Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come eliminare gli album da iPhone - Guida rapida

By Adela D. Louie, Last updated: April 2, 2022

Ti capita mai di incontrare un'istanza in cui hai effettuato l'accesso a una piattaforma di social media e poi hai salvato una determinata foto e hai notato che è stato creato un album? Poi col passare del tempo ha quasi mangiato spazi sul tuo telefono e ti chiedi come eliminare gli album da iPhone?

Bene, scommetto che questo è qualcosa che non hai mai visto arrivare. Salvi continuamente da queste applicazioni di terze parti che non hai notato il valore decrescente dello spazio del tuo iPhone, se stai riscontrando un tale dilemma oggi, e vuoi risparmia spazio di archiviazione per il tuo iPhone condivideremo con voi modi saggi per farlo.

A parte le foto salvate da applicazioni di terze parti, ci sono anche volte in cui quasi non ci accorgiamo di aver creato molti album fotografici sui nostri telefoni finché non abbiamo ricevuto una notifica che la nostra memoria è già piena. E anche se gli album fotografici sono anche strumenti per mantenere i tuoi dati o le tue foto sul tuo iPhone ordinatamente impilati e organizzati, averne molti può anche essere troppo per il tuo telefono.

Quindi, se stai attualmente affrontando la stessa situazione di cui sopra, dovresti leggere questo articolo fino alla fine poiché discuterà come eliminare gli album da iPhone.

Parte 1. Come si eliminano gli album utilizzando l'app Foto del proprio iPhone?Parte 2. Come eliminare completamente gli album da iPhone?Parte 3. Per riassumere tutto

Parte 1. Come si eliminano gli album utilizzando l'app Foto del proprio iPhone?

Alcuni degli album creati da applicazioni di terze parti o piattaforme di social media possono ostruire lo spazio di archiviazione del tuo iPhone, rendendoti meno spazio per archiviare altri file o applicazioni importanti di cui potresti aver bisogno. Abbiamo elencato i passaggi seguenti su come eliminare gli album da iPhone.

  1. Vai al pulsante "Home" del tuo iPhone e poi vai su "Foto".
  2. Vedrai quindi il "Album” nella parte inferiore dello schermo, toccalo.
  3. Quindi vedrai "Album" che è scritto in grandi lettere in grassetto e una volta che vedrai "Vedi tutto” che normalmente è in inchiostro blu e si trova nella parte in alto a destra dello schermo del tuo dispositivo, toccalo.
  4. Poi vedrai “Modifica" che è anche in inchiostro blu e toccalo in alto a destra dello schermo.
  5. Prima di procedere, tieni presente che ci sono album che sono predefiniti nel tuo iOS e che non puoi eliminare, tuttavia quando tocchi "Modifica" puoi vedere quegli "Album" che possono essere facilmente eliminati e che hanno un cerchio rosso con un linea bianca al centro. Ora puoi scorrere verso il basso e scegliere quale album vuoi eliminare, devi solo toccare l'icona rossa una volta che hai deciso quali.
  6. Dopo aver scelto quali eliminare, tocca l'icona rossa, quindi devi vedere un menu a comparsa, dice "delete" o "annullare”, una volta deciso, tocca “elimina”. Tieni presente che, anche se hai eliminato tutti gli album, le foto archiviate negli album che hai eliminato possono ancora essere trovate nella tua Libreria foto.

Come eliminare manualmente gli album da iPhone

Perché non riesco a eliminare alcuni dei miei album sul mio iPhone?

Anche se hai seguito tutti i passaggi che abbiamo menzionato o elencato sopra, ci sono ancora alcuni album che non possono essere eliminati, perché è così?

La suddetta situazione potrebbe verificarsi se hai sincronizzato tutte le tue foto o alcuni dei tuoi album sul tuo iCloud o un account iTunes. Inoltre, gli album predefiniti che sono curati dal tuo iPhone come "selfie" o "Screenshots” non può essere cancellato.

Gli unici album che puoi eliminare e dove puoi applicare tutti i passaggi precedenti, sono quelli che hai creato toccando il "+"segno che si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo del tuo dispositivo.

Come posso eliminare gli album sincronizzati da iTunes?

Ecco le cose che devi fare se vuoi sapere come eliminare gli album da iPhone che sono stati sincronizzati iTunes o iCloud.

  1. Utilizzando un cavo, collega il tuo iPhone al computer, quindi avvia iTunes. Quindi devi fare clic sull'icona dell'iPhone che si trova nella parte in alto a sinistra dell'app iTunes, quindi devi toccare "Foto".
  2. Devi assicurarti di aver scelto il cerchio accanto a "Album selezionati", quindi devi scegliere gli album dal tuo iPhone. Tieni presente che gli album che non hai selezionato verranno cancellati dal tuo iPhone.
  3. Dopo aver selezionato tutti gli album che vuoi sincronizzare devi cliccare su “Candidati” per poter finalizzare la procedura. Si trova nella parte in basso a destra dello schermo del tuo dispositivo. Una volta terminata la sincronizzazione delle foto scelte, ora è necessario fare clic su "Fatto” per poter completare il processo.

Elimina gli album sincronizzati da iTunes

Parte 2. Come eliminare completamente gli album da iPhone?

Abbiamo appreso sopra alcuni dei modi in cui puoi provare se vuoi sapere come eliminare gli album da iPhone. Se quelli che sono stati discussi sopra non sono sufficienti per eliminare completamente tutti i tuoi album non necessari sul tuo telefono, condivideremo con te il modo migliore e più saggio per farlo.

È attraverso l'uso di uno strumento che si chiama Pulitore iPhone FoneDog. Oltre ad essere compatibile con quasi tutti i dispositivi di Apple e anche con computer Windows e Mac, ci sono molte cose che potresti amare di FoneDog iPhone Cleaner.

Se vuoi risparmiare tempo ed energia manualmente eliminare le tue foto sul tuo iPhone/iPad, questo iPhone Cleaner potrebbe aiutare. Ha una funzione "Cancella tutti i dati" che ti consente di eliminare tutti i file che intendi eliminare con un solo tocco.

A parte questa funzione che fa risparmiare molto tempo di questo iPhone Cleaner, nel caso in cui desideri eliminare solo gli album selezionati puoi anche utilizzare la sua funzione di eliminazione selettiva. Può essere utile se hai ancora qualcosa di importante da fare con alcuni dei tuoi album e desideri eliminarne solo alcuni.

Bene, a parte i due citati, un'altra caratteristica saggia di FoneDog iPhone Cleaner è che puoi anche usarlo per ripristinare, eseguire il backup e persino trasferire i tuoi file da un dispositivo a un altro. Sembra che tu abbia già trovato il miglior partner per pulire il tuo telefono, giusto?

Scarica gratis Scarica gratis

Ora, la prossima cosa che devi capire è come puoi usare questo iPhone Cleaner per poter considerare uno dei modi in cui eliminare gli album da iPhone.

La memoria del dispositivo

Per poter sapere quali eliminerai, dovresti prima avere un riferimento alla memoria del tuo dispositivo.

  1. Inizialmente, scarica FoneDog iPhone Cleaner e installalo sul tuo telefono. Quindi per accedere utilizzerai l'indirizzo email e il codice che hai ricevuto durante la fase iniziale del processo di registrazione.
  2. Usando un cavo devi collegare il tuo dispositivo al tuo computer, e devi anche fare clic su "Fidati”, per poter procedere con il processo.
  3. Dopo aver eseguito i due passaggi iniziali, vedrai la memoria totale o i contenuti del tuo dispositivo.
  4. Quindi per poter finalizzare, devi toccare "Quick Scan".

Scansiona il tuo iPhone per eliminare gli album

Come eliminare gli album da iPhone utilizzando FoneDog iPhone Cleaner

  1. Cercare "Pulisci foto", quindi quando lo vedi, tocca "Cancellare”. Un altro modo è toccare il menu a discesa e cercare "Ripulisci foto", quindi inizierà la scansione delle foto. Quindi per avere un backup delle foto se vuoi conservarle ancora, devi toccare “Backup e compressione".
  2. Scegli quali foto vuoi conservare, quindi una volta scelte alcune tocca “Comprimere".
  3. In terzo luogo, tocca “Esporta ed elimina” nel caso in cui desideri esportare o eliminare anche le foto sul tuo iPhone.
  4. Una volta che hai preso una decisione e hai finalizzato la tua decisione, tocca "Elimina".

Elimina automaticamente gli album da iPhone

Persone anche leggereCome eliminare le foto da iPad - Guida facileCome eliminare le foto sincronizzate da iPad? La via più facile

Parte 3. Per riassumere tutto

Ci possono essere molte ragioni per cui vuoi sbloccare il tuo telefono dalle molte foto o file che ha. A parte il motivo per cui vuoi risparmiare spazio, è anche uno dei motivi per cui alcuni telefoni possono essere troppo lenti da usare. Può anche essere un problema se hai già il vecchio modello di iPhone che non può gestire troppe foto tutte alla volta.

Ci auguriamo che tu abbia una buona recensione di come eliminare gli album da iPhone a chi già sapeva come, ea chi lo ha appena imparato oggi, puoi provare ad usare il Pulitore iPhone FoneDog, non sbaglierai mai con questo fantastico iPhone Cleaner.

Scarica gratis Scarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 73 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.