Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud

By Adela D. Louie, Last updated: January 22, 2022

Una delle cose più eccitanti che potremmo mai sperimentare è avere un nuovo telefono. Soprattutto se si tratta di un nuovo iPhone. Dal momento che i dispositivi iPhone sono uno dei telefoni più richiesti al giorno d'oggi a causa delle loro fantastiche funzionalità.

Tuttavia, una delle principali preoccupazioni di ogni utente quando si tratta di acquistare un nuovo iPhone è come trasferire i propri dati da un iPhone a iPhone. Soprattutto se non hanno accesso a Internet e non c'è modo di accedere al loro iCloud. E quando si tratta di trasferire dati, una delle nostre principali preoccupazioni sono i nostri contatti.

Vedi, i contatti sono i più fragili e conosciuti come i dati più importanti che abbiamo sui nostri iPhone. Ecco perché molti utenti vorrebbero sapere come farlo trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud. Questo perché non è tutto il tempo, abbiamo accesso a Internet. E come molti di voi sanno, iCloud richiede una connessione Internet stabile e non solo i dati del cellulare.

Ecco perché ti mostreremo diversi modi su come trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud nel modo più semplice e sicuro. (Se vuoi sapere come trasferire i contatti da iPhone al tuo telefono Android, puoi fare riferimento a un'altra guida.)

Parte 1. La migliore alternativa su come trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud Parte 2. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando il Bluetooth Parte 3. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando il programma iTunes Parte 4. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando Gmail Parte 5. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando la scheda SIM Parte 6. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando AirDrop Parte 7. Conclusione

Parte 1. La migliore alternativa su come trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud

Se desideri avere il modo più semplice e migliore per trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud, allora questo programma è quello che dovresti usare. Il programma di cui stiamo parlando non è altro che il Trasferimento telefonico FoneDog.

FoneDog Phone Transfer è uno strumento all-in-one che puoi utilizzare per trasferire qualsiasi dato da un dispositivo all'altro. Attraverso questo strumento, potrai trasferire facilmente video, foto, messaggi, musica e contatti da un iPhone all'altro.

FoneDog Phone Transfer è uno strumento in cui è in grado di funzionare con il tuo dispositivo Android, dispositivo iOS e persino il tuo computer Mac e Windows. Ciò significa che puoi trasferire tutti i dati che desideri trasferire da un iPhone ad Android, da iPhone a iPhone, da Android ad Android o persino da Android a un dispositivo iPhone. Ad esempio, puoi trasferisci i tuoi dati da iPhone a iPhone senza iCloud.

Ecco perché, questo è un buon strumento che puoi utilizzare per trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud. E per mostrarti quanto sia facile usare questa app, ecco una guida rapida che puoi seguire.

Passo 1. Collega il tuo iPhone al computer

Dopo aver scaricato e installato FoneDog sul tuo computer, vai ora e collega il tuo iPhone al computer utilizzando il cavo USB originale. Quindi, avvia FoneDog Phone Transfer e quindi rileverà automaticamente il tuo iPhone. Inoltre, potrai vedere le informazioni sul tuo dispositivo iOS sullo schermo.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con i più recenti iOS e Android. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Passaggio 2. Scegli i dati da trasferire

E poi, FoneDog Phone Transfer ti mostrerà tutti i dati che puoi trasferire sul tuo altro dispositivo iPhone. Sul lato sinistro dello schermo, ci sono categorie di dati tra cui puoi scegliere. E da lì, tutto ciò che devi fare è fare clic su Contatti e FoneDog Phone Transfer ti mostrerà tutti i contatti che hai sul tuo vecchio dispositivo iPhone.

Scegli Dati da trasferire

Passaggio 3. Scegli i contatti che trasferisci

E una volta che vedi tutti i contatti mostrati sullo schermo, ora puoi scegliere tutti quelli che vuoi trasferire sul tuo nuovo iPhone. Puoi farlo semplicemente contrassegnando tutti i dettagli di contatto che desideri.

Passaggio 4. Collega il tuo altro iPhone al computer

Quindi, collega anche l'altro iPhone al computer in modo da poter iniziare a trasferire i tuoi contatti da un iPhone all'altro.

Passaggio 5. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud

E una volta che hai finito di scegliere i contatti che desideri trasferire sull'altro tuo iPhone e che anche il nuovo iPhone è collegato al tuo computer, ora puoi procedere e trasferirli sul tuo nuovo iPhone. Tutto quello che devi fare è fare clic sull'icona di trasferimento al dispositivo situata nella barra dei menu e il processo inizierà quindi. E da qui, aspetta il completamento del processo.

E come puoi vedere, sarai in grado di trasferire facilmente i tuoi contatti da un iPhone a un altro con l'aiuto di FoneDog Phone Transfer. In questo modo, tutti i tuoi dati saranno mantenuti al sicuro e il processo di trasferimento dei tuoi contatti o dei dati che desideri sarà molto semplice e veloce. Questo è il motivo per cui molte persone raccomandano questo strumento.

Trasferisci contatti da iPhone a iPhone senza iCloud

Parte 2. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando il Bluetooth

Una cosa che puoi sfruttare quando si tratta del tuo dispositivo sono le sue funzionalità integrate. È perché puoi utilizzare queste funzionalità per eseguire alcune semplici attività come il trasferimento di dati da un iPhone a iPhone. E una di queste funzionalità integrate che puoi utilizzare è il suo Bluetooth.

Il Bluetooth è una caratteristica molto comune a tutti i dispositivi che abbiamo. Questa è una tecnologia wireless che ti aiuta a condividere file da un dispositivo all'altro. Ma questo potrebbe funzionare solo a un intervallo specifico.

E per trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud tramite Bluetooth, dovrai scaricare un'app chiamata Bluetooth Share Free. E per mostrarti l'intero processo di questo metodo, ecco i passaggi che devi seguire.

  • Avvia il tuo App Store e scarica e quindi installa Bluetooth Share Free.
  • E sull'altro iPhone che hai, vai avanti e attiva la funzione Bluetooth.
  • Quindi, accoppia i tuoi due iPhone utilizzando il loro Bluetooth.
  • E sul vecchio telefono che hai, vai avanti e avvia l'app Bluetooth Share Free e quindi seleziona Contatti.
  • Da lì, seleziona semplicemente i contatti che desideri trasferire.
  • Quindi fare clic sull'opzione Invia tramite Bluetooth.

Successivamente, tutti i contatti che hai scelto verranno quindi trasferiti dal tuo vecchio iPhone al nuovo iPhone che hai.

Parte 3. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando il programma iTunes

Un altro modo per trasferire i tuoi contatti da un iPhone all'altro senza iCloud è usare il tuo iTunes .

Vedi, il programma iTunes è uno dei software che iOS offre a tutti i suoi utenti. E allo stesso tempo, questo è un modo per organizzare la tua musica per ogni dispositivo iOS. E uno dei vantaggi dell'utilizzo di iTunes è che può anche aiutarti a trasferire i dati da un iPhone all'altro. Pertanto, questo ti aiuterebbe a trasferire i tuoi contatti da un iPhone a un altro iPhone.

Detto questo, ecco una guida rapida su come trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando iTunes.

  • Avvia il tuo programma iTunes sul tuo computer, quindi collega anche il tuo iPhone al computer.
  • Dal tuo programma iTunes, fai clic sull'icona del tuo iPhone e quindi fai clic sulla scheda informazioni.
  • Da lì, fai clic sull'opzione Sincronizza contatti.
  • Quindi scegli l'opzione per Tutti i contatti.
  • Successivamente, seleziona il pulsante Sincronizza.
  • E una volta completata la sincronizzazione, scollega il tuo vecchio iPhone dal computer e quindi collega anche il tuo nuovo iPhone al computer utilizzando il cavo USB.
  • Quindi esegui lo stesso processo che abbiamo menzionato sopra.
  • E una volta che fai clic sul pulsante Sincronizza, i tuoi contatti verranno trasferiti sul tuo nuovo iPhone.

Trasferisci contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando il programma iTunes

Parte 4. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando Gmail

Gmail è un servizio di posta elettronica di Google, che ti permetterà anche di sincronizzare i tuoi contatti da un dispositivo all'altro. Sebbene Gmail sia prodotto da Google, noto per essere utilizzato da Android, può essere utilizzato anche da dispositivi iOS. E per mostrarti come puoi farlo, ecco i passaggi che dovresti seguire.

  • Sul tuo vecchio iPhone, avvia semplicemente l'app Impostazioni e poi vai su Posta, Contatti e Calendari.
  • Da lì, vai avanti e tocca l'opzione Aggiungi account e seleziona Google.
  • E da lì, inserisci il tuo account Gmail e la tua password.
  • E sull'altro iPhone, devi eseguire gli stessi passaggi precedenti.
  • E una volta terminato, torna alle tue Impostazioni e scegli l'opzione Recupera nuovi dati sullo schermo.
  • E quindi tocca l'opzione Push sullo schermo per attivarla.

Parte 5. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando la scheda SIM

Un'altra cosa che puoi fare quando si tratta di trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud è utilizzare la tua scheda SIM.

Vedi, quando salvi un determinato contatto sul tuo iPhone, questo verrà automaticamente salvato sulla tua scheda SIM. E con ciò, quando devi spostare i tuoi contatti da un dispositivo all'altro, l'utilizzo della scheda SIM è uno dei modi più semplici per farlo. E per mostrarti come puoi farlo, ecco le cose che devi fare.

  • Sul tuo iPhone, vai avanti e apri l'app Impostazioni.
  • E da lì, vedrai un'opzione che dice Importa contatti SIM.
  • E una volta completato, i tuoi contatti verranno trasferiti sul tuo nuovo dispositivo.

Parte 6. Trasferisci i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando AirDrop

AirDrop può anche funzionare proprio come se utilizzi il tuo Bluetooth. E con questo, ecco una guida rapida su come trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud usando AirDrop.

  • Abilita AirDrop su entrambi i tuoi dispositivi iPhone. Inoltre, assicurati che entrambi i dispositivi siano vicini l'uno all'altro.
  • Dopodiché, ora puoi scegliere i contatti che desideri trasferire e quindi selezionare le opzioni Condividi contatto.
  • Quindi, tocca la tua opzione AirDrop sul tuo iPhone.
  • E sull'altro iPhone, vai avanti e accetta i contatti in arrivo inviati dall'altro iPhone.

Sebbene ci siano alcuni aspetti negativi nell'utilizzo di AirDrop e cioè non è possibile inviare contatti in batch o per gruppo. Puoi inviare i contatti solo uno per uno con questo metodo, il che significa che ciò potrebbe richiedere più tempo durante il trasferimento dei contatti.

Trasferisci contatti da iPhone a iPhone senza iCloud utilizzando AirDrop

Persone anche leggereCome trasferire i contatti da telefono a telefonoCome trasferire i contatti da Blackberry a iPhone

Parte 7. Conclusione

Così il gioco è fatto. Come puoi vedere, oltre a utilizzare iCloud per trasferire i tuoi contatti da un iPhone a un altro iPhone, ci sono ancora altri modi per farlo. E che tutti li abbiamo menzionati sopra per te. Vedi poiché iCloud richiede una connessione Wi-Fi stabile e sappiamo il fatto che non sempre abbiamo accesso ad essa.

E per questo motivo, abbiamo escogitato diversi modi su come trasferire i contatti da iPhone a iPhone senza iCloud nel modo più semplice e migliore possibile. Puoi provare tutti i metodi che abbiamo elencato sopra e vedere quale di essi è il migliore e il più semplice per te.

Ma se vuoi davvero assicurarti di ottenere solo il meglio del meglio, l'opzione migliore per te sarebbe quella di utilizzare il trasferimento telefonico FoneDog. Perché questo strumento è il più semplice che puoi provare a utilizzare ogni volta che devi trasferire alcuni dati da un dispositivo all'altro senza nemmeno la necessità del tuo iCloud. È facile, conveniente, veloce e il modo più sicuro per trasferire i tuoi contatti dal tuo vecchio dispositivo iPhone a quello nuovo.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.4 / 5 (Basato su 108 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.