Il miglior software di backup Android per Mac

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 2, 2021

Ciao, puoi aiutarmi, per favore? Ho il nuovo Samsung Galaxy 6 e lo uso da circa sei mesi. Da quando ho iniziato a utilizzare questo telefono, mi sono reso conto che adoro la chiarezza delle immagini e dei video e penso che anche la qualità della musica sia meravigliosa. Quindi, da allora, ho acquisito molte immagini, video e canzoni.

Il problema è che ho lasciato che mia figlia 6 lo prendesse in prestito per guardare i video e quando l'ho riavuto un'ora dopo, mi ero reso conto che era riuscita a eliminare intere cartelle di dati! Il mio cuore si è fermato e sono entrato in panico! Ma poi ho pensato che questi incidenti sono accaduti prima e probabilmente sono reversibili. Potresti aiutarmi? Spero davvero di eseguire il backup di tutti i miei dati e anche di recuperare la maggior parte dei dati eliminati da mia figlia. Ci sono dei buoni Software di backup Android per Mac? Grazie.

- Mai prestare di nuovo a mia figlia il mio telefono

Parte 1: IntroduzioneParte 2: FoneDog - Provider di soluzioni mobiliParte 3: FonePaw, Syncios e TunesGoParte 4: Conclusione

Persone anche leggereQuali sono i migliori software di backup Android per PC?Top 5 Software di backup Samsung per PC

Parte 1: Introduzione

Cosa sono i dati? Quando si fa riferimento a tecnologia o computer, dispositivi mobili e telefoni cellulari e persino smartwatch e altri centri di archiviazione, i dati sono informazioni che sono state tradotte in un particolare modello o forma che possono quindi essere utilizzate per l'elaborazione.

Questa informazione viene trasformata in codice binario affinché il sistema sia in grado di leggerlo e presentarsi a te nel modo in cui doveva essere digerito. La parola stessa è sia singolare che plurale e quando dici "dati grezzi" ti riferisci all'informazione nella sua forma più naturale e pura.

Poiché ci sono tonnellate di tipi di dati, per il bene di questo articolo che parlerà del backup del tuo dispositivo Android su un sistema operativo Mac, lasciamo che i dati di cui parliamo siano quelli di foto, video, musica, nonché testo e numeri scritti come rubriche, note, documenti di parole, fogli Excel, file PDF e simili.

Il motivo per cui parliamo della necessità di eseguire il backup dei file è che i file possono perdersi in molti modi, i più comuni a causa di cancellazioni accidentali e malfunzionamento del software di sistema.

Dovremmo probabilmente aggiungere che a volte eliminiamo un file o una foto o un brano musicale di proposito solo per renderci conto in seguito che lo vogliamo di nuovo e che eliminarlo in primo luogo è stato un errore.

È per questi motivi che le aziende hanno attraversato molte notti insonni per creare sistemi di backup per coloro che vorrebbero eseguire il backup dei propri file, per quei momenti indesiderati in cui si riscontra che i dati vengono persi.

Siamo all'epoca in cui esistono applicazioni per aiutarci non solo a archiviare i nostri dati nei nostri computer, unità flash e dischi rigidi esterni, ma siamo abbastanza fortunati da poter persino recuperare i dati che pensavamo fossero andati persi per sempre .

Questo articolo discuterà di migliori sistemi di backup 4 per Android l'utente e discuterà brevemente ciascuno di essi per aiutare a far luce sulle loro differenze. Con un po 'di fortuna, saprai quale si adatta meglio a te. Ad esempio, dov'è il tuo archivio preferito per i tuoi dati, preferiresti utilizzare il tuo computer, un disco rigido o forse il cloud?

Un promemoria amichevole, questo articolo ha selezionato le seguenti applicazioni con le specifiche che stiamo cercando il miglior software di backup Android 4 per Mac.
4 Il miglior sistema software di backup Android per Mac

Parte 2: FoneDog - Provider di soluzioni mobili

FoneDog è stato conosciuto per essere il miglior software di recupero dati Android per Mac e Android in quanto è il più veloce, più sicuro e ha il modo più efficace per recuperare contatti, messaggi cancellati, foto, video, blocchi note e molto altro. Con

FoneDog puoi scegliere in modo selettivo di quali dati desideri eseguire il backup con un solo clic e puoi eseguire il backup delle tue applicazioni e dei dati delle tue app. FoneDog ti permetterà anche di visualizzare in anteprima e ripristinare i dati di backup su altri dispositivi Android.

FoneDog + Backup e ripristino dei dati Android offre inoltre una sicurezza del 100% ai tuoi dati e ti permetterà di visualizzare i tuoi dati prima di recuperarli. Ciò può farti risparmiare tonnellate di spazio sul disco rigido e aiuterà il tuo dispositivo a funzionare più agevolmente di quanto avrebbe se dovessi ripristinare tutto. FoneDog offre anche a prova gratuita di 30 per semplificarti la scelta se sono il marchio giusto per te.

Ecco una guida passo passo su come utilizzare FoneDog Toolkit per darti un'idea di quanto siano stati semplici per te.

Scarica gratisScarica gratis

Passo #1 - FoneDog dovrà essere avviato sul tuo computer.

Quando avvii FoneDog, assicurati di non avere altre applicazioni di backup in esecuzione contemporaneamente.
Fonedog Main

Passo #2 - Collega il tuo dispositivo Android al computer tramite un cavo USB.

Assicurati di aver abilitato la modalità di debug USB sul tuo dispositivo mobile. Una volta connesso, selezionare l'opzione di "Backup e ripristino dei dati Android". Per le versioni del sistema operativo Android 4.0 e successive, ti aspettiamo che venga visualizzata una finestra pop-up in cui dovrai consentire il debug USB. Fai clic su OK dopo.
Per consentire il debug USB

Passaggio #3 - Selezione dell'opzione di backup desiderata per ciò di cui hai bisogno.

Dopo che FoneDog ha rilevato il tuo dispositivo Android, fai clic sul pulsante "Backup dei dati del dispositivo" sul quale FoneDog Toolkit inizierà a consentirti di visualizzare le diverse opzioni di tipo di file che hai. Sarai anche in grado di selezionare i dati di cui desideri eseguire il backup sul tuo computer.
Backup e ripristino

Passaggio #4: scelta del tipo di dati di cui si desidera eseguire il backup.

Una volta selezionato il tipo di dati di cui si desidera eseguire il backup, fare clic su "Avvia" che si troverà nella parte inferiore dello schermo per iniziare il processo.

Questo potrebbe richiedere del tempo poiché dipenderà dalla dimensione dei file di cui si desidera eseguire il backup. Le foto ad alta risoluzione, ad esempio, potrebbero richiedere più tempo delle voci nella rubrica. Durante l'esecuzione di questo comando, non scollegare il dispositivo Android né eliminare i dati poiché ciò potrebbe influire sul suo funzionamento.
Seleziona i dati per il backup

Passaggio #5 - Backup completato.

Una volta completato il backup del dispositivo Android, è possibile fare clic sul pulsante "OK" e quindi iniziare a rivedere ciascuno dei file di backup. È inoltre possibile scegliere di ripristinare nel dispositivo i file di cui è stato precedentemente eseguito il backup.
Backup completato

Passaggio #6 - Selezione dei file di backup da ripristinare.

Dopo aver fatto clic sul pulsante "Ripristino dati dispositivo", sarai automaticamente in grado di visualizzare i file dal tuo ultimo backup. Basta fare clic sui file che si desidera ripristinare, nonché su altri file di backup.
Seleziona i file di backup da ripristinare

Passaggio #7 - Selezione dei dati che si desidera ripristinare nel dispositivo Android.

Dovrai selezionare il tipo di dati che desideri ripristinare nel telefono o nel dispositivo. I tipi di file appariranno sul lato sinistro e puoi facilmente selezionare quelli che vuoi ripristinare facendo clic sul pulsante "Ripristina" per iniziare il processo.
Seleziona i file da ripristinare

Verrà inoltre visualizzato un messaggio che richiede di confermare quali file si desidera ripristinare. Fare clic sul pulsante "OK" per confermare la richiesta e consentire l'esecuzione del processo.

Tieni presente che potrebbero essere necessari alcuni minuti e che il dispositivo non deve essere disconnesso durante l'intero processo. Al termine del processo, FoneDog Toolkit ti informerà tramite una notifica.

Scarica gratisScarica gratis

Parte 3: FonePaw, Syncios e TunesGo

Come FoneDog, questi sistemi di backup e ripristino 3 consentono di eseguire il backup dei dati del dispositivo Android e di memorizzarli sul computer. Sono tutti relativamente semplici da usare e sono considerati ottimi strumenti di backup per ripristinare i tuoi dati.

FonePaw, come FoneDog funziona meglio con un Mac OS. È noto per essere un software di backup Android sicuro ed efficace per Mac. Anche loro possono eseguire il backup di contatti, immagini e video, nonché di messaggi SMS.

I file di backup possono anche essere crittografati in modo tale da poter essere l'unico autorizzato a visualizzare i dati.

Syncios ti consentirà di eseguire il backup dei dati ma non sarà in grado di eseguire il backup delle tue applicazioni. O meglio, potrebbe tentare di farlo, ma ci si dovrebbe aspettare una quantità di perdita di dati nel suo processo.

Sono noti per essere uno strumento semplice da usare, ma ciò non significa che gli altri in questo elenco siano così complicati. Non c'è nulla di male nel provare questo se scopri che potrebbe essere la tua migliore opzione.

TunesGo. Questa luce e lo strumento multifunzione risolveranno il problema della necessità di eseguire il backup, la gestione e il ripristino dei dati.

Come gli altri, può anche eseguire il backup di foto, video, file, messaggi di testo e contatti. Alcune persone usano TunesGo come sistema di backup nel caso in cui uno dei loro sistemi di backup preferiti non funzioni correttamente.

Persone anche leggereCome recuperare i messaggi di testo eliminati su iPhone XSoluzioni complete per la correzione dell'errore iTunes 3014 durante l'aggiornamento di iPhone

Parte 4: Conclusione

Considerando che si tratta di 2018 e che la maggior parte della popolazione mondiale utilizza i dispositivi mobili su base giornaliera e li carica con tutti i tipi di dati, è prevedibile che alcuni di questi dati andranno persi.

Ancora una volta, per caso, di proposito o a causa di un malfunzionamento del software, può tecnicamente accadere a chiunque.

Tuttavia, grazie ai grandi lavoratori che creano sistemi che possiamo utilizzare come piattaforma di backup o ripristino, siamo in grado di proteggere i nostri file in luoghi sicuri e persino di ripristinarli quando vengono eliminati accidentalmente dai nostri dispositivi.

Chi può dire che uno è migliore di un altro, ma ciò che è chiaro è che non dovremo mai preoccuparci della perdita di dati fintanto che agiremo di conseguenza al fine di mantenere i nostri file amati in luoghi sicuri.

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 85 rating)

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.