Cos'è la password di backup di iTunes?

By Gina Barrow, Last updated: September 30, 2021

Se vi state chiedendo qual è la password di backup di iTunes perché fornisce semplicemente una protezione aggiuntiva ai backup. Nel corso degli anni, la sicurezza dei dati è motivo di preoccupazione a causa dei crescenti casi di perdita di dati.

Un modo per evitare potenziali perdite è eseguire regolarmente il backup dei dispositivi iOS (iPhone, iPad o iPod).

Suggerimenti:

Con l'aiuto di iTunes, puoi eseguire il backup del tuo dispositivo sul tuo computer. I backup archiviati sul tuo computer garantiranno che i tuoi dati non saranno esposti ad altri. Con la funzione "Backup crittografato di iTunes", puoi proteggere i tuoi backup con una password specifica.

Chiudi Guarda su backup crittografato su iTunesCome aggiungere la crittografia al backupCome sapere che il mio backup è crittografatoCome disattivare la crittografia del backup di iTunesEsiste una password predefinita per il backup di iTunes

Chiudi Guarda su backup crittografato su iTunes

La funzione "crittografa backup in iTunes" bloccherà e programmerà i backup dei tuoi dispositivi iOS con una password di backup iTunes specifica.

Con la funzione di crittografia del backup, non solo aggiunge ulteriore sicurezza per i dati importanti, ma copre anche i dettagli che il backup non crittografato non può supportare come:

  • Impostazioni Wi-Fi
  • Storia del sito web
  • Password salvate
  • Dati sulla salute

La caratteristica principale dei backup protetti che lo rende prezioso è che una volta che è necessario ripristinare un backup che ha la crittografia, viene richiesto di "Immettere la password" in modo da poter sbloccare il backup ". Ricorda che la password di backup per iTunes è diversa dalla password di iTunes.

  • Password di backup di iTunes. Questa è la password creata dopo aver attivato "Encrypt backup" in iTunes. La password è richiesta se si intende ripristinare un backup crittografato. Assicurati di ricordare questa password annotandola o non puoi utilizzare il backup in iTunes.
  • Password di iTunes. Questa è la password che utilizzi per accedere a iTunes Store. Generalmente, questo è anche il codice del tuo ID Apple.

In genere, iTunes non aggiunge automaticamente la crittografia a un backup. È necessario abilitare manualmente la funzionalità di crittografia affinché funzioni.

Oltre a iTunes, puoi anche eseguire il backup dei tuoi dispositivi iOS con iCloud. Con questo approccio, i tuoi dati vengono salvati in iCloud, backup wireless tramite Wi-Fi e backup crittografati che non richiedono una password separata.

Come aggiungere la crittografia al backup

Se desideri proteggere i tuoi backup utilizzando una password, scarica e segui la procedura di installazione utilizzando l'ultima versione di iTunes sul tuo computer e segui questi passaggi.

  1. Apri iTunes.
  2. Usa un cavo USB per collegare il tuo dispositivo iOS al computer.
  3. Tocca l'icona "Telefono". Si aprirà la pagina "Riepilogo"
  4. Vai al settore "Backup". Tocca "Crittografa backup"
  5. A questo punto, imposta la tua password di backup iTunes specifica due volte e tocca "Imposta password"

Password di backup di iTunes Imposta la password di iTunes

Quindi, iTunes inizierà a eseguire il backup del tuo iPhone. Attendi semplicemente il termine del processo e assicurati che il dispositivo rimanga connesso.
Crittografia di iTunes Backup

Assicurati che nessuno possa accedere o ripristinare il backup di iTunes crittografato con la password che hai scelto. Dovresti ricordare la password che hai utilizzato per crittografare il backup del tuo iPhone in modo che, in caso di necessità, avrai sempre accesso.

Come sapere che il mio backup è crittografato

Se non sei sicuro che il tuo backup abbia una crittografia aggiuntiva, puoi controllarlo facilmente. Ricorda però che la procedura varia leggermente tra un PC Windows e un Mac.

  1. Su iTunes su Mac, tocca "Modifica" e tocca "Preferenze" nel pannello del menu che puoi trovare nella parte superiore dello schermo. Per quanto riguarda il PC Windows, apri iTunes e tocca "Modifica" e "Preferenze" nella barra del pannello superiore.
  2. Tocca e seleziona la scheda "Dispositivi"
  3. A questo punto, puoi controllare i backup che includono dettagli come la data, l'ora e il nome del dispositivo. Se crittografato, è presente un simbolo "Lock" sul lato destro del nome del dispositivo.Controlla iTunes Backup

Come disattivare la crittografia del backup di iTunes

Per alcuni, non utilizzano la funzionalità di crittografia. In questi casi, puoi disattivare facilmente la funzione di crittografia.

Basta andare al "Riepilogo" e rimuovere il segno di spunta su "Encrypt Backup". Si aprirà una finestra che ti chiederà di inserire la password in modo che il backup possa essere sbloccato. Immettere la password per disabilitare "Encrypt backup".
Disattiva la crittografia di Itunes

Cosa devo fare se ho dimenticato la password?

Nel caso in cui non sia possibile richiamare la password di backup poiché non la si utilizza da molto tempo, non è possibile disattivare l'opzione di backup. Significa semplicemente che iTunes non può eseguire il backup e crittografare nessuno dei tuoi dispositivi.

Fortunatamente, puoi disattivare la crittografia del backup anche senza password. Per coloro che hanno dispositivi in ​​esecuzione su iOS 11, è sufficiente procedere su Impostazioni> Generali. Vai a Ripristina> Ripristina tutte le impostazioni. Ricorda che questo non cancellerà nessuno dei tuoi dati personali, ma cancellerà solo le password di backup di iTunes e l'impostazione della luminosità del display.
Ripristina tutte le impostazioni di iPhone

Una volta che la password precedente è stata cancellata, puoi collegare il tuo dispositivo a iTunes e produrre un backup con crittografia utilizzando una nuova password. Ora che hai una nuova password, puoi disattivare la protezione crittografica, se necessario.

Per quanto riguarda coloro che dispongono di dispositivi che funzionano su iOS 10 o altre versioni precedenti, non è possibile reimpostare la password di backup. In questi casi, puoi provare questo metodo.

  • Se un'altra persona è responsabile della configurazione del tuo dispositivo, puoi chiedere la password, se l'hanno annotata.
  • Utilizza un backup iCloud. Se non ne hai ancora uno, puoi crearne uno.
  • Usa un vecchio backup di iTunes

Esiste una password predefinita per il backup di iTunes

Ricorda che non esiste una password predefinita per iTunes Backup. Sebbene sia probabile che iTunes possa acquisire qualsiasi password dal tuo computer e la utilizzi per crittografare i tuoi backup a causa di qualche problema.

Alcune delle password comuni che puoi provare a sbloccare il backup di iTunes crittografato includono:

  • Password ID Apple
  • Password email
  • Password per l'account utente del tuo computer
  • Password sul tuo account iCloud
  • Codice di accesso iDevice
  • Password precedentemente utilizzata per crittografare un backup
  • Una password predefinita come un codice semplice come 1234 o 0000

Nel caso in cui iTunes richieda una password se stai tentando di ripristinare un backup, si consiglia di provare le password sopra menzionate.

In generale, se desideri utilizzare la funzione "crittografa backup iPhone", è fondamentale annotare la password di backup di iTunes. La crittografia servirà come misura di sicurezza aggiuntiva per prevenire la perdita di dati. Ricorda che se hai dimenticato la password, non puoi ripristinare un backup di iPhone crittografato.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 5.0 / 5 (Basato su 3 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.