Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare i dati dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica

By Vernon Roderick, Last updated: August 30, 2022

"Posso recuperare i dati persi dopo un ripristino nel mio telefono Android Samsung Note 5? Aiutami!"

Avere tutti i file, applicazioni, foto, video e altri dati da eliminare è totalmente aggravante. Effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica sarà davvero angosciante.

Vuoi recuperare i dati dal cellulare resettato come Huawei, Sumsung e altri dispositivi Android? Ecco una guida semplice su come fare il recupero dei file dopo un ripristino configurazione di fabbrica.

Inoltre, ti consiglieremo anche un software gratuito da scaricare e provare per aiutarti a recuperare i tuoi file dal tuo telefono formattato.

Parte 1: Preparazioni del recupero dei datiParte 2: Recuperare i dati dal backup dopo il ripristino delle impostazioni di fabbricaParte 3: Fare il recupero dei file dopo un ripristino configurazione di fabbrica utilizzando FoneDog ToolkitParte 4: Guida video: come estrarre i dati persi dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica su Android?Parte 5: Conclusione

Parte 1: Preparazioni del recupero dei dati

Prima di iniziare qualsiasi procedura di recupero per il tuo telefono Android, tieni presente prima i seguenti suggerimenti:

  1. Non aggiungere nuovi file e dati al dispositivo, in quanto potrebbero sovrascrivere i metadati di tutti quei file che sono stati eliminati dal telefono dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica;
  2. Evita di usare il telefono (e le sue applicazioni e funzionalità predefinite). Dai la priorità a eseguire prima il recupero dei dati.
  3. Recupera i tuoi file persi in una sola volta, poiché impiegare molto tempo per farlo potrebbe aumentare la possibilità di recuperarli in un processo di recupero più difficile.
  4. Traccia tutti i backup che hai effettuato in precedenza e prova a ricordare quali possono contenere i file persi di cui hai più bisogno per recuperare sul tuo telefono.

Parte 2: Recuperare i dati dal backup dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica

Se hai eseguito un backup di tutti i file e i dati del tuo telefono prima dell'incidente del ripristino delle impostazioni di fabbrica, puoi garantire che puoi riaverli tutti sul tuo dispositivo Android.

Le procedure di backup vengono sempre evidenziate da Google su tutti i dispositivi Android, non solo per l'accessibilità di file e dati su macchine diverse, ma anche per recuperarle quando un telefono o tablet Android scompare improvvisamente o è stato sottoposto a un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Esistono due modi per recuperare un backup: uno da Google stesso e l'altro dal file di Backup locale. Segui i passaggi seguenti per recuperare i dati:

A. Ripristina dall'account Google

Configura il tuo account Google sul tuo dispositivo Android

Supponendo che tu abbia già configurato il tuo account Google sul tuo dispositivo Android, puoi recuperare tutti i file e i dati del telefono che hai sincronizzato con Google procedendo come segue:

  1. Configura nuovamente il tuo account Google sul tuo telefono Android. Questo può essere fatto andando a Impostazioni>contio durante l'avvio del telefono dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  2. Dopo aver impostato l'account, vai a Impostazioni> Backup e ripristino.
  3. Dalla pagina Backup e ripristino, abilita Ripristino automatico spuntando su di esso. Ciò attiverà il recupero dei file e dei dati a cui sono stati sincronizzati Google usando l'account che hai impostato al passaggio 1.
  4. Verifica se tutti i file e i dati spariti sono tornati sul tuo telefono Android.

recuperare dati dal cellulare resettato

B. Recupera dal file di backup locale

Per i telefoni che hanno questa funzione, di solito si trova in Impostazioni>Backup e ripristino , ma ogni produttore di telefoni ha un nome diverso per questa funzione.

Un esempio di questo è il LG Android Backup, in cui i passaggi per la creazione di un file di backup per il telefono sono i seguenti:

  1. Apri Impostazioni>Generale>Backup e ripristino>LG Backup.
  2. Individua Ripristinare il backup e fai clic su di esso.
  3. Clicca Dati di backup. Ti verrà mostrata un'opzione su dove salvare il file di backup.
  4. Se nel dispositivo è inserita una memory card, è possibile selezionarla come posizione in cui verrà salvato il file di backup; in caso contrario, dovrebbe essere la memoria interna del telefono.
  5. Se desideri che il file di backup sia protetto da password, tocca Menu>Imposta password.
  6. Seleziona gli elementi da salvare nel file di backup.
  7. Dacci un'occhiata cliccando OK per continuare.
  8. Al termine, fai clic su Fatto/Finito.

il recupero dei dati da backup dopo ripristino delle impostazioni di fabbrica

Non tutti i telefoni Android hanno la possibilità di creare un file di backup locale, ma questa funzione è davvero ideale per le persone che non vogliono sincronizzare i loro file e dati online usando i loro account Google.

Se il tuo telefono non ha questa funzione, è meglio seguire l'opzione sopra o ripristinare tutti i file eliminati usando Toolkit FoneDog - Recupero dati Android.

C. Eseguire il backup dei dati del dispositivo utilizzando il servizio di backup Android

Se stai utilizzando Android Priv o l'ultimo Android, sarà più flessibile per te fare il backup dei tuoi file e dati senza perderli mai più. Puoi semplicemente ripristinare dal tuo backup e ottenere il massimo dal tuo dispositivo.

Per eseguire il backup dei dati Android:

  1. Apri Impostazioni
  2. Tocca Backup e ripristino
  3. Attiva l'opzione Backup dati personali.

Per accertarti su quale account hai impostato il backup:

  1. Apri Impostazioni
  2. Tocca Backup e ripristino
  3. Trova il backup del mio account
  4. Se non hai aggiunto alcun account come Google, tocca "Aggiungi il mio account" e segui le istruzioni per aggiungere correttamente il tuo account e-mail.

Questi sono i tipi di file di cui è stato eseguito il backup utilizzando il servizio di backup di Android:

  1. Impostazioni di Google Calendar
  2. Impostazioni della lingua e di input
  3. Impostazioni di data e ora
  4. App installate su Google Play
  5. Impostazioni del display
  6. Impostazioni e dati delle app di terze parti (a seconda dell'app)
  7. Reti e password Wi-Fi
  8. Sfondi della schermata Home
  9. Impostazioni Gmail

Parte 3: Fare il recupero dei file dopo un ripristino configurazione di fabbrica utilizzando FoneDog Toolkit

La migliore risposta al tuo problema è usare il nostro Toolkit FoneDog - Recupero dati Android. È uno strumento che fornisce istruzioni complete e facili da seguire su come recuperare i file e i dati persi del telefono.

Con questo strumento potente, potresti fare semplicemente il recupero dei file dopo ripristino configurazione di fabbrica.

I dati che possono essere ripristinati includono i contatti, messaggi, registri della cronologia delle chiamate, foto, video, documenti e musica/canzone, ecc.

La parte migliore è che puoi provare questo potente software gratuitamente. (Scarica ora per ottenere la versione di prova gratuita!)

Android Data Recovery Recuperare i dati cancellati come messaggi, foto, contatti, video, WhatsApp ecc. Scanziona in profonda e trovare velocemente i file persi su Anfroid senza root. Compatibile con 6000+ dispositivi Android. Free Download Free Download FoneDog Android Data Recovery

Come recuperare i file eliminati dalla scheda di memoria del telefono resettato tramite FoneDog

Se anche il contenuto della scheda di memoria è stato eliminato dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica, è possibile che desideri ripristinare tutti i file persi. Fortunatamente, il toolkit FoneDog può aiutarti anche in questo problema.

Passo 1: scegli il recupero dei dati della scheda SD.

Torna alla home page del toolkit FoneDog e clicca su Recupero dati scheda SD Android (dal pannello del menu laterale).

recuperare i file eliminati dalla scheda di memoria del telefono resettato

Passaggio 2: collega la scheda MicroSD.

Il nostro toolkit FoneDog avrà bisogno che la tua scheda microSD sia connessa al tuo computer. Per favore, faccia questo ora per procedere con i passi successivi del processo di recupero.

Passo 3: conferma se la scheda MicroSD è stata rilevata.

Una volta rilevato, mostrerà nella finestra principale che un "Disco rimovibile" è stato trovato. Seleziona la scheda di memoria e fai clic su "Prossimo" per procedere.

Passo 4: seleziona la modalità di recupero.

Come quello che abbiamo discusso in precedenza, il nostro toolkit FoneDog offre due modelli di recupero per Android Data Recovery che è applicabile anche a questo modulo: il Modalità standard e il Modalità avanzata.

La modalità standard consente di scansionare la scheda di memoria per tutti i file e dati cancellati, che per la modalità avanzata, il nostro toolkit eseguirà una scansione più ampia per individuarli in modo più efficace rispetto alla modalità standard.

Seleziona la modalità di recupero da utilizzare e fai clic su "Inizia"(Ti consigliamo di utilizzare la modalità standard se è la prima volta che utilizzi il nostro toolkit FoneDog).

Passo 5: seleziona i file e dati da recuperare.

Dopo aver atteso il completamento del processo di scansione, il toolkit FoneDog ora ti mostrerà tutti i file eliminati che ha trovato sulla tua scheda microSD.

Seleziona quelli che desideri recuperare dal cellulare resettato, e poi fai clic su "Recupera" per salvarli sul tuo PC computer.

seleziona i file e dati da recuperare

E adessp puoi ottenere di nuovo i dati dopo ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Tutto è semplice, vero? Con il software FoneDog Recupero dati Android potresti fare il recupero dei file dopo ripristino configurazione di fabbrica in modo sicuro e veloce!

Parte 4: Guida video: come estrarre i dati persi dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica su Android?

Ecco una guida video che ti aiuta a sapere meglio come utilizzare FoneDog a recuperare e estrarre i dati persi o cancellati dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica su Android.

Parte 5: Conclusione

Speriamo che una delle soluzioni di cui sopra abbia funzionato per te.

Perdere tutti i file e i dati del telefono dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica può essere molto frustrante, soprattutto se non si dispone di backup recenti.

In tal caso, è consigliabile utilizzare FoneDog toolkit - Recupero dati Android, a meno che non esegua frequentemente il backup dei file e dei dati del telefono su Google.

Sei riuscito a recuperare i dati dopo ripristino configurazione di fabbrica? Puoi condividere le tue esperienze con noi qui sotto.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 62 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.