FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Come recuperare le chat WhatsApp vecchie?

By Vernon Roderick, Last updated: August 29, 2022

"Come posso recuperare messaggi vecchi di WhatsApp? Mi sono reso conto di aver cancellati alcune chat WhatsAp di un anno fa. Posso ripistinarle senza backup?" - utente di WhatsApp

Se vuoi recuperare i messaggi cancellati o cronologia chat vecchie di Whatsapp, questo articolo ti darà aiuto. Qui troverai i modi semplici per recuperare le chat Whatsapp vecchie.

Parte 1. Perché persi i messaggi vecchi WhatsAppParte 2. Come recuperare le chat WhatsApp vecchie dal backup di WhatsAppParte 3. Come recuperare le chat WhatsApp vecchie senza backupGuida video: come eseguire il recupero delle chat vecchie di WhatsApp su Android

Inoltre, ti consigliamo anche una potente app di recupero dati per aiutarti a recuperare i tuoi vecchi dati Whatsapp. Leggiamo avanti.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Parte 1. Perché persi i messaggi vecchi WhatsApp

Per liberare lo spazio dei telefoni, hai cancellati alcune chat da Whatsapp ma ora non sai come recuperarle. Naturalmente potresti aver perso i messaggi anche per i seguenti motivi:

  • Cancellazione accidentale - Mentre la tecnologia è eccezionale e semplice, è altrettanto facile perdere improvvisamente qualcosa che intendevi conservare, come alcuni messaggi che hai salvato.
  • Problemi di trasferimento - Questo è piuttosto raro ma succede ancora, quando esegui l'upgrade a un nuovo telefono Android, potresti sovrascrivere o lasciare alcuni messaggi sul tuo Whatsapp.
  • Riformattazione - Proprio come il trasferimento, è quasi come se stessi trasferendo su un telefono nuovo di zecca! È solo lo stesso telefono, ma ha praticamente cancellato tutto il resto.
  • Android rotto - Un telefono rotto non è nulla di cui vergognarsi, ma alla fine della giornata, hai bisogno dei tuoi messaggi in un modo o nell'altro e un telefono rotto ti impedisce di farlo. O è?

A questo punto, ti stai chiedendo se è possibile recuperare i messaggi sul tuo Whatsapp?

La verità della questione è che, nonostante sia stata eliminata o rimossa dal telefono, e ciò non riguarda solo i messaggi Whatsapp ma tutti gli altri dettagli come messaggi, numeri di contatto, registri delle chiamate e così via, queste informazioni rimarranno comunque da qualche parte sul telefono non è immediatamente accessibile.

Per fortuna, ci sono un paio di opzioni per assicurarti di recuperare i dati cancellati sul tuo telefono Android/iOS.

Immagine cronologia chat di Whatsapp

Parte 2. Come recuperare le chat WhatsApp vecchie dal backup di WhatsApp

Whatsapp ha un sistema di backup automatizzato che di solito funziona alla grande sui telefoni Android e questo è qualcosa che vorrai davvero usare supponendo che tutto sia andato secondo i piani.

Segui questi passaggi per recuperare le tue cronologie chat dal backup di WhatsApp:

  1. disinstalla Whatsapp dal tuo telefono Android.
  2. scarica e reinstalla Whatsapp sul tuo telefono Android.
  3. assicurati di seguire il processo di registrazione e la parte molto importante è quella di registrare lo stesso numero del tuo account precedente. Da lì ti verrà data la possibilità di ripristinare il backup, fai clic su "Ripristina" o "Sì".
  4. attendi il ripristino, ciò potrebbe richiedere del tempo, a seconda della quantità di dati che è necessario ripristinare.

E fatto, ora hai i dati ripristinati sul tuo telefono Android e non è stato nemmeno necessario collegarli a un computer.

D'altra parte, supponendo che le cose non siano andate come previsto e che sia necessario un messaggio che è stato eliminato più a lungo di ieri, sarà necessaria l'opzione successiva.

Parte 3. Come recuperare le chat WhatsApp vecchie senza backup

Avrai bisogno dell'aiuto di FoneDog Recupero dati Android per poter ripristinare i messaggi cancellati che sono stati eliminati più a lungo dell'aggiornamento del backup.

FoneDog Android Data Recovery —— Il software di recupero dati Android più efficace per recuperare messaggi di testo, contatti, cronologia chiamate, foto, video, audio e dati WhatsApp cancellati da telefono / tablet / scheda SD Android nel 2022】

Come un software sicuro al 100%, FoneDog non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per fare il recupero delle chat vecchie WhatsApp.

Scarica gratis Scarica gratis

Per recuperare le chat WhatsApp vecchie senza il backup:

Passaggio 1. Scarica e installa FoneDog

Scaricalo e provalo gratis. Collega il telefono al computer.

Passaggio 2. Consenti debug USB

Riceverai un messaggio che ti chiede di essere messo in "Modalità di debug" ma questa è una procedura standard che non richiede alcun allarme. Seguire le istruzioni per passare all'unità Android in "Modalità debug".

Nota: Se non viene visualizzato alcun messaggio, è probabile che tu abbia già impostato il telefono in "Modalità debug" a un certo punto e non l'abbia rimosso poiché va bene poiché Fonedog lo riconoscerà automaticamente.

Permetti il ​​debug di Usb

Passaggio 3. Scegli il tipo di file da scansionare (WhatsApp)

Vedrai le scelte: numeri di contatto, foto, registro chiamate e così via. Clicca su "WhatsApp" per dover recuperare le chat Whatsapp.

Scegli Whatsapp

Passaggio 4. Scansiona i vecchi messaggi di WhatsApp

Attendi il completamento del processo di scansione, ciò potrebbe richiedere del tempo.

Nota: Assicurati che il tuo telefono Android abbia una durata della batteria più che sufficiente per completare questo processo di scansione.

Per favore, in nessun caso, rimuovere il telefono Android dal laptop o dal computer, in quanto ciò potrebbe causare un errore o dati danneggiati, che si vorrebbe evitare nonostante si sia in grado di recuperare tali informazioni.

Passaggio 5. Recupera i vecchi messaggi di WhatsApp

Puoi rivedere la cronologia chat recuperata e potresti scegliere le chat che vuoi. Clicca su "Recupera".

Ripristina Whatsapp sul PC

E ora hai di nuovo le chat cancellate Whatsapp!

Tutto quello che dovevi fare è provare FoneDog Recupero dati Android e seguire i passaggi precedenti, nonostante non disponga di un backup, non dovresti avere problemi a recuperare le chat vecchie.

Scarica gratis Scarica gratis

Persone anche leggereCome utilizzare il recupero dati Samsung gratuitoCome recuperare le foto cancellate dalla galleria AndroidTop 5 Software di backup Samsung per PC in 2022 Download gratuito

Guida video: come eseguire il recupero delle chat vecchie di WhatsApp su Android

Scarica gratis Scarica gratis

Conclusione

Adesso, sai come recuperare i messaggi cancellati o cronologia chat vecchie attraverso il Backup di Whatsapp o senza backup.

Inoltre, con i passaggi su come recuperare le chat vecchie di Whatsapp in questa guida 2022, avrai un'esperienza migliore sull'app.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 74 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.