Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come risolvere iPhone Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionanti

By Gina Barrow, Last updated: January 30, 2022

“Ho intenzione di vendere il mio vecchio iPhone da quando ne ho preso uno nuovo e attualmente sono bloccato ripristinandolo. Il mio iPhone cancella tutti i contenuti e le impostazioni non funziona. Dice verifica fallita. Come posso risolvere questo problema? Grazie"

Acquisto e vendita usato iPhone hanno un grande mercato oggi, tuttavia, questa transazione è fondamentale per la fuga di dati, ecco perché molte piattaforme di vendita online e persino clienti chiedono al proprietario originale di ripristinare e cancellare completamente i propri dati.

Come ripristinare il tuo iPhone, cancellare tutti i contenuti e le impostazioni non funzionanti? Potrebbero esserci vari motivi per cui questa funzione non funziona. Scopriamo tutti come risolvere questo problema controllando le opzioni di seguito. (Se lo desidera ripristina le impostazioni di fabbrica del tuo iPad senza una password iCloud, possiamo offrirti un'altra guida.)

Parte 1. Usa l'alternativa più consigliata per cancellare tutti i dati su iPhoneParte 2. Usa iTunes per cancellare completamente iPhoneParte 3. Come risolvere iPhone Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionanoParte 4. Sommario

Parte 1. Usa l'alternativa più consigliata per cancellare tutti i dati su iPhone

Quando la funzione Cancella tutto il contenuto e le impostazioni sul tuo iPhone non funziona, potresti voler considerare subito delle alternative per continuare a ripristinare il tuo dispositivo. La migliore alternativa che consigliamo è quella di utilizzare un robusto pulitore per iPhone.

L'utilizzo di un pulitore per iPhone ti offre un elenco di funzioni di pulizia, inclusa la cancellazione di tutti i dati e la garanzia che le tue informazioni non siano recuperabili anche da programmi di terze parti. Uno dei migliori programmi in circolazione Pulitore iPhone FoneDog.

Scarica gratisScarica gratis

FoneDog iPhone Cleaner offre quanto segue:

  • Libera spazio: cancella file spazzatura, file di grandi dimensioni, disinstalla vecchie app, rimuovi cache e altro ancora
  • Cancella tutti i dati: un clic per cancellare tutti i dati sull'iPhone con 3 livelli di cancellazione (basso, medio e alto)
  • Cancella dati privati: elimina in modo permanente i dati sensibili come i dettagli della tua carta di credito e le informazioni bancarie
  • Pulisci iPhone: scegli se eseguire il backup e comprimere le foto o esportarle ed eliminarle

Ecco la guida passo passo completa su come utilizzare FoneDog iPhone Cleaner:

Passaggio 1. Installa FoneDog iPhone Cleaner e collega iPhone

Devi prima scaricare questo software sul tuo computer e installarlo. Segui la guida all'installazione sullo schermo. Successivamente, avvia il programma e collega il tuo iPhone utilizzando un cavo USB.

Se richiesto, sblocca il dispositivo tocca Fidati di questo computer e inserisci il passcode

Registra FoneDog iPhone Cleaner

Passaggio 2. Visualizza lo spazio di archiviazione di iPhone

Una volta connesso l'iPhone, puoi visualizzare lo stato attuale del tuo dispositivo, inclusa la capacità di archiviazione totale. Avrai anche un'idea di quanti dati hai archiviato e lasciato.

Passaggio 3. Cancella tutti i dati

Fai clic su Cancella tutti i dati nel menu a sinistra, quindi scegli il livello di cancellazione che preferisci. Per impostazione predefinita, questo software è impostato sulla cancellazione di livello medio. Puoi cambiarlo in qualsiasi momento.

Immettere il passcode 0000 per confermare il processo di cancellazione dei dati. Ricorda, questo processo è irreversibile e tutti i dati sono irrecuperabili.

Fare clic sul pulsante Cancella per iniziare il processo.

Questo è tutto! Siete a posto. Il tuo iPhone è pronto per partire e unirsi al suo nuovo proprietario.

Cancella tutti i dati

Parte 2. Usa iTunes per cancellare completamente iPhone

Oltre alle Impostazioni del tuo dispositivo, puoi anche collegare il tuo iPhone al computer e lasciare iTunes ripristinalo per te. Grazie a questo vecchio amico che è stato lì dal primo giorno. iTunes ti offre una serie di funzionalità e servizi di cui puoi usufruire.

Per ripristinare il tuo iPhone tramite iTunes, segui questi:

  1. Apri iTunes sul tuo computer. Controlla gli ultimi aggiornamenti
  2. Collega il tuo iPhone usando un cavo USB
  3. Fai clic sul tuo dispositivo nella finestra di iTunes
  4. Vai al Riepilogo
  5. Fai clic su Ripristina iPhone. Se non hai eseguito il backup del tuo iPhone, seleziona Esegui backup ora prima di ripristinare
  6. Disconnettersi dopo il ripristino con successo

Parte 3. Come risolvere iPhone Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionano

Quando noti che Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionano, non arrenderti ancora. T potrebbe essere dovuto ad alcuni fattori che il ripristino non è riuscito. Puoi risolverlo eseguendo questa soluzione alternativa:

Metodo 1. Controlla la tua connessione Internet per correggere iPhone Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionano

Molti utenti tendono a dimenticare che la maggior parte delle impostazioni e delle funzionalità dell'iPhone richiedono Internet, incluso il ripristino del dispositivo. Prima di ripristinare il tuo iPhone, controlla prima la tua connessione Internet. Assicurati di avere un segnale eccellente e quindi esegui il ripristino.

Se hai una connessione stabile ma il ripristino non va a buon fine, prova prima a ripristinare la connessione di rete. Vai su Impostazioni, quindi Generali, tocca Ripristina e seleziona Ripristina impostazioni di rete.

Successivamente, riprova a cancellare il contenuto del telefono.

Metodo 2. Disabilita Trova il mio per risolvere iPhone Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionano

Se in precedenza avevi attivato Dov'è, puoi disabilitare temporaneamente la funzione durante il ripristino del dispositivo. Questo perché potrebbe rilevare un processo ridondante il motivo per cui il iPhone cancellare tutto il contenuto e le impostazioni no lavoro.

Per disattivare Dov'è:

  1. Apri Impostazioni
  2. Trova e tocca il tuo profilo
  3. Tocca Trova il mio
  4. Seleziona Trova il mio iPhone e spegnilo

Disabilita Trova il mio per risolvere iPhone Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionano

Metodo 3. Inserisci la scheda SIM per correggere iPhone Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionano

Potresti aver estratto la scheda SIM dall'iPhone poiché ne hai già una nuova e quindi eseguito un ripristino. Ad un certo punto, il ripristino di un iPhone senza la scheda SIM causa il fallimento della verifica poiché potrebbe essere necessaria una connessione alla rete del tuo operatore.

Inserisci la tua scheda SIM sul vecchio iPhone e riprova a ripristinarlo.

Inserisci la scheda SIM per riparare iPhone Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionano

Metodo 4. Esci da iCloud per correggere iPhone Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionano

Potresti anche considerare di uscire dal tuo account iCloud nel caso in cui riscontri problemi con il ripristino dell'iPhone. Come l'opzione Trova il mio in precedenza, potrebbe anche entrare in conflitto con i processi di iCloud.

Per uscire dal tuo account iCloud. Vai su Impostazioni, seleziona il tuo profilo, scorri fino in fondo e tocca Esci.

Metodo 5. Aggiorna iOS per correggere iPhone Cancella tutto il contenuto e le impostazioni non funzionano

Forse c'era un'installazione iOS in sospeso sul tuo iPhone che deve essere eseguita prima di poter cancellare tutti i dati. O forse un bug sta causando il mancato funzionamento dell'impostazione e un aggiornamento può risolverlo immediatamente. Qualunque sia il motivo, per fortuna puoi sempre controllare l'ultimo aggiornamento:

  1. Vai alle impostazioni
  2. Seleziona Generale
  3. Scorri e tocca Aggiornamento software
  4. Se è disponibile un aggiornamento, tocca Installa
  5. Segui la guida sullo schermo per completare l'aggiornamento

Persone anche leggereCome attivare iPhone senza ID Apple: una guida per teSe resetto il mio iPhone perderò tutto

Parte 4. Sommario

Cancellare completamente i tuoi dati prima di consegnare il tuo iPhone al prossimo proprietario ti protegge dalla perdita di dati. E se hai problemi con il iPhone cancella tutti i contenuti e le impostazioni non funzionano, segui i consigli che abbiamo condiviso in questo post.

Quando si tratta di trovare il modo più efficiente per eliminare i dati dal dispositivo, Pulitore iPhone FoneDog è la soluzione migliore che puoi utilizzare.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 98 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.