FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Come risolvere l'errore di sincronizzazione Google Drive: Guida 2022

By Nathan E. Malpass, Last updated: March 31, 2022

"Normalmente carico foto e file importanti dal mio telefono Samsung su Google Drive. Ho appena finito di scrivere un rapporto e volevo caricarlo su Google Drive. Sfortunatamente, il file non si sincronizza con Google Guida e dimmi 'Google Drive non si sincronizza'. Come risolvere l'errore di sincronizzazione Google Drive il più velocemente possibile?"

Google Drive non sincronizza i file sui dispositivi Android? Perché Google Drive non si sincronizza?

Questo articolo ti mostrerà come risolvere l'errore di sincronizzazione Google Drive.

Suggerimenti:

Parte 1. Perché il mio Google Drive non si sincronizza?Parte 2. Usa FoneDog Android Toolkit quando Google Drive non sincronizzaGuida video: come eseguire il backup incontrando l'errore di sincronizzazione Google DriveParte 3. Come risolvere l'errore di sincronizzazione Google Drive Parte 4. Conclusione

Parte 1. Perché il mio Google Drive non si sincronizza?

Google Drive è uno dei servizi cloud più utilizzati esistenti. Non è sorprendente perché viene fornito con un'app preinstallata su telefoni e tablet Android. Offre inoltre agli utenti 15 GB di spazio di archiviazione gratuito.

Ci sono momenti, tuttavia, in cui Google Drive non riesce a sincronizzarsi. Questo problema può impedirti di eseguire il backup o condividere un file importante con un collega o un amico.

Per aiutarti, abbiamo preparato un elenco di suggerimenti per risolvere i problemi di non sincronizzazione su Google Drive. Verifica se il problema è stato risolto eseguendo ogni passaggio.

Google Drive non sincronizza i file

Parte 2. Usa FoneDog Android Toolkit quando Google Drive non sincronizza

Se hai solo bisogno di eseguire il backup dei tuoi file e Google Drive non si sincronizza ancora, è ora che utilizzi un software di terze parti.

Un ottimo esempio è FoneDog Android Toolkit. Può servire come alternativa a Google Drive quando si tratta di eseguire il backup.

Backup e ripristino dei dati Android può eseguire il backup dei file e salvarli sul computer.

FoneDog esegui il backup di tutti i tipi di file nel tuo Android, come contatti, cronologia delle chiamate, messaggi, foto della galleria, video, audio e così via. Sei in grado di visualizzare in anteprima e ripristinare il backup su qualsiasi dispositivo Android.

Una volta che hai i tuoi dati sul tuo PC, puoi facilmente trasferire i dati su dischi rigidi esterni, inviarli via e-mail o apportare modifiche più complesse ai tuoi file.

Puoi scaricare la VERSIONE GRATUITA qui sotto per provare.(Se vuoi la versione per iOS, clicca su qui.)

Scarica gratis Scarica gratis

Come un software sicuro al 100%, FoneDog non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software.

Ecco una guida passo passo su come utilizzare il software FoneDog per eseguire il backup:

Passo 1. Avvia FoneDog e collega il tuo dispositivo

Scarica gratis FoneDog Android Toolkit. Avvialo e collega il tuo telefono o tablet Android al computer.

Scegli "Backup e ripristino dei dati Android".

Utilizza FoneDog per risolvere l'errore di sincronizzazione Google Drive

Passo 2. Abilita debug USB.

Controlla il tuo dispositivo per qualsiasi messaggio pop-up che ti chiede di attivare il debug USB.

Clicca OK nel caso ne vedessi uno. In caso contrario, segui le istruzioni sullo schermo per consentire manualmente il debug USB.

Per consentire il debug USB

Passo 3. Esegue il backup.

Tra le opzioni disponibili, seleziona Backup dei dati del dispositivo. Seleziona i tipi di file di cui desideri eseguire il backup dal tuo dispositivo. Premi Inizia per iniziare il backup.

Puoi anche utilizzare lo stesso software per ripristinare i backup nel caso in cui hai perso i file sul telefono.

Seleziona i dati per il backup

Allora, utilizzare FoneDog per eseguire il backup è molto facile e semplice. Se Google Drive non sincronizza i file sui tuoi dispositivi Android, potresti provare FoneDog per evitare l'errore di sincronizzazione Google Drive!

Guida video: come eseguire il backup incontrando l'errore di sincronizzazione Google Drive

Un video su Toolkit FoneDog - Backup e ripristino dei dati Android in cui è possibile trovare suggerimenti e tutorial sull'utilizzo di questo strumento.

Questa guida video ti aiuta a sapere meglio come eseguire il backup e il ripristino dei dati Android tramite FoneDog se incontri l'errore di sincronizzazione Google Drive.

Scarica gratisScarica gratis

Persone anche leggereCome recuperare i dati cancellati da Google Pixel 2Come applicare il backup di Google Foto sul tuo telefono Android?

Parte 3. Come risolvere l'errore di sincronizzazione Google Drive

1. Controlla la tua connessione Internet

Dovresti verificare se la rete a cui è connesso il tuo dispositivo Android è stabile o meno. Ciò impedirebbe all'app di raggiungere il server di archiviazione, il che rende impossibile la sincronizzazione dei dati.

Innanzitutto, connettiti a una rete Wi-Fi stabile. Se riscontri problemi con il tuo Wi-Fi, utilizza invece i tuoi dati mobili.

Se decidi di utilizzare i tuoi dati mobili, controlla se le impostazioni dell'app consentono la sincronizzazione senza Wi-Fi.

Per farlo, tocca il menu a 3 righe e fai clic su Impostazioni. Assicurati che l'opzione "Trasferisci file solo tramite Wi-Fi" sia disabilitata. Vale anche la pena controllare se la sincronizzazione è abilitata.

Basta cliccare menu> Impostazioni> Backup e ripristino. L'opzione "Backup dei miei dati" dovrebbe essere attivata.

Forse è una soluzione per Google Drive sul telefono che non si sincronizza.

Ripristino di backup e ripristino di Google

2. Aggiorna Google Drive

Mentre ti trovi nella schermata principale di Google Drive, scorri verso il basso per aggiornare l'app. Puoi anche chiudere l'app e riaprirla. Prova a riavviare anche il tuo dispositivo.

3. Esci e accedi di nuovo

Se utilizzi Google Drive su più piattaforme, ciò potrebbe causare un problema di sincronizzazione. Prova a uscire da Drive dal tuo PC, telefono e tablet.

Successivamente, prova ad accedere di nuovo sul tuo dispositivo Android. E poi Google Drive non accederà al problema.

4. Elimina i dati dell'app

I dati delle app su Google Drive possono causarne il malfunzionamento. La loro eliminazione può risolvere immediatamente il problema.

Sul tuo dispositivo Android, clicca Impostazioni> App> Google Drive > Informazioni sull'app> Archiviazione> Cancella i documenti DataCached sull'app che può anche portare a problemi di sincronizzazione.

Per eliminarli, avvia l'app Drive> menu a 3 righe> Impostazioni> Svuota cache.

Non preoccuparti, eseguire uno dei passaggi precedenti non eliminerà alcun dato sul tuo dispositivo.

Elimina i dati dell'app Android

5. Aggiorna la tua app Google Drive

Mantenere aggiornata l'app Google Drive è importante quando Google Drive non si sincronizza sul telefono. Gli aggiornamenti di solito riparare i bug, quindi è necessario installarli immediatamente.

Sebbene Play Store possa avviare gli aggiornamenti per te, è meglio mantenere le tue basi coperte e controllare manualmente gli aggiornamenti.

Avvia semplicemente l'app Play Store> menu a 3 righe> Le mie app e i miei giochi. Scorri verso il basso per verificare se è disponibile un aggiornamento per Google Drive. Se è presente, tocca Aggiorna.

Aggiorna Google Drive per risolvere l'errore di sincronizzazione Google Drive

6. Reinstalla l'app Google Drive

Se nessuno sembra funzionare, dovresti provare a disinstallare l'app Drive. Installalo di nuovo dal Play Store e controlla se questo ha funzionato.

7. Utilizza Google Drive tramite il browser

Questo passaggio risolverebbe il problema se l'errore di sincronizzazione è correlato all'app. Questa è solo una soluzione temporanea, ma se hai fretta di caricare i file, questa sarebbe l'opzione migliore.

Sul tuo telefono o tablet Android, apri Chrome o qualsiasi browser che ti piace e vai su drive.google. Accedi con la tua e-mail e password Google per procedere al fine di riparare Google Drive che non sincronizza.

Parte 4. Conclusione

Come qualsiasi altra app, Google Drive può improvvisamente smettere di funzionare. Il problema più comune è che Google Drive non si sincronizza.

Sebbene ciò possa essere facilmente risolto riparando la connessione Internet o reinstallando l'app, a volte nessuna delle soluzioni funziona.

In questo caso, se hai un piano di backup, è meglio utilizza FoneDog Android Toolkit per risolvere il problema. Puoi anche recuperare i dati cancellati e risolvere i problemi del sistema Android con lo stesso software.

Free DownloadFree Download

Speriamo che questo articolo possa aiutarti a risolvere l'errore di sincronizzazione Google Drive. Se hai trovato utile questo articolo, per favore condividilo su Facebook o Twitter o con i tuoi amici!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.4 / 5 (Basato su 66 rating)

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.