Come recuperare rapidamente i messaggi eliminati su Android nel 2022

By Gina Barrow, Last updated: September 19, 2022

Potresti accidentalmente elimina alcuni importanti messaggi di testo sul tuo telefono Android. Ora, la buona notizia del 2022 è che puoi ancora recuperare rapidamente i messaggi eliminati su Android.

Salcune persone possono soffrire di questo "So che è stato il mio grande errore, ma ho terribilmente bisogno di ottimi consigli su come recuperare i messaggi di testo eliminati sul telefono Android. Ho cancellato alcuni dei messaggi di testo più riservati che mi sono stati inviati. Devo recuperarli rapidamente ”~ Jessie

In casi come questo, devi agire rapidamente. È necessario trovare la migliore soluzione possibile per il recupero messaggi di testo eliminati sul dispositivo Android prima che spariranno totalmente.

Come sapete, i messaggi di testo eliminati o altri dati sul telefono non vengono ancora completamente rimossi a meno che non vengano sovrascritti. La sovrascrittura dei file è la causa principale della perdita di dati perché sostituisce lo spazio assegnato dai messaggi di testo.

Ciò significa che quando elimini un messaggio, questo rimane nello spazio virtuale del tuo dispositivo fino a quando un nuovo messaggio, inviato o ricevuto, prenderà il suo posto. Quando elimini qualcosa, stai solo ordinando al tuo telefono Android di sovrascrivere i file a meno che tu non esegua una cancellazione completa delle informazioni.

Quindi, quando ti capita di eliminare accidentalmente questi file, devi smettere subito di usare il dispositivo.

Parte 1. Cosa serve: recuperare rapidamente i messaggi eliminati su AndroidParte 2. 5 passaggi: come trovare messaggi di testo eliminati su un dispositivo Android?Parte 3. Evitare la perdita di dati: suggerimenti per il backup delle informazioni sui messaggi AndroidParte 4. Guida video: come ripristinare facilmente i messaggi eliminati su Android?Parte 5. Prendi sempre Crea backup

Come recuperare i messaggi di testo eliminati dallo smartphone Android

Parte 1. Cosa serve: recuperare rapidamente i messaggi eliminati su Android

Qualcosa che devi sapere! Puoi abilitare la modalità aereo solo per assicurarti di non ricevere messaggi di testo fino a quando non avrai terminato il recupero. Ma come recupererai quelli messaggi di testo eliminati su Android dispositivo?

È necessario utilizzare programmi di recupero di terze parti per recuperarli in modo efficace. Esistono centinaia di programmi di ripristino e tutti ci promettono un ripristino efficace e garantito. Tuttavia, solo alcuni di loro funzionano.

Quindi, quando cerchi un software di recupero, assicurati che soddisfino un determinato standard per risultati garantiti e che valga il prezzo. Abbiamo elencato le caratteristiche più importanti che un efficace programma di recupero ha da offrire.

Quando stai cercando un software di recupero affidabile ed efficace, uno recupera i messaggi di testo cancellati app Android gratuita, assicurati che soddisfi i seguenti criteri:

  • Il più alto tasso di recupero noto nel settore del software nel 2022
  • Non causa ulteriori perdite di dati sui tuoi dispositivi Android
  • Facile da usare soprattutto per persone non tecniche
  • Flessibile per recuperare file come contatti, messaggi di testo, foto, documenti, video e molto altro
  • Fornisce opzioni di anteprima per assicurarsi che i dati persi o cancellati siano garantiti recuperati
  • Consente di ripristinare i file selezionati o il recupero individuale
  • Compatibile con tutti i cellulari e tablet Android
  • In grado di recuperare dati anche da cellulari, tablet. Supporta Android 9 (Pie), pubblicato il 6 agosto 2019
  • Milioni di utenti Android raccomandano questo prodotto

Cosa ti serve per recuperare rapidamente i messaggi di testo eliminati su Android

C'è un programma che ha superato tutte queste qualità. Per aiutarti a scegliere quale software ha tutte le funzionalità che puoi recuperare messaggi di testo eliminati su Android dispositivi, consigliamo vivamente di utilizzare FoneDog Recupero dati Android.

Questo programma di recupero è stato considerato affidabile da milioni di utenti Android in tutto il mondo ed è stato dimostrato efficace per tutti i tipi di recupero dei dati. Il suo ambiente intuitivo ha catturato molti utenti, anche quelli che non hanno familiarità con la risoluzione dei problemi dei telefoni cellulari. Fai clic su Prova gratuita del software:

Parte 2. 5 passaggi: come trovare messaggi di testo eliminati su un dispositivo Android?

Hai già appreso come funziona FoneDog Android Data Recovery; ora imparerai come utilizzare questo software per recuperare rapidamente quei file persi.

FoneDog Recupero dati Android è un semplice programma con un processo iniziale per assicurarsi che tutti gli utenti, anche quelli senza alcuna competenza tecnica, possano utilizzarlo.

Quasi 5 passi, puoi riavere i tuoi messaggi di testo persi. Scoprire come FoneDog Android Data Recovery ripristina i messaggi di testo eliminati:

Passaggio 1. Scarica, installa e avvia FoneDog Android Data Recovery

La prima cosa da fare è scaricare il programma sul tuo computer. A proposito, questo software ha versioni Windows e Mac per tutti i tipi di utenti. Dopo aver scaricato il software, installarlo fino al completamento. Avvia il software e trova Android Data Recovery tra le opzioni.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Passaggio 2. Collega il dispositivo Android al computer

Quando il programma FoneDog Android Data Recovery è pronto, collega il tuo dispositivo Android al computer tramite un cavo USB. Ma prima, devi assicurarti che il debug USB sia già attivo.

Dopo aver abilitato il debug USB, passare a Step3.

Collega il dispositivo Android al computer

Passaggio 3. Selezionare File - Messaggi per il recupero

Il prossimo passo è scegliere i file necessari per il recupero. Dal momento che vogliamo recuperare messaggi di testo eliminati su Android telefono, seleziona la casella "Messaging"e quindi fare clic su Next.

Seleziona i file per il recupero

Passaggio 4. Scansione, analisi e autorizzazione del telefono Android

Dopo aver selezionato i file che devono essere ripristinati, il software FoneDog Android Data Recovery eseguirà ora la scansione e l'analisi del telefono. Se a metà del processo, viene visualizzata una schermata pop-up che richiede l'autorizzazione, è sufficiente fare clic su Consenti / Concedi / Autorizza per autorizzare il software a scansionare il dispositivo più in profondità.

Scansiona, analizza e autorizza Android Phone

Passaggio 5. Anteprima e recupero selettivo dei messaggi proform

L'intera scansione e analisi può richiedere del tempo, tuttavia al termine, vedrai tutti i messaggi di testo recuperati sullo schermo, inclusi tutti i dettagli come destinatario, mittente, data e ora.

Trova il messaggio specifico o i thread di messaggi che stavi cercando. Una volta trovato, è sufficiente selezionare le caselle accanto a ciascuno dei messaggi oppure è possibile selezionare la casella Seleziona tutto per il recupero.

Fai clic sul pulsante Ripristina nella parte inferiore dello schermo per salvare i messaggi sul desktop. I messaggi verranno salvati in una forma di formati di file HTML o CSV.

Recupera i messaggi sul PC

Ecco come FoneDog è facile e veloce Android Data Recovery è. Questo software è compatibile con quasi tutti i dispositivi Android e contatti, messaggi, registri delle chiamate o cronologia, Messaggi WhatsApp e allegati, documenti, galleria o media e molti più dati può essere recuperato.

Se sei interessato a utilizzare questo software, puoi anche consultare la versione di prova gratuita per giocare. Condividilo con i tuoi amici in modo che non perdano neanche i loro messaggi di testo!

Scarica gratis Scarica gratis

Parte 3. Evitare la perdita di dati: suggerimenti per il backup delle informazioni sui messaggi Android

Non lasciare che un altro messaggio di testo rovini la tua giornata! Da ora in poi inizia a utilizzare i backup per i tuoi messaggi di testo per evitare di cancellarli. Uno dei modi più semplici per eseguire il backup dei messaggi di testo è copiandolo o esportandolo sulla scheda SD.

Come esportare messaggi di testo su scheda SD

  1. Apri la conversazione di testo desiderata
  2. Premere il tasto menu
  3. Tocca Impostazioni
  4. Scorri fino a visualizzare Messaggi di importazione / esportazione
  5. Scegli Esporta in archivio
  6. Esporterà automaticamente il thread specifico sulla scheda SD in un file zip come backup SMS

In questo modo, puoi anche recuperare messaggi di testo eliminati Android senza PC.

Come esportare messaggi di testo su scheda SD

Come utilizzare l'app SMS gratuita per Android

Puoi anche sfruttare le app gratuite nel Play Store e una delle quali è SMS Backup +. Questa app è uno strumento gratuito che ti consente di eseguire il backup di tutti i messaggi di testo su Gmail. Fondamentalmente, questa app funziona meglio con il tuo Account Google.

  1. Scarica e installa SMS Backup + sul tuo telefono Android
  2. In attesa dell'installazione dell'app sul tuo telefonino, nel frattempo devi configurare il tuo account Gmail per l'accesso IMAP.
  3. Accedi a Gmail e vai su Impostazioni
  4. Fare clic sulla scheda Inoltro e POP / IMAP
  5. Vai su IMAP e abilita IMAP e salva le modifiche
  6. Configura SMS Backup +
  7. Avvia SMS Backup + e tocca Connetti. Ciò stabilirà una connessione al tuo account Gmail.
  8. Scegli il tuo account Google e consenti qualsiasi autorizzazione richiesta
  9. Una schermata pop-up ti chiederà di eseguire il backup di tutti i messaggi attualmente memorizzati nel dispositivo. Basta toccare Backup.
  10. È inoltre possibile impostare la frequenza di backup come desiderato e altri file come MMS e registri delle chiamate.

Come utilizzare l'app SMS gratuita per Android

Parte 4. Guida video: come ripristinare facilmente i messaggi eliminati su Android?

Parte 5. Prendi sempre Crea backup

Ricordati di crea sempre un backup sul tuo telefonino anche per quei contenuti che ritieni non siano importanti. La perdita di dati accade perché siamo troppo sicuri che non abbiamo bisogno di backup e abbiamo già ciò di cui avevamo bisogno, ma quando arriva il momento brutto, tutti noi siamo infastiditi e frustrati da queste cose.

Approfitta dei molti modi gratuiti per eseguire il backup dei file essenziali sui tuoi dispositivi Android. Non c'è nulla da perdere quando si mantengono i file protetti e protetti. Ma quando la sfortuna colpisce e non hai altre scelte, usa il programma consigliato per recuperare file persi o cancellati.

Riprendersi messaggi di testo eliminati su Android è molto facile e veloce se lo usi FoneDog Recupero dati Android. Non esiste nessun altro software in grado di gestire i tuoi dati personali come FoneDog Recupero dati Android fa.

Non si limita al recupero; protegge anche i tuoi dati e la tua privacy. Condividi questo post con i tuoi amici che potrebbero aver bisogno della tua esperienza.

Scarica gratis Scarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 100 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.