FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Come leggere i messaggi Whatsapp cancellati su iPhone [aggiornamento 2022]

By Nathan E. Malpass, Last updated: October 5, 2022

"Stavo solo cancellando alcuni thread di chat inutili su WhatsApp quando ho accidentalmente cancellato alcuni messaggi importanti dal mio iPhone. Posso eventualmente ripristinarli e leggerli di nuovo?"

Vediamo come leggere i messaggi WhatsApp eliminati su iPhone sotto!

Parte 1. WhatsApp: un'app di messaggistica popolare tra gli utenti di iPhoneParte 2. Come leggere i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone utilizzando il backupParte 3. Usa FoneDog iOS Data Recovery per leggere i messaggi WhatsApp cancellati su iPhoneParte 4. Ripristina e leggi i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone tramite iTunesParte 5. Recupera e leggi i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone tramite iCloudGuida video: come leggere i messaggi WhatsApp cancellati su iPhoneParte 6. Raccomandazione

Parte 1. WhatsApp: un'app di messaggistica popolare tra gli utenti di iPhone

WhatsApp è un'app di messaggistica calda utilizzata dagli utenti di iPhone, che consente a Viber e Line di correre per i loro soldi. Con l'app installata sul telefono, è possibile inviare messaggi, documenti e file multimediali per i tuoi amici gratuitamente.

Tutto ciò di cui hai bisogno è collegarti a Internet e voilà, puoi essere in contatto con i tuoi amici, parenti e partner di lavoro in tutto il mondo.

Sfortunatamente, la natura stessa di iPhone può portare a circostanze indesiderate. Il telefono potrebbe bloccarsi inaspettatamente o un aggiornamento iOS potrebbe non riuscire e causare la perdita di dati.

L'app può smettere di funzionare sul tuo telefono, costringendoti a disinstallare WhatsApp. È anche possibile premere accidentalmente il pulsante Elimina. In ogni caso, non è la fine del mondo se ti capita di cancellare un messaggio WhatsApp importante.

WhatsApp

Esistono molti modi per uscire dal tuo dilemma. Uno è sfruttare la funzione di backup integrata dell'app e l'altro è utilizzare un software di recupero dati. Sei fortunato perché ne discuteremo in dettaglio in questo post. Qui, presenteremo la nostra opinione su come leggere i messaggi WhatsApp eliminati.

Parte 2. Come leggere i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone utilizzando il backup

WhatsApp consente agli utenti di iPhone di creare backup sia manuali che automatici dei propri thread di conversazione. Se in precedenza era possibile eseguire il backup dei messaggi, è possibile ripristinarli rapidamente. Innanzitutto, verifica se esiste un backup iCloud procedendo come segue.

  1. Apri le tue app WhatsApp.
  2. Dacci un'occhiata cliccando Impostazioni > Chat > Chat di backup.

Se esiste un backup esistente, verificare quando è stato eseguito l'ultimo backup. Questo ti aiuterà a determinare se il backup ha i messaggi di cui hai bisogno.

Ad esempio, se i tuoi messaggi WhatsApp eliminati provengono da 2 giorni fa, sarebbe inutile ripristinare un backup eseguito la scorsa settimana. In ogni caso, non è possibile conoscere il contenuto del backup.

Ora se è presente un backup e ritieni che contenga i tuoi messaggi, procedi seguendo questa guida dettagliata. 1. Disinstallare WhatsApp.

2. Cerca WhatsApp su App Store e reinstallalo.

3. Verifica il tuo numero di telefono. Assicurati di inserire lo stesso che hai usato per eseguire il backup dei messaggi.

4. Seguire le istruzioni visualizzate per recuperare la cronologia dei messaggi.

Disinstallare i messaggi di Whatsapp

Se dovessi riscontrare un problema lungo il percorso, potrebbe essere dovuto a uno dei motivi di seguito.

1. Il tuo iPhone non ha spazio di archiviazione sufficiente. Controlla lo spazio disponibile del tuo dispositivo andando a Impostazioni > Generale > Chi siamo.

2. iCloud Drive sul telefono è spento. Accendilo andando a Impostazioni > iCloud> iCloud Drive (Documenti e dati su iOS 7).

3. Hai problemi con la tua connessione Internet. Controlla se la tua rete funziona e se il tuo iPhone è collegato ad essa.

C'è un altro modo per leggere i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone. Questo avviene ripristinando i backup di iTunes o iCloud del tuo iPhone. Il problema qui però è che il processo eliminerà tutti i dati esistenti e ripristinerà le impostazioni predefinite del telefono. Metti a rischio i tuoi file, inclusi contatti, SMS e foto. Se questo è un rischio che non sei disposto a correre, il nostro secondo consiglio può essere proprio quello di cui hai bisogno.

Parte 3. Usa FoneDog iOS Data Recovery per leggere i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone

Il software di recupero dati, come FoneDog iOS Data Recovery, è uno strumento funzionale che puoi utilizzare se non sai come leggere i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone. Che tu ci creda o no, è molto facile da usare. Devi solo installarlo sul tuo computer e fare pochi clic qua e là. Hai la possibilità di leggere i messaggi WhatsApp cancellati utilizzando il software o ripristinare la cronologia chat.

E se ti capita di perdere gli altri file, puoi utilizzare il software per recuperarli. Altri file recuperabili includono immagini, video, audio, messaggi, contatti, cronologia chiamate e segreteria telefonica. Puoi anche ripristinare i file in-app da Note, Calendario, Promemoria e Safari. Se questo non è abbastanza eccitante, il software risolve anche i problemi più comuni di iPhone.

Iniziamo e scarichiamo FoneDog Recupero dati iOS ora.

Scarica gratis Scarica gratis

Passaggio 1: eseguire Fonedog Toolkit

Esegui il software e collega il tuo iPhone al computer. Dai metodi di recupero disponibili, selezionare Ripristina da dispositivo iOS.

Dacci un'occhiata cliccando Avvio scansione procedere. Il software inizierà la scansione del telefono alla ricerca di tutti i file esistenti ed eliminati.

collegato

Passaggio 2: leggere e recuperare i messaggi Whatsapp eliminati

Al termine della scansione, verrà visualizzato un elenco di tipi di file. Da detto elenco, fare clic su WhatsApp e Allegati di WhatsApp uno alla volta. Questo ti mostrerà la cronologia delle conversazioni trovate. Se selezioni un thread di chat, puoi leggere i contenuti sul lato destro dello schermo.

Colpire Recuperare per iniziare il download.

Recupera Ios di Whatsapp cancellato

Parte 4. Ripristina e leggi i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone tramite iTunes

Questa modalità funzionerà solo se hai sincronizzato il tuo iPhone con iTunes. Assicurati di installare il software sullo stesso PC su cui hai installato iTunes.

Passaggio #1: avviare Fonedog ed eseguire la scansione del dispositivo

Avvia il software e seleziona Recupera dal file di backup di iTunes dalla scheda a sinistra.

Il software ti presenterà tutti i backup di iTunes salvati sul tuo computer. Seleziona uno e fai clic Avvio scansione.

Seleziona Itunes Backup

Step #2: recupera il messaggio WhatsApp tramite iTunes

Al termine della scansione, si interromperà automaticamente e mostrerà diverse categorie di file. Dare un'occhiata al WhatsApp e Allegati di WhatsApp. Fai clic sui thread di conversazione che devi leggere.

Puoi anche recuperarli, quindi puoi averne una copia sul tuo computer o iPhone. È possibile farlo contrassegnando gli elementi che si desidera recuperare. Colpire Recuperare una volta completato

Recupera Whatsapp Itunes cancellato

Parte 5. Recupera e leggi i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone tramite iCloud

Seleziona questo metodo di recupero se sincronizzi il tuo iPhone su iCloud.

Scarica gratis Scarica gratis

1. Accedi all'account iCloud

Avvia il programma. Seleziona Ripristina da iCloud Backup File dagli strumenti di recupero presentati.

Nella finestra di accesso di iCloud, inserisci l'ID Apple e la password.

Accedi Icloud

Accedi Account iCloud - 1

2. Seleziona il file di backup iCloud da scaricare

Il software visualizzerà i backup esistenti sul tuo account iCloud. Scegline uno e fai clic su Scaricare pulsante accanto.
Apparirà una finestra pop-up. Devi scegliere i tipi di file che desideri ripristinare.

Spunta le caselle accanto WhatsApp e Allegati di WhatsAppe colpisci Prossimo procedere.

Seleziona il tipo di file Icloud

Seleziona il file di backup iCloud - 2

3. Ripristina e leggi i messaggi di WhatsApp

Dalla scheda a sinistra, fai clic su Allegati WhatsApp e WhatsApp. Seleziona un thread di chat che desideri leggere. Tuttavia, se si desidera conservare una copia dei messaggi, contrassegnare questi elementi e fare clic Recuperare.

Ripristina i contatti Icloud sul PC

Correggi i messaggi di Whatsapp tramite iCloud - 3

Guida video: come leggere i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone

Parte 6. Raccomandazione

Ora che sai come leggere i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone, potresti iniziare a conservare una copia della cronologia chat. È intelligente mantenere un duplicato, così non perderai più un singolo messaggio. WhatsApp ti consente di esportare il thread della conversazione sulla tua email. Ecco come puoi farlo.

1. Avvia WhatsApp e apri il thread della chat che desideri inviare tramite e-mail.

2. Tocca il nome del contatto o l'oggetto della conversazione. Colpire Esporta chat.

3. Hai la possibilità di esportare il thread con o senza gli allegati multimediali. Rubinetto Allegare Media se si desidera caricare anche i file multimediali nella propria e-mail, oppure Senza media se non ne hai bisogno.

4. Tocca Mail e digita il tuo indirizzo email.

5. Clic Invia per esportare i tuoi messaggi nella tua email.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 67 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.