Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[Risolto] OneDrive non sincronizza | Problemi di sincronizzazione OneDrive

By Gina Barrow, Last updated: January 11, 2024

"OneDrive non si sincronizza i miei dati e non so come risolverli. Aiutami, per favore!”

Perché Onedrive si blocca e non si sincronizza? Questo post ti dà 7 suggerimenti per risolvere problemi di sincronizzare OneDrive.

Windows offre OneDrive come spazio di archiviazione cloud principale. Finora sta andando benissimo nella sincronizzazione di dati come documenti, file multimediali e altro. Tuttavia, come qualsiasi altro programma cloud, OneDrive presenta anche problemi tecnici come quello di cui parleremo oggi "OneDrive non si sincronizza".

Se sei uno degli utenti interessati ai tecnicismi di OneDrive, questo articolo fa per te.

Parte 1. 7 suggerimenti: risolvere problemi di sincronizzare OneDriveParte 2. Alternativa per sincronizzare e gestire i fileConclusione: ti aiuta a risolvere "OneDrive non sincronizza"

Parte 1. 7 suggerimenti: risolvere problemi di sincronizzare OneDrive

I servizi cloud stanno fiorendo e continueranno a prosperare in futuro. L'utilizzo del cloud storage ti dà la libertà di accedere ai tuoi dati in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Basta un solo account per farlo funzionare.

Microsoft è riuscita a promuovere OneDrive con oltre 250 milioni di utenti in tutto il mondo. Sia che utilizzi OneDrive per motivi personali o legati al lavoro, non sei ancora esentato dall'incorrere in problemi tecnici. Per esempio, come sbarazzarsi del codice di errore di Onedrive 6 è un problema costantemente discusso. Tuttavia, il problema più comune oggi è OneDrive non si sincronizza. Ecco i 7 suggerimenti rapidi che puoi provare:

Suggerimento n. 1. Aggiorna OneDrive e Windows all'ultima versione

OneDrive e Windows sono impostati per l'aggiornamento automatico ogni volta che è disponibile una nuova versione del software. Ecco i passaggi su come aggiornare OneDrive e Windows:

OneDrive non si sincronizza

  1. Innanzitutto, controlla l'ultimo aggiornamento di Windows sul tuo computer o scarica gli ultimi aggiornamenti di Windows
  2. Scarica l'ultima versione di OneDrive. Il programma di installazione terminerà automaticamente se rileva che hai la versione più recente
  3. Riavvia l'app desktop OneDrive
  4. Accedi al tuo account

Suggerimento n. 2. Scollega il tuo account OneDrive e ristabilisci la sincronizzazione

Scollegare il tuo Microsoft Onedrive l'account aiuta a risolvere il non si sincronizza problema. La rimozione e il ricollegamento del tuo account OneDrive non cancella nessuna delle tue informazioni. Puoi tranquillamente eseguire questo processo seguendo questa guida:

  1. Apri la tua app OneDrive e vai su Impostazioni. Puoi prima fare clic su Guida e impostazioni
  2. Seleziona Scollega questo PC
  3. Riavvia OneDrive e segui la procedura guidata online per configurare OneDrive e collegarti al tuo computer

Suggerimento n. 3. Comprimi file e cartelle prima del caricamento

Esiste un limite per le dimensioni dei file in OneDrive anche se si dispone di un account premium. È limitato a un massimo di 10 GB di file alla volta. Quindi, nel caso in cui ricevi il OneDrive non si sincronizza errore durante il caricamento del file, assicurati di non superare il limite.

La cosa migliore che puoi fare è comprimere i file o le cartelle prima del caricamento per non superare il limite.

  • Per comprimere una cartella, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa e seleziona Aggiungi all'archivio. Scegli il tipo di compressione che desideri e caricalo su OneDrive.

Suggerimento n. 4. Scegli selettivamente i file o le cartelle da sincronizzare

Ancora una volta, a causa delle limitazioni di caricamento dei file, puoi scegliere di scegliere quali file o cartelle puoi sincronizzare solo con OneDrive. Questo ti darà abbastanza spazio e selezionerà solo quelli più importanti.

Ecco i passaggi su come scegliere in modo selettivo file o cartelle su OneDrive:

  1. Trova l'icona di OneDrive sul tuo computer e fai clic con il pulsante destro del mouse
  2. Vai alla scheda Account nella finestra pop-up
  3. Fare clic su Scegli cartelle
  4. Seleziona le caselle per i tipi di file o cartelle che puoi sincronizzare con OneDrive nella schermata pop-up
  5. Seleziona OK per applicare le modifiche

Suggerimento n. 5. Disabilita il caricamento automatico di Office

È in corso una sincronizzazione nascosta durante la sincronizzazione manuale dei dati con Microsoft Onedrive. Esiste un caricamento automatico dell'ufficio in cui tutti i file con cui hai lavorato vengono caricati su OneDrive, questo può anche causare la mancata sincronizzazione di OneDrive a volte.

Per evitare interferenze con il caricamento di Office e il processo di sincronizzazione, puoi disattivare il caricamento automatico di Office per un po'. Ecco come:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di OneDrive dal desktop
  2. Apri la scheda Office dalla schermata pop-up
  3. Deseleziona la casella Usa Office per sincronizzare i file di Office che apro
  4. Fare clic su OK per applicare le modifiche

Riprova a sincronizzare i dati per vedere se il problema è stato risolto.

Suggerimento n. 6. Gestisci lo spazio di archiviazione, eliminando i vecchi file

Non tutto nel tuo OneDrive è essenziale. Puoi evitare il OneDrive non si sincronizzaproblema gestendo l'archiviazione e mantenendo aggiornati i file.

Eliminazione di vecchi file per risolvere OneDrive non sincronizzato

Per guadagnare più spazio, puoi eliminare i vecchi file che sono estremamente poco importanti. Procedi come segue per gestire lo spazio di archiviazione di OneDrive:

  1. Avvia l'app OneDrive e vai su Archiviazione
  2. Seleziona Gestisci spazio di archiviazione. Da qui puoi vedere quanto spazio libero ti rimane e come puoi liberare per guadagnare più spazio. Puoi vedere in alto a destra due opzioni, la prima è svuotare il cestino e l'altra è vedere chi sta occupando spazio.

Oltre a gestire lo spazio di archiviazione di OneDrive, potresti anche prendere in considerazione la possibilità di controllare lo spazio sul disco rigido per vedere se hai ancora spazio sufficiente.

Suggerimento n. 7. Ripristina manualmente OneDrive

Se stai ancora ricevendo il OneDrive non si sincronizza errore anche dopo aver esaurito tutti i suggerimenti di cui sopra, l'ultima cosa che puoi fare è ripristinare il programma manualmente.

I passaggi per ripristinare OneDrive sono piuttosto tecnici e devono essere considerati seriamente. Se non sei abbastanza sicuro per eseguire questo compito, puoi chiedere a qualcuno che è altamente tecnico di farlo per te.

  1. Premi Win + R per aprire il comando Esegui
  2. Inserisci questo: %localappdata%\Microsoft\OneDrive\onedrive.exe /reset
  3. fare clic su OK
  4. Attendi fino a quando il tuo computer non eseguirà il prompt dei comandi e ristabilirà il tuo OneDrive

Parte 2. Alternativa per sincronizzare e gestire i file

Oltre a OneDrive, puoi anche utilizzare altre alternative a sincronizza i tuoi dati su diversi dispositivi. Esistono molti programmi di terze parti in grado di gestire questo tipo di sincronizzazione.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con i più recenti iOS e Android. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Uno dei quali è il Trasferimento telefonico FoneDog. È compatibile con più dispositivi e piattaforme, nonché in grado di trasferire i principali tipi di file. Usalo nel caso in cui il tuo OneDrive si guasta completamente o non sia più un'opzione fattibile per te.

Conclusione: ti aiuta a risolvere "OneDrive non sincronizza"

Ecco qua; OneDrive non si sincronizza è un problema comune e non deve essere intimidito con. Di solito si verifica quando si utilizzano Windows o OneDrive obsoleti. Devi solo assicurarti che entrambi siano aggiornati per evitare fastidiosi problemi.

Scarica gratis

Hai anche appreso 7 suggerimenti rapidi per risolvere questo problema nel caso in cui un semplice aggiornamento non funzioni. Basta seguire attentamente i passaggi e non perdere mai un passaggio. Se stai cercando un'alternativa che possa funzionare senza problemi come OneDrive, Trasferimento telefonico FoneDog è qualcosa da controllare.

Conosci altri metodi per risolvere? OneDrive non si sincronizza? Condividilo con noi!

Persone anche leggereUna guida su come sbarazzarsi del codice di errore di OneDrive 2Per risolvere OneDrive non si sincronizza su Windows 7/8/10

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 88 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.