Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Una guida su come trasferire musica da Android ad Android

By Nathan E. Malpass, Last updated: July 6, 2020

Questo articolo su come trasferire musica da Android ad Android è l'unica cosa di cui avrai mai bisogno per conoscere le corde della stessa piattaforma. Leggilo ora!

La musica è la finestra per l'anima. Con il numero crescente di gadget al giorno d'oggi, la musica è diventata molto accessibile alle masse. Quasi tutti ascoltano musica mentre si lavora a casa, si esercita e anche quando si mangia.

Se possiedi un dispositivo Android, sai quanto è facile accedere alla musica e salvarli sul tuo smartphone o tablet. Pertanto, potresti voler sapere come trasferire musica da Android ad Android. Se hai un nuovo telefono, questo ti tornerà utile.

La nostra guida sarà il tuo articolo di riferimento per imparare a trasferire musica da Android ad Android. Dopo aver letto questa guida, ti renderai conto che il processo è abbastanza semplice. Inoltre, ci sono molte opzioni a portata di mano. Cominciamo a trasferire quei file musicali ora!

Parte 1: Come trasferisco la musica da un Android all'altro?Parte 2: il metodo migliore su come trasferire musica da Android ad AndroidParte 3: Altri modi su come trasferire musica da Android ad AndroidParte 4: Conclusione

Parte 1: Come trasferisco la musica da un Android all'altro?

Come trasferisco la musica da un Android all'altro? Il trasferimento di musica da un Android all'altro è molto semplice. Questo perché stiamo trasferendo su due piattaforme identiche. È diverso dallo spostamento di file tra un dispositivo iOS e un dispositivo Android. Anche quest'ultimo è facile. Tuttavia, il primo comporterebbe meno errori e problemi in quanto siamo sullo stesso sistema operativo.

Se lo vuoi sapere come trasferire musica da Android ad Android, ti forniremo i diversi metodi in questa sezione e spiegheremo loro un po 'nelle parti successive della guida. Innanzitutto, puoi farlo semplicemente tramite un cavo USB.

Un altro metodo sarebbe tramite Bluetooth. E, naturalmente, hai software di terze parti che puoi utilizzare su come trasferire musica da Android ad Android. È inoltre possibile utilizzare app create appositamente per il trasferimento di file.

Come puoi vedere, ci sono molte opzioni là fuori e spetta a te scegliere quello che vuoi. Ovviamente, dovrai selezionare quello più conveniente. Ma iniziamo con il modo migliore per trasferire prima la musica tra due dispositivi Android.
Trasferisci musica da un Android all'altro

Parte 2: il metodo migliore su come trasferire musica da Android ad Android

Per sapere come trasferire musica da Android ad Android, è necessario disporre di software di terze parti per aiutarti. Ti consigliamo di utilizzare FoneDog Phone Transfer come strumento che ti consentirà di trasferire musica.

Detto strumento è sicuro al 100% in quanto solo tu puoi accedere ai tuoi dati. Inoltre, l'interfaccia è molto facile da capire e da usare. Consente agli utenti di trasferire dati tra dispositivi Android, iOS e computer. Puoi facilmente trasferire ed eseguire il backup di musica, video, foto, contatti e messaggi, tra gli altri.

Lo strumento viene fornito con un produttore gratuito di suonerie e un convertitore HEIC per le immagini. È disponibile una versione di prova gratuita che consente di testare le acque prima dell'acquisto. La nostra garanzia di rimborso di 30 giorni ti garantisce un rimborso se non sei soddisfatto del prodotto.

Ecco come utilizzare FoneDog Phone Transfer su come trasferire musica da Android ad Android:

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Passaggio 1: scarica il software e collega i tuoi dispositivi Android

Inizialmente, è necessario scaricare FoneDog Phone Transfer dal suo sito ufficiale in questo link. Quindi, apri il file di installazione e segui le istruzioni sullo schermo. Dopo l'installazione, è necessario avviare il software e quindi collegare i telefoni Android al computer. Per questo, è necessario utilizzare il cavo USB. Il software rileverà automaticamente i tuoi dispositivi Android e mostrerà informazioni sui dispositivi nell'interfaccia.
Scarica il software e collega i tuoi dispositivi Android

Passaggio 2: selezionare il tipo di dati: musica

Ora, il passo successivo sarebbe selezionare "Music" da quello della barra laterale di sinistra. Quindi, seleziona i file musicali specifici che potresti voler trasferire sul tuo secondo Android. Fai clic su "Esporta su PC" e quindi scegli una cartella di destinazione per il salvataggio, se necessario.
Seleziona il tipo di dati - Musica

Passaggio 3: trasferire la musica su un altro dispositivo Android

In questo passaggio finale, devi semplicemente scegliere nuovamente "Music" nella barra laterale di sinistra. Fai clic su "Importa", quindi individua i file musicali salvati nella cartella che hai scelto al passaggio 2. Quindi inizia a importare la musica sul secondo dispositivo Android.
Trasferisci musica su un altro dispositivo Android

Parte 3: Altri modi su come trasferire musica da Android ad Android

Come puoi vedere FoneDog Phone Transfer è molto semplice da implementare. E funziona su diversi tipi di dati e dispositivi. Tuttavia, potresti voler optare per altri metodi su come trasferire musica da Android ad Android in questa guida. Queste tecniche possono essere visualizzate di seguito:

Metodo 01: Come trasferisco i file da Android ad Android tramite Bluetooth?

È possibile trasferire file, inclusi dati musicali, da un Android all'altro utilizzando il Bluetooth. La suddetta tecnologia è stata appositamente studiata per trasferire file tra gadget e connettersi ad altri dispositivi. Il principio alla base di questo è molto semplice.

Devi semplicemente attivare il Bluetooth per i due dispositivi con cui condividerai i file. Successivamente, scegli il file che desideri inviare su un dispositivo e condividerlo tramite Bluetooth. Sull'altro dispositivo Android, devi semplicemente accettare la connessione. Successivamente, il trasferimento avrà luogo.

Funziona su diversi tipi di dati tra cui musica, video, foto e documenti. È molto simile al Airdrop di iOS. Tuttavia, non è necessaria una connessione Wi-Fi per farlo funzionare. Hai solo bisogno di una connessione con il tuo Bluetooth.
Trasferisci file da Android ad Android tramite Bluetooth

Metodo 02: utilizzo di piattaforme di archiviazione cloud

Esistono molte piattaforme di archiviazione cloud tra cui Google drive, dropboxe Microsoft OneDrive, tra gli altri. Puoi scegliere tra queste piattaforme per i migliori risultati. La premessa alla base è di nuovo semplice.

Per sapere come trasferire musica da Android ad Android utilizzando le piattaforme di archiviazione cloud, devi semplicemente caricare i file musicali utilizzando il tuo primo telefono Android. E, sul tuo secondo dispositivo Android, lo scarichi semplicemente dallo stesso account. Ecco una carrellata delle popolari piattaforme di archiviazione cloud:

  1. Google Drive: Google Drive funziona su dispositivi iOS, Android, Windows e Mac. Ti offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito. Ma, se stai cercando uno spazio più ampio, puoi optare per i loro pacchetti a pagamento che possono essere pagati su base mensile o annuale.

È possibile utilizzare GDrive per il processo di trasferimento di musica da Android ad Android in quanto supporta il suddetto sistema operativo. Se desideri semplicemente archiviare la tua musica sulla piattaforma per l'accesso da altri dispositivi Android, puoi farlo anche tu.

  1. Dropbox: un account gratuito su Dropbox ti offre un misero spazio di archiviazione di 2 GB. Questo è un grosso calo da Google Drive. Se hai intenzione di trasferire alcuni file musicali, puoi scegliere Dropbox. Tuttavia, se stai cercando un numero enorme di file, Google Drive potrebbe essere un'opzione migliore.

Simile a Google Drive, Dropbox ti consente di implementare come trasferire musica da Android ad Android. Devi scaricare l'app su entrambi i dispositivi e accedere allo stesso account. Quindi, puoi caricarlo da un dispositivo e scaricare il file musicale su un altro dispositivo.

  1. Microsoft OneDrive: questo servizio di archiviazione cloud fornito da Microsoft supporta anche i dispositivi Android. Pertanto, può essere un modo semplice per trasferire musica tra dispositivi Android e persino computer. Il processo su come trasferire musica da Android ad Android è sostanzialmente lo stesso di Google Drive e Dropbox.

È sufficiente caricarlo sulla piattaforma e scaricarlo sull'altro dispositivo Android. Pertanto, OneDrive ti offre solo circa 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Tuttavia, è ancora una buona opzione per gli utenti che vogliono trasferire file tra dispositivi.

Metodo 03: Come trasferire musica da Android ad Android usando SHAREit

SHAREit è un'applicazione per il trasferimento di file che può essere scaricata dal Google Play Store. Puoi semplicemente scaricarlo su entrambi i dispositivi e utilizzarlo per il processo di trasferimento di musica da Android ad Android.

SHAREit ti consente di trasferire non solo file musicali ma anche video, immagini e documenti. Ti consente di condividere anche tra due piattaforme diverse. È simile al Bluetooth ma la differenza è che stai usando un'app e il Wi-Fi deve essere abilitato.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Parte 4: Conclusione

Quindi, qual è la tecnica su come trasferire musica da Android ad Android? Bene, è abbastanza facile. È possibile utilizzare software e applicazioni di terze parti. Puoi anche utilizzare piattaforme di cloud storage e tecnologia Bluetooth.

Tuttavia, se hai intenzione di chiederci, la cosa migliore che puoi ottenere è FoneDog Phone Transfer. Questo perché consente il trasferimento multipiattaforma di file. Inoltre, supporta diversi tipi di file tra cui video, foto e documenti.

FoneDog Phone Transfer arriva anche con una prova gratuita. E una volta acquistato, ce l'hai per tutta la vita. Ottieni anche una garanzia di rimborso di 30 giorni per assicurarti di ottenere il massimo dal budget. Il marchio è fiducioso dei suoi prodotti e servizi offrendo così una garanzia. Puoi ottenere FoneDog Phone Transfer qui ed essere in grado di eseguire il backup e il trasferimento di diversi tipi di file!

Scarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 64 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.