Trasferire dati dal dispositivo Android all'iPhone 8 / X / 11 - Come

By Gina Barrow, Last updated: August 28, 2020

"Ho appena acquistato il nuovo iPhone 8 e volevo trasferire tutti i miei file dal vecchio telefono a quello nuovo, ma prima utilizzavo un dispositivo Android. Ho cercato il modo più semplice ma non credo che ce ne siano disponibili. Come posso trasferire dati da telefono Android a iPhone 8? "

Passare da Android a iOS può essere un po 'impegnativo a causa di tanti motivi diversi. La cosa più importante ovviamente è la grande differenza nel loro sistema operativo e nelle loro impostazioni. Molti credono che iOS sia migliore a causa della sicurezza che offre mentre molti utenti sono a proprio agio con Android per la sua praticità.

L'argomento continua e continua soprattutto oggi che ci sono più nuovi dispositivi rilasciati. Qualunque smartphone utilizzi ciascuno di noi, dipende totalmente da come volevamo e dal motivo per cui ci piacevano questi dispositivi. Spesso, il trasferimento più comune è tra Android e iOS o viceversa.

Se stai cambiando telefono da Android a iOS, puoi sicuramente leggere questo articolo. Ti guideremo su come spostare i contenuti del tuo telefono da Android al nuovo iOS assicurandoci che tutti i file siano sicuri e completi. Esiste, tuttavia, un'app sviluppata da iOS che aiuterà trasferire dati da telefono Android a iPhone 8 ed è molto compatibile con tutti i dispositivi Android.

Parte 1. Il metodo più efficiente per trasferire dati da Android a iPhone 8Parte 2. Un altro metodo utile per trasferire dati Android su iPhone 8Guida video: come trasferire dati da Android a iPhone 8Parte 3. conclusioni

Parte 1. Il metodo più efficiente per trasferire dati da Android a iPhone 8

C'è un'opzione per aiutare in modo efficiente trasferire dati da telefono Android a iPhone 8 sicuro, protetto ed è estremamente facile da usare. Non è necessario sottoporsi al trasferimento manuale e ad altri passaggi complicati che possono essere stancanti e confusi soprattutto per i principianti.

Tutto ciò che serve è FoneDog Toolkit - Trasferimento telefonico. Questo programma consente di trasferire i contenuti del telefono da telefoni diversi e con un solo clic. Supporta la maggior parte dei sistemi operativi mobili come: Android, iOS, WinPhone e Symbian. Scopri come è possibile eseguire il trasferire dati da telefono Android a iPhone 8 usando solo FoneDog Toolkit - Trasferimento telefonico:

Passaggio 1: scaricare e avviare il programma FoneDog Toolkit - Trasferimento telefonico

Scarica, installa e quindi avvia il software FoneDog Toolkit - Trasferimento telefonico sul computer. Una volta completata l'installazione, apri il programma di trasferimento e quando accedi alla schermata principale.
Altro dispositivo affidabile

Passaggio 2: collegare Android e iPhone 8

Collegare i due dispositivi necessari per trasferire i contenuti del telefono da e verso. In questo scenario, dobbiamo trasferire dati da telefono Android a iPhone 8 quindi mantieni i dispositivi collegati al computer mentre il processo è in corso. Il dispositivo che puoi vedere dal lato superiore è il dispositivo da cui vuoi inviare i dati.
Seleziona dispositivo

Passaggio 3. Scegli tutti i tipi di file

Sulla sinistra dello schermo, puoi vedere tutti i tipi di file disponibili per il trasferimento. Puoi vedere foto, musica, video, contatti, messaggi e molto altro. Spuntare le caselle dei file che si desidera spostare e dopo aver contrassegnato tutto il necessario, fare clic sul dispositivo iOS che si desidera trasferire per continuare.
Foto da Android a Ios

Passaggio 4. Aspetta e Fatto

Attendere il completamento dell'intero processo di trasferimento. Evitare di disconnettere o utilizzare uno dei dispositivi mentre il processo è in corso. Assicurati di avere abbastanza batteria su entrambi i dispositivi per evitare qualsiasi disconnessione. Se desideri eliminare tutti i file del telefono sul telefono di destinazione, puoi anche fare clic su "Elimina'.
Foto Elimina file

E questo è tutto! Hai finalmente trasferito tutti i dati desiderati dal telefono Android all'iPhone 8 senza fare passaggi complicati. Tutto ciò di cui hai mai avuto bisogno è FoneDog Toolkit - Trasferimento telefonico.

Leggi anche:
Come recuperare i dati cancellati da iPhone 8 / 8Plus
Come recuperare foto cancellate da iPhone 8 / 8Plus

Parte 2. Un altro metodo utile per trasferire dati Android su iPhone 8

Quando dici di muoverti, in realtà ti consente di pensare a così tante attività difficili e noiose, tuttavia passare o passare da Android a iOS è un processo totalmente semplice. Se in passato hai bisogno di un esperto per eseguire questo trasferimento, ora puoi farlo da solo. Leggi l'articolo per saperne di più su come navigare e spostare i file senza problemi. Prima di iniziare il trasferimento, assicurati di essere idoneo a eseguire questa procedura verificando i seguenti requisiti:

  • Devi utilizzare il modello iPhone 5 e versioni successive
  • Il telefono Android deve essere in esecuzione su Android versione 4.0 e successive
  • Gli iPhone dovrebbero essere in esecuzione su iOS 9 e versioni successive
  • Entrambi i dispositivi Android e iOS devono avere sufficiente alimentazione o alimentazione della batteria
  • Per iPad, deve essere 4th generazione o successiva
  • Per iPod Touch, deve essere 6th generazione o successiva
  • Per mini iPad, 2nd generazione o successiva
  • Verifica che tutti i file e i contenuti che stai spostando debbano adattarsi al dispositivo iOS
  • Il dispositivo Android deve essere collegato a una rete wireless stabile
  • Se necessario per trasferire i segnalibri di Chrome, aggiornare prima Google Chrome all'ultima versione sul dispositivo Android.

Quando hai soddisfatto tutti i requisiti di cui sopra, ora puoi fare riferimento ai seguenti passaggi su come fare trasferire dati da Android a iPhone 8:

Iphone8 Plus XSposta i dati da Android a iPhone 8

Passaggio 1. Sposta dati da Android

Dopo aver configurato il tuo dispositivo iPhone 8, cerca la schermata "App e dati". Trova e tocca "Sposta dati da Android" per avviare il trasferimento. Se hai già configurato l'iPhone 8, devi cancellare i contenuti sul tuo iPhone andando su Impostazioni> trova e tocca Generali> cerca Ripristina> tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni. Se non desideri cancellare i contenuti dell'iPhone, puoi trasferire manualmente i contenuti del telefono.

Passaggio 2. Avvia l'app Sposta in iOS

Se non hai l'app "Sposta in app iOS" sul telefono Android, prima devi scaricare da Play Store per continuare il trasferimento da Android a iPhone 8. Quando hai già scaricato questa app, avvia e quindi tocca "Continua". È necessario accettare tutti i termini e le condizioni per procedere, quindi toccare "Avanti" per continuare. Puoi trovarlo nella parte in alto a destra della schermata "Trova il tuo codice".

Sposta dati Android su IosSposta i dati da un dispositivo Android a un dispositivo iOS

Passaggio 3. Trova e attendi codice

Nella schermata "Sposta da Android" del dispositivo 8 per iPhone, tocca "Continua", quindi attendi che venga visualizzato il codice. Il codice è generalmente composto da cifre 10 o 6 e appare dopo pochi secondi. Assicurati di avere una connessione Internet stabile e buona sul telefono Android.

Passaggio 4. Inserisci il codice su Android

Quando il codice appare sullo schermo, inserisci i numeri sul telefono Android e attendi che appaia la schermata "Trasferisci dati".

Passaggio 5. Scegli i contenuti da trasferire

Dal telefono Android, ora è possibile selezionare tutti i contenuti che si desidera trasferire. Fai clic su "Avanti" per continuare. Attendere il completamento dell'intero trasferimento. Il trasferimento effettivo di solito richiede tempo a seconda del carico totale di file che si sta trasferendo. Non utilizzare il telefono fino al completamento del trasferimento su dispositivi, Android e iOS.

Quali dati puoi trasferire? Contatti, messaggi di testo, registri delle chiamate, app, musica, cronologia dei messaggi, segnalibri Web, e-mail, calendari, foto e video della fotocamera. Se alcune delle app scaricate sul dispositivo Android sono disponibili su App Store e Play Store, anche queste app verranno trasferite. Puoi sempre trasferire le app gratuite corrispondenti nell'App Store.

Passaggio 6. Completa la configurazione in iOS

Quando vedi che i trasferimenti sono stati completati su Android e iPhone 8, tocca "Fine" sul dispositivo Android, quindi continua a configurare il tuo dispositivo iOS. Ora puoi completare la configurazione in base alla tua scelta.

Passaggio 7. Verifica se le app trasferite sono complete

Assicurati di aver trasferito tutti i contenuti del telefono desiderati da Android su iPhone 8. Se necessario, è anche possibile spostare alcuni dei contenuti manualmente.

Guida video: come trasferire dati da Android a iPhone 8

Parte 3. conclusioni

Cambiare smartphone è sempre una sfida, soprattutto quando hai memorizzato molte informazioni e contenuti. Ci vuole molto lavoro e impegno prima di poter finalmente godere del nuovo dispositivo. Tuttavia, questo processo è stato ora semplificato da FoneDog Toolkit - Trasferimento telefonico. Ti consente di spostare tutti i contenuti del telefono in pochi clic. Non è necessario eseguire alcuna operazione manuale e risoluzione dei problemi. Provalo per te trasferire dati da telefono Android a iPhone 8. FoneDog Toolkit - Trasferimento telefonico non offre solo il trasferimento da telefono a telefono; può anche fare quanto segue:

  • Effettua il backup del tuo telefono
  • Ripristina da backup
  • Cancella il tuo vecchio telefono

Dopo aver eseguito il trasferimento da telefono a telefono, è possibile eseguire una delle altre funzioni di FoneDog Toolkit - Trasferimento telefonico per assicurarsi che tutti i file siano sicuri e sottoposti a backup in modo corretto.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 85 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.