Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Alcuni contatti sono scomparsi da Android: come recuperarli

By Nathan E. Malpass, Last updated: May 9, 2020

Se alcuni contatti sono scomparsi da Android, puoi recuperarli attraverso varie tecniche. Esploreremo questi metodi uno per uno in questa guida dettagliata.

I numeri di contatto ci aiutano salvando le informazioni dei nostri colleghi, familiari e amici. Sono importanti nel senso che senza di loro non raggiungerai qualcuno tramite il loro telefono. Questo a meno che tu non abbia memorizzato il numero di ogni istituzione commerciale o persona là fuori.

Ma sei su questa pagina, quindi qualcosa potrebbe non andare. È successo qualcosa sul tuo dispositivo e l'ho notato alcuni contatti sono scomparsi da Android? Questi contatti sono persi e ti stai preoccupando di come riaverli?

Fortunatamente, afferrare i tuoi contatti e rimetterli al loro posto è facile come prendere caramelle da un bambino. Giù le mani, questa è una delle guide più complete di cui avrai bisogno per far rotolare la palla dalla tua parte. Cominciamo con i dettagli.

Parte 1: Alcuni contatti sono scomparsi da Android - Sono davvero andati?Parte 2: Come recuperare alcuni contatti scomparsi da AndroidParte 3: Altri modi per recuperare i contatti persi o cancellati da AndroidParte 4: Conclusione

Parte 1: Alcuni contatti sono scomparsi da Android - Sono davvero andati?

Devi assicurarti che "letteralmente" alcuni contatti siano scomparsi da Android. Poiché Android è utilizzato per classificare i tuoi contatti, il dispositivo potrebbe non mostrare tutto. Pertanto, puoi verificare se viene mostrato ogni contatto all'interno del tuo smartphone o tablet Android.

per fare questo, devi seguire i seguenti passaggi:

  1. Vai all'applicazione Contatti sul tuo smartphone o tablet Android.
  2. Premi il menu nella parte in alto a destra dell'app. Sembra che tre punti siano allineati verticalmente.
  3. Fai clic su "Impostazioni", quindi seleziona "Preferenze di visualizzazione".
  4. Assicurati che sia visualizzato "Tutti i contatti".

da qui, puoi impostare la visualizzazione di tutti i contatti all'interno del tuo dispositivo. Di solito, mostra contatti specifici per Gmail, WhatsApp, Skype, la tua SIM e altri account che contengono informazioni di contatto al suo interno. Se alcuni contatti sono scomparsi da Android senza che tu faccia nulla, allora questa potrebbe essere la prima cosa che devi fare. Tuttavia, se pensi davvero che i tuoi contatti siano andati persi, allora dovresti optare per le nostre tecniche di seguito.

Parte 2: Come recuperare alcuni contatti scomparsi da Android

Perché alcuni dei miei contatti sono scomparsi? Se sei sicuro che i tuoi contatti siano stati persi o cancellati, potresti volerli recuperare usando FoneDog Recupero dati Android. Questo efficace strumento di recupero ti consente di recuperare diversi tipi di dati tra cui SMS, contatti, cronologia delle chiamate, foto, video, audio e molto altro ancora.

È disponibile in Windows e macOS versioni quindi non ci sono storie su quale tipo di computer utilizzeresti. È molto facile da usare e puoi visualizzare in anteprima i file che puoi recuperare prima di acquistare effettivamente lo strumento.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

I tuoi dati sono sicuri al 100% e nessun altro potrà accedervi. Inoltre, l'interfaccia sembra molto pulita e organizzata, rendendola facile da capire per gli utenti non tecnici. Ecco i passaggi che dovresti seguire per recuperare i file quando alcuni contatti sono scomparsi da Android:

Passaggio 1: scaricare, avviare il software e connettere Android

Innanzitutto, devi scaricare e installare FoneDog Android Data Recovery da qui. Dopo il processo di installazione, avvia il software sul tuo computer e collega il dispositivo Android ad esso tramite un cavo USB.
Scarica e installa FoneDog Android Data Recovery

Passaggio 2: attivare il debug USB

Devi attivare il debug USB sul tuo smartphone o tablet Android. Esistono diversi passaggi per diverse versioni di Android. Tuttavia, i processi sono simili tra loro. Dopo averlo abilitato, fai clic su "OK"Sul software Android Data Recovery. Quindi, tocca "OK" sul tuo smartphone o tablet.
Attiva il debug USB

Passaggio 3: selezionare il tipo di file da scansionare

Scegli "Contatti"Come tipo di dati che desideri scansionare. Quindi, fai clic su "Avanti" per iniziare il processo. Per impostazione predefinita, viene eseguita una scansione rapida. Se, tuttavia, non trovi i contatti persi dopo una scansione rapida, puoi implementare una scansione profonda.
Seleziona il tipo di file da scansionare

Passaggio 4: Scegli i contatti e ripristina

Ora seleziona i contatti che desideri recuperare sul tuo dispositivo Android. Quindi, fai clic su "Recuperare"E selezionare una cartella di destinazione. Ora, tutti i tuoi contatti persi o cancellati verranno salvati nella cartella di destinazione che hai scelto.
recuperare i contatti

Scarica gratisScarica gratis

Parte 3: Altri modi per recuperare i contatti persi o cancellati da Android

Ci sono altri modi in cui puoi scegliere recuperare i contatti persi o cancellati da Android. Questi metodi funzionano. Tuttavia, non sono infallibili. Vale comunque la pena provarli per essere sicuri di recuperare i tuoi contatti.

Metodo 01: importazione da scheda SD

E se tu fossi abbastanza fortunato e hai creato un backup di tutti i tuoi contatti su un dispositivo di archiviazione esterno. Questi sono generalmente nei tipi di file CSV o VCF. In questo caso, è possibile recuperare i contatti soprattutto se alcuni contatti sono scomparsi da Android. Ecco i passaggi su come farlo:

Passaggio 1: visita l'applicazione Contatti

Vai alla schermata principale del tuo dispositivo Android. Quindi, scegli l'applicazione "Contatti" e aprila. Quindi, tocca il menu che assomiglia a tre punti allineati in modo verticale. Questo è il menu Assicurati di aprirlo.

Passaggio 2: selezionare Impostazioni e importazione

Ora, seleziona "Impostazioni" dal menu che appare. Sull'interfaccia visualizzata, selezionare "Importa / Esporta". Utilizzare la scheda per "Importa" e selezionare l'attività che consente di prendere i contatti dalla scheda SD.

Passaggio 3: selezionare il file per i contatti

Seleziona il file di backup che contiene i contatti. Di solito, questo ha l'estensione CSV o VCF. Se hai salvato i contatti sulla tua carta SIM, puoi scegliere l'opzione per importarli dalla tua Carta SIM.

Se in passato hai effettuato un backup, sarà facile ripristinare i tuoi contatti da questi dispositivi di archiviazione esterni. Una volta importati, verranno aggiunti all'applicazione Contatti e verrà visualizzata una notifica che indica il numero totale di informazioni di contatto aggiunte al dispositivo.

Metodo 02: recupera i contatti Android che sono scomparsi tramite Gmail

Se hai abilitato il tuo dispositivo Android e la sua attività di sincronizzazione con il tuo account Google, potresti dover recuperare facilmente alcuni contatti scomparsi da Android. C'è ancora speranza e puoi riavere questi contatti.

Pertanto, Gmail ti consente di eseguire il backup e ripristinare facilmente i tuoi contatti utilizzando la loro piattaforma. Quindi, se hai eliminato per errore alcuni contatti sul tuo smartphone o tablet Android, puoi recuperarli dal famoso fornitore di servizi e-mail. Ecco i passaggi che devi seguire per farlo:

Passaggio 1: Apri Gmail sul tuo computer

Accedi al tuo browser web sul tuo computer e quindi avvia Gmail. Accedi all'account che ha i contatti di cui hai bisogno. Di solito, questo sarà l'account associato al proprio smartphone (o tablet) Android.

Passaggio 2: vai a Mail

Visita la scheda per "posta"Situato nella parte in alto a sinistra dell'interfaccia. Fai clic su questa etichetta e apparirà un menu a discesa. Scegli "Contatti"Come opzione desiderata.

Passaggio 3: ripristinare i contatti

Ora devi andare al menu a discesa etichettato "ALTRO”. Assicurati di premere questo e scegli la selezione che dice "Ripristina i contatti”. In questa parte, è possibile ripristinare i contatti eliminati negli ultimi 30 giorni.

Passaggio 4: risincronizzare i contatti

Dopo aver completato il processo di ripristino, è necessario risincronizzare il nuovo elenco di contatti per assicurarsi che venga eseguito il backup su Gmail e sul dispositivo Android. Ora usa il tuo dispositivo Android per accedere all'app per "Impostazioni".

Passaggio 5: visitare Account e sincronizzazione

Scorri verso la parte inferiore dell'interfaccia e premi "conti”. Quindi, scegli il tuo account Google, quello che hai utilizzato per ripristinare i contatti Android persi. Assicurati di scegliere l'account giusto in questo passaggio. Quindi, seleziona "Sincronizza ora"E toccarlo. Assicurati di essere connesso a Internet durante il processo.
Recupera i contatti Android che sono scomparsi tramite Gmail

Metodo 03: Controlla database per contatti Android

Cosa succede se i metodi sopra non funzionano? E se non avessi la fortuna di avere backup dei tuoi contatti su Gmail o dispositivi di archiviazione esterni? Quindi, puoi utilizzare questa soluzione per recuperare alcuni contatti scomparsi da Android.

Per questo metodo, devi eseguire il root del tuo dispositivo Android in modo da poter riavere i tuoi contatti. Vai su Google e scopri come eseguire il root del tuo dispositivo in base al suo marchio e modello. Al termine, è possibile navigare nel database dell'applicazione Contatti.

Di solito, il file può essere visualizzato in una di queste due cartelle:

/data/data/android.providers.contacts/databases

providers.contacts / database

Se hai visto una di queste due cartelle, potrebbero contenere i contatti eliminati. Pertanto, se vengono temporaneamente salvati qui, puoi recuperarli e ripristinarli sul tuo telefono Android. In caso contrario, devi scegliere un'altra tecnica.

Parte 4: Conclusione

I metodi qui indicati non sono infallibili. Tuttavia, dovresti comunque provarli per ottenere il meglio da ciò che puoi recuperare. Il modo migliore per recuperare alcuni contatti scomparsi da Android è tramite FoneDog Android Data Recovery. Questo strumento ti consente di recuperare molti tipi di file diversi. E fornisce due tipi di processi di scansione per assicurarsi che il lavoro venga eseguito.

Tuttavia, il miglior consiglio che possiamo dare qui è di eseguire regolarmente il backup dei dati. In questo modo, non perderai contatti e documenti importanti di cui hai bisogno. Non vuoi perdere la carriera per un rapporto perduto, vero?

Ma se non hai altra scelta e stai affrontando il problema ora, puoi optare per FoneDog Android Data Recovery. Non ti pentirai mai di averlo provato.

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 105 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.