Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come eliminare definitivamente i messaggi di testo sul tuo iPhone

By Vernon Roderick, Last updated: November 30, 2019

Perché dobbiamo eliminare definitivamente i messaggi di testo su iPhone? Soprattutto quando vogliamo acquistare un nuovo iPhone come l'ultimo iPhone X o iPhone 8! Dobbiamo cancellare i messaggi sul vecchio iPhone per impedire ad altri di visualizzare i nostri dati personali.

In questi giorni, il nostro cellulare o smartphone svolge ruoli molto importanti quando si tratta di tenersi in contatto con i nostri cari. O se vogliamo parlare e vederli. Inoltre, a volte, conversazioni e informazioni importanti riescono a superare anche quelle riservate e private. I messaggi di testo sono ampiamente utilizzati nelle transazioni personali, sociali e commerciali, a volte anche nel prendere un'auto di servizio! È geniale vero? Quando la memoria è piena di messaggi, è sufficiente eliminarlo. Quando ci sono messaggi cattivi o truffa, lo elimini. Quando hai appena avuto una conversazione privata e nessuno è autorizzato a vederlo, lo elimini. O quando un messaggio personale che contiene informazioni molto importanti su di te, sulla tua attività, sul tuo account in modo che gli altri non le vedano, le elimini. Potresti pensare di sbarazzarti di tutti i tuoi messaggi che hai ricevuto quando lo hai eliminato in questo modo.

Parte 1: come eliminare un singolo messaggio di testo sull'iPhoneParte 2: Perché è necessario sapere come eliminare i messaggi in modo permanenteParte 3: come eliminare definitivamente i messaggi in iDeviceParte 4: utilizzare FoneDog Toolkit per cancellare definitivamente il messaggio di testoGuida video: come eliminare definitivamente i messaggi su iPhone

Parte 1: come eliminare un singolo messaggio di testo sull'iPhone

Se desideri rimuovere diversi singoli messaggi dal tema mantenendo inalterate le conversazioni generali, procedi nel seguente modo:

  • Vai all'applicazione messaggio toccando l'icona del messaggio.
  • Apri la conversazione che intendi eliminare.
  • Dopo aver aperto la conversazione, fai clic e tieni premuto il messaggio che desideri eliminare finché non viene visualizzato il menu. Quindi fai clic su "ALTRO" sul menu.
  • Ogni messaggio mostra un cerchio accanto ad esso -
  • Fai clic sulla cerchia accanto al messaggio per contrassegnare il messaggio che desideri eliminare. In questa casella viene visualizzata una casella di controllo per indicare che verrà eliminata
  • Seleziona tutti i messaggi che desideri eliminare
  • Fai clic sull'icona del cestino nell'angolo in basso a sinistra dello schermo
  • Fai clic sul pulsante Elimina messaggio nel menu a comparsa (le versioni precedenti di iOS potrebbero avere opzioni leggermente diverse nel menu, ma sono simili e non devono essere confuse.

Questa descrizione è l'applicazione SMS predefinita per iPhone e se si utilizza un'applicazione di terze parti per il messaggio, potrebbe essere diversa.

elimina i messaggi

Se ritieni di aver eliminato definitivamente tutti i tuoi messaggi seguendo i passaggi sopra indicati, ti sbagli. Solo perché non viene visualizzato non significa che lo hai eliminato definitivamente per sempre. Hai controllato l'utilizzo del tuo iPhone e hai scoperto che i messaggi salvati occupano fino a uno o due byte Giga dello spazio del tuo dispositivo, anche fino a dozzine di GB.

Potresti voler sapere come sbarazzartene, non solo liberare lo spazio, ma anche preoccuparti che la tua posta potrebbe non essere davvero cancellata o addirittura non sai dove sono memorizzati questi messaggi salvati.

Quando rimuovi alcuni dati o file dal tuo iPhone, infatti, perdere i dati o i file non verranno eliminati. Sono semplicemente contrassegnati dal sistema operativo come eliminati e nascosti in modo da non poterli vedere più. Questo è il motivo per cui il messaggio salvato occupa così tanto spazio di archiviazione sull'iPhone.

elimina i messaggi 02

Parte 2: Perché è necessario sapere come eliminare i messaggi in modo permanente

Prima di vendere o donare il tuo iDevice

Se stai utilizzando un iPhone nuovo di zecca, potresti pensare di non aver bisogno di sapere come eliminare i messaggi in modo permanente. Ma possiedi lo stesso dispositivo per tutta la vita? Nessun diritto? E se lo vendessi in futuro? E se lo perdessi? E se lo donassi o lo donassi agli altri tuoi parenti? Potrebbero esserci molti messaggi privati ​​memorizzati nel tuo dispositivo, quindi potresti ripensarci prima di dire che non devi sapere come.

Ecco alcune cose che devi considerare prima di vendere o donare il tuo iDevice.

  1. La salute del tuo dispositivo. Quali sono i problemi esistenti del tuo dispositivo? Influisce sulle prestazioni? È un grosso problema? Ricorda che i problemi influiscono sul valore del tuo dispositivo. Più sono i problemi, minore sarà il valore. Inoltre, includi i graffi e le crepe se ce ne sono in modo che l'acquirente sia a conoscenza. È meglio fornire una foto reale quando si effettua un'offerta.
  2. Prezzo corrente del dispositivo. Non puoi vendere il tuo dispositivo in base al prezzo di rilascio. Si noti che il valore di ciascun telefono diminuisce ogni stagione poiché vengono rilasciati nuovi telefoni.
  3. Scopri le specifiche. Certo, sii onesto con le specifiche del telefono. Dovresti conoscere anche le specifiche esatte. Il valore dipende anche dalle specifiche.
  4. Spese aggiuntive. Quanto lontano puoi andare? Cosa succede se l'acquirente viene da un'altra città? Come hai intenzione di consegnare l'articolo? C'è qualche costo aggiuntivo?
  5. Il tuo telefono è pulito? Voglio dire, hai rimosso tutti i tuoi dati? Le informazioni private devono essere protette prima di vendere qualsiasi cosa, quindi è meglio verificarle prima.
gomma per dati

Prendi in considerazione l'acquisto di iPhone usati

D'altra parte, qui ci sono cose da considerare nell'acquisto di iPhone usati.

  1. Controlla le condizioni L'acquisto di un dispositivo usato senza verificarne le condizioni è molto rischioso. Non puoi, ma questo o quello solo perché ha un buon aspetto fisico. Ciò che conta di più è la performance.
  2. Controllo del prezzo. Guarda il prezzo; non puoi acquistare un dispositivo 3 di un anno con lo stesso prezzo di un dispositivo 3 di un mese anche se non ci sono problemi.
  3. Ritorno politica. C'è qualche garanzia? Cosa succede se si verifica un problema dopo il giorno in cui hai acquistato il prodotto? Puoi restituirlo e chiedere un rimborso? Non è consigliabile acquistare un prodotto senza alcuna garanzia. Non saprai mai se c'è qualche problema nascosto.
  4. RFS o motivo della vendita. Se lui o lei ha appena venduto il suo dispositivo senza alcun motivo per un prezzo molto basso, potrebbe essere una sorta di "troppo bello per essere vero", o una truffa soprattutto se offre il prodotto solo per la spedizione. Meglio ancora, ripensaci.
  5. Vale il prezzo? In realtà, viene rilasciato molto smartphone, un modello migliore o più economico. Se stai acquistando uno usato, analizza attentamente: questo telefono merita questo importo? E se ci fosse un'offerta migliore per questo importo?
  6. Questa unità o modello è quello che vuoi? Non puoi comprare un telefono solo perché costa poco. Deve essere il tuo ideale e il tuo tipo. Cosa succederà se finirai per acquistare un cellulare che non è la tua scelta? Fondamentalmente cercherai altro che ti corrisponda, alla fine, hai fatto più spese del solito.

Parte 3: come eliminare definitivamente i messaggi in iDevice

Soluzione 1: ripristina tutte le impostazioni

Il modo più comune che gli esperti suggeriranno è di ripristinare tutte le impostazioni, proprio come dice il supporto Mac. Devi fare un hard reset o un reset di fabbrica, ecco cosa devi fare. Vai a Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella contenuto e impostazioni. Dovrai anche eliminare i backup che hai creato anche in iTunes o iCloud.

Non soddisfatto? Ecco altro da provare.

Soluzione 2: sincronizzare regolarmente

Sincronizza con iTunes o iCloud ciò che effettivamente cancella gli elementi contrassegnati come eliminati. Quindi, sincronizzazione regolare. Se elimini un testo e sincronizzi il tuo iPhone, il messaggio sparirà davvero.

Soluzione 3: rimuovere l'app Messaggi dalla ricerca Spotlight

Rimuovere l'applicazione del messaggio dalla ricerca Spotlight: se Spotlight non trova il messaggio nella ricerca, il messaggio eliminato non verrà visualizzato nella ricerca Spotlight.

Puoi impostare quali app Spotlight cerca solo. Per fare questo:

  • Nella schermata principale, fai clic su Impostazioni
  • Fai clic su Generale
  • Fai clic su Ricerca Spotlight
  • Trova messaggi e sposta il cursore su bianco / spento.

Ora, quando si esegue una ricerca Spotlight sul telefono, i messaggi di testo non verranno inclusi nei risultati.

cancella tutto il contenuto e le impostazioni

Parte 4: utilizzare FoneDog Toolkit per cancellare definitivamente il messaggio di testo

Passaggio 1: scaricare e avviare FoneDog

Scarica e avvia FoneDog sul tuo computer, quindi fai clic su "Più strumento"

Passaggio 2: scegli Gomma per dati privati ​​iOS

Scegli "Gomma per dati privati ​​iOS"e quindi fare clic su"Avvio scansione"per avviare automaticamente la scansione del dispositivo, durante l'elaborazione verrà visualizzato lo stato della scansione. Questa procedura potrebbe richiedere alcuni minuti.

Passaggio 3: selezionare il file da cancellare

Al termine della scansione, verranno visualizzati tutti i tuoi dati privati. Sì, tutto non solo i messaggi stessi. Incluse foto, video, contatti, cronologia delle chiamate, note e così via, come in ogni cosa. Tutto quello che devi fare è fare clic su "Messaggi"Nel riquadro di sinistra e fai clic su"Cancella dal dispositivo"Per avviare il processo.

Passaggio 4: confermare la conferma

Confermalo. Il software chiederà la conferma per eliminare i dati. Non che una volta confermata l'autenticazione, non è più possibile recuperare nuovamente i dati.

Passaggio 5: completato con successo

Attendere il completamento del processo. Al termine, il software ti avviserà. Con il processo in corso, anche tutti i tuoi dati sono andati per sempre.

Congratulazioni! Hai appena eliminato tutti i tuoi messaggi in modo permanente sul tuo dispositivo. Non hai alcun motivo per essere terrorizzato e preoccupato. O se stai vendendo il tuo telefono, non devi preoccuparti di nulla. Anche l'hacker professionista non recupererà mai più i tuoi dati.

Scarica gratis Scarica gratis

Guida video: come eliminare definitivamente i messaggi su iPhone

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 76 rating)

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.