WhatsApp Extractor: ottieni la cronologia chat da un Samsung danneggiato

By Gina Barrow, Last updated: November 30, 2019

Come possiamo recuperare la cronologia chat di WhatsApp da dispositivi Samsung danneggiati? Questo articolo ci mostra come farlo, basta seguire la sua guida.

Parte 1. Cause comuni di danni al telefonoParte 2. Estrai la cronologia chat di WhatsApp da un Samsung danneggiatoParte 3. Ripristina manualmente la cronologia chat di WhatsApp (prima del danneggiamento)Parte 4. Come evitare di danneggiare il tuo Samsung o dispositivi mobiliParte 5. Guida video: come recuperare la cronologia chat di WhatsApp da Samsung danneggiato?

Parte 1. Cause comuni di danni al telefono

I telefoni Android, in particolare Samsung, sono smartphone molto versatili, flessibili e resistenti. Nel corso degli anni, Samsung ha lanciato troppi modelli e serie con grandi caratteristiche e capacità. Tuttavia, ci saranno casi e situazioni in cui eventi indesiderati possono causare danni al telefono Samsung. Ecco i tipi più comuni di danni:

  1. Danno fisico –Un danno fisico può essere causato facendo cadere il telefono senza avere custodie protettive. La maggior parte dei dispositivi rotti sono causati da danni fisici come schermi incrinati, parti interne allentate e molto altro. Alcuni danni fisici possono causare in modo rilevante danni al software come il dispositivo caduto potrebbe aver causato una modifica sul display LCD o sulle funzioni del software.
  2. Danni al software –Il danno al software può essere causato da molti fattori, ad esempio il fallimento dell'aggiornamento del software (questo può essere un errore dello sviluppatore o qualsiasi forma di bug) e il rooting di Android (influisce principalmente sull'intero sistema operativo del dispositivo). Anche alcune modifiche sbagliate sul software Android possono causare il blocco del telefono del telefono lasciandoti con un dispositivo danneggiato inutile.
  3. Danni dell'acqua - Inutile dire che questo tipo di è causato dall'acqua o è stato lasciato cadere sull'acqua per lungo tempo. La maggior parte dei danni causati dall'acqua colpisce la batteria, che non riesce a svolgere le sue funzioni e provoca un effetto domino in tutto il dispositivo. Anche se Samsung ha ora rilasciato la sua serie mobile impermeabile, è comunque spaventoso immergere il telefono in acqua senza proteggersi.

Avviare Kingroot Root

Guida alla radice: come eseguire il root del dispositivo Android con Kingo Root

Come sistema operativo aperto, Android attiva una vasta gamma di marchi mobili Android e versioni del sistema operativo Android, non abbiamo ancora scoperto un programma compatibile con 100% per ogni telefono Android o che porti a un rooting assolutamente riuscito, in particolare per Android 4.4 e il dopo...

FoneDog- Kingo Root

Parte 2. Estrai la cronologia chat di WhatsApp da un Samsung danneggiato

Finora Whatsapp ha il maggior numero di utenti attivi in ​​tutto il mondo. Intaccando 1.2 miliardi di utenti, senza dubbio sono l'app di messaggistica istantanea più famosa oggi. Se sei uno degli utenti attivi di WhatsApp, scommettiamo che hai vissuto scenari indesiderati come danneggiare il tuo telefono senza conservare un backup del tuo prezioso WhatsApp cronologia chat, foto, video e altri file. Quindi, invece di sentirti amareggiato sul tuo dispositivo Samsung danneggiato, scopri modi semplici su come estrarre il tuo Whatsapp cronologia chat senza stressarti. Il modo più veloce per recuperare la cronologia della chat importante e altri contenuti multimediali è utilizzare software di terze parti come Fonedog - Recupero dati Android. È dimostrato di essere il software di recupero più efficace per tutti i dispositivi Android danneggiati e rotti. Scelto da milioni di utenti in tutto il mondo, questo software offre in realtà una versione di prova gratuita per convincerti dell'efficacia con cui possono estrarre quei WhatsApp cronologia chat in pochissimo tempo e senza problemi. Ripristinare è molto semplice cronologia chat anche da qualsiasi tipo di telefono danneggiato come Samsung. Tutto quello che serve è Fonedog - Recupero dati Android software per salvare la giornata. Usare Fonedog - Recupero dati Android segue le semplici guide seguenti:

Immagine cronologia chat di Whatsapp

Estrai la cronologia chat di WhatsApp da un Samsung danneggiato

Passaggio 1. Scarica Fonedog - Android Data Recovery Online e avvia il programma

Cerca Fonedog - Recupero dati Android online e scarica sul tuo computer. Dopo aver scaricato, installa e avvia il programma per avviare WhatsApp cronologia chat estrazione. È inoltre possibile fare riferimento alla guida su schermo per l'installazione.

Scarica gratis Scarica gratis

Passaggio 2. Collegare il dispositivo Samsung danneggiato al computer

Dopo l'avvio del programma Fonedog - Android Data Recovery, ora è possibile collegare il dispositivo Samsung danneggiato al computer tramite un cavo USB.


Collegamento

Collegare il dispositivo Samsung danneggiato al Computer-Step2

Passaggio 3. Fai clic su "Estrazione dati (dispositivo danneggiato)"

Una volta stabilita la connessione tra il Samsung danneggiato e il computer, il programma lo rileverà automaticamente e mostrerà sullo schermo un menu di strumenti; trova e fai clic su "Estrazione dati (dispositivo danneggiato)".
Tutorial correlati:
Come recuperare i registri delle chiamate cancellate sul telefono Android?
Come ottenere immagini da un telefono Samsung rotto

Estrazione di strumenti

Fare clic su "Estrazione dati (dispositivo danneggiato)" - Step3

Passaggio 4. Seleziona Estrazione di file

Dopo aver cliccato su "Estrazione dati (dispositivo danneggiato)", La schermata successiva mostrerà un elenco di tutti i file disponibili per il recupero. Puoi selezionare tutto o scegliere solo i file necessari, ad esempio puoi semplicemente fare clic su "Messaggi e allegati di WhatsApp"Per ottenere il tuo cronologia chat oppure puoi anche aggiungere quelle importanti foto, video e altri documenti.

Seleziona i file da recuperare

Seleziona Estrazione di file-Step4

Passaggio 5. Scegli il tipo di danno

Come abbiamo discusso in precedenza, i dispositivi Samsung possono essere danneggiati per diversi motivi. Nella finestra successiva, dovrai scegliere a quale errore appartiene il tuo dispositivo Samsung. Attualmente, ci sono due scelte: “Il tocco non funziona / impossibile accedere al telefono" e "Schermo nero / rotto”. Dopo aver scelto il tipo di errore corretto, sarà necessario immettere la marca e il modello corretti del dispositivo Samsung per procedere alla "Scarica fashion”. Un "Modalità download"È una modalità disponibile per i dispositivi Samsung solo per eseguire il flashing del firmware tramite Odin o utilizzando altri software desktop come Fonedog - Recupero dati Android. Poiché questa parte è molto critica, il programma ti chiederà di riconfermare la marca e il modello immessi del Samsung prima di procedere con i passaggi successivi.
Se non si è sicuri della marca e dei dettagli del modello Samsung, è possibile fare riferimento alla confezione originale fornita con il telefono o prima di eseguire questo processo di estrazione, è possibile aprire la parte posteriore del dispositivo solitamente nell'area della batteria e cercare il modello numero. Altrimenti, è possibile cercare il numero di modello online attraverso il sito Web ufficiale di Samsung. Se trovato e già sicuro, digita la parola: “Conferma"Per verificare le informazioni fornite.

Seleziona Provincia

Scegli Damage Type-Step5

Passaggio 6. Entra in "Modalità download" su Samsung danneggiato

Sul tuo telefono Samsung rotto, devi eseguire le seguenti operazioni per accedere a "Scarica fashion".

  1. Spegni il telefono o, se è già spento, procedi al passaggio successivo
  2. Tenere premuti insieme i pulsanti: Volume giù + pulsante Home + pulsante di accensione fino a quando sullo schermo del telefono non viene visualizzato un messaggio di avviso. (Questa sarà la schermata della modalità download)
  3. Premere il volume su per accedere alla modalità download.
Entra in modalità download

Entra in "Modalità download" su Samsung-Step6 danneggiato

Passaggio 7. Analisi e download

Dopo aver inserito in "Scarica fashion"Il telefono subirà una serie di riavvii normali e analisi del software fino al completamento del pacchetto di download completo. Riceverai anche una notifica sullo schermo per l'avanzamento della scansione.

Passaggio 8. Anteprima ed estrazione della cronologia chat di WhatsApp

Dopo aver scaricato il pacchetto completo, il FoneDog - Android Data Recovery il software eseguirà la scansione dell'intero dispositivo guasto e mostrerà tutti i file recuperati da esso. Sarà in una forma di categorie a seconda dei tipi di file che hai richiesto di estrarre. Puoi andare su ogni categoria e selezionare Cronologia chat che stavi cercando. A parte il cronologia chat, puoi anche recuperare fotografie, dei video, contatti, documenti, e altro ancora. Una volta che hai tutti i dati richiesti necessari, puoi estrarli tutti facendo clic su "Recuperare"Pulsante.
Leggi anche:
Come recuperare allegati e messaggi WhatsApp cancellati su dispositivi Android
Come recuperare i messaggi di WhatsApp cancellati accidentalmente da Samsung

Seleziona Video da recuperare

Anteprima ed estrazione della cronologia chat di WhatsApp-Step8

Parte 3. Ripristina manualmente la cronologia chat di WhatsApp (prima del danneggiamento)

Un altro modo per estrarre il Cronologia chat da WhatsApp è farlo manualmente. WhatsApp esegue automaticamente il backup dei dati ogni giorno, tuttavia puoi anche impostare un backup manuale per essere sicuro che sia prezioso cronologia chat e le foto vengono davvero salvate. Puoi eseguire manualmente il backup su Google Drive di tutte le tue chat di WhatsApp. Puoi seguire i passaggi seguenti:

  1. Apri WhatsApp sul tuo Samsung
  2. Fai clic su Menu> Quindi Impostazioni> e Chat> e tocca Backup chat. In questa sezione, è già possibile impostare un backup o andare su> Backup su Google Drive.
  3. Tocca su Backup (assicurati di essere connesso a una rete Wi-Fi, altrimenti potrebbe costare costi aggiuntivi per i tuoi dati mobili).


Note:

puoi farlo solo se il telefono funziona ancora, altrimenti attacca alla prima opzione di recupero

Parte 4. Come evitare di danneggiare il tuo Samsung o dispositivi mobili

La parte peggiore della vita mobile sta danneggiando il tuo telefono e rimarrai indifeso e senza telefono. Non solo causa troppi fastidi e inconvenienti, ma causa anche una tensione ai tuoi dati personali. Ciò può comportare la perdita di dati e situazioni irrecuperabili che possono costare troppo anche in tasca. Quindi, come evitare di danneggiare i dispositivi? Scopri di seguito:

  1. Usa sempre custodie protettive: pratica la protezione sui tuoi dispositivi mobili. Utilizzare protezioni dello schermo, custodie mobili in silicone o plastica e altri accessori. Questi non solo proteggeranno il tuo dispositivo, ma avranno anche un bell'aspetto.
  2. Backup regolari: Android è molto flessibile e Samsung è molto versatile quando si tratta di impostare i backup. È possibile impostare il backup automatico sul proprio account Samsung o utilizzare l'account Google Android. Qualunque opzione tu sia a tuo agio, puoi stare certo che durante i momenti persi o danneggiati, almeno i tuoi dati sono al sicuro. Alcune serie S Samsung hanno anche smesso di utilizzare una scheda SD esterna e ne hanno massimizzato le capacità di archiviazione interna, in modo da poter sfruttare i backup su uno degli account scelti in qualsiasi momento.

Parte 5. Guida video: come recuperare la cronologia chat di WhatsApp da Samsung danneggiato?

Se si verificano davvero eventi sfortunati e si finisce senza avere alcun backup, si può ancora essere sicuri che si è in grado di recuperare i file all'interno del dispositivo danneggiato utilizzando il trusted Fonedog - Recupero dati Android. Questo programma ha offerto diversi software di recupero e backup per consentire a tutti gli utenti di dispositivi mobili di godere e massimizzare la propria esperienza telefonica.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 88 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.