FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Recupero di Kik Messenger: backup e ripristino della cronologia chat di Kik su iPhone

By Vernon Roderick, Last updated: September 19, 2022

Kik Messenger, come una delle prime app di messaggistica istantanea mai sviluppate, ha guadagnato la lealtà di molti utenti sia con Android che con iPhone. Ora, è una delle routine quotidiane di queste persone per controllare il loro Cronologia chat di Kik per visualizzare informazioni importanti. Tali informazioni possono influire sul loro lavoro, studi, relazioni e altro ancora.

E se un giorno non riuscissi più a trovare quelle informazioni nella cronologia delle tue chat di Kik? Tale è il destino di qualcuno che non è a conoscenza dell'app Kik. Se hai riscontrato tale sventura, la prima cosa che devi pensare è come recuperare la cronologia delle chat di Kik.

Tuttavia, questa non dovrebbe essere la prima cosa che devi sapere. In effetti, conoscere il metodo di recupero sarà solo dannoso per il processo. Quello che dovresti fare è imparare di più su come funziona la cronologia delle chat di Kik.

Detto questo, ecco alcune delle cose che potresti voler sapere sulla tua Cronologia chat di Kik così puoi risolvere facilmente il problema.

Cronologia chat Kik: domande frequenti1. Backup e ripristino della cronologia delle chat di Kik utilizzando iOS Data Recovery2. Backup e ripristino della cronologia della chat Kik dal backup del computer3. Esegui il backup e ripristina la cronologia delle chat di Kik utilizzando l'app Google Drive4. Esegui il backup e ripristina la cronologia della chat Kik con Dropbox SyncingConclusione

Cronologia chat Kik: domande frequenti

È il tuo solito giorno e stai controllando la cronologia delle chat di Kik quando all'improvviso non riesci a trovare i vecchi messaggi che avevi una volta.

Certo, il panico è una reazione naturale soprattutto se quella chat contiene alcune informazioni importanti che non puoi permetterti di perdere.

Tuttavia, prima di farti prendere dal panico, dovresti prima riflettere su alcune conoscenze di base sulla storia della chat di Kik, quindi potresti sapere cosa fare dopo e come recuperare quelle chat perse.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco alcune delle domande più frequenti sulla cronologia delle chat di Kik:

Kik elimina automaticamente la cronologia chat?

Sfortunatamente, la risposta è sì. Kik elimina automaticamente la cronologia chat. Tuttavia, è importante ricordare che tali eventi saranno attivati ​​solo da alcune condizioni.

Ecco le due condizioni principali che potresti voler ricordare:

  1. Hai già raggiunto il numero massimo di messaggi che l'app Kik può salvare.
  2. La memoria del tuo telefono non ha più spazio per salvare i tuoi file Kik.

Kik non ha un server in cui memorizza la cronologia delle chat. Li salva solo nella memoria del telefono.

Pertanto, se la cartella Kik è piena, eliminerà i vecchi messaggi per compensare lo spazio. Inoltre, se il telefono stesso è pieno, Kik tenterà di eliminare i messaggi più vecchi per lo stesso motivo.

È possibile recuperare la cronologia chat persa di Kik?

Come detto in precedenza, Kik non memorizza la cronologia delle chat sui server che usano. Ecco perché non c'è davvero alcun metodo per recuperare la cronologia chat persa di Kik. Tuttavia, sarai in grado di visualizzare gli ultimi messaggi 1000 nella cronologia della chat 48 ore entro la sua eliminazione iniziale. Dopodiché, non avrai davvero alcun metodo per visualizzarli.

Inoltre, tieni presente che questo è applicabile solo ai dispositivi iPhone. Se stiamo parlando di telefoni Android, sarebbero gli ultimi messaggi 500 nella cronologia delle chat di Kik. Ma questo presuppone solo che ti affidi solo all'app Kik. Naturalmente, ci sono molti sviluppatori che hanno cercato di trovare un modo per recuperare quelle chat perse.

Detto questo, se fai affidamento su altri strumenti, allora avrai una possibilità migliore per recuperare le tue perdite Cronologia chat di Kik.

Come posso recuperare la cronologia delle chat di Kik?

Ora che sai che recupero di perso Cronologia chat di Kik è possibile, come puoi farlo? Come detto in precedenza, non farai affidamento su alcuna funzionalità integrata di Kik in quanto non ci sono strumenti di recupero lì. Quindi parleremo principalmente di app e software che non provengono da Kik.

Cominciamo con la nostra migliore raccomandazione per te, che prevede l'uso di uno strumento di recupero dati professionale creato appositamente per i dispositivi iOS.

1. Backup e ripristino della cronologia delle chat di Kik utilizzando iOS Data Recovery

Il più delle volte, quando si utilizzano metodi tradizionali per recuperare i file, è limitato ai soli file effettivi. In poche parole, non sarai in grado di recuperare i dati dell'app.

Detto questo, il recupero si è perso Cronologia chat di Kik non sarà possibile. Tuttavia, è solo se fai affidamento solo sulle funzionalità integrate del tuo dispositivo iOS.

Ecco perché, anziché utilizzare le funzionalità integrate, ti presenteremo un software di recupero in grado di recuperare anche i dati delle app oltre ai file, il software FoneDog iOS Data Recovery.

Cos'è FoneDog iOS Data Recovery?

FoneDog iOS Data Recovery è un software specializzato nel recupero dati su dispositivi iOS. Detto questo, supporta dispositivi come iPad, iPod e, naturalmente, l'iPhone. Il software è anche in grado di ripristinare tutti i tipi di file, da video, foto, documenti e altro. Inoltre, è anche abbastanza completo da poter recuperare file dalle app.

In breve, puoi recuperare foto, documenti, video e persino messaggi da app come Viber, Facebook Messenger, Skype, QQ e, naturalmente, Kik.

Questo significa che puoi recuperare il tuo Cronologia chat di Kik insieme alle immagini che ne derivano. Infine, non devi preoccuparti del processo di recupero poiché FoneDog iOS Data Recovery supporta la maggior parte dei formati, inclusi i formati della cronologia della chat.

Pertanto, non avrai alcun problema con il recupero Cronologia chat di Kik, purché tu sappia come utilizzare FoneDog iOS Data Recovery.

Scarica gratisScarica gratis

Funzioni 3 di FoneDog iOS Data Recovery

FoneDog iOS Data Recovery ha tre funzioni, proprio come il modo in cui altri software hanno molti metodi recuperare i dati. Questi metodi includono:

  • Ripristina dal tuo dispositivo iOS
  • Ripristina dal file di backup di iCloud
  • Ripristina dal file di backup di iTunes

Come puoi vedere, il primo riguarderà il recupero diretto dei tuoi dati con FoneDog iOS Data Recovery. D'altra parte, gli altri due prevedono l'uso di iCloud e iTunes, i servizi cloud disponibili per i dispositivi iOS.

Questi metodi avranno ovviamente diversi modi di operare. Ecco perché dovrai controllare le loro istruzioni separatamente se vuoi padroneggiare l'uso di FoneDog iOS Data Recovery.

Indipendentemente da ciò, sei sempre libero di scaricare e installare il software in questo link: /ios-data-recovery/. Se ritieni che questo software sia troppo per te, puoi consultare altri metodi per recuperare il tuo Cronologia chat di Kik.
Recupera cronologia chat Kik

2. Backup e ripristino della cronologia della chat Kik dal backup del computer

La perdita di dati è inevitabile. Ecco perché è fondamentale creare sempre backup su qualsiasi dispositivo nel caso in cui il dispositivo iOS presenti un problema. Come accennato nella prima sezione di questo articolo, il Cronologia chat di Kik viene automaticamente eliminato a causa della mancanza di spazio nella cartella dei dati dell'app Kik. E se potessi fare abbastanza spazio?

Questo è esattamente ciò che faremo in questa sezione, facendo abbastanza spazio sulla cartella dei dati dell'app Kik copiando i file sul tuo computer. Ciò servirebbe sia a prevenire la perdita di dati sia a una possibile soluzione per il recupero Cronologia chat di Kik.

Prima di ogni altra cosa, assicurati di disporre dei seguenti strumenti in modo da poter iniziare il processo nel modo più fluido possibile: a cavo USB e un computer funzionante.

Se hai già questi, allora andiamo alla guida. Segui i passaggi indicati di seguito e sarai tutto a posto:

  1. Collega il tuo dispositivo iOS a un computer funzionante tramite un cavo USB. Attendi fino a quando il computer non riconosce il tuo dispositivo. Questo verrà indicato quando viene visualizzato un menu sullo schermo. Ignora questa finestra di menu per ora.
  2. Aprire il Risorse del computer cartella sul tuo PC. Nelle versioni successive del tuo computer, sarebbe rappresentato da Questo PC.
  3. Nel Risorse del computer (o Questo PC), cerca qualcosa che dice "Dispositivi portatili”. Se ce ne sono più di uno, basta cercarne uno che indichi il nome del dispositivo e fare doppio clic su di esso.
  4. Se si dispone di un Scheda SD, ci saranno due opzioni tra cui scegliere. Scegliere Storage interno e fai doppio clic su di esso.
  5. Trovare il DCIM Qui è dove dovrebbero essere memorizzate le immagini di Kik. Fare doppio clic anche su questa cartella per accedere.
  6. Individua i file di cui vuoi creare un backup, selezionali e copiali in qualsiasi punto del tuo computer.

Al termine, puoi essere certo che non perderai la cronologia della chat di Kik in modo permanente se il tuo dispositivo iOS riscontra un problema.

Ora l'unica cosa che devi fare quando le tue foto vengono cancellate sul tuo dispositivo iOS è fare i passaggi da 1 a 5 e invece di copiare i tuoi file, dovresti incollare i file dal tuo computer sul tuo dispositivo iOS.

Sebbene sia un'opzione molto efficace, è ovvio che per farlo dovrai disporre di un computer e di un cavo USB, il che è scomodo. Fortunatamente, hai ancora molte opzioni.

3. Esegui il backup e ripristina la cronologia delle chat di Kik utilizzando l'app Google Drive

Proprio come iCloud di Apple e iTunes, Google Drive è un fornitore di servizi di archiviazione e gestione cloud. Consente il caricamento, il download, la visualizzazione e la condivisione di file.

Supporta molti formati, in particolare quelli con formati come presentazioni di diapositive, documenti e database. Tuttavia, la cosa migliore è che consente di archiviare fino a 15 GB di dati, quindi fare un backup per il tuo intero Cronologia chat di Kik sarebbe un gioco da ragazzi.

Tuttavia, rispetto all'utilizzo di un backup del computer, è un po 'più lento e richiede la connessione a Internet anziché un cavo USB per la creazione del backup.

Indipendentemente da ciò, ecco cosa devi sapere prima di eseguire il backup e ripristinare la cronologia delle chat di Kik utilizzando Google Drive.

  • Google Drive ha lo stesso spazio di archiviazione dei backup di Google Foto, Calendari di Google e Contatti di Google.
  • Devi essere connesso a una rete Wi-Fi prima di eseguire il backup o il ripristino della cronologia delle chat di Kik.
  • Devi avere un account Google per poter accedere ai tuoi file in qualsiasi momento.
  • Effettuare il backup più volte sovrascriverà i file precedenti che avevi.

Ora che ne sei consapevole, ecco i passaggi per creare un backup della cronologia delle chat di Kik utilizzando l'app Google Drive sul tuo iOS.

  1. Sul tuo dispositivo iOS, apri il tuo Google drive
  2. toccare Aggiungi, che è rappresentato da un'icona +.
  3. toccare
  4. Passare alla Cronologia chat di Kik vuoi caricare e confermare.

Questo richiederà del tempo per il caricamento. Ma con questo, avrai già un backup funzionante per la cronologia delle chat di Kik. Ora tutto ciò che devi fare è sapere come ripristinarlo quando arriverà il peggio.

  1. Apri il tuo Google drive
  2. Nel pannello di selezione, individuare e selezionare il Cronologia chat di Kik file che si desidera ripristinare.
  3. toccare ALTRO, che è rappresentato dai tre punti verticali.
  4. Seleziona Invia una copia.

Questo scaricherà il tuo Cronologia chat di Kik e ora avrai una seconda possibilità di ripristinare la tua app Kik su come era prima che si verificasse il problema.

Ora passiamo alla nostra ultima opzione, che è anche simile a come usi Google Drive per il backup e il ripristino dei tuoi file Kik.

4. Esegui il backup e ripristina la cronologia della chat Kik con Dropbox Syncing

Dropbox non si concentra sulla creazione di backup e il ripristino da esso proprio come Google Drive o altri strumenti. Si basa principalmente sulla sincronizzazione, ma non preoccuparti perché non renderà il processo più difficile.

Infatti, ora che sai come utilizzare Google Drive per eseguire il backup e il ripristino della cronologia delle chat di Kik, sarebbe più semplice utilizzare Dropbox. Ecco come puoi farlo:

  1. Installa l'applicazione Dropbox sul tuo dispositivo iOS. Puoi anche installarlo nei tuoi gadget aggiuntivi per assicurarti di non perdere definitivamente i tuoi file.
  2. Accedi all'app Dropbox sui tuoi dispositivi iOS utilizzando lo stesso account.
  3. Tocca l'icona +.
  4. individuare il Cronologia chat di Kik file nella memoria interna del telefono.
  5. toccare Caricare.

Con questo, hai creato un backup dei tuoi file Kik. Ora tutto ciò che devi fare è una volta che si verifica la perdita di dati è trovare Cronologia chat di Kik sul tuo archivio Dropbox e seleziona Scaricare.

Come puoi vedere, è lo stesso processo di Google Drive. È richiesta anche una connessione a Internet. Indipendentemente da ciò, ci sono ancora differenze tra le quattro opzioni di cui abbiamo parlato.

Conclusione

A questo punto, sai già come recuperare il tuo Cronologia chat di Kik in quattro modi. La maggior parte di essi prevede l'uso di un meccanismo di archiviazione. Innanzitutto, c'è il backup del computer. Poi ci sono i due cloud storage, vale a dire Google Drive e Dropbox.

Tuttavia, ci sono difetti con queste opzioni. Per uno, dovrai proteggere una connessione Internet. In caso contrario, dovrai cercare Cronologia chat di Kik manualmente.

Ad ogni modo, dovrai dedicare del tempo e degli sforzi. Ecco perché raccomandiamo sinceramente di utilizzare software specializzato per alleggerire il carico e semplificare l'attività.

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 79 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.