Come recuperare i registri delle chiamate cancellate sul telefono Android?

By Gina Barrow, Last updated: December 6, 2021

Come posso recuperare i registri delle chiamate cancellate dal mio Android?

"Sfortunatamente, ieri ho cancellato accidentalmente il registro delle chiamate Android, come devo recuperarlo?"

Vuoi recuperare i registri di chiamate vecchi, persi o spariti? Qui impariamo come fare il ripristino delle chiamate cancellate su Android. Leggiamo insieme!

Suggerimenti:

Parte 1. Perché recuperare i registri delle chiamate?Parte 2. La migliore soluzione per recuperare le chiamate cancellate sul telefono AndroidParte 3. Recuperare i registri e i contatti delle chiamate cancellate tramite l'account GoogleParte 4. Suggerimenti: come evitare di eliminare contatti e registri delle chiamateParte 5. Guida video: recuperare i registri delle chiamate cancellate

Parte 1. Quanto sono importanti i registri delle chiamate?

I registri delle chiamate sono in realtà le funzionalità meno importanti che apprezziamo spesso sui nostri dispositivi mobili. A volte può essere fastidioso ostruire il telefono ed è necessario eliminare tutte quelle cronologie chiamate per liberare spazio.

Nella maggior parte dei casi, non ci interessa molto di chi ha chiamato quando e a che ora finché è memorizzato nella cronologia delle chiamate.

Tuttavia, quando si verifica l'imprevisto, la singola chiamata ricevuta dalla società per la quale è stata presentata la domanda o dalla persona più significativa della propria vita è stata eliminata accidentalmente. In pochi tocchi, era sparito.

Hai perso la possibilità di chiamarli di nuovo perché hai eliminato accidentalmente i registri delle chiamate sul tuo telefono Android. Ti esaurirai quindi nel trovare modi per recuperare i registri delle chiamate cancellate per recuperare quel singolo numero.

Era una possibilità di una vita che stavi aspettando e l'hai fregato in quel modo. È durante questo periodo che ti renderai conto di quanto sia importante una funzione di registro delle chiamate o di quanto siano potenti le cronologie delle chiamate.

Prima di andare fuori di testa per questa occasione mancata, trova soluzioni semplici che ti aiuteranno a ripristinare i registri delle chiamate cancellate.

Ripristina registri delle chiamateRecupera i registri delle chiamate cancellate da Android

Parte 2. La migliore soluzione per recuperare le chiamate cancellate sul telefono Android

Non esistono altri modi definiti ed efficaci per recuperare i registri delle chiamate cancellati se non quello di utilizzare programmi di terze parti.

FoneDog Toolkit - Recupero dati Android è il partner di ogni utente Android in casi come la cancellazione accidentale di dati e file importanti, può facilmente recuperare quei file e salvarti da tutti i mal di cuore.

FoneDog Toolkit è un programma facile da usare che supporta tutto il recupero dei dati come messaggi di testo, Registro e cronologia delle chiamate, tutti i tipi di media (fotografie, Audio e video), documenti, e altre app come Messaggero e WhatsApp. Può recuperare i dati direttamente dal tuo telefono e tablet Android.

Quindi, se stai cercando la soluzione migliore per recuperare quei registri delle chiamate cancellate, questo strumento è giusto per te.

Per familiarizzare con il programma, è possibile fare riferimento ai semplici passaggi seguenti e scaricarlo gratis cliccando qui o i link sotto per una versione di provare gratuita.

Scarica gratis Scarica gratis

Passo 1. Scarica ed esegui il programma, FoneDog Toolkit - Recupero dati Android

Scarica gratis online e installalo sul tuo computer. Avvia il software.

Passo 2. Collega il telefono Android al computer

Dopo che la dashboard del software appare sullo schermo del tuo computer, ora dovrai collegare il telefono Android e il computer usando un cavo USB.

A questo punto, potrebbe essere necessario abilitare il debug USB sul dispositivo Android, verrà visualizzato come un messaggio pop-up sul telefono in cui potrebbe essere necessario confermare il debug USB.

Consenti debug USB

Per abilitare il debug USB manualmente su Android, vai a Impostazioni> Informazioni sul telefono> Scorri e trova il numero di build> Toccalo per 7 (sette) volte per attivare la modalità sviluppatore. FoneDog Toolkit - Recupero dati Android rileva automaticamente il dispositivo dopo la corretta connessione.

Passo 3. Scegli il tipo di file da recuperare (Registro chiamate)

Nella schermata successiva, ti verrà chiesto di selezionare i tipi di file da recuperare.

In questo caso seleziona l'opzione "Registro chiamate" e fai clic su "Avanzati" per continuare.

Scegli i registri delle chiamate

Passo 4. Scansione, anteprima e recupero dei registri delle chiamate cancellate

Dopo aver selezionato i tipi di file di ripristino, il programma continuerà quindi scansionando l'intero dispositivo Android e mostrando tutti gli elementi che hai scelto per il recupero.

Al termine della scansione, ora è possibile visualizzare tutti i file in un elenco di categorie.

Puoi esaminare ogni elemento uno per uno e visualizzare l'anteprima dei file prima di selezionare le caselle e premere il pulsante "Recupera”. Ora sarai in grado di recuperare i registri delle chiamate cancellate su Android.

Ripristina i registri delle chiamate cancellate

Scarica gratis Scarica gratis

In pochi clic, hai recuperato quei registri delle chiamate eliminati senza troppi tecnicismi. FoneDog Toolkit - Recupero dati Android è un software davvero incredibile su cui puoi sempre contare su oltre 6000 + dispositivi Android supportati.

Parte 3. Recuperare i registri e i contatti delle chiamate cancellate tramite l'account Google

Un'altra opzione per recuperare i registri delle chiamate e i contatti eliminati sta utilizzando Gmail.

Tuttavia, potresti dover assicurarti di aver sincronizzato il tuo dispositivo Android con il tuo account Google in modo da poter recuperare facilmente informazioni vitali come questa. Esiste tuttavia una limitazione al numero di giorni in cui è possibile recuperare tutti i dati.

Per recuperare i contatti eliminati dal tuo account Google:

  1. Accedi a Gmail.
  2. Nella freccia a discesa di Gmail nella schermata in alto a sinistra, seleziona Contatti.
  3. Si aprirà un'altra scheda e mostrerà un elenco di tutti i tuoi contatti
  4. Scorri verso il basso e fai clic su "Altro", fai clic su "Annulla modifiche"
  5. Apparirà un messaggio pop-up e sceglierà il momento in cui è possibile ripristinare i contatti. Google può recuperare solo i dati degli ultimi giorni 30. Fai clic su "Conferma".
  6. Fai clic su Google e poi su Ripristina contatti.

Questo modo, tuttavia, è applicabile solo se il numero è stato salvato come elenco contatti sul dispositivo Android e sincronizzato con Google.

Hai ancora bisogno un software di recupero di terze parti se non hai salvato come contatto tutti i registri delle chiamate cancellate.

Parte 4. Suggerimenti: come evitare di eliminare contatti e registri delle chiamate

Esercitati sempre in sicurezza in ogni momento, anche per le funzioni del telefono meno utilizzate come i registri delle chiamate e i contatti.

Alla fine, potresti averne bisogno in qualsiasi momento in futuro, quindi è meglio conservarli correttamente per evitare di cancellarli accidentalmente.

Ecco alcuni dei modi più efficaci per evitare l'eliminazione accidentale dei contatti.

  1. Salva tutti i contatti: se hai recentemente incontrato un nuovo referente o dal tuo colloquio di lavoro, salva sempre i loro numeri immediatamente. Se hai difficoltà a ricordare i nomi dei loro contatti dall'elenco dei contatti, imposta un codice o nickname o un formato per i tuoi nuovi contatti, come ad esempio HR @ CompanyName o qualunque cosa si adatti alle tue capacità di memoria.
  2. Metodo Old School: se non si è sicuri di salvare i propri contatti sul proprio telefono Android, prova a praticare il vecchio metodo di scrivere i contatti su una rubrica. Questo è un po' scomodo poiché potresti doverlo portare ovunque tu vada ma se funziona per te, perché non praticarlo.
  3. Sincronizzazione e backup: sempre abilita il backup sul tuo dispositivo Android o sincronizzalo con il tuo account Google in modo che sia più facile ripristinarlo durante questi momenti inaspettati. Per abilitare il backup sul tuo telefono Android, vai semplicemente a Impostazioni> Backup e ripristino> Abilita "Backup dei miei dati" e "Ripristino automatico".

Ricorda quando accadono cose del genere che hai cancellato accidentalmente i registri delle chiamate sul tuo telefono Android, evita di salvare nuovi dati sul tuo dispositivo perché potrebbe sovrascrivere i dati eliminati memorizzati nella memoria interna del telefono.

Prova i semplici suggerimenti per il recupero che ti abbiamo dato sopra per recuperare quei dati.

Tuttavia, se i registri delle chiamate eliminati non vengono ancora ripristinati, è possibile decidere di utilizzare un programma di recupero professionale come FoneDog Toolkit - Recupero dati Android.

Android Data Recovery Recover deleted messages, photos, contacts, videos, WhatsApp and so on. Quickly Find Lost and deleted data on Android with or without root. Compatible with 6000+ Android devices. Free Download Free Download FoneDog Android Data Recovery

Parte 5. Guida video: recuperare i registri delle chiamate cancellate

Un video guida ti mostra come ripristinare i registri delle chiamate su Android e ti fa risparmiare tempo, puoi seguirlo per recuperare le chiamate cancellate sul telefono Android.


Se hai trovato utile questo articolo, per favore condividilo su Facebook o Twitter o con i tuoi amici!

Speriamo che questa guida ti aiuti a recuperare con successo le chiamate cancellate sul tuo Android.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 65 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.