Perché i miei messaggi di testo scompaiono su Android - Guida 2022

By Vernon Roderick, Last updated: October 5, 2022

Oggi utilizziamo i dispositivi mobili per la comunicazione per effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo, chat, gestire contatti e app, file e molto altro ancora. Ci sono volte però che i tuoi messaggi di testo vengono improvvisamente persi o cancellati per qualche motivo. Perché i miei messaggi di testo scompaiono su Android dispositivo?
In questo articolo, discutiamo le cause e le soluzioni per aiutarti a risolvere il problema. In questa guida viene anche aggiunto un approccio più conveniente per aiutarti a ripristinare i messaggi di testo persi utilizzando uno strumento di recupero dati.

Parte 1. Perché i miei messaggi di testo scompaiono su AndroidParte 2. Come ripristinare i messaggi di testo persi utilizzando Android Data RecoveryParte 3. Come risolvere il problema: perché i miei messaggi di testo scompaiono su AndroidParte 4. Come eseguire il backup dei messaggi di testo memorizzati su AndroidParte 5. In sintesi

Parte 1. Perché i miei messaggi di testo scompaiono su Android

Perché i miei messaggi di testo scompaiono su Android? Ci sono una serie di ragioni che possono causare il problema. Può essere un'eliminazione o una perdita accidentale, aggiornamenti recenti delle app che influiscono sui messaggi di testo, impostazione di data e ora nel telefono non aggiornata, versione del sistema Android o dell'app che necessita di un aggiornamento e molti altri. Nel procedimento, la sezione contiene i vari metodi che puoi adottare per aiutare a risolvere il problema.

Parte 2. Come ripristinare i messaggi di testo persi utilizzando Android Data Recovery

Quando i tuoi messaggi di testo scompaiono improvvisamente, puoi utilizzare uno strumento semplice e affidabile chiamato FoneDog Recupero dati Android. Questo è un approccio migliore e più sicuro che ti consente di recuperare i file persi o messaggi di testo eliminati, contatti, registri delle chiamate, chat e altri tipi di dati dai tuoi dispositivi Android. Ti consente di scansionare il tuo dispositivo e visualizzare in anteprima ogni risultato di file. Puoi anche eseguire una scansione approfondita per restituire più contenuti. Lo strumento è disponibile in una versione di prova gratuita per Mac e PC Windows.

Scarica gratisScarica gratis

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Passaggio 01. Avvia lo strumento di recupero dati Android FoneDog

Dopo aver scaricato e installato lo strumento FoneDog Android Data Recovery, avvia l'app andando sull'icona di collegamento sul desktop, l'icona appuntata sulla barra delle applicazioni o tramite il menu Start. Quindi, collega il tuo dispositivo Android al PC con un cavo USB.

Avvia FoneDog Android Data Recovery

Passaggio 02. Consenti il ​​debug USB sul dispositivo Android

Quindi, consenti la modalità di debug USB per il tuo dispositivo Android quando viene riconosciuto dal PC. Se non viene visualizzato, scollegare il dispositivo Android o il cavo USB e ricollegarlo.

Consenti debug USB sul dispositivo Android

Passaggio 03. Scansione e anteprima dei messaggi

Seleziona i tipi di file che desideri scansionare dal tuo dispositivo Android come Messaggi, quindi fai clic sul pulsante Avanti. È inoltre possibile eseguire una scansione approfondita e visualizzare in anteprima ogni risultato di file dopo la scansione per visualizzarne il contenuto.

Passaggio 04. Ripristina i messaggi persi

Dopo la scansione, seleziona i file specifici che desideri ripristinare sul tuo dispositivo Android. Al termine, fare clic sul pulsante Ripristina. Attendi fino al completamento del processo di ripristino e previeni eventuali interruzioni durante il processo.

Ripristina messaggi di testo scomparsi

Scarica gratisScarica gratis

Parte 3. Come risolvere il problema: perché i miei messaggi di testo scompaiono su Android

Questa sezione fornisce vari metodi che ti aiuteranno a risolvere il problema perché i miei messaggi di testo scompaiono su Android dispositivo.

# 1. Cancella la cache

  • Passaggio 01: sul tuo dispositivo Android, tocca Impostazioni.
  • Passo 02: Seleziona Applicazioni.
  • Passo 03: Trova il Messaggi
  • Passo 04: toccare Cancella cache orArchiviazione> Svuota cache.
  • In altre versioni, tocca Cancella dati> Cancella cache.
  • Passaggio 05: cache nella cartella Messaggi l'app è stata cancellata. Vai al Messaggi app e ricontrolla se ora vengono visualizzati i messaggi di testo.

# 2. Esegui il dispositivo in modalità provvisoria

Isola il problema con l'uso della modalità provvisoria perché il tuo dispositivo Android non eseguirà le altre app e processi in modalità provvisoria.

Come riavviare il tuo dispositivo Android:

  • Passaggio 01: sblocca il tuo dispositivo Android premendo il pulsante di accensione.
  • Passaggio 02: premere e tenere premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato un menu.
  • Passaggio 03: toccare il nuovo inizio Attendi che il tuo dispositivo Android abbia terminato il riavvio.

Esegui in modalità provvisoria per correggere la scomparsa dei messaggi di testo su Android

Su altre versioni, è possibile riavviare il dispositivo Android in modalità provvisoria:

  • Passaggio 01: sblocca il tuo dispositivo Android premendo il pulsante di accensione.
  • Passaggio 02: tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi fino al riavvio del dispositivo.
  • Passaggio 03: tocca e tieni premuto il pulsante di accensione.
  • Passaggio 04: verrà visualizzato un messaggio per riavviare in modalità provvisoria.
  • Passo 05: tocca OK.
  • Passaggio 06: attendere che il dispositivo Android si avvii. La modalità provvisoria verrà visualizzata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.

# 3. Verifica data e ora

Le app potrebbero non caricarsi correttamente a causa di una data e ora errate o di una differenza di orario impostata sul dispositivo mobile. Vai alle impostazioni del tuo dispositivo e aggiorna la data e l'ora impostandola sull'aggiornamento automatico dell'ora. Avvia di nuovo i messaggi app e controlla se ora vengono visualizzati i messaggi.

# 4. Verifica le impostazioni del messaggio

Puoi anche controllare le impostazioni della tua app Messaggi. In alcune impostazioni, quando vengono raggiunti i limiti, i messaggi vecchi vengono automaticamente rimossi.

  • Passo 01: Avvia il Messaggi
  • Passaggio 02: tocca il menu dei tre punti situato in alto a destra dello schermo.
  • Passo 03: toccare Impostazioni.
  • Passo 04: toccare Generale.
  • Passo 05: Seleziona Impostazioni di archiviazione.
  • Passaggio 06: spuntare il Elimina vecchi messaggi
  • Passaggio 07: non impostare alcun limite nel file Limite messaggi di testo e Limite messaggi multimediali

# 5. Cancella partizione cache

Questo processo cancellerà solo la cache dei dati temporanei e i file spazzatura dal dispositivo per liberare spazio e memoria.

  • Passaggio 01: sblocca il tuo dispositivo Android toccando lo schermo.
  • Passaggio 02: spegni il tuo dispositivo Android. Premere il tasto di accensione per alcuni secondi fino a quando il dispositivo non si spegne.
  • Passaggio 03: avvia il tuo dispositivo Android in modalità di ripristino. Puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore del tuo dispositivo Android sulla combinazione di tasti da premere.

Premi contemporaneamente i tasti di accensione, aumento del volume e riduzione del volume o una combinazione di tasti di accensione, aumento del volume e pulsante Home del tuo dispositivo Android finché non si avvia in modalità di ripristino.

  • Passaggio 04: Dopo, apparirà un menu per mostrare le opzioni che devi selezionare. Premi il tasto Volume per navigare tra le opzioni (o un tasto diverso che differisce sul tuo dispositivo Android).
  • Passaggio 05: premere il tasto di accensione per selezionare il file Cancella la partizione della cache opzione (o una chiave diversa che differisce sul tuo dispositivo Android).
  • Passaggio 06: inizierà il processo di cancellazione della partizione della cache. Riavvia il tuo dispositivo Android quando richiesto al termine del processo.
  • Passaggio 07: il tuo dispositivo Android si riavvierà. Dopo, riapri il file Messaggi app per verificare se il problema è stato risolto.

# 6. Riavvia il tuo dispositivo Android

Il riavvio del dispositivo rilascerà la memoria, libererà spazio e terminerà i processi. I tuoi dati non saranno interessati in quanto riavvia solo lo stato del tuo dispositivo.

  • Passaggio 01: tenere premuto il pulsante di accensione per diversi secondi.
  • Passaggio 02: verrà visualizzato un menu. Selezionare nuovo inizio dalla lista.
  • Passaggio 03: il dispositivo Android verrà riavviato. Dopo l'avvio, accedere nuovamente a Messaggi app e controlla se ora vengono visualizzati i messaggi di testo.

Come eseguire un riavvio forzato o forzare il riavvio:

Questo di solito viene fatto quando il dispositivo si blocca o si blocca.

  • Passaggio 01: premere e tenere premuto il pulsante di accensione / spegnimento per alcuni secondi fino a quando non vibra e si spegne. Puoi anche tenere premuto il pulsante di accensione / spegnimento e il pulsante del volume per alcuni secondi.
  • Passaggio 02: quando lo schermo si illumina, rilasciare i pulsanti.
  • Passaggio 03: il dispositivo Android verrà riavviato. Dopo l'avvio, accedi di nuovo al file Messaggi app e controlla se ora vengono visualizzati i messaggi di testo.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

# 7. Forza l'arresto dell'app Messaggi

Prova a forzare l'arresto dell'app Messaggi e verifica se il problema relativo al motivo per cui i miei messaggi di testo scompaiono su Android verrà risolto.

  • Passaggio 01: sul tuo dispositivo Android, tocca Impostazioni.
  • Passo 02: toccare Applicazioni.
  • Passaggio 03: scorri verso il basso e trova Messaggi dall'elenco delle app.
  • Passaggio 04: tocca il Forza arresto
  • Passaggio 05: l'app Messaggi verrà interrotta forzatamente. Avvia di nuovo il file Messaggi app e verifica se il problema è stato risolto.

# 8. Disinstalla gli aggiornamenti recenti

Puoi provare a ripristinare la versione precedente o le impostazioni di fabbrica dell'app. A volte gli aggiornamenti recenti scaricati e installati per l'app Messaggi possono influire sui tuoi messaggi di testo

  • Passaggio 01: sul tuo dispositivo Android, tocca Impostazioni.
  • Passaggio 02: tocca App.
  • Passaggio 03: selezionare Messaggi dall'elenco delle app.
  • Passaggio 04: tocca il Disinstalla gli aggiornamenti
  • Passaggio 05: la versione recente dell'app verrà disinstallata. Attendere il completamento del processo di disinstallazione.
  • Passaggio 06: riavviare il Messaggi app e controlla se il problema è stato risolto.

# 9. Reinstalla l'app Messaggi

Prova a reinstallare l'app Messaggi sul tuo dispositivo Android per ottenere gli aggiornamenti e le correzioni appena distribuiti dallo sviluppatore.

  • Passaggio 01: sul tuo dispositivo Android, avvia il Google Play Store
  • Passaggio 02: cerca Messaggi nella casella di ricerca.
  • Passaggio 03: tocca l'app Messaggi e tocca il Disinstallare or aggiornare
  • Passaggio 04: quando l'app viene disinstallata, toccare il Installazione Attendi il completamento del processo di installazione.
  • Passo 05: Avvia il Messaggi app e vedere se il problema è stato risolto.

# 10. Passa a un'altra app di messaggistica di testo

Se il problema persiste, prova a passare a un'app di messaggistica diversa per i tuoi messaggi di testo.

  • Passaggio 01: sul tuo dispositivo Android, avvia il Google Play Store
  • Passaggio 02: disinstallare l'app di messaggistica e cercare un'altra app di messaggistica.
  • Passaggio 03: quando viene restituito il risultato, toccare l'app e toccare il Installazione
  • Passaggio 04: attendere il completamento del processo di installazione. Quindi, avvia l'app appena installata e controlla se i tuoi messaggi di testo ora vengono visualizzati.

# 11. Aggiorna il sistema operativo Android alla versione più recente

Aggiorna la versione Android del tuo dispositivo mobile per ottenere le correzioni e gli aggiornamenti più recenti che devi installare sul tuo dispositivo Android.

  • Passaggio 01: sul tuo dispositivo Android, tocca Impostazioni.
  • Passo 02: toccare Info sul telefono.
  • Passaggio 03: scorrere verso il basso per selezionare Aggiornamento software.
  • Passaggio 04: riceverai un messaggio se sono disponibili aggiornamenti per il download.
  • toccare Scarica gli aggiornamenti manualmente.
  • Passaggio 05: seguire le istruzioni successive per aggiornare il sistema Android.
  • Passaggio 06: attendere il completamento del download e dell'aggiornamento assicurandosi che non vi siano interruzioni durante il processo di installazione. Quando richiesto, riavvia il dispositivo dopo l'aggiornamento.
  • Passaggio 07: riavviare il Messaggi app e controlla se ora vengono visualizzati i messaggi di testo.

# 12. Invia feedback allo sviluppatore

  • Passo 01: Avvia il Messaggi
  • Passaggio 02: tocca il menu a tre punti e seleziona Guida e feedback.
  • Passo 03: toccare Invia feedback.
  • Passaggio 04: digita il tuo feedback.
  • Passo 05: tocca Invia.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Parte 4. Come eseguire il backup dei messaggi di testo memorizzati su Android

Questa sezione fornisce una semplice procedura su come eseguire il backup dei messaggi di testo archiviati su Android in caso di smarrimento. Puoi utilizzare la funzione incorporata di Google drive.

  • Passaggio 01: sul tuo dispositivo Android, tocca Impostazioni.
  • Passo 02: toccare Sistema poiGoogle.
  • Passo 03: toccare di riserva.
  • Passaggio 04: accendere il Effettua il backup su Google Drive
  • Passaggio 05: specificare l'account da utilizzare.
  • Passo 06: tocca Esegui il backup ora.

Persone anche leggereRipristina i contatti eliminati su AndroidRecupera la cronologia delle chiamate eliminate su Android

Parte 5. In sintesi

Utilizziamo i nostri dispositivi mobili per inviare e ricevere messaggi di testo. Conserviamo alcuni dei messaggi di testo che contengono informazioni importanti a cui possiamo fare riferimento in seguito. E sarebbe un problema quando si verifica un problema come il motivo per cui i miei messaggi di testo scompaiono sul dispositivo Android. Per aiutarti a risolvere il problema, questo articolo presenta vari metodi su come recuperare i messaggi di testo persi.

FoneDog Recupero dati Android

è un altro metodo che puoi utilizzare per recuperare più facilmente e velocemente i messaggi di testo. Si consiglia vivamente di eseguire regolarmente un backup dei dati dal dispositivo in caso di perdita o cancellazione accidentale.

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 77 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.