Guida video: come recuperare i dati cancellati da iPhone / iPad / iPod
Metodo 1: come recuperare direttamente i dati cancellati da iPhone.
Passo 1: Avvia FoneDog - iOS Data Recovery e collega il dispositivo iOS al computer.
Scarica e installa FoneDog - iOS Data Recovery. Esegui il software sul tuo computer e collega iDevice al computer tramite un cavo USB. Poi seleziona "Ripristina dal dispositivo iOS" dalla scheda a sinistra e fai clic su "Comincia una scansione"..
Passo 2. Scansiona e vedi in anteprima i dati cancellati.
Dopo aver fai clic su "Comincia una scansione", il programma inizierà la scansione del tuo iPhone, iPad o iPod touch per cercare i file persi. Il processo di scansione può durare alcuni minuti, a seconda del numero di file su iDevice.
Passo 3. Ripristina i dati cancellati dal dispositivo iOS al PC.
Puoi scegliere tutti i dati o solo alcuni file che desideri ripristinare. Scegli i dati, quindi fai semplicemente clic sul pulsante "Ripristina", quindi seleziona un percorso per ripristinare i dati. Il programma ripristinerà i tuoi dati sul computer in modo rapido e sicuro.
Metodo 2: come ripristinare i file persi dal backup di iTunes.
Passaggio 1. Seleziona iTunes Backup e avvia la scansione dei dati.
Avvia FoneDog - iOS Data Recovery sul tuo computer. Scegli l'opzione "Ripristina dal file di backup di iTunes".
Il software rileverà tutti i file di backup di iTunes su questo computer e li visualizzerà nella finestra. Poi scegli quello che ti serve e fai clic su "Comincia una scansione >>" per cominciare la scansione dei file di backup di iTunes.
Passaggio 2. Anteprima e ripristino dei file eliminati dal backup di iTunes.
Il processo di scansione richiederà alcuni minuti per estrarre tutti i dati dal file di backup di iTunes. Al termine, tutti i dati acquisiti, tra cui foto, contatti e messaggi, vengono visualizzati in categorie a sinistra.
È possibile visualizzarli in anteprima uno per uno prima del ripristino. Quindi puoi selezionare e ripristinare in modo selettivo i file desiderati facendo clic sul pulsante "Ripristina" nella parte inferiore.
Metodo 3: come recuperare file cancellati dal backup iCloud.
Passaggio 1. Scegli Opzione e accedi a iCloud.
Avvia FoneDog - iOS Data Recovery, scegli la modalità di recupero di "Ripristina da iCloud Backup File" sulla dashboard.
Quindi vedrai l'interfaccia di accesso di iCloud. Inserisci il tuo account iCloud e la password per accedere. FoneDog prende sul serio la tua privacy. Questo software non conserva alcuna informazione sul tuo account e la tua privacy sarà ben protetta.
Passaggio 2. Scegli il tipo di file e scarica iCloud Backup.
Dopo aver effettuato l'accesso a iCloud, il programma può trovare tutti i file di backup di iCloud nel tuo account. Quindi puoi scegliere quello in cui recupererai i dati e la scheda sul pulsante "Download".
Passaggio 3. Anteprima e ripristino dei file su computer.
Il processo di scansione durerà alcuni minuti. Al termine, puoi visualizzare l'anteprima di quasi tutti i dati nel tuo file di backup iCloud, come video, contatti, messaggi, foto, registri delle chiamate e altro ancora.
Puoi controllarli uno per uno e spuntare l'elemento che vuoi recuperare. Basta fare clic sul pulsante "Ripristina" per ripristinare i dati sul tuo computer.