Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Perché il mio iPod continua a bloccarsi? 5 consigli essenziali

By Nathan E. Malpass, Last updated: February 1, 2022

“Ho un iPod completamente aggiornato e funzionante in buone condizioni, tuttavia, ha iniziato a comportarsi male di recente. Perché il mio iPod continua a bloccarsi? "

Il motivo più probabile per cui il tuo iPod continua a bloccarsi è a causa della memoria piena. Altre cause potrebbero essere attribuite ad applicazioni di terze parti, file danneggiati e problemi software.

Se sei un grande fan dell'iPod, saprai quando il tuo dispositivo non funziona bene. Inizia a bloccarsi e a chiudersi mentre usi app o ascolti musica. Può essere frustrante quando hai gestito di recente il suo contenuto e persino aggiornato la sua versione iOS, ma si blocca ancora.

Oggi scopriremo la migliore soluzione che risolverà un arresto anomalo dell'iPod in modo da non chiederti più "perché il mio iPod continua a bloccarsi?" tutto il tempo.

Mancia: Possiamo aiutarti se le app sul telefono continuano a bloccarsi.

Parte 1. 5 Suggerimenti essenziali per evitare un crash dell'iPod Parte 2. Sommario

Parte 1. 5 Suggerimenti essenziali per evitare un crash dell'iPod

Se è la prima volta da sempre che noti il ​​tuo iPod si arresta in modo anomalo, quindi meglio ancora annotare la frequenza con cui si verifica l'arresto anomalo, quali app stavi utilizzando mentre si verificava e quali sono le modifiche recenti apportate al dispositivo.

Comprendere il problema può portarti a una soluzione migliore. Finora, abbiamo raccolto le 5 soluzioni essenziali che puoi seguire per evitare "perché il mio iPod continua a bloccarsi?".

Suggerimento 1. Forza il riavvio dell'iPod per evitare perché il mio iPod continua a bloccarsi

Un riavvio forzato interromperà i processi software o app in corso che potrebbero aver innescato l'arresto anomalo. È sicuro da eseguire poiché questo metodo non cancellerà nessuno dei tuoi contenuti. Segui questi:

  • Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Sleep/Wake e Volume giù (-), rilasciali quando sullo schermo appare il logo Apple

Forza il riavvio dell'iPod per evitare Perché il mio iPod continua a bloccarsi

Suggerimento 2. Chiudi le app in esecuzione in background per evitare perché il mio iPod continua a bloccarsi

Se hai tonnellate di app installate sull'iPod e non le stai più utilizzando per il momento, non è necessario che continuino a funzionare in background.

Le app in background consumano anche l'utilizzo della memoria e la durata della batteria. Puoi chiudere queste app in esecuzione in background per evitare che il tuo dispositivo si arresti in modo anomalo a causa dell'esecuzione di troppi processi contemporaneamente.

Ecco come disattivare le app in esecuzione in background:

  • Fare doppio clic sul pulsante Home per visualizzare tutte le app aperte e in esecuzione
  • Scorri verso l'alto per chiudere le app

Puoi sempre riaprire queste app quando ne hai bisogno.

Suggerimento 3. Aggiorna le app regolarmente per evitare perché il mio iPod continua a bloccarsi

Alcune app si aggiornano automaticamente mentre altre richiedono l'aggiornamento manuale. Se noti che una particolare app causa il problema di arresto anomalo, controlla se è disponibile un aggiornamento.

Si arresta in modo anomalo sul tuo iPod perché la vecchia versione che stai utilizzando è già incompatibile con il tuo dispositivo. Fortunatamente, aggiornare le app è facile se vai su AppStore, vai su Aggiornamenti e vai a quella particolare app che si arresta in modo anomalo. Segui le istruzioni sullo schermo su come aggiornare completamente l'app.

Una volta terminato l'aggiornamento, apri l'app appena aggiornata e osserva se si sta ancora arrestando in modo anomalo sul tuo iPod.

Suggerimento 4. Controlla l'aggiornamento di iOS per evitare perché il mio iPod continua a bloccarsi

Un altro aggiornamento che devi considerare è la versione iOS del tuo iPod. Forse, il motivo per cui si arresta in modo anomalo è che il tuo dispositivo ti chiede sottilmente di aggiornarlo per un'esperienza migliore.

Esistono molti modi per verificare se è disponibile un aggiornamento per il tuo iPod. Puoi usare iTunes, l'AppStore o, per un aggiornamento più rapido, utilizza le Impostazioni sul tuo dispositivo.

Aggiorna tramite Impostazioni

  1. Apri Impostazioni
  2. Scorri e seleziona Generale
  3. Vai a Aggiornamento software
  4. Scegli Aggiornamenti automatici
  5. Attiva l'opzione Scarica aggiornamenti iOS e Installa aggiornamenti iOS

Verifica l'aggiornamento di iOS per evitare perché il mio iPod continua a bloccarsi

Una volta abilitata questa impostazione, riceverai una notifica OTA (via etere) relativa a una nuova versione e verrà installata durante la notte mentre il tuo iPod è in carica ed è connesso al Wi-Fi.

Aggiorna tramite iTunes/Finder

  1. Collega il tuo iPod a un computer tramite un cavo USB
  2. Avvia Finder sul tuo Mac e fai clic sull'icona del tuo iPod touch
  3. Seleziona Generale
  4. Fare clic sull'opzione Verifica aggiornamenti
  5. Scegli Aggiorna se è disponibile una versione

Suggerimento 5. Recupera spazio pulendo il tuo iPod per evitare perché il mio iPod continua a bloccarsi

Come accennato in precedenza, il motivo principale per cui il mio iPod continua a bloccarsi è a causa di un errore di memoria o di un problema di archiviazione. Spesso, app, brani musicali e file multimediali si accumulano sul dispositivo che non consideriamo se l'iPod ha la capacità di trasportare tutto questo.

E mentre utilizziamo l'iPod nel tempo, accumuliamo molti dati inutili e file spazzatura. Alcuni dei quali sono addirittura nascosti. Per recuperare la salute e la capacità della tua memoria, usa un pulitore per iPod in grado di tenere il passo con questo compito. (Se vuoi conoscerne qualcuno buoni detergenti per Mac puoi leggere un altro articolo.)

Per aiutarti a scegliere meglio, Pulitore iPhone FoneDog è il software più ideale in grado di eliminare tutti i dati non necessari sul tuo iPod e persino di monitorare lo stato generale del tuo dispositivo.

Scarica gratisScarica gratis

FoneDog iPhone Cleaner viene fornito con un elenco di funzioni di pulizia tra cui:

  • Cancellazione di file spazzatura, file temporanei e ridondanti, cache e altro
  • Cancella foto e video vecchi e grandi
  • Disinstalla le app inutilizzate
  • Pulisci le foto nascoste e ricicla il cestino
  • Cancella tutti i dati opzione
  • Funzione Cancella Dati Privati

Tutti questi servizi sono inclusi in un solo software. Basta un rapido download e installazione di questo software per recuperare la memoria del tuo iPod.

Segui questi passaggi su come utilizzare FoneDog iPhone Cleaner:

  1. Installa FoneDog iPhone Cleaner sul tuo computer
  2. Collega il tuo iPod tramite cavo USB. Se è la prima volta che colleghi l'iPod al computer, potresti dover toccare Fidati di questo computer
  3. Avvia il software e attendi che riconosca il tuo dispositivo. Visualizzerà lo stato attuale della memoria del tuo iPod incluso lo spazio disponibile rimasto
  4. Fare clic sul pulsante Scansione rapida
  5. In base ai risultati, puoi scegliere quale funzione utilizzare per ottimizzare il tuo iPod. Da qui puoi cancellare file spazzatura, cache di immagini, eliminare app di grandi dimensioni, disinstallare applicazioni e altro ancora. Vai avanti e fai clic sul pulsante Cancella accanto a ciascuna opzione

Recupera spazio pulendo il tuo iPod per evitare perché il mio iPod continua a bloccarsi

Se hai bisogno di utilizzare altre funzionalità, puoi andare sul menu che si trova sul lato sinistro del programma. FoneDog iPhone Cleaner ti dà la certezza che il tuo dispositivo sarà attivo e funzionante in pochissimo tempo!

Persone anche leggereLe 7 migliori app per la pulizia dell'iPadCome eliminare album su iPhone

Parte 2. Sommario

Sia che utilizzi l'iPod per le app social, la memorizzazione di musica o lo scatto di foto e video, la preoccupazione principale che dovresti evidenziare è la capacità totale che il tuo dispositivo può supportare. Sebbene la maggior parte dei dispositivi iOS abbia una grande capacità, non possiamo negare che accumuliamo molti dati, anche inutili.

Per ottimizzare il tuo iPod, segui questi 5 suggerimenti che abbiamo condiviso sopra in modo da evitare che il tuo dispositivo si arresti in modo anomalo. Non chiederai più "perché il mio iPod continua a bloccarsi". Naturalmente, il più ideale di tutti questi metodi è usare FoneDog iPhone Cleaner. È un ottimo investimento se possiedi dispositivi iOS. Puoi praticamente monitorare la loro salute e gestire rapidamente i contenuti.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 71 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.