Come recuperare chat WhatsApp senza backup [Aggiornamento 2021]

By Wian LJ, Last updated: November 29, 2021

Le chat eliminate sono lo scenario più comune che stanno vivendo gli utenti di WhatsApp. Quindi, come ripristinare i messaggi WhatsApp eliminati senza backup?

Una volta eliminata la conversazione, è possibile ripristinarla facilmente dai backup. Ma come recuperare le chat di Whatsapp senza aver fatto il backup?

Vediamo che il funzionario di WhatsApp si parla di recuperare i messaggi WhatsApp cancellati:

Le cronologie delle chat di WhatsApp non vengono archiviate sui nostri server; non possiamo recuperare alcun messaggio eliminato per te. Puoi utilizzare la nostra funzione di backup iCloud per eseguire il backup e il ripristino della cronologia della chat. -- a partire dal Sito ufficiale di WhatsApp

Che delusione! Non preoccuparti, FoneDog ti fornisce questa guida nel 2021 per aiutarti.

Vuoi ripristinare i messaggi WhatsApp cancellati ma non aver fatto backup? Questa guida ti mostra come recuperare le chat WhatsApp senza backup su Andorid.

Parte 1. Come ripristinare le chat di WhatsApp senza backupParte 2. Come recuperare i messaggi eliminati di WhatsApp dal Backup locale AndroidParte 3. Conclusione: è facile recuperare chat WhatsApp cancellate senza backup

Recupera i messaggi di Whatsapp senza backup
Ecco come recuperare i messaggi eliminati di WhatsApp senza backup

Parte 1. Come ripristinare le chat di WhatsApp senza backup

Tuttavia, se non è stato eseguito alcun backup, è qui che inizia il problema. Non c'è altro modo per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup su telefono Android ma per utilizzare i programmi di recupero.

I programmi di recupero sono strumenti affidabili ed efficaci per ottenere quelle vecchie chat di WhatsApp senza causare troppo stress.

FoneDog Toolkit - Recupero dati Android analizza direttamente tutti i messaggi WhatsApp eliminati dal telefono Android e li estrae per un facile recupero.

Questo strumento ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno in un programma di recupero di WhatsApp:

  • Il più alto tasso di recupero nel settore
  • Compatibile con quasi 6000 + dispositivi Android incluso l'ultimo Samsung Galaxy S8
  • Recupera file persi o cancellati come Contatti, Messaggi, Chat e Allegati WhatsApp, cronologia chiamate, foto, video, ecc
  • Recupera facilmente i dati su qualsiasi dispositivo Android con o senza root
  • Compatibile con computer Windows e Mac
  • Nessuna sovrascrittura dei dati
  • Con anteprima e opzioni di recupero selettivo

FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per recuperare le tue chat di WhatsApp su Android senza backup.

Ecco i passaggi completi per l'utilizzo FoneDog Toolkit - Recupero dati Android per recuperare le chat Whatsapp cancellate senza backup:

Scarica gratis Scarica gratis

Passaggio 1. Scarica, avvia FoneDog Toolkit - Recupero dati Android e collega Android

Innanzitutto, assicurati di avere il programma in esecuzione sul tuo computer scaricando e installando FoneDog Toolkit - Recupero dati Android. Collega il telefono Android al computer tramite un cavo USB.

Fonedog Main

Passo 2. Abilita il debug USB

Il prossimo passo è il debug del telefono Android per stabilire una connessione tra il computer e lo smartphone. Se non hai ancora abilitato il debug USB sul telefono Android, allora FoneDog ti chiederà di farlo.

(Per versioni Android 4.2 e successive: Vai su "Impostazioni"> Tocca "Informazioni sul telefono"> Tocca "Numero build" 7 volte e poi viene visualizzato il messaggio "Sei in modalità sviluppatore"> Torna a "Impostazioni"> Tocca "Opzioni sviluppatore"> Attiva "Debug USB".)

Fai clic su OK sul telefono Android quando il debug USB è attivato e fai clic su OK nella schermata del programma per continuare.

Permetti il ​​debug di Usb

Passaggio 3. Scegli Messaggi WhatsApp da scansionare

Dopo aver stabilito una connessione sicura e il programma ha rilevato il telefono, verranno visualizzati tutti i file possibili per il ripristino come Contatti e messaggi e Contenuti multimediali.

Per esempio, se hai bisogno di recuperare le foto, seleziona Foto.

In questo caso, seleziona la casella relativa ai messaggi di WhatsApp.

Scegli Whatsapp

Passaggio 4. Recupera i messaggi eliminati di WhatsApp senza backup

FoneDog Toolkit - Recupero dati Android ora eseguirà la scansione dell'intero dispositivo Android, quindi potrebbe essere necessario del tempo prima che la scansione sia completata.

Una volta terminata la scansione, ora puoi vedere tutti i messaggi WhatsApp eliminati sullo schermo. Puoi anche trovare altri file come contatti eliminati, messaggi, registri delle chiamate e altro.

Trova quelle chat cancellate. Contrassegna i messaggi che desideri ripristinare. Non dimenticare di creare una nuova cartella sul computer per salvare le chat recuperate.

Dopo aver scelto i messaggi desiderati da recuperare, fai clic su "Recupera'.

Nota: Se vuoi sapere come fare il recupero dei registri delle chiamate cancellate anche con il software, clicca il link.

Ripristina Whatsapp sul PC

Adesso, riesci a recuperare le chat WhatsApp cancellate senza un backup sul tuo telefono Android.

FoneDog Toolkit - Recupero dati Android offre anche la versione di prova gratuita per coloro che vogliono provare e scoprire quanto sia straordinario questo programma.

Come accennato in precedenza, lo strumento di recupero dati Android qui potrebbe aiutare a recuperare tanti tipi di dati. Se desideri i messaggi di testo un mese fa, il link è una guida.

Scarica gratis Scarica gratis

Parte 2. Come recuperare i messaggi eliminati di WhatsApp dal Backup locale Android

Anche se non hai utilizzato alcun backup sul telefono Android, a partire da aprile 2017, il recente aggiornamento di WhatsApp include un backup locale automatico eseguito su 2 ogni giorno.

Le conversazioni verranno salvate su una memoria locale del dispositivo Android.

Poiché la maggior parte di Android è dotata di una scheda SD esterna, la cronologia delle chat è disponibile su: sdcard / WhatsApp / Basi di dati altrimenti può essere visto sulla memoria "interna" o "principale" del dispositivo.

WhatsApp non salva le chat sui loro server ma hanno reso possibile per ogni telefono Android salvare una copia delle cronologie delle chat localmente.

Segui questi passaggi su come recuperare le chat WhatsApp cancellate dal Backup locale Android:

  1. Rimuovi la scheda SD da Android e collegala a un lettore di schede SD. Puoi anche utilizzare un'app di gestione file per accedere alla scheda SD.
  2. Vai al percorso del file indicato: sdcard / WhatsApp / Basi di dati
  3. Modifica il nome del file di backup da cui devi ripristinare msgstore-YYYY-MM-DD.1.db.crypt12 a msgstore.db.crypt12. Non è necessario modificare il numero dell'estensione crypt.
  4. Disinstalla WhatsApp dal telefono
  5. Reinstalla WhatsApp (assicurati di utilizzare lo stesso numero di cellulare)
  6. Tocca Ripristina quando ti viene richiesto di ripristinare il backup trovato

Tip:

Se il file di backup non viene trovato sulla scheda SD, passare alla cartella "memoria interna" o "memoria principale".

Il recupero dei messaggi WhatsApp cancellati da un backup locale è valido solo negli ultimi giorni di 7.

Se è necessario ripristinare un periodo di tempo superiore a quello indicato, prendere in considerazione la prima opzione sopra indicata che deve essere utilizzata FoneDog Toolkit - Recupero dati Android.

Recupero messaggi Whatsapp

Scarica gratis Scarica gratis

Parte 3. Conclusione: è facile recuperare chat WhatsApp cancellate senza backup

In questo articolo, hai appena imparato come recuperare le chat WhatsApp cancellate senza backup usando un programma efficace chiamato FoneDog Toolkit - Recupero dati Android.

Puoi anche recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal backup locale Android che viene salvato sulla scheda SD per circa 7 giorni.

Tuttavia nel caso in cui sia necessario ripristinare i messaggi più a lungo del backup disponibile e purché i dati non vengano sovrascritti su Android, sicuramente FoneDog Toolkit sarebbe utile nel recupero dei dati cancellati per te.

Scaricalo e provalo gratis subito!

Allora, sei riuscito a ripristinare i messaggi WhatsApp eliminati? Speriamo che questa guida ti aiuti a recuperare le chat WhatsApp senza backup su Android!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Download Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.