5 modi su come recuperare le note cancellate su iPhone / iPad

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 16, 2020

"Le mie note in qualche modo sono state cancellate dal mio telefono ... Non ho mai deselezionato le note per non essere sincronizzate. Ho bisogno di loro .. Informazioni molto importanti !!"

A parte Promemoria, il Note sul tuo iPhone è un'altra applicazione che è possibile utilizzare per prendere rapidamente appunti su piccoli ma importanti dettagli con cui è necessario tenere un registro. Questi dettagli possono essere date di nascita della tua famiglia o dei tuoi amici, un elenco di cose da fare, una lista della spesa, appunti di formazione e lezione, libri da acquistare, costi per un film che hai visto di recente e molto altro. Questa applicazione aiuta non solo a organizzare le attività quotidiane, ma anche a ricordarti dettagli significativi che verranno sicuramente utilizzati in futuro.

Ma proprio come altri file e dati che hai sul tuo iPhone, è anche possibile perdere improvvisamente anche le tue note. Se sei qui e stai leggendo questo, potresti essere attualmente nella situazione in cui tutte le note che hai nel tuo telefono sono scomparse (o qualcuno vicino a te lo sta vivendo). Ma come mai questo evento è successo? Continua a leggere, conoscerai le 6 cause principali e 5 modi di come recuperare le note cancellate su iPhone / iPad.

6 Possibili motivi per cui le note di iPhone sono scomparseModo 1: come recuperare le note cancellate da "Cartella eliminata di recente"Modo 2. Come recuperare le note cancellate sui backup iCloud di iPhoneModo 3: recuperare le note cancellate senza alcun backup dei datiModo 4: recuperare le note cancellate usando "Ripristina dal file di backup di iTunes"Modo 5: recuperare le note cancellate usando "Ripristina dal file di backup iCloud"Guida video: come recuperare le note cancellate su iPhone 6/7/8 / X / 11 / SE

6 Possibili motivi per cui le note di iPhone sono scomparse

Ci sono alcuni motivi per cui i tuoi appunti sono scomparsi.

  1. Il più comune è cancellazione accidentale. Se sei un utente iPhone per la prima volta, potresti non avere ancora familiarità con i pulsanti, i controlli o le opzioni che ne derivano.
  2. È anche possibile che tu abbia premuto alcuni pulsanti sbagliati, o forse qualcuno ha usato il telefono e le note sono state cancellate dopo che te lo ha restituito.
  3. Una recente aggiornamento iOS può anche essere un colpevole di questa situazione. L'installazione corretta del nuovo aggiornamento potrebbe aver influito su tutti i dati esistenti sul tuo iPhone. L'installazione degli aggiornamenti rende un dispositivo vulnerabile e questo non è solo sui dispositivi iPhone, ma anche su computer desktop, laptop, tablet e altri smartphone prodotti da altre società.
  4. Ad un certo punto, c'erano aggiornamenti software prima che abbia cancellato tutti i dati del telefono, soprattutto quando l'aggiornamento non è riuscito o ha distribuito nuove configurazioni sul telefono, sostituendo i registri originali.
  5. Se hai eseguito di recente a evasione sul tuo dispositivo iPhone, quindi questa può essere una potenziale causa del motivo per cui mancano le tue note, così come altri file e dati importanti. Ma se hai perso il telefono o ti è stato rubato, non sarai in grado di recuperarli se non hai eseguito un backup dei file e dei dati del tuo telefono su iCloud. Altrimenti, non dovresti eseguire altri aggiornamenti sul tuo telefono o, se possibile, smetti di usarlo per ora, poiché le tue note potrebbero essere ancora lì da qualche parte nella memoria del telefono.
  6. Scrivere nuove note possono sostituirli, quindi questo è un promemoria molto importante. È davvero una seccatura perdere improvvisamente tutte le tue note importanti dal tuo iPhone.

Ma abbiamo delineato i passaggi che puoi seguire per recuperarli. Per recuperare le note cancellate devi prima eseguire il processo di recupero più comune.

Modo 1: come recuperare le note cancellate da "Cartella eliminata di recente"

Esistono due modi diretti per recuperare le note cancellate in base a come sono scomparse dal tuo iPhone. Il primo è attraverso il ripristino direttamente dal "Recentemente eliminato"Cartella dell'applicazione Notes. Allo stesso modo, con la Galleria, questa cartella contiene tutte le note eliminate di recente che rimarranno lì fino a quando non si eliminano definitivamente tutti i file all'interno. Per recuperarli da questa cartella, attenersi alla seguente procedura.

  1. Apri l'applicazione Note dal tuo iPhone e vai direttamente alla "Recentemente eliminato" cartella.
  2. Individua tutte le note precedentemente eliminate che desideri recuperare.
  3. Fare clic su "Modifica"Opzione situata nell'angolo in alto a destra dello schermo per attivare selezioni multiple.
  4. Inizia a selezionare le note che desideri recuperare.
  5. Dopo la selezione, fai clic su "Sposta in ..." opzione.
  6. Scegline una tra le cartelle disponibili nell'applicazione Note in cui desideri spostare le note.
  7. Dopo aver selezionato la cartella, le note selezionate verranno ripristinate e verranno archiviate in quella cartella.

Come recuperare le note cancellate di recente

Modo 2. Come recuperare le note cancellate sui backup iCloud di iPhone

Nessuna cartella delle note cancellata di recente su iPhone? Come recuperare note cancellate in modo permanente su iPhone? Un'altra procedura da fare è quella di recuperare l'ultimo backup del dispositivo che hai creato su iCloud. Se hai attivato le impostazioni di backup e sincronizzazione automatiche del tuo iPhone, recupereremo sicuramente le note mancanti da iCloud sul telefono. Prendi nota di quando hai eseguito l'ultima volta un backup, poiché ciò può aiutarti a trovare quello da ripristinare in seguito. Per procedere su questi, attenersi alla seguente procedura:

  1. Una volta collegato al sito web iCloud.com e accedi al tuo account.
  2. Dopo aver effettuato l'accesso, vai su Impostazioni (è rappresentato dall'icona a forma di ingranaggio).
  3. Scorri verso il basso fino alla parte inferiore della pagina fino a visualizzare "Avanzate"Sezione nell'angolo in basso a sinistra. In questa sezione sono disponibili opzioni per ripristinare diversi file come note, contatti, eventi del calendario, promemoria e segnalibri.
  4. Selezionare "Ripristino dei file".
  5. Si aprirà una finestra che mostra tutti i backup che hai effettuato. Seleziona quello che desideri ripristinare facendo clic su "Ripristinare"Pulsante.
  6. Dopo aver confermato, iCloud inizierà a ripristinare tutti i file e i dati contenuti nel backup selezionato. Questo sostituirà tutte le note che hai nel telefono, ma prima di farlo, i file correnti verranno archiviati dal sistema prima.

Recupera le note da iCloud Backup

Se non riesci a ripristinare le note cancellate dalla cartella "Eliminati di recente" o da uno dei tuoi backup da iCloud, ti copriamo tramite il nostro Toolkit FoneDog - Recupero dati iOS.

FoneDog toolkit - iOS Data Recovery è uno strumento che fornisce istruzioni complete su come recuperare diversi tipi di dati che sono stati eliminati dai dispositivi iPhone. Può recuperare diversi tipi di file come contatti, fotografie, video, promemoria, messaggi di testo, iMessage, eventi del calendario, segnalibri e altro ancora. E poiché le tue note sono state eliminate, il toolkit FoneDog può aiutarti in questo attraverso le sue tre modalità di ripristino: "Ripristina da dispositivo iOS", "Ripristina da file di backup di iTunes" e "Ripristina da file di backup di iCloud".

Modo 3: recuperare le note cancellate senza alcun backup dei dati

Possiamo recuperare le note cancellate tramite questa prima opzione di recupero. Prima di iniziare, assicurati di avere un computer da utilizzare e il tuo dispositivo iPhone deve essere collegato tramite il suo connettore USB.

Passaggio 1: configura e avvia FoneDog iOS Data Recovery

Per il primo passo, assicurati di aver già collegato il dispositivo iPhone interessato al computer. Una volta fatto, avvia il toolkit FoneDog. La schermata principale mostrerà che il tuo iPhone è stato collegato al computer.

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con l'ultimo iPhone 11, iPhone 11 pro e l'ultimo iOS 13. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

Passaggio 2: passa alla modalità "Ripristina da dispositivo iOS"

Mentre sei attualmente nella schermata principale, seleziona "Recupera dal dispositivo iOS"Opzione dal pannello di sinistra della finestra dell'applicazione. Questo ti farà iniziare a recuperare le note cancellate.

Passa alla modalità "Ripristina da dispositivo iOS"

Passaggio 3: avviare una scansione delle note eliminate su iPhone / iPad

Per eseguire la scansione, fai clic su "Avvio scansione"Trovato nella parte in basso a destra della finestra dell'applicazione. Questo eseguirà la scansione del dispositivo iPhone collegato al computer e rileverà tutti i file correnti, nonché le tracce di tutti quelli che sono stati eliminati dal primo giorno in cui si utilizza il telefono.

Avvia una scansione delle note cancellate su iPhone / iPad

Passo 4: vedere i risultati

Il processo di scansione potrebbe richiedere del tempo, in quanto cerca tutti i file presenti sul dispositivo, inclusi quelli che sono stati eliminati. Una volta fatto, tutti i tuoi file possono essere verificati come recuperati dal lato sinistro della finestra del programma, in cui sono classificati in base al loro tipo di file.

Passaggio 5: individuare le note da recuperare

Nel pannello di sinistra della schermata Ripristino dati, individua "Memo e altri"E cerca"Note”. Questa categoria contiene tutte le note correnti ed eliminate dal telefono. Fai clic su questa categoria per ottenere un'anteprima di tutte le note che desideri vengano recuperate.

Individua le note da recuperare

Passaggio 6: selezionare le note eliminate e recuperarle

FoneDog Toolkit offre una rapida anteprima delle note da verificare prima se è necessario recuperare tutte le note o solo alcune. Se hai scelto una nota da recuperare, fai clic sulla piccola casella di controllo sul lato sinistro per selezionarla. Dopo aver effettuato le selezioni, fare clic su "Ripristina" per recuperarle e memorizzarle localmente sul computer.

Seleziona le note eliminate e recuperale

Modo 4: recuperare le note cancellate usando "Ripristina dal file di backup di iTunes"

Se hai recentemente eseguito un backup dei tuoi file sul tuo iPhone su iTunes, possiamo utilizzare questa seconda opzione di recupero per recuperare le note mancanti dal tuo dispositivo.

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con l'ultimo iPhone 11, iPhone 11 pro e l'ultimo iOS 13. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

Passaggio 1: passa a "Ripristina dal file di backup di iTunes"

Se la prima opzione di recupero non ha funzionato per te, passa alla seconda: il "Ripristina dal file di backup di iTunes". Questa modalità di recupero ti aiuterà a recuperare le note cancellate dai backup che hai effettuato su iTunes. Per iniziare, seleziona questa opzione dal pannello di sinistra della finestra dell'applicazione.

Passaggio 2: selezionare dove ottenere il backup

FoneDog Toolkit rileverà il backup di iTunes dal computer e farà lo stesso sul telefono se è ancora collegato al computer. Nella finestra, selezionare da dove ottenere il backup.

Seleziona dove ottenere il backup

Passaggio 3: eseguire la scansione

Dopo aver selezionato il file di backup di iTunes, inizia la scansione facendo clic sul pulsante "Avvia scansione" situato nella parte in basso a destra del programma. Ciò avvierà il processo di scansione, esaminando i file salvati nel backup ed estraendoli per un'anteprima in un secondo momento.

Esegui la scansione

Passaggio 4: sfogliare i file estratti dal backup

Una volta completata la scansione, FoneDog toolkit ti mostrerà tutti i file che ha estratto dal backup di iTunes che hai selezionato in precedenza. Questi file verranno visualizzati in base alle loro categorie. Poiché stiamo cercando le tue note eliminate, trova la categoria "Note" nella sezione "Memo e altro" nel pannello di sinistra del programma. Al termine, verranno visualizzate tutte le note trovate dal backup di iTunes.

Sfoglia i file estratti dal backup

Passaggio 5: rivedere e selezionare le note da recuperare

Dalla categoria "Note", ti verranno mostrate tutte le note contenute nel backup scannerizzato di iTunes. Puoi dare un'occhiata istantanea a ciascuna delle note disponibili e, dopo aver deciso quale recuperare, selezionale facendo clic sul pulsante di spunta sul lato sinistro di ciascun elemento.

Passaggio 6: ripristinare le note su iPhone / iPad

Dopo aver selezionato le note da recuperare dal backup, fare clic sul pulsante "Ripristina" che si trova nella parte in basso a destra dello schermo per recuperare le selezioni e salvarle sul computer. Seleziona il tuo dispositivo iPhone e conferma il processo di recupero.

Ripristina note su iPhone / iPad

Modo 5: recuperare le note cancellate usando "Ripristina dal file di backup iCloud"

Infine, abbiamo l'opzione di recupero che ti permetterà di accedere e ripristinare i file di backup che hai salvato su iCloud. Il backup e la sincronizzazione del dispositivo su iCloud è un modo sicuro per mantenere file e dati privati ​​e ben tenuti. E ripristinare un backup iCloud sul tuo iPhone è anche facile e sicuro. Segui i passaggi seguenti su come ottenere le note eliminate da iCloud.

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con l'ultimo iPhone 11, iPhone 11 pro e l'ultimo iOS 13. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

Passaggio 1: passa alla modalità di ripristino "Ripristina da file di backup iCloud"

Fai clic sull'icona Home che si trova nell'angolo in alto a sinistra della finestra dell'applicazione per tornare alla nostra finestra principale. Quindi, sul pannello di sinistra, selezionare la terza modalità di ripristino nell'elenco.

Passa alla modalità di ripristino "Ripristina da file di backup iCloud"

Passaggio 2: accedi a iCloud

Dopo essere passati a questa modalità di recupero, dovrai accedere al tuo account iCloud. Questo è fondamentale perché il toolkit FoneDog dovrà accedere ai file di backup da iCloud. Ti garantiamo che dr.fone toolkit non manterrà i tuoi dati per alcuno scopo o utilizzo, tranne per il recupero dei file di backup e il ripristino delle note cancellate dal tuo dispositivo iPhone.

Accedi iCloud

Passaggio 3: selezionare il file di backup da recuperare

Dopo l'accesso, FoneDog Toolkit inizierà a mostrare tutti i file di backup che hai in iCloud. Prenditi un momento per selezionare con attenzione il file di backup che ha le maggiori probabilità di contenere le note mancanti dal telefono.

Seleziona Backup iCloud

Passaggio 4: scegli il tipo di file che desideri scaricare

Dopo aver selezionato il file di backup, FeneDog toolkit aprirà una piccola finestra che mostra le categorie di file tra cui scegliere. Per impostazione predefinita, sono selezionati tutti i tipi di file. Per selezionare solo le "Note", deseleziona prima l'opzione "Seleziona tutto" dalla parte in basso a sinistra del modello, quindi seleziona la casella di controllo per "Note". Fare clic su "Avanti" per procedere nel processo di scansione.

Scegli il tipo di file che desideri scaricare

Passaggio 5: visualizza i risultati della scansione e ripristina le note mancanti su iPhone

Il toolkit FoneDog ora mostrerà tutte le note trovate nel file di backup. Prenditi il ​​tuo tempo per esaminarli in modo da essere sicuro di ripristinare quelli di cui hai più bisogno. Successivamente, ripristina le note selezionate facendo clic su "Ripristina" per salvare copie locali delle note sul tuo computer.

Visualizza i risultati della scansione e ripristina le note mancanti su iPhone

Scarica gratisScarica gratis

Guida video: come recuperare le note cancellate su iPhone 6/7/8 / X / 11 / SE

Il recupero delle note cancellate dal tuo iPhone ora è reso semplice ed efficace utilizzando il nostro toolkit FoneDog - iOS Data Recovery. Con le nostre modalità di ripristino tra cui scegliere, puoi recuperare rapidamente le tue note, soprattutto quando hai file di backup archiviati in iTunes o iCloud. Andando avanti, inizia a eseguire backup dei file e dei dati del tuo iPhone in modo da poter evitare problemi estremi nel recupero dei file persi o cancellati.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 106 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.