaggio 3: dopo aver selezionato l'applicazione che si desidera disinstallare, andare avanti e premere il tasto Opzione o Alt.
Step 4: Infine, vai avanti e fai clic sul pulsante Elimina per procedere con la rimozione del programma.
A parte il metodo che abbiamo discusso, quelli in realtà non lo fanno rimuovere completamente tutto dall'applicazione che stai per disinstallare. E come quello che abbiamo menzionato prima, avrai bisogno di qualcosa del genere un potente pulitore per Mac affinché tu possa rimuoverli. Ma non preoccuparti perché qui abbiamo la migliore applicazione per Mac che puoi usare.
Puoi effettivamente usare il FoneDog PowerMyMac - Programma di disinstallazione. Questo è uno strumento che puoi usare per te disinstallare completamente tutte le applicazioni che hai sul tuo Mac nel modo giusto. Ciò significa che utilizzando questo strumento, sarai in grado di rimuovere anche tutti i residui dall'applicazione che intendi disinstallare.
PowerMyMac ha molti strumenti che puoi usare a parte il fatto che puoi usarlo come un programma di disinstallazione. Puoi anche usarlo per pulire il tuo Mac. In questo modo, sarai in grado di liberare più spazio e migliorare le prestazioni del tuo Mac. Questo perché PowerMyMac è considerato un'applicazione Mac all-in-one. Puoi usarlo come monitor delle prestazioni, un pulitore per Mac, cercatore di duplicati, sprite Wi-Fi, file manager per nascondere e crittografare file e cartelle e molto altro ancora.
Ora, per vedere quanto è facile usare PowerMyMac Uninstaller, ecco una guida passo passo che puoi seguire per disinstallare completamente le app su Mac.
Passo 1: download e installazione
Prima di tutto, devi scaricare FoneDog PowerMyMac dal nostro sito ufficiale. E una volta scaricato, vai avanti e installalo sul tuo Mac.
Passo 2: avvia il programma
Dopo aver disinstallato completamente FoneDog PowerMyMac sul tuo PC, procedi e avvialo. Nell'interfaccia principale del programma, sarai in grado di vedere tre opzioni: Status, Cleaner e Toolkit.
Dopo aver fatto clic su Stato, sarai in grado di vedere lo stato del sistema del tuo Mac. Ciò include CPU, memoria e disco.
Passaggio 3: scegliere l'opzione Toolkit
Una volta che hai finito di controllare lo stato del tuo Mac, basta semplicemente andare avanti e fare clic sull'opzione "Toolkit". Questo mostrerà quindi molti moduli in Toolkit.
Passo 4: Scegli Disinstalla
Una volta che sei sotto Toolkit, vai avanti e scegli "Uninstaller". In questo modo, sarai quindi in grado di iniziare a disinstallare l'applicazione che desideri.
Passo 5: Scansiona la tua applicazione
Prima di procedere con la procedura di disinstallazione dell'applicazione, il programma di disinstallazione di PowerMyMac ti chiederà di scansionare il tuo Mac per primo. In questo modo, il programma di disinstallazione di PowerMyMac cercherà tutte le applicazioni che hai sul tuo Mac.
Il processo di scansione potrebbe richiedere del tempo, quindi è necessario attendere pazientemente. Questo in realtà dipende da quante applicazioni hai sul tuo Mac. Sarai in grado di vedere l'avanzamento del processo di scansione dal cerchio che vedi sul lato sinistro dello schermo.
E se è necessario eseguire nuovamente la scansione del tuo Mac, vai avanti e fai semplicemente clic sul pulsante "Riesegui scansione".
Passo 6: Visualizza tutte le applicazioni
Una volta completato il processo di scansione, ora puoi visualizzare tutte le applicazioni che hai sul tuo Mac in un elenco. Tutto quello che devi fare da qui è fare clic sul pulsante Visualizza e quindi sulla pagina dell'applicazione.
Passo 7: scegli l'applicazione da disinstallare
Una volta visualizzato l'elenco delle applicazioni, vai avanti e scegli quello che desideri disinstallare sul tuo Mac. Tutto quello che devi fare è scorrere l'elenco mostrato sullo schermo oppure puoi anche usare la barra di ricerca situata nella parte superiore dell'interfaccia.
Una volta trovata l'applicazione da disinstallare, vai avanti e fai clic su di essa. In questo modo, sarai in grado di vedere i file e le cartelle in quella applicazione e sarai in grado di vederli nella parte destra dello schermo.
Passaggio 8: scegliere il file da pulire
Da lì, vai avanti e scegli i file che desideri pulire con quell'applicazione. È consigliabile che se si sta per disinstallare una determinata applicazione, è possibile anche pulire tutti i file e le cartelle in essa contenuti in modo che non rimangano dati. Per farlo, vai avanti e fai clic sul pulsante "Seleziona tutto".
Puoi anche scegliere l'opzione "Ordina per" per poter cercare tutti i file che vorresti rimuovere dal tuo Mac con l'applicazione che desideri disinstallare.
Passo 9: pulisci l'applicazione
Una volta che hai scelto tutti i file e le cartelle che vorresti rimuovere dal tuo Mac, ora è il momento di ripulire l'applicazione e disinstallarla. Tutto quello che devi fare da qui è fare clic sul pulsante "Pulisci" situato nell'angolo in basso a destra dello schermo.
Passaggio 10: disinstallazione dell'app completata!
Dopo aver premuto il pulsante Pulisci, vai avanti e conferma l'azione. Puoi farlo facendo clic sul pulsante "Conferma" dalla finestra a comparsa che appare sullo schermo.
Dopo aver premuto il pulsante Conferma, verrà avviato il processo di disinstallazione. Da qui, tutto ciò che devi fare è attendere il completamento del processo di disinstallazione.
E il gioco è fatto! Ecco come disinstallare completamente un'applicazione sul tuo Mac utilizzando il programma di disinstallazione di FoneDog PowerMyMac.
Persone anche leggere17 Ragioni per cui il tuo Mac funziona lentamente!Come ripulire un Mac
Disinstallare applicazioni sul tuo Mac è in realtà una delle attività più semplici che puoi fare. E farlo ti consentirà di liberare più spazio di archiviazione sul tuo Mac. E l'utilizzo di un software di disinstallazione sarà un modo valido e piacevole per farlo.
Con l'uso di PowerMyMac Uninstaller, sarai in grado di eseguire il processo in modo rapido ed efficiente. In questo modo, sarai in grado di risparmiare più tempo nello svolgere l'attività. Inoltre, sarai in grado di disinstallare tutte le applicazioni che hai sul tuo Mac. Indipendentemente dal fatto che abbia un collegamento o meno perché tutte le app che hai sul tuo Mac saranno elencate dal programma di disinstallazione di PowerMyMac.
A parte questo, sarai in grado di avere più vantaggi come i seguenti:
Come puoi vedere, ci sono molti vantaggi che puoi avere semplicemente usando il programma di disinstallazione di PowerMyMac per disinstallare tutte le applicazioni che non ti servono più. La parte migliore di questo è che sarai in grado di liberare spazio e rendere le prestazioni del tuo Mac migliori di prima.
Questo è uno dei motivi per cui PowerMyMac è considerato un'applicazione Mac all-in-one e indispensabile. È anche grazie alle fantastiche funzionalità che ha a parte la parte che può diventare un programma di disinstallazione delle app. Puoi utilizzare il programma quando e come vuoi che diventi.
In breve, la FoneDog PowerMyMac è uno dei migliori e potenti strumenti che puoi utilizzare sul tuo Mac per ripulire, ottimizzare e gestire il tuo Mac. Avere questo FoneDog PowerMyMac installato sul tuo Mac e avere la certezza che tutte le cose che devi affrontare con il tuo Mac sono tutte un programma. Un'applicazione Mac all-in-one che contiene praticamente tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo Mac è tutto in un'unica applicazione. Questo programma è davvero un must dopo tutto.
Scrivi un Commento
Commento
PowerMyMac
Un software Mac all-in-one per ripulire il tuo Mac OS e accelerare il tuo Mac.
Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.4 / 5 (Basato su 107 rating)