FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Come trasferire Microsoft Office da un pc all'altro computer

By Gina Barrow, Last updated: March 31, 2022

“C'è un modo? come trasferire Microsoft Office da un pc ad un altro computer? Grazie."

Ottenere un nuovo computer è eccitante quanto avere un telefono nuovo di zecca. Puoi personalizzare e trasferire i tuoi vecchi file sul nuovo desktop. Tuttavia, a differenza della maggior parte delle app e dei file, Microsoft Office è diverso.

Microsoft Office offre un pacchetto di applicazioni che semplificano il lavoro. Viene fornito con app affidabili come Microsoft Word, Excel e altro. Tuttavia, ogni applicazione Microsoft Office, a seconda del tipo di licenza, viene fornita con una chiave di attivazione.

La licenza dipende anche dal tuo acquisto, puoi acquistare una singola licenza per il tuo personal computer oppure puoi acquistare più licenze per uso aziendale. Ora, se nel caso in cui ricevi un nuovo computer, il trasferimento di Microsoft Office diventa complicato e disordinato.

Ci sono regole e condizioni da considerare per una licenza acquistata prima di poter trasferire Microsoft Office su un altro computer. Oggi ti aiutiamo a mettere insieme i tuoi file e ad imparare come trasferire Microsoft Office su un altro computer.

Parte 1. Cose importanti prima di trasferire Microsoft OfficeParte 2. Come trasferire Microsoft Office da un pc all'altroParte 3. Come trasferire Microsoft Office 2010 e 2013 su un altro computerParte 4. Conclusione

Parte 1. Cose importanti prima di trasferire Microsoft Office

Ogni Microsoft Office ha tag di licenza diversi e ogni tipo di licenza specifico include alcune limitazioni, motivo principale per cui ti consigliamo di verificare il tipo di licenza di Microsoft Office.

Se si utilizza Abbonamento a Microsoft Office 365, quindi non avrai problemi a trasferirlo su un altro computer. Troverai la guida completa su come trasferire Microsoft Office su un altro computer nelle prossime parti di questo articolo.

Attualmente, Product Key Card (PKC), Full Product Pack (FPP), Home Use Program (HUP), Electronic Software Download (ESD) e Point of Sale Activation (POSA) sono i tipi di licenza Microsoft consentiti idonei per il trasferimento.

Segui questi passaggi per verificare se la tua licenza di Microsoft Office è idonea per il trasferimento:

  1. Per Microsoft Office 2016 e 2019
  2. Premere il tasto Logo di Windows + X sulla tua tastiera
  3. Seleziona Prompt dei comandi (amministratore)
  4. Fare clic su Consenti se richiesto per una richiesta di sicurezza
  5. Per Office a 32 bit (x86) digitare: cd c:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office16\ e quindi digitare cscript ospp.vbs /dstatus, quindi premere Invio. Per Office a 64 bit (x64): cd c:\Program Files\Microsoft Office\Office16\

Se utilizzi Office 2013:

  1. Cerca e apri il DVD o il file ISO sul File Explorer
  2. Trovare il Admin cartella

Se è presente una cartella Admin, questo disco è una licenza multilicenza (VL) e se non ce n'è, allora questo disco è una Retail Edition.

Ecco un'altra opzione per controllare il tipo di licenza del tuo Office 2013:

  1. Apri il prompt dei comandi
  2. Per la chiave di Office a 32 bit (x86) cd c:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office15\

Per Office a 64 bit (x64), immettere: cd c:\Program Files\Microsoft Office\Office15\

  1. Tipologia cscript ospp.vbs /dstatus e premere Invio

Dopo aver verificato il tag di licenza del tuo Microsoft Office, la prossima cosa che devi sapere è il diritto di trasferire il software su un altro computer.

Solo i tag di licenza Retail e Full Product Pack consentono il trasferimento di Office 2010 e 2013. Il resto dei tipi di licenza è limitato per il trasferimento, il software rimane sul computer fino all'esaurimento dell'hardware.

Parte 2. Come trasferire Microsoft Office da un pc all'altro

Quindi, come trasferire Microsoft Office su un altro computer? In precedenza, è stato detto che Microsoft Office 365 è più semplice ed è idoneo al trasferimento su un altro computer. Tutto ciò che serve è un account Microsoft per disattivare l'abbonamento sul tuo computer attuale e installarlo e riattivarlo su quello nuovo.

Segui questa guida passo passo su come trasferire il tuo abbonamento a Microsoft Office 365:

  1. Vai Sito Web di Microsoft Office e accedi al tuo account collegato
  2. Fai clic su Il mio account e vai su Altre opzioni
  3. Apri la sezione Installa
  4. Seleziona Disattiva Installa
  5. Scegli Disattiva per confermare
  6. Dopo aver disattivato l'abbonamento a Microsoft Office 365, apri il Pannello di controllo sul tuo computer
  7. Disinstallare Microsoft Office dall'impostazione Aggiungi o rimuovi un programma

Disattiva l'abbonamento prima di trasferire Microsoft Office su un altro computer

Hai appena saputo come trasferire Microsoft Office su un altro computer, ora è il momento di imparare come installarlo su quello nuovo. Dai un'occhiata a questa guida completa qui sotto:

  1. Sul tuo nuovo computer, apri un browser e visita di nuovo il sito Web Microsoft e accedi al tuo account
  2. Procedi a Il Mio Conto
  3. Vai a Installa
  4. Avvia il programma di installazione e segui la guida all'installazione su schermo
  5. Autenticare l'installazione del software inserendo il Product Key. Se non disponi di una copia del codice Product Key, puoi tornare al tuo account Microsoft online e andare a Servizi e abbonamento sezione. Da lì, puoi vedere la chiave del prodotto di Microsoft Office che hai.
  6. Dopo aver inserito la chiave del prodotto, fare clic su Installa e attendere il completamento del processo

Visualizza la chiave del prodotto per autenticare Microsoft Office

Ora puoi divertirti a utilizzare i programmi di Microsoft Office come MS Word sul nuovo computer.

Parte 3. Come trasferire Microsoft Office 2010 e 2013 su un altro computer

Se possiedi un Microsoft Office 2010 o 2013 separato che non è collegato a Microsoft Office 365, il processo di trasferimento è diverso e non molto promettente. Questo è perché alcuni tipi di licenza limitano il numero di volte in cui può essere trasferita a un altro sistema.

Utilizzando lo stesso metodo di verifica fornito nella prima parte, controlla e verifica se il tuo attuale Microsoft Office è idoneo per il trasferimento.

Se sì, segui questi passaggi:

  1. Vai al Pannello di controllo, seleziona Programmi, quindi fai clic su Programmi e funzionalità
  2. Trova l'applicazione Microsoft Office e disinstalla
  3. Controlla se il tuo nuovo computer ha una versione di prova di Microsoft Office, se c'è, disinstallalo completamente.
  4. Installa il tuo Microsoft Office tramite CD o pacchetto multimediale
  5. Attiva l'applicazione aprendo un qualsiasi programma MS Office. Apri i tuoi MS Word e vai al suo menu, trova e clicca Profilo.
  6. Inserisci la licenza del prodotto E attivare

Il tuo Microsoft Office è ora trasferito. Se hai ricevuto messaggi di errore durante l'attivazione del codice Product Key, devi contattare il servizio clienti di Microsoft per aiutarti ulteriormente.

Persone anche leggere6 migliori modi migliori per trasferire file da telefono a telefono5 Miglior software di trasferimento file nel 2022

Parte 4. Conclusione

I passi avanti come trasferire Microsoft Office su un altro computer sono spesso disordinati e confusi, lasciando gli utenti bloccati. Tuttavia, in questo articolo, sono stati discussi chiaramente i tipi di Microsoft Office, le relative licenze e i relativi problemi di trasferimento.

Microsoft Office 2016 e 365 non hanno bisogno di molte cose durante il trasferimento. Hai solo bisogno di un singolo account Microsoft per accedere ai tuoi prodotti in qualsiasi momento. Ti abbiamo fornito una guida passo passo su come trasferire versioni precedenti come MS Office 2010 e 2013.

A questo punto dovresti divertirti con vari programmi di Microsoft Office e, nel caso ti stia chiedendo come trasferire file tra il tuo smartphone e il nuovo computer, usa Trasferimento telefonico FoneDog.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con i più recenti iOS e Android. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Questo software gestisce tutti i tipi di trasferimento, da Smartphone a Smartphone e da Smartphone a PC, indipendentemente dal sistema operativo. Dai un'occhiata per saperne di più e vedere quanto è facile spostare i file utilizzando questo programma.

Hai trasferito con successo il tuo Microsoft Office? Quale soluzione ha funzionato per te?

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 64 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.