FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Come recuperare i contatti persi da Android

By Gina Barrow, Last updated: August 8, 2020

Un modo semplice e utile per recuperare i contatti persi dai dispositivi Android ti verrebbero presentati nell'articolo. Se mai incontrassi "Ho formattato il mio telefono e ho perso tutti i miei contatti. Ho dimenticato di sincronizzarli con il mio account Google e ora non ho nessuno nelle mie liste. ", continua a leggere e imparare in questo modo.

Il motivo fondamentale per cui tutti noi utilizziamo un telefono cellulare è a causa dei nostri contatti. Possiamo facilmente parlare, inviare messaggi o comunicare con colleghi, amici, familiari e altri mentre li abbiamo inseriti negli elenchi. Quando perdi l'intero elenco di contatti, potrebbe essere frustrante e fastidioso allo stesso tempo perché non hai scelta.
Alcune persone si dirigono verso i loro account sui social media e pubblicano questo incidente e chiedono ai loro amici di inviare loro messaggi con i loro nomi in modo da poterli archiviare. Naturalmente, non è possibile memorizzare tutti i loro numeri se non per te hanno preso i backup. Tuttavia, c'è un altro modo semplice per recuperare i contatti persi da dispositivi Android senza la necessità di pubblicare e attendere i tuoi amici e familiari.

Parte 1. Comprendi come sono andati i contattiParte 2. Recupera i contatti persi utilizzando FoneDog Toolkit - Recupero dati AndroidParte 3. Guida video: come recuperare i contatti persi dal telefono AndroidParte 4. Opzioni per il backup dei contattiParte 5. conclusioni

Parte 1. Comprendi come sono andati i contatti

Prima di andare nel panico che tutti i tuoi contatti sono andati, devi prima verificare se mancano davvero. Esiste un'opzione nella maggior parte dei dispositivi Android che ti consente di impostare i contatti nascosti. Segui questi passi:

  1. Apri l'app Contatti sul tuo dispositivo Android
  2. Tocca il tasto menu (linee a tre punte) nell'angolo in alto a destra dello schermo
  3. Seleziona "Contatti da visualizzare"
  4. Scegli "Tutti i contatti" se non impostato in questo modo

Se è stato impostato "Tutti i contatti", puoi confermare che i tuoi contatti sono davvero mancanti. Ora puoi andare avanti per trovare la migliore soluzione possibile al tuo problema. Poiché non hai sincronizzato o creato alcun backup per i tuoi contatti, potresti doverlo fare recuperare i contatti persi con l'aiuto di strumenti di recupero di terze parti.

Mac recupero file Android

Parte 2. Recupera i contatti persi utilizzando FoneDog Toolkit - Recupero dati Android

Potresti aver sentito parlare di come i programmi di recupero di terze parti aiutano a ripristinare i file eliminati come contatti, registri delle chiamate, messaggi, foto e molti altri. Tuttavia non sai quale tipo di programma di recupero utilizzare e quale è veramente efficace. Nella corsa al mercato del software, ci sono tonnellate di programmi di recupero che pubblicizzano un recupero efficace ma quando vengono utilizzati, non è quello che ti aspettavi.

Quindi, per non perdere altro tempo, ti consigliamo di utilizzarlo FoneDog Toolkit - Recupero dati Android. Questo software funziona in modo professionale ed efficace mantenendo i tuoi dati sicuri e protetti. Fornisce un processo di click-through che non richiede molta competenza tecnica. È stato sviluppato e progettato per consentire a milioni di utenti Android in tutto il mondo di utilizzare questo software senza problemi. FoneDog Toolkit - Recupero dati Android evidenzia le seguenti funzionalità:

  • Compatibile con tutti i telefoni Android
  • In grado di recuperare da telefoni Android, schede SD e persino telefoni danneggiati o rotti
  • Recupera tutti i tipi di file come contatti, Registro chiamate, messaggi, fotografie, dei video, e altro ancora
  • Opzione di anteprima prima del ripristino per confermare i file persi
  • Opzione di ripristino selettivo per un recupero più rapido e migliore

A recuperare i contatti persi, impara come usare questo programma, FoneDog Toolkit - Recupero dati Android e utilizza la versione di prova gratuita per provare l'efficacia di questo software. Ha diverse versioni che funzionano sia su Windows che su Mac. Seguire questi passaggi per come utilizzare FoneDog Toolkit - Recupero dati Android:

Passo 1. Scaricare FoneDog Toolkit - Recupero dati Android, Esegui e avvia

Scarica la versione corretta di FoneDog Toolkit - Recupero dati Android sul tuo computer ed esegui il programma. Fare riferimento alle procedure di installazione e avviarlo una volta completato.

Collega Android al PC

Passaggio 2. Connetti dispositivo Android

Con un cavo USB, stabilire una connessione tra il dispositivo Android e il computer. Assicurarsi che la connessione sia stabile e non interrotta. Una volta che il software ha rilevato la connessione, ti chiederà di abilitare il debug USB per consentire al programma di eseguire una scansione approfondita. Devi abilitare manualmente il debug USB sul tuo telefono Android in base alla versione che stai utilizzando.

Per consentire il debug USB

Versione Android 4.2 e successive:

  1. Vai all'app Impostazioni
  2. Scorri e premi Informazioni sul telefono
  3. Tocca Numero build 7 volte per attivare le Opzioni sviluppatore. Verrà visualizzata la schermata "Sei in modalità sviluppatore".
  4. Torna all'app Impostazioni
  5. Scorri e abilita le Opzioni sviluppatore
  6. Controlla il debug USB

Se stai utilizzando la versione Android 4.1 e precedenti:

  1. Vai alle impostazioni
  2. Trova e tocca Opzioni sviluppatore
  3. Controlla il debug USB

Una volta abilitato il debug USB, fare clic su OK sullo schermo del computer per iniziare il processo di recupero.

Passaggio 3. Scegli Contatti tra i tipi di file

Nella finestra successiva, ti verrà chiesto di scegliere quali tipi di file devi recuperare. Dal momento che vogliamo recuperare i contatti persi, quindi fai clic sulla casella dei contatti e fai clic sul pulsante successivo. Puoi anche scegliere più opzioni quando necessario, tuttavia, per rendere la scansione più veloce puoi scegliere individualmente.

Scegli Contatti

Passaggio 4. Accesso superutente

FoneDog Toolkit - Recupero dati Android deve eseguire la scansione dell'intero dispositivo in modo da poter visualizzare Super User sul dispositivo Android, è sufficiente toccare Consenti / Concedi / Autorizza in modo che il programma possa iniziare il ripristino.

Consenti Superutente

Passaggio 5. Anteprima, Scegli, Ripristina contatti eliminati

La scansione potrebbe richiedere del tempo a seconda della quantità totale di dati da recuperare. Quando si ferma, ora puoi vedere una visualizzazione di tutti gli elenchi di contatti sul lato destro della schermata del programma. Da qui puoi controllare e visualizzare in anteprima ogni contatto con i dettagli completi. Poiché hai perso l'intero elenco, seleziona l'opzione "seleziona tutto" e fai clic su Recuperare pulsante alla fine della schermata del programma. Questo verrà salvato in una cartella con la posizione desiderata. I contatti verranno salvati nelle forme di vCard, HTML e CSV. È quindi possibile esportare nuovamente questi contatti sul telefono Android.

Questo è tutto! Hai imparato a farlo recuperare i contatti persi dal tuo dispositivo Android in modo rapido e sicuro.

Ripristina contatti sul PC

Parte 3. Guida video: come recuperare i contatti persi dal telefono Android

Parte 4. Opzioni per il backup dei contatti

Uno dei modi più semplici per eseguire il backup o la sincronizzazione contatti con sarà il tuo account Gmail o Google. Finché hai un account Google attivo aggiunto sul tuo telefono Android, lo sincronizzi automaticamente. Non è più necessario preoccuparsi della perdita di dati. Per sincronizzare i tuoi contatti con Gmail, segui questi:

  1. Apri l'app Impostazioni sul tuo dispositivo Android
  2. Scorri verso il basso e trova gli account
  3. Tra gli account elencati, scegli Google. Se non sei ancora registrato agli account Google, segui la guida su schermo su come aggiungere account.
  4. Tocca il tuo account Gmail
  5. Vedrai elenchi di tutti i file, contenuti e impostazioni che possono essere sincronizzati con Gmail. Puoi scegliere di controllarli tutti o selezionare selettivamente solo Contatti.

Non devi farlo di nuovo. Google aggiornerà automaticamente la sincronizzazione.

Samsung Account Backup

Per ripristinare i contatti da Google o Gmail:

  1. Apri il tuo Gmail account tramite browser web
  2. Nella parte in alto a sinistra dello schermo vedrai Gmail con un tasto a discesa. Fai clic sul tasto a discesa e seleziona Contatti.
  3. Si aprirà una nuova scheda e verranno visualizzati tutti i contatti sincronizzati
  4. Fai clic su "Altro" per visualizzare altre opzioni
  5. Fai clic su Esporta. Se si utilizza la versione più recente di Contatti Google, verrà reindirizzato alla versione precedente in cui è possibile importare / esportare i contatti
  6. Fai clic sulle caselle accanto a ciascun contatto e fai clic su "Altro" nel menu in alto
  7. Fai clic su Esporta. Scegli il formato file desiderato (Google CSV, vCard) e conferma l'azione

Contatto Gmail

Contatti di backup su scheda SD

Un'altra opzione per il backup dei contatti è l'utilizzo della scheda SD. Poiché la scheda SD è una memoria esterna in cui è possibile rimuovere e inserire facilmente in un altro dispositivo. Per importare / esportare i contatti sulla scheda SD, attenersi alla seguente procedura:

  1. Apri l'app Contatti dal tuo telefono Android
  2. Premere il tasto menu
  3. Trova e tocca Importa / Esporta
  4. Seleziona da dove verranno copiati i contatti. Scegli contatto telefonico i tuoi contatti vengono salvati nella memoria interna del telefono.
  5. Scegli la scheda SD tra le opzioni in cui copiare i contatti.
  6. Seleziona tutti i contatti o controlla solo i contatti desiderati. Clicca OK.
  7. Attendere il completamento del processo di importazione / esportazione. È possibile visualizzare una notifica sul telefono al termine del processo.

Scheda SD

Altre Opzioni

Puoi anche utilizzare app gratuite dal Google Play Store per eseguire il backup di tutti i tuoi contatti. Vai su Play Store e inizia a cercare le app di backup dei contatti più affidabili e con le migliori valutazioni. Seguire le proprie procedure di download e installazione.

Parte 5. conclusioni

A nessuno piace perdere i propri contatti così tanto quanto vogliamo, vorremmo eseguirne il backup a tutti i costi. Tuttavia, ci sono alcuni casi che potremmo dimenticare di creare backup e si finisce con una perdita di big data. Ci sono molti modi per farlo recuperare i contatti persi da un dispositivo Android, ma uno dei più efficaci finora è l'utilizzo FoneDog Toolkit - Recupero dati Android. Recupera i tuoi contatti facilmente, rapidamente ed efficacemente.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 67 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.