Recupera i file cancellati con Samsung Data Recovery in 2022

By Nathan E. Malpass, Last updated: April 26, 2022

"Aiuto! Ho appena perso tutti i miei file sul mio Samsung Galaxy S8. I miei amici mi hanno detto che un software avrebbe funzionato. Esiste un modo per ottenere una prova gratuita di a Recupero dati Samsung Software?"

Suggerimenti:

Parte 1. Come funziona il software di recupero dati Samsung?Parte 2. Che cos'è Samsung Data Recovery?Parte 3. Puoi provare Samsung Data Recovery gratuitamente?Parte 4. Cosa può fare Samsung Data Recovery?Parte 5. Come utilizzare il recupero dati Samsung gratuito in 2022?Parte 6. Guida video: applica il software di recupero dati Samsung per ripristinare i datiParte 7. Conclusione

Parte 1. Come funziona il software di recupero dati Samsung?

Come funziona il programma di recupero dati Samsung gratuito?

Lo smartphone e il tablet Samsung possono essere un regalo o una rovina. Il più delle volte è un compagno affidabile. Ma una volta che hai perso i tuoi file, diventa una fonte assoluta di sgomento e panico. La perdita di dati può essere attribuita a molti fattori.

Questi includono la cancellazione o la formattazione accidentale dei file. Alcuni sono al di fuori del controllo di chiunque. Le app di pulizia eliminano la cache per liberare spazio di archiviazione sul dispositivo, ma possono eliminare inaspettatamente determinati file. I virus possono danneggiare la scheda SD e un arresto anomalo del sistema può far scomparire i file. La situazione peggiora anche se non hai eseguito alcun backup.

Parte 2. Che cos'è Samsung Data Recovery?

FoneDog Samsung Data Recovery è un software di recupero file in grado di ripristinare tutti i tipi di file inclusi video, immagini, documenti, contatti, messaggi di testo, registri delle chiamate e persino Messaggi WhatsApp da Samsung S10, S9, S8, S7.

Scarica gratisScarica gratis

È qui che entra in gioco il software di recupero dati Samsung. La memoria interna dei dispositivi viene creata per conservare i file eliminati di recente. Questa funzione è abbastanza simile al Cestino di un computer. La differenza significativa tra loro è che è possibile accedere ai file nella memoria interna solo con l'uso di un software appositamente progettato.

Questi programmi eseguono semplicemente la scansione del dispositivo alla ricerca di tutti i file, sia esistenti che eliminati. Una volta rilevati, possono ripristinare questi dati sul dispositivo. Suona bene? Questo perché sono davvero fantastici. Possono recuperare i tuoi file anche senza backup.

L'unico problema qui è che devi smettere di usare il tuo dispositivo una volta che ti sei reso conto di aver perso i tuoi file. Ciò è essenziale affinché i vecchi dati non vengano sovrascritti da quelli nuovi. Non inviare nuovi messaggi di testo, scattare foto o aprire le tue app.

Samsung Data RecoveryProva Samsung Data Recovery

Parte 3. Puoi provare Samsung Data Recovery gratuitamente?

Il software di recupero dati viene solitamente scaricato da Internet e installato sul computer. È così facile, vero? Ma alcuni programmi possono avere un costo e possono anche diventare piuttosto costosi.

La buona notizia è che esiste un software di recupero dati Samsung che puoi provare gratuitamente. Hai letto bene. La maggior parte offre una prova gratuita della durata di diversi giorni fino a un mese. Ma solo pochissimi offrono un efficace recupero dei dati a costo zero.

Detto questo, è necessario leggere quali funzionalità sono incluse. Devi anche stare attento perché ci sono programmi gratuiti che sono semplicemente malware in attesa della sua prossima vittima. Non perché è gratuito significa che devi prendere l'esca in un istante.

Ci sono così tante opzioni su Internet e puoi individuare quelle fantastiche attraverso forum e siti di recensioni di software. Scarica solo da fonti credibili e scegli un software provato e testato dagli utenti.

Che cosa stai aspettando?

Parte 4. Cosa può fare Samsung Data Recovery?

  • Come il miglior software di recupero dati Samsung in 2022, puoi non solo recuperare foto cancellate dal tuo cellulare Samsung, ma anche contatti, messaggi di testo, video e così via.
  • È possibile visualizzare in anteprima i dati eliminati prima del ripristino.
  • Sarà così facile recuperare i dati cancellati per errore da Samsung anche senza backup.
  • Supporta tutte le serie Samsung, come s9, s8, s7 e l'ultima Samsung S10.

Suggerimenti: per il recupero dei dati dai dispositivi Samsung con la schermata nera della morte, leggi 4 modi sorprendenti per risolvere Samsung Black Screen of Death.

Parte 5. Come utilizzare il recupero dati Samsung gratuito in 2022?

Con una varietà di software di recupero dati Samsung gratuiti tra cui scegliere, potresti avere difficoltà a selezionarne solo uno. Lascia che ti aiutiamo a restringere le opzioni in una sola: FoneDog Android Data Recovery, che è un recupero dati Samsung gratuito per molti utenti Samsung grazie alla sua comprovata esperienza nel settore.

Mentre il recupero dei dati persi è la priorità, il software protegge quelli esistenti in modo che nessuno venga sovrascritto. È anche compatibile con gli ultimi Samsung Galaxy S8 e Note 8. La cosa fantastica è che ci sono due versioni gratuite, una per Mac e un'altra per Windows.

Scarica gratis Scarica gratis

Ecco anche una guida passo-passo da seguire per recuperare i file persi.

Passaggio 1. Esegui il software e collega il tuo dispositivo Samsung.

Avvia FoneDog Android Data Recovery. Collega il tuo smartphone o tablet Samsung al computer tramite un cavo USB.

Collega Android al PC

Collega Samsung al computer - Step1

Passaggio 2. Abilita il debug USB su Samsung.

Effettuare le seguenti operazioni sul dispositivo. Questo è un passaggio importante per creare una connessione stabile tra computer e dispositivo. I passaggi variano in base alla versione Android del dispositivo.

Android 2.3 o precedente

  1. Seleziona Impostazioni
  2. Rubinetto Applicazioni
  3. Dacci un'occhiata cliccando Sviluppo
  4. Scegli Debug USB

Android da 3.0 a 4.1

  1. Rubinetto Impostazioni
  2. Dacci un'occhiata cliccando Opzioni dello sviluppatore
  3. Seleziona Debug USB

Android 4.2 o successivo

  1. Scegli Impostazioni
  2. Dacci un'occhiata cliccando Info sul telefono
  3. Rubinetto Numero di build fino a quando il dispositivo non diventa in modalità sviluppatore.
  4. Torna a Impostazioni
  5. Seleziona Opzioni dello sviluppatore
  6. Rubinetto Debug USB

Dacci un'occhiata cliccando OK sul prompt che apparirà sul software e toccare OK sul tuo dispositivo Samsung.

Permetti il ​​debug di Usb

Consenti debug USB su Samsung - Step2

Passaggio 3. Seleziona i tipi di file desiderati.

Ora, il software mostrerà tutti i tipi di file che può recuperare. Per impostazione predefinita, tutte le scelte sono state selezionate. Se hai perso tutti i tuoi file, non è necessario modificare nulla.

Se hai bisogno solo di tipi di file specifici, seleziona le caselle che preferisci. Ciò ridurrebbe i tempi di scansione. Il software impiegherà più tempo se eseguirà la scansione di più file.

Dacci un'occhiata cliccando Prossimo per iniziare la scansione.

Scegli il tipo di file

Scegli il tipo di file da scansionare - Step3

Passaggio 4. Ripristina i dati persi da Samsung.

Al termine della scansione, ora potresti vedere tutti i file trovati. Il lato sinistro della finestra mostra i diversi tipi di file. Quando fai clic su quello

Vedrai i file sulla destra. Utilizzare la funzione di anteprima del software per selezionare i file necessari. Fatelo spuntando le caselle accanto ai file.

Quando hai finito, fai clic Recuperare nell'angolo in basso a destra della finestra. Ciò salverà i file sul tuo computer. È quindi possibile trasferire i file sul dispositivo dopo averli scaricati.

Leggi anche:
Recupero foto: recupera foto cancellate senza backup da Android
Come visualizzare i messaggi di testo eliminati gratis su Android

Ripristina Whatsapp sul PC

Recupera i dati persi dal telefono Samsung - Step4

Scarica gratis Scarica gratis

Parte 6. Guida video: applica il software di recupero dati Samsung per ripristinare i dati

Parte 7. Conclusione

Ottenere un recupero dati Samsung gratuito è facile e veloce con FoneDog Android Data Recovery. Il nostro software esegue il lavoro senza bruciare un buco in tasca. Non devi nemmeno preoccuparti di perdere più file e virus dal tuo download.

In caso di problemi, il nostro team di assistenza clienti è più che felice di aiutarti.

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.4 / 5 (Basato su 119 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.