Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[2022 Aggiornato] Come eliminare l'account Instagram per proteggere la tua privacy: la tua guida definitiva

By Adela D. Louie, Last updated: December 15, 2022

Molte altre persone considerano Instagram qualcosa di più di un potenziale sostituto preferibile di Facebook e Twitter. Tuttavia, questa immagine perfetta sembra ancora essere una componente importante della comunità di Facebook, che solleva informazioni private, riservatezza, ma anche preoccupazioni sulla privacy.

Gli utenti potrebbero benissimo continuare a cancellare i propri profili per una varietà di fattori, ma in qualche modo il pensiero in senso lato di lasciare questo secondo social network più grande sembra essere abbastanza diffuso in questi giorni. Se sei completamente pronto ad abbandonare Instagram, te lo mostreremo come eliminare l'account Instagram per proteggere la tua privacy, Il processo delineato è fornito di seguito:

Parte 1: cancellazione istantanea dell'account Instagram per proteggere la privacy - FoneDog iPhone CleanerParte #2: modi su come eliminare l'account Instagram per proteggere la tua privacyParte #3: Conclusione

Parte 1: cancellazione istantanea dell'account Instagram per proteggere la privacy - FoneDog iPhone Cleaner

Prima di passare alla parte in cui ti verrà fornita una guida manuale su come eliminare l'account Instagram per proteggere la tua privacy, ti presenteremo qualcosa da utilizzare come metodo automatico alternativo per eliminare completamente Instagram, non solo Instagram così come sono le cache rimanenti che potrebbero essere lasciate dopo le quali hai eliminato l'app di Instagram.

Lo Pulitore iPhone FoneDog è sempre stato il tuo miglior compagno per quanto riguarda questo problema. Aiuto generale nella cancellazione di tutti i dati direttamente dalle tue console iOS con un semplice schiocco delle dita. Usando questo strumento di pulizia iOS non dovrai mai scegliere quei dati che devi eliminare che consumano ulteriormente il tuo tempo e la tua energia, invece lo strumento farà il lavoro per te in modo efficace, istantaneo e intelligente ripulendo quei dati, cache così come quelli privati ​​e dati personali senza un impegno a recuperarli.

Scarica gratis Scarica gratis

Per iniziare a utilizzare questo strumento, assicurati di averlo scaricato ma anche di installarlo e successivamente di inserire i dati necessari per procedere con il primo processo, ecco i passaggi che puoi seguire per rimuovi il tuo account Instagram su iPhone utilizzando FoneDog iPhone Cleaner.

  1. Dopo averlo ottenuto, devi quindi avviare l'app. Da lì, nella parte sinistra del display principale, trova e successivamente fai clic sull'opzione che quindi implica "Cancella tutti i dati".
  2. Successivamente, potrebbe apparire un'opzione in cui devi scegliere tra i tre livelli di sicurezza. Tali livelli di sicurezza sono composti da un livello di sicurezza basso, quindi da un livello di sicurezza elevato e da un livello di sicurezza medio.
  3. All'interno di questo, scegli un solo livello di sicurezza, dopodiché premi il pulsante che implica "Inizia" in modo che inizi il processo di cancellazione di quei dati all'interno della tua console iOS.
  4. In questo passaggio, assicurati assolutamente che non ci siano applicazioni in esecuzione o addirittura aggiornate. E per cancellare completamente tutto da dati, cache e così via, inserisci semplicemente questo codice "0000" per verificare effettivamente la tua azione verso la cancellazione di quelli, quindi premi infine sulla scheda che poi indica "Cancellare".

Elimina l'account Instagram utilizzando FoneDog iPhone Cleaner

Parte #2: modi su come eliminare l'account Instagram per proteggere la tua privacy

Prima di eliminare effettivamente o forse semplicemente disattivare il tuo account Instagram, devi prima eseguire il backup di quelle informazioni o file che sono importanti, ecco come eliminare l'account Instagram per proteggere la tua privacy.

Come eseguire il backup dei dati di Instagram

Uscire da un sito di social networking non è mai stata una scelta facile da fare. Abbastanza che, già quando elimini definitivamente il tuo profilo Instagram in modo sicuro, fai un backup di quei dati. Capisci esattamente, per amore dei ricordi. Instagram, ad esempio Facebook, ti consente di risparmiare di più sulla tua attività. Puoi anche accedere ai tuoi dati su un laptop o un cellulare. Segui la procedura fornita di seguito prima di eseguire i passaggi effettivi su come eliminare l'account Instagram per proteggere la tua privacy:

Modo n. 1: utilizzo dei motori di ricerca Web

  1. Per prima cosa, devi passare attraverso il motore di ricerca web che utilizzerai e avviarlo.
  2. Successivamente, devi aprire Instagram lì e quindi devi accedere al tuo account Instagram.
  3. Dopo aver effettuato l'accesso, vai nelle Impostazioni di Instagram che indicano un'icona a forma di ingranaggio. Da lì, guarda e premi sull'opzione che implica semplicemente "Privacy e sicurezza".
  4. Dopodiché, continua a scorrere fino a raggiungere il fondo e hai trovato l'opzione che implica ulteriormente "Download dei dati”. Da ciò, devi premere l'opzione che indica "Richiedi il download".
  5. Successivamente, devi inserire il tuo account e-mail e la tua password IG per verificare effettivamente l'azione.
  6. Ora, cerca semplicemente nella tua casella di posta elettronica, per scaricare quel file/dati. E con questo, hai finito.

Backup dei dati di Instagram utilizzando i motori di ricerca web

Modo n. 2: utilizzo di dispositivi iOS o Android

  1. In questo, devi prima avviare l'app Instagram sul tuo telefono iOS o Android.
  2. Dopo l'avvio, premi sul profilo che si trova nell'angolo inferiore dello schermo del telefono.
  3. All'interno del tuo profilo, cerca il tre linee allineate che si trova nella parte destra dello schermo e toccali.
  4. Dopodiché, vai a Impostazioni profilo. Quindi, da quel premere sull'opzione "Sicurezza”, dopodiché selezionare l'opzione che indica “Scarica i dati".
  5. Come nella procedura superiore, devi inserire il tuo account e-mail e la tua password IG per verificare effettivamente l'azione. Ora, cerca semplicemente nella tua casella di posta elettronica, per scaricare quel file/dati. E con questo, hai finito. Tieni presente che questo non può garantire che tu possa ricevere i dati/file istantaneamente, potresti attendere 48 ore prima di riceverlo.

Backup dei dati di Instagram utilizzando dispositivi iOS o Android

Eliminazione dell'account Instagram

Ricorda che l'eliminazione del tuo account Instagram elimina completamente il tuo account, le foto scattate, i contenuti video, i thread di commenti, i Mi piace e i follower. Inoltre, non sarai in grado di registrarti nuovamente con un tale nome di profilo, quindi assicurati doppiamente di essere completamente soddisfatto della tua linea di condotta per eliminare il tuo profilo Instagram. Quindi, se questo è il tuo obiettivo, ecco cosa devi fare su come eliminare l'account Instagram per proteggere la tua privacy:

Utilizzo del motore del browser Web

  1. Per prima cosa, devi passare attraverso qualsiasi motore di ricerca web che desideri utilizzare e avviarlo.
  2. Dopodiché, devi aprire Instagram lì inserendo “instagram.com” e da lì devi accedere al tuo account Instagram. Lì, vai alla pagina che indica "Eliminare l'account".
  3. Dopo averlo fatto, dovrai selezionare uno dei motivi elencati e successivamente per confermare l'azione devi inserire la tua password IG e il tuo nome utente.
  4. E infine, premi sull'opzione che indica ulteriormente "Elimina definitivamente il mio account” per completare l'intera procedura. Quindi, quando la cancellazione è stata effettuata, fare clic sul pulsante "Ok".

Eliminazione dell'account Instagram utilizzando il motore del browser Web

Disattivazione dell'account Instagram

E a meno che tu non sia disposto a lasciare la comunità globale della stampa social mainstream o a fare l'intero processo su come eliminare l'account Instagram per proteggere la tua privacy e tuttavia ti senti sopraffatto, potresti comunque fare una pausa. Instagram ti consente di disattivare parzialmente o completamente il tuo account. Ciò non continuerebbe a eliminare alcun argomento dal tuo account, o meglio Instagram avrebbe comunque accesso a tutti i tuoi dati. Ecco come puoi farlo:

  1. Per iniziare con questo processo, vai sul motore di ricerca web che utilizzi disattivando il tuo account e poi avvialo.
  2. Sulla barra del motore di ricerca inserisci instgram.com, quindi procedi a inserire la tua password Instagram e il tuo nome utente. E da quello, vai sul profilo del tuo account, quindi premi sull'opzione che indica ulteriormente "Modifica Profilo".
  3. Successivamente, continua a scorrere fino a raggiungere la parte inferiore dello schermo dove potresti trovare l'opzione che indica ulteriormente "Disabilita temporaneamente il mio account", dopodiché fai clic anche su di essa.
  4. Ora, stessa procedura dell'eliminazione, devi selezionare nell'elenco quali sono i motivi per cui desideri disattivare e dopo aver terminato la selezione, inserisci la tua password IG per confermare effettivamente l'azione.
  5. Infine, per completare davvero il processo, devi semplicemente premere l'opzione che implica ulteriormente "Account disabilitato temporaneo” e con questo, hai finito e in pace.

Disattivazione dell'account Instagram

Persone anche leggereUn modo semplice su come modificare i video per Instagram [Guida 2022]Cosa rende buone le citazioni biografiche di Instagram?

Parte #3: Conclusione

Nel complesso, è nelle tue mani ogni volta che desideri proteggere la tua privacy e l'account in generale. Questa guida su come eliminare l'account Instagram per proteggere la tua privacy può aiutarti in molti modi, ricorda sempre che quando sei su qualsiasi piattaforma di social media le tue informazioni vengono sempre fornite. Ci auguriamo che questa guida possa davvero farti risparmiare tempo e fatica utilizzando la procedura manuale o automatica.

Ma quando non vuoi consumare energia, usa FoneDog iPhone Cleaner che ha una funzione che può aiutarti a eliminare qualsiasi account come il tuo account Instagram, inoltre, è utile in pulire la cache di Instagram anche . Spero che tu abbia una bella giornata davanti a te.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 75 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.