Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra 0 giorni La vendita termina tra 0 giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come sincronizzare iPad e iPhone: 5 modi semplici

By Gina Barrow, Last updated: October 21, 2021

Come sincronizzare il mio iPad e iPhone così posso condividere i miei file in qualsiasi momento?

La sincronizzazione del tuo iPad e iPhone può aiutarti a utilizzare meglio i tuoi dispositivi e ti consente di sfruttare le numerose eccellenti funzionalità offerte da iOS. Ci sono molti modi per farlo come sincronizzare iPad e iPhone. La sola Apple fornisce almeno 4 opzioni. Puoi utilizzare iCloud, iTunes, Bluetooth e altro.

Oggi impareremo 5 modi precisi su come eseguire la sincronizzazione tra un iPad e l'iPhone. Scopri quale metodo è più adatto alle tue esigenze.

Cose da considerareParte 1. Sincronizzare iPad e iPhone tramite AirdropParte 2. Come sincronizzare iPad e iPhone senza computerParte 3. Sincronizza il tuo iPad e iPhone con un computer utilizzando iTunesParte 4. Come utilizzare iCloud per sincronizzare il tuo iPad e iPhoneParte 5. Il modo più consigliato su come sincronizzare iPad e iPhoneParte 6. Sommario

Cose da considerare

La sincronizzazione ti consente di mantenere aggiornati gli stessi file sui tuoi iDevice. Quindi, prima di approfondire e spiegare ulteriormente i vari metodi, consideriamo prima queste cose:

  • Usa lo stesso ID Apple su iDevices
  • Verifica che le impostazioni di ora e data su iPad e iPhone siano corrette
  • Tieni aggiornati sia l'iPad che l'iPhone. Scarica e installa l'ultima versione di iOS, se disponibile

Queste cose di base sopra possono causare conflitti se non prese in considerazione. È meglio che tu prenda l'abitudine di controllarli prima di tentare di farlo sync il tuo iPad e iPhone.

Parte 1. Sincronizzare iPad e iPhone tramite Airdrop

Airdrop è un servizio integrato sui dispositivi iOS che ti consente di trasferire vari tipi di file senza problemi, purché l'iPad e l'iPhone siano nel raggio d'azione.

Questa funzione utilizza le connessioni Bluetooth e Wi-Fi affinché Airdrop funzioni correttamente. Puoi Airdrop quasi tutto su iPhone e iPad come immagini, contatti, messaggi e altro. La connessione Bluetooth a volte può causare problemi, ecco alcuni suggerimenti su risolvere i problemi di connessione Bluetooth.

Airdrop non ha limitazioni, infatti puoi inviare quanti file vuoi. Tuttavia, il trasferimento di questi file richiede un po' di tempo.

Per trasferire file tra iPad e iPhone, segui questi passaggi:

  1. Scorri verso l'alto per aprire il Centro di controllo sia su iPad che su iPhone
  2. Attiva Airdrop, Bluetooth e Wi-Fi
  3. Apri l'elemento desiderato con cui eseguire la sincronizzazione dall'iPad
  4. Tocca l'icona Condividi e seleziona Airdrop tra le opzioni
  5. Accetta il trasferimento sul tuo iPhone
  6. Ripeti i passaggi fino a quando tutti i file non vengono inviati

L'iPad si connette al Wi-Fi per sincronizzarsi con l'iPhone

Ciò che è fantastico Airdrop è la sincronizzazione wireless e la capacità di trasferimento. Inoltre, non è necessario aggiornare lo spazio di archiviazione come iCloud o collegarlo con un cavo come iTunes. È forse l'opzione più rapida per sincronizza iPad e iPhone.

Parte 2. Come sincronizzare iPad e iPhone senza computer

I cavi disordinati sono un ricordo del passato. Molti utenti iOS ora utilizzano il Wi-Fi di iTunes quando si tratta di trasferimento e sincronizzazione dei dati.

Ma c'è una svolta prima di poter utilizzare iTunes Wi-Fi su iPad e iPhone. Devi prima assicurarti che iTunes su entrambi i tuoi dispositivi è aggiornato quindi attiva la funzione da iTunes stesso.

Ecco come:

  1. Collega i tuoi dispositivi al computer e avvia iTunes
  2. Fai clic sul tuo dispositivo
  3. Vai a Opzioni
  4. Seleziona la casella accanto a Sincronizza con questo (iPhone o iPad) tramite Wi-Fi
  5. Seleziona Applica
  6. Sul tuo iPad e iPhone, vai su Impostazioni
  7. Apri Generale
  8. Scorri verso il basso fino a Sincronizzazione Wi-Fi iTunes
  9. Tocca Sincronizza ora
  10. Inizia il processo di sincronizzazione tra il tuo iPad e iPhone

Questo è anche come sincronizzare il tuo iPad e iPhone senza computer e utilizzando il Wi-Fi di iTunes. Assicurati che il tuo iPhone non lo sia bloccato durante la connessione a iTunes. L'unico svantaggio nell'utilizzo di iTunes Wi-Fi è che questa funzione è molto più lenta rispetto alla sincronizzazione dei dispositivi con un cavo.

Parte 3. Sincronizza il tuo iPad e iPhone con un computer utilizzando iTunes

Sebbene i cavi siano un po' disordinati e noiosi da fare, è di gran lunga il modello di sincronizzazione più sicuro e accurato. Sin dalla concezione dell'iPhone, iTunes è stato il primo programma di gestione dei dati e lo è ancora.

iTunes l'ha sempre avuto con un cavo ed è stato solo con i recenti aggiornamenti iOS che iTunes Wi-Fi è stato lanciato per soddisfare quelle persone che preferiscono il trasferimento wireless. E poiché i suoi vantaggi di stabilità e velocità il trasferimento via cavo è ancora altamente preferito, Check out come sincronizzare il tuo iPad e iPhone utilizzando iTunes:

  1. Collega l'iPad tramite USB e avvia iTunes
  2. Fai clic sull'icona del tuo dispositivo
  3. Vai al Riepilogo
  4. Trova e seleziona i contenuti che desideri sincronizzare con il tuo iPhone. Puoi sincronizzare musica, app, film e altro
  5. Dopo aver sincronizzato il tuo iPad con iTunes, devi solo fare lo stesso sul tuo iPhone in modo da poter trasferire i contenuti dall'iPad
  6. Fare clic su Fine quando completato

Parte 4. Come utilizzare iCloud per sincronizzare il tuo iPad e iPhone

iCloud è il metodo più popolare quando si tratta di sincronizzazione dei dati. Offre il trasferimento di dati wireless e online su tutti i dispositivi iOS. Devi usare solo un ID Apple per sync i tuoi dati dal dall'iPad all'iPhone.

Sincronizza iPad e iPhone con iCloud

Il suo servizio è gratuito e viene fornito con uno spazio di archiviazione iniziale di 5 GB. 5GB non sono molti ma con gestione ragionevole, questo dovrebbe essere sufficiente per goderti un trasferimento dati fluido tra l'iPad e l'iPhone. Segui questa guida su come abilitare iCloud su iPad:

  1. Sull'iPad, vai su Impostazioni
  2. Tocca iCloud e accendilo. Imposta il tuo ID Apple e la password. Dovrebbero essere gli stessi dettagli anche su iPhone
  3. Scegli i tipi di dati che desideri sincronizzare sull'iPad come foto, posta, contatti, calendari e altro
  4. Nelle stesse Impostazioni, trova iTunes e App Store.
  5. Attiva i download automatici per musica, app, libri e audiolibri e Aggiorna
  6. Fai lo stesso processo su iPhone

Finché iCloud è abilitato su entrambi i dispositivi, la maggior parte delle tue informazioni è identica su iPad e iPhone.

Parte 5. Il modo più consigliato su come sincronizzare iPad e iPhone

Se stai cercando una soluzione migliore di iCloud, allora Trasferimento telefonico FoneDog è l'ideale per le tue esigenze. Fornisce un trasferimento fluido tra dispositivi iOS e offre tutti i tipi di tipi di dati.

Scarica gratis

Oltre a ciò, puoi selezionare comodamente il tipo di file che desideri solo trasferire o sincronizzare e non c'è nemmeno la sovrascrittura dei dati. Hai la certezza che il tuo trasferimento è sicuro ed efficiente.

Metodo per sincronizzare iPad e iPhone

Ecco come Trasferimento telefonico FoneDog lavori:

  1. Scaricare Trasferimento telefonico FoneDog on il tuo computer
  2. Collega l'iPad e l'iPhone utilizzando i cavi USB
  3. Sul tuo iPad, seleziona i file che desideri sincronizzare. Puoi scegliere di spuntarne alcuni o selezionarli tutti.
  4. Fare clic su Esporta in dal menu in alto del software
  5. Scorri e trova il tuo iPhone tra i dispositivi indicati.
  6. Attendi il completamento del trasferimento
  7. Scollega entrambi i dispositivi in ​​modo sicuro dal computer

Sincronizzare con successo iPad e iPhone

Questo è tutto ciò che devi fare. Non devi eseguire molte attività su come sincronizzare iPad e iPhone. In effetti, puoi anche approfittare della sua opzioni di backup con un clic per i contatti.

Parte 6. Sommario

Ci sono così tanti metodi su come sincronizzare iPad e iPhone. Puoi configurare iCloud come strumento di gestione dei dati principale oppure puoi comunque scegliere di utilizzare iTunes.

Airdrop è un'altra funzionalità su cui puoi fare affidamento quando si tratta di sincronizzare una manciata di informazioni. Anche iTunes Wi-Fi è un ottimo strumento, ma questi due richiedono tempo per completare la sincronizzazione.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con i più recenti iOS e Android. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Il metodo più consigliato è usare Trasferimento telefonico FoneDog Software. È una soluzione software dedicata incentrata sul trasferimento dei dati senza restrizioni e limitazioni. Hai già sincronizzato il tuo iPad e iPhone? Fateci sapere come è andata!

Persone anche leggereCome trasferire foto da iPad al computer senza iTunes6 modi per trasferire facilmente le foto di iPad su Mac gratuitamente

Scrivi un Commento

0 Commento

Commento (0)
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 77 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.