5 suggerimenti per correggere gli eventi del calendario di iPhone scomparsi nel 2022!

By Gina Barrow, Last updated: November 16, 2022

Se tuo Gli eventi del calendario dell'iPhone sono scomparsi sul tuo iPhone, questo può essere frustrante soprattutto quando ti sei perso occasioni e incontri significativi. Il calendario è una caratteristica discreta ma molto significativa di qualsiasi smartphone.

È ricco di molti punti salienti come condividere un evento con un amico o un contatto, chiedere a Siri di aggiungere un evento al tuo calendario, cambiare le impostazioni di visualizzazione e altro ancora. E poiché è così facile personalizzare il calendario, è anche soggetto alla perdita di dati.

Il problema più comune con il calendario è la mancanza o la scomparsa di eventi. Molti utenti affermano di aver perso determinati eventi del calendario sui propri dispositivi anche senza fare nulla. Alcuni affermano di aver perso alcuni incontri futuri dopo un aggiornamento, mentre altri affermano che i loro eventi passati sono scomparsi dopo un jailbreak.

Se ti stai chiedendo come correggere gli eventi del calendario del tuo iPhone scomparsi, leggi questo post recupera il tuo calendario cancellato su iPhone!

Parte #1: Possibili motivi per cui gli eventi del calendario di iPhone sono scomparsiParte #2: Come posso recuperare gli eventi del mio calendario sul mio iPhone? 5 consigli utili da provareParte #3: Suggerimento bonus: recupera gli eventi del calendario eliminati con FoneDog iOS Data RecoveryParte #4: Riepilogo

Parte #1: Possibili motivi per cui gli eventi del calendario di iPhone sono scomparsi

Prima di approfondire come risolvere questo fastidioso problema, riconosceremo e comprenderemo le possibili cause.

Ecco i possibili motivi per cui gli eventi del calendario del tuo iPhone sono scomparsi.

  • Cancellazione accidentale
  • evasione
  • Connessione di rete
  • Aggiornamento software iOS

Parte #2: Come posso recuperare gli eventi del mio calendario sul mio iPhone? 5 consigli utili da provare

Ora che hai appreso le possibili cause della scomparsa iPhone eventi del calendario, sarà più semplice testare e risolvere il problema.

Abbiamo raccolto 5 dei migliori suggerimenti che puoi utilizzare e tornare prima ai tuoi programmi importanti.

Suggerimento n. 1: disattiva e riattiva il calendario iCloud

Stai usando iCloud Calendario? Se sì, prova a disattivare questa funzione per un po' e riaccendila per testare. Ecco la guida:

  1. Vai sul tuo iPhone Impostazioni profilo
  2. Tocca Il tuo Nome
  3. Seleziona iCloud
  4. Scorri fino a Calendari
  5. Fai scorrere la barra fuori
  6. Riattivalo

Disattiva e riattiva il calendario iCloud

Suggerimento n. 2: sincronizza gli eventi del calendario tramite le impostazioni

Forse non tutti gli eventi sono sincronizzati con le tue Impostazioni. Un altro suggerimento per recuperare gli eventi del calendario è sincronizzarli tramite Impostazioni per assicurarti di non perdere nessun evento programmato. Segui questi:

  1. Apri il tuo Impostazioni profilo
  2. Vai su Calendari
  3. Seleziona Sincronizza
  4. Quadri Tutti gli eventi

Sincronizza gli eventi del calendario tramite Impostazioni

Suggerimento n. 3: riavvia iPhone

Se hai provato i primi due suggerimenti ma non hai ancora visto gli eventi del calendario scomparsi, forse hai bisogno di un buon riavvio per avviare un'elaborazione software pulita.

Riavvia il tuo iPhone per un po', lascialo riposare e riaccendilo. Controlla il tuo calendario e verifica se sono comparsi gli eventi mancanti.

Suggerimento n. 4: controlla la connessione a Internet

iCloud Calendar ha bisogno di una buona connessione Internet per caricare tutti i suoi dati. Sia che tu stia utilizzando iCloud o altri servizi cloud, hai comunque bisogno di Internet o di dati mobili.

Assicurati di avere una buona potenza del segnale quando controlli gli eventi del tuo calendario. A volte, una connessione scadente nasconde alcuni dati. Può caricare solo file memorizzati nella cache o quelli di dimensioni inferiori.

Suggerimento n. 5: controlla data e ora

La data e l'ora sono due fattori essenziali nel modo in cui i tuoi calendari mostrano i tuoi eventi, riunioni e altre occasioni programmate. Un ritardo o impostazioni avanzate di data e ora possono alterare il comportamento del telefono.

Controlla se il tuo dispositivo ha la data e l'ora corrette per evitare di far scomparire gli eventi del calendario dell'iPhone.

  1. Vai al tuo Impostazioni profilo
  2. Rubinetto Generale
  3. Seleziona Appuntamento
  4. Controllare e impostare la data corretta e Fuso orario

Controlla la data e l'ora in cui gli eventi del calendario di iPhone sono scomparsi

Parte #3: Suggerimento bonus: recupera gli eventi del calendario eliminati con FoneDog iOS Data Recovery

Ma cosa succede se hai esaurito tutti i suggerimenti sopra ma non hai ancora risolto il problema della scomparsa degli eventi del calendario dell'iPhone? Può diventare più frustrante quando apprendi che quegli eventi sono stati eliminati.

Se hai un disperato bisogno di recuperare quegli eventi del calendario, ti consigliamo di utilizzare FoneDog Recupero dati iOS.

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con gli ultimi iPhone e iOS. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

FoneDog iOS Data Recovery è una soluzione software all-in-one che esegue la scansione del dispositivo e del backup per recuperare tutti i dati mancanti.

Poiché la perdita di dati è inevitabile, è necessario disporre di un partner affidabile in grado di proteggerti da ulteriori problemi e angosce. FoneDog iOS Data Recovery ha 3 metodi di recupero principali per recuperare i file cancellati su iPhone:

  • Recupera dal dispositivo iOS- ideale per coloro che non hanno un backup e nessuna sovrascrittura dei dati
  • Recupera da Backup di iTunes
  • Ripristina da iCloud Backup

Ecco come funziona FoneDog iOS Data Recovery:

Passaggio 1: avviare il software

Installa FoneDog iOS Data Recovery sul tuo computer e avvia il software. Puoi seguire la guida su schermo su come installarlo correttamente.

Passaggio 2: selezionare l'opzione di ripristino appropriata

Vedrai i 3 diversi metodi di recupero di FoneDog iOS Data Recovery. Seleziona l'opzione di ripristino che preferisci.

Se si sceglie la Recupera dal dispositivo iOS, devi connettere il tuo iPhone tramite cavo USB e attendi che il software riconosca il tuo telefono.

Per il ripristino di iTunes, assicurati di utilizzare lo stesso computer su cui è stato installato iTunes. Infine, se utilizzerai Recupera da iCloud, devi accedere utilizzando lo stesso account iCloud sul tuo iPhone.

Seleziona l'opzione di recupero appropriata

Passaggio 3: scansione del dispositivo/backup

Dopo aver selezionato il metodo di ripristino più appropriato, lascia che il software esegua la scansione dell'intero dispositivo o del backup. Il processo di scansione può richiedere del tempo indipendentemente dal metodo di ripristino utilizzato. Tutto dipende dalla quantità di dati archiviati sul dispositivo o dal backup.

Passaggio 4: visualizza in anteprima e ripristina

Una volta completata la scansione, vedrai un elenco completo di tutti i dati recuperati da FoneDog iOS Data Recovery. Puoi filtrarli di conseguenza e puoi anche visualizzare in anteprima ogni elemento per ricontrollare se è corretto.

Vai Calendario categoria e scorrere l'elenco degli eventi recuperati e contrassegnare quelli che si desidera recuperare. Fai clic sul pulsante Ripristina e salvali sul tuo computer.

Puoi selezionare o creare una cartella sul tuo computer per archiviare questi file.

Persone anche leggereCome scaricare le foto di iCould su PC: la tua guida definitiva [Guida 2022]Come spostare le foto dell'iPhone dall'iPhone al PC

Parte #4: Riepilogo

Gli eventi del calendario di iPhone scomparsi possono essere causati da cancellazione accidentale, bug e altro. Il modo migliore per risolverlo è prima capire come e dove è iniziato il problema.

Quando hai capito tutto questo, è più facile risolvere il problema utilizzando i 5 suggerimenti che abbiamo raccolto sopra.

Nel caso in cui sia necessario un ripristino immediato per gli eventi del calendario eliminati, utilizzare FoneDog iOS Data Recovery. Ha tre eccellenti funzionalità di recupero che possono sicuramente aiutarti.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 89 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.