Come estrarre i messaggi di WhatsApp dal backup di iPhone

By Gina Barrow, Last updated: September 21, 2020

"Posso estrarre i messaggi di WhatsApp dal backup di iPhone? Non so cosa mi sia preso ma ho accidentalmente premuto il pulsante Elimina nelle mie conversazioni WhatsApp durante lo scorrimento. La maggior parte di loro sono in realtà potenziali clienti con cui ho parlato. Ci sono possibilità di recuperarli tutti? Apprezzo tutto il tuo aiuto, grazie! " ~ Glen

Eliminazione accidentale del proprio set di WhatsApp le conversazioni sono davvero frustranti soprattutto se sei ben consapevole di quanto siano importanti. Questo di solito accade quando sei troppo contenuto nel momento, specialmente se stai eliminando conversazioni vecchie e non importanti. Non sei solo; milioni di utenti in tutto il mondo stanno vivendo casi di eliminazione accidentale e, come tutti loro, cercano la migliore soluzione di recupero possibile. In questo articolo, discuteremo tutti i metodi migliori per estrarre i messaggi di WhatsApp dai backup di iPhone.

Estrai i messaggi WhatsApp da iPhone

Parte 1. Estrai i messaggi WhatsApp da iPhone direttamente con FoneDog iOS Data RecoveryParte 2. Recupera i messaggi di WhatsApp dal backup di iTunesParte 3. Ripristina i messaggi di WhatsApp dal backup di iCloudParte 4. Esporta i messaggi di WhatsApp in e-mail / Esegui manualmente il backup delle chat di WhatsApp su iCloudParte 5. FoneDog - Backup e ripristino dei dati iOSParte 6. Guida video: come recuperare i messaggi Whatsapp da iPhone con iTunes Backup?

Parte 1. Estrai i messaggi WhatsApp da iPhone direttamente con FoneDog iOS Data Recovery

Il modo più veloce ed efficace per estrarre Messaggi WhatsApp dal tuo iPhone utilizza software di terze parti come FoneDog Recupero dati iOS. Non devi perdere tempo a sfogliare manualmente le impostazioni o cercare in Internet altre opzioni possibili. FoneDog Recupero dati iOS ha modi flessibili quando si tratta di recuperare file cancellati o mancanti, in particolare i messaggi di WhatsApp, fotografie, E altri video Contenuti. Dato che WhatsApp non memorizza tutti i tuoi messaggi sui loro server, potrebbe essere abbastanza terrificante sapere che i tuoi messaggi sono spariti.

Il lato positivo è che ci sono diverse opzioni su come recuperare o estrarre i messaggi di WhatsApp utilizzando backup e programmi di terze parti. FoneDog Recupero dati iOS ti farà risparmiare tempo nella ricerca della migliore soluzione software perché è garantita per le tue informazioni personali, recupero efficace e attendibile in tutto il mondo. Per sfruttare il funzionamento di questo programma, scarica e inizia a usarlo. È possibile fare riferimento alle seguenti guide su come utilizzare il software.

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con l'ultimo iPhone 11, iPhone 11 pro e l'ultimo iOS 13. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

Passaggio 1. Scarica, installa e avvia FoneDog iOS Data Recovery

Sul tuo computer (Windows o Mac), scarica FoneDog Recupero dati iOS dal loro sito Web e inizia a installarlo sul tuo computer. Una volta completata l'installazione, eseguire il programma fino a quando non viene visualizzata la finestra principale. È possibile seguire le guide su schermo per l'installazione. Nella schermata principale del programma, fai clic su "Recupera dal dispositivo iOS".

Scarica, installa e avvia FoneDog iOS Data Recovery

Passaggio 2. Collega il dispositivo iPhone al computer

Clicca su "Avvio scansione"Per iniziare il processo. Durante questa fase, ti verrà chiesto di connettere il dispositivo iPhone tramite un cavo USB. Proteggi la connessione ed evita interruzioni durante la scansione del dispositivo.

Collega il dispositivo iPhone al computer

Passaggio 3. Anteprima ed estrazione dei messaggi di WhatsApp

FoneDog Recupero dati iOS eseguirà la scansione dell'intero dispositivo iPhone per riuscire estrarre i messaggi di WhatsApp. Tuttavia, devi ricordare che dovresti evitare di utilizzare o salvare nuovi messaggi su WhatsApp prima di eseguire qualsiasi tipo di ripristino. Il salvataggio di nuovi file può sovrascrivere quelli eliminati e potrebbe essere andato definitivamente.

Al termine della scansione, è ora possibile visualizzare in anteprima tutti i messaggi recuperati in una schermata. Puoi andare su ogni elenco di conversazioni per assicurarti che tutto sia completato e che quelli necessari siano veramente recuperati. Una volta confermato, puoi selezionare in modo selettivo quei messaggi o semplicemente selezionare tutti per recuperarli. Fai clic su "Recuperare"Per salvare una cartella sul desktop.

Anteprima ed estrazione del messaggio WhatsApp

Hai recuperato con successo ed estratto tutti i tuoi messaggi WhatsApp desiderati. Effettuando questi semplici passaggi sopra puoi facilmente eseguire il recupero senza alcuna conoscenza tecnica o aiuto da parte dei tecnici.

Scarica gratisScarica gratis

Parte 2. Recupera i messaggi di WhatsApp dal backup di iTunes

Durante l'utilizzo FoneDog Recupero dati iOS, Puoi anche estrarre i messaggi di WhatsApp dai tuoi file di backup di iTunes. Assicurati di aver effettuato i backup prima dell'incidente per assicurarti di avere tutte le informazioni necessarie. Tutto ciò che serve è avviare lo stesso software e seguire queste guide di seguito:

Passaggio 1. Avvia FoneDog iOS Data Recovery

All'avvio del programma, fare clic su "Recupera dal file di backup di iTunes"E nel menu a destra, vedrai tutti i file di backup di iTunes creati su iPhone. Scegli la data più recente o precedente alla suddetta eliminazione accidentale per ripristinare i messaggi. Fai clic su "Avvio scansione" continuare.

Avvia FoneDog iOS Data Recovery

Passaggio 2. Scansione e recupero di messaggi WhatsApp

La scansione potrebbe richiedere del tempo a seconda del carico di dati di iPhone. Al termine, ti mostrerà un elenco di tutte le conversazioni WhatsApp recuperate. Scegli con attenzione i messaggi che stavi cercando e fai clic su "Recuperare".

Scansione e recupero di messaggi WhatsApp

Parte 3. Ripristina i messaggi di WhatsApp dal backup di iCloud

Un altro metodo per estrarre i messaggi di WhatsApp è attraverso i file di backup iCloud. iCloud offre un modo più conveniente per recuperare i tuoi dati rispetto a qualsiasi altro backup di iOS. Per estrarre efficacemente i messaggi di WhatsApp da iCloud, puoi usare FoneDog Recupero dati iOS "Ripristina dal file di backup di iCloud"O fare riferimento ai passaggi seguenti:

Passaggio 1. Scarica FoneDog iOS Data Recovery e vai a "Ripristina dal file di backup iCloud"

Sul tuo computer, avvia il FoneDog Recupero dati iOS software e fare clic su "Ripristina dal file di backup di iCloud"Per iniziare il processo.

Scarica gratis Scarica gratis

Scarica FoneDog iOS Data Recovery e vai a "Ripristina dal file di backup iCloud"

Passaggio 2. Accedi a iCloud

Prima di poter estrarre il backup iCloud, dovrai accedere al tuo account iCloud. Non preoccuparti per la privacy, FoneDog Recupero dati iOS rispetta la tua privacy e aderisce sempre alla protezione della privacy.

Accedi a iCloud

Passaggio 3. Scegli il file di backup iCloud

Una volta effettuato l'accesso, vedrai gli elenchi di tutti i file di backup iCloud creati dal tuo dispositivo iPhone. Scegli il file di backup iCloud creato prima dell'eliminazione accidentale dei tuoi messaggi WhatsApp.

Scegli il file di backup iCloud

Passo 4. Seleziona i tipi di file

Nella schermata pop-up, è possibile selezionare tutti i tipi di file che si desidera estrarre. Spuntare su ogni casella dei file desiderati e fare clic su "Prossimo".

Seleziona i tipi di file

Passaggio 5. Anteprima di scansione e ripristino

Il programma FoneDog Recupero dati iOS ora eseguirà la scansione del backup iCloud ed estrarrà i file da recuperare. Dopo l'estrazione, puoi scegliere specificamente i messaggi di WhatsApp che puoi recuperare semplicemente facendo clic su "Recuperare”. Creerà una cartella sul desktop contenente tutti i messaggi WhatsApp estratti.

Anteprima di scansione e ripristino

I metodi sopra menzionati hanno i loro punti di forza e di debolezza. Quando estrai da iTunes o backup di iCloud file, potrebbe rimuovere app o impostazioni nuove ed esistenti del tuo iPhone a seconda delle impostazioni di backup effettuate. Comunque usando FoneDog Recupero dati iOS, hai la certezza che le app e le impostazioni del tuo telefono sono tutte intatte anche se estrai i messaggi WhatsApp che sono stati eliminati fintanto che i dati non vengono sovrascritti.

Parte 4. Esporta i messaggi di WhatsApp in e-mail / Esegui manualmente il backup delle chat di WhatsApp su iCloud

Un altro metodo per recuperare o estrarre i messaggi di WhatsApp indietro è quando hai effettuato backup manuali tramite le impostazioni di WhatsApp.

Esporta conversazioni WhatsApp su e-mail

  1. Vai alle impostazioni di WhatsApp
  2. Tocca la conversazione desiderata che desideri inviare tramite e-mail
  3. Scorri e cerca Esporta chat
  4. Puoi scegliere di esportare con allegati o semplicemente inviare la conversazione via e-mail senza file multimediali
  5. Scegli il provider di posta elettronica desiderato (puoi anche inviarlo alla tua e-mail). Tocca di più per mostrare altre opzioni del provider di posta elettronica
  6. Inserisci l'indirizzo e-mail corretto

Esporta conversazioni WhatsApp su e-mail

Estrai i messaggi di WhatsApp usando iCloud cancellando i contenuti e le impostazioni del telefono

  1. Dalla schermata principale, tocca Impostazioni> vai su Generali> tocca Ripristina
  2. Tocca "Cancella tutti i contenuti e le impostazioni"
  3. Inserisci il tuo ID Apple e la password> tocca Cancella iPhone
  4. iPhone verrà reinstallato seguendo le guide su schermo, quando raggiungi App e dati, scegli Ripristina dal backup di iCloud
  5. Inserisci il nome utente e la password iCloud
  6. Selezionare il file di backup desiderato dagli elenchi forniti e attendere il completamento dell'intera configurazione.
  7. I messaggi eliminati di WhatsApp verranno estratti

Questo processo di backup e ripristino sostituirà totalmente l'iPhone lasciandoti in una situazione compromessa di ulteriore perdita di dati. Il backup iCloud non ti consentirà di ripristinare in modo selettivo il file specifico di cui hai bisogno e non sarai in grado di visualizzarne l'anteprima prima del download.

Estrai i messaggi di WhatsApp cancellando i dati

Estrai le impostazioni di WhatsApp Chat Backup

Questo è disponibile solo se hai attivato questa funzione dalle impostazioni di WhatsApp.

Per eseguire il backup delle conversazioni di WhatsApp:

  1. Vai alle impostazioni di WhatsApp> Chat> quindi tocca Backup chat
  2. Scegli tra le opzioni: Backup ora e Backup automatico

Per ripristinare le conversazioni di WhatsApp:

  1. Tocca Impostazioni WhatsApp> Chat> Backup chat
  2. Trova la data in base all'ora dell'incidente in base ai timestamp
  3. Elimina WhatsApp
  4. Reinstalla WhatsApp dall'App Store
  5. Verifica il numero di telefono e ripristina la conversazione di WhatsApp da iCloud.

Estrai le impostazioni di backup della chat di WhatsApp

Nota:Questo può essere fatto solo sullo stesso numero di telefono utilizzato sull'account WhatsApp.

Parte 5. FoneDog - Backup e ripristino dei dati iOS

Toolkit FoneDog per iOS capisce le esigenze di tutti i proprietari di iOS ed è per questo che fornisce anche un'ottima alternativa solo alla tua messaggistica WhatsApp. In caso di cancellazione accidentale o di qualsiasi perdita di dati di WhatsApp, sei sicuro di poterli estrarre e recuperare in pochi minuti. FoneDog Backup e ripristino dei dati iOS è un altro programma che puoi utilizzare per eseguire il backup di file e messaggi WhatsApp importanti e ripristinarli facilmente in futuro.

Questo software è stato sviluppato appositamente per l'applicazione WhatsApp per soddisfare le esigenze degli utenti in base agli scenari comuni che si verificano. WhatsApp è in realtà la prossima grande novità nel mondo della messaggistica istantanea, quindi se desideri utilizzare questo programma per riferimenti futuri, puoi semplicemente seguire le guide su come utilizzarlo di seguito:

Backup e ripristino dei dati iOS Un clic per eseguire il backup dell'intero dispositivo iOS sul computer. Consentire di visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi elemento dal backup su un dispositivo. Esporta ciò che vuoi dal backup sul tuo computer. Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino. iPhone Restore non sovrascriverà i tuoi dati Scarica gratis Scarica gratis FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati

Passaggio 1. Scarica, installa, esegui FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati e collega iPhone

FoneDog Backup e ripristino dei dati iOS è disponibile su Windows e Mac in modo da poter scaricare il software specifico basato sul computer che si sta utilizzando. Installa ed esegui il programma dopo aver scaricato correttamente. Quando viene visualizzata la finestra principale del programma, ora puoi connettere il tuo iPhone utilizzando il cavo USB al computer.

Scarica, installa, esegui FoneDog iOS Backup e ripristino dati e collega iPhone

Passaggio 2. Scegliere Backup e ripristino dei dati

Sugli strumenti visualizzati sullo schermo, scegli Trasferimento, backup e ripristino di WhatsApp per avviare il backup di tutti i messaggi, le foto e altri contenuti multimediali di WhatsApp.

Scegli Backup e ripristino dei dati

Passaggio 3. Selezionare il tipo di dati

La finestra successiva ti permetterà di scegliere lo strumento giusto necessario. In questo momento poiché potresti voler eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp, fai clic su "Backup dei messaggi di WhatsApp”. Fai clic su Backup nella finestra successiva e attendi il completamento dell'intero processo.

Seleziona il tipo di dati

Passaggio 4. Backup completato

Quando si riceve la notifica del completamento del backup, è ora possibile visualizzare il file di backup.

Backup completato

A Estrai i messaggi di WhatsApp

Nel caso in cui potresti aver eliminato o perso qualsiasi messaggio WhatsApp sul tuo iPhone, questo è il momento migliore per utilizzare i file di backup da FoneDog Backup e ripristino dell'app iOS.

Passaggio 1. Utilizzo dello stesso programma di backup e ripristino delle app iOS FoneDog

Usando lo stesso FoneDog Backup e ripristino di WhatsApp programma a estrarre i messaggi di WhatsApp, Apri il software e seleziona "Trasferimento, backup e ripristino di WhatsApp"E collega l'iPhone.

Scarica gratis Scarica gratis

Utilizzo dello stesso programma di backup e ripristino delle app iOS FoneDog

Passaggio 2. Seleziona l'opzione di ripristino

Tra le quattro grandi scelte sullo schermo, seleziona "Ripristina i messaggi di WhatsApp sul dispositivo iOS"Per estrarre il backup sull'iPhone stesso. Fai clic su Ripristina per continuare.

Seleziona l'opzione di ripristino

Passaggio 3. Messaggi estratti

Dopo il processo di ripristino che potrebbe richiedere solo pochi minuti, ora puoi vedere tutti i messaggi di cui è stato eseguito il backup sul tuo iPhone. Puoi recuperarli direttamente sul tuo dispositivo o salvarlo sul tuo computer tramite i formati di file CSV, Vcard e HTML. Questo può anche essere salvato su un altro dispositivo mobile o computer purché sia ​​installato il software FoneDog WhatsApp Backup and Restore.

Persone anche leggereGuida rapida: backup e ripristino della cronologia chat di linea su iPhoneCome esportare i contatti da iPhoneCome recuperare le foto cancellate da iPhone

Parte 6. Guida video: come recuperare i messaggi Whatsapp da iPhone con iTunes Backup?

Sulla base dei metodi indicati, puoi davvero vedere la differenza di FoneDog iOS Data Recovery in cui prende sul serio la soluzione di recupero e la porta a un livello completamente nuovo. Cosa si può chiedere di più? Opzione di anteprima sicura, pratica, selettiva, intuitiva ed efficace, tutto in un unico programma. È sicuramente il miglior partner software per tutti i dispositivi iOS. Usa la versione di prova per vedere di persona!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Download Gratis Download Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 82 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Download Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.