Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come eseguire il backup dei dati Android su PC

By Nathan E. Malpass, Last updated: August 26, 2019

"Ho perso tutti i miei file quando ho accidentalmente lasciato cadere il mio vecchio telefono in piscina l'anno scorso. Ora voglio fare tutto nel modo giusto e pianificare di eseguire il backup dei miei dati. Quale programma posso usare per creare una copia dei miei file sul mio computer? "

Parte 1. Perché salvare i backup dei dati su PCParte 2. Esegui il backup dei dati Android su PC con FoneDog Android ToolkitParte 3. Usa FoneDog Android Toolkit per salvare i file esistenti ed eliminati sul PCGuida video: come eseguire il backup dei dati Android su PCParte 4. Conclusione

Parte 1. Perché salvare i backup dei dati su PC

Mentre gli smartphone e i tablet oggi stanno diventando più sofisticati, rimangono suscettibili a danni e anomalie impreviste. Un giorno il tuo dispositivo funziona al massimo e il giorno successivo può smettere di funzionare. Ecco perché i backup sono importanti.

Tuttavia, vale la pena ricordare che non è necessario compromettere la sicurezza dei dati nel processo. Alcuni utenti caricano i propri file su un archivio basato su cloud come Google drive e Dropbox. Offrono gratuitamente una grande capacità di archiviazione, motivo per cui molti preferiscono il cloud rispetto ad altre alternative di backup.

Il problema qui è che i file vengono caricati su server di terze parti. Gli account possono essere compromessi e violare la sicurezza dei dati. D'altra parte, diversi utenti utilizzano app che archiviano i backup nella memoria del dispositivo. In questo caso, il backup va a vuoto se il gadget si rompe.

Esegui il backup di Android su PC
Esegui il backup di Android su PC

Tenendo conto di questi fattori, il salvataggio dei backup sul personal computer può essere l'opzione migliore. Ecco alcuni vantaggi:

  • Migliore sicurezza dei dati. Solo tu e coloro che hanno un contatto fisico con il computer possono accedere ai backup. Se proteggi il tuo PC con una password, solo quelli che ne sono a conoscenza possono accedere ai tuoi file.
  • Meno rischi di danni. I computer sono meno soggetti a danni fisici rispetto a smartphone e tablet.
  • Disponibilità di programmi antivirus più avanzati. Programmi antivirus di prim'ordine sono disponibili per i computer che proteggono da malware e virus dannosi.

Parte 2. Esegui il backup dei dati Android su PC con FoneDog Android Toolkit

Se stai cercando un programma di backup affidabile da utilizzare, non cercare più. Hai trovato la tua corrispondenza con FoneDog Android Toolkit. La sua Dati Android Backup e ripristino lo strumento può creare un backup di tutti i tuoi file - o solo alcuni di essi, se lo desideri.

La cosa fantastica è che può salvare più backup effettuati sul tuo dispositivo. Ciò significa che l'ultimo backup non sovrascriverà quelli precedenti.

FoneDog può eseguire il backup di contatti, messaggi, registri delle chiamate del dispositivo, fotografie, video, audio e documenti sul PC. Inoltre, puoi utilizzare lo stesso software per ripristinare i backup direttamente sul tuo dispositivo. Nel caso in cui siano necessari nuovamente i file, è sufficiente collegare il telefono al computer e fare clic via.

Passaggio 1. Scarica ed esegui FoneDog Android Toolkit.

Scarica il software e avvialo al termine dell'installazione. Dalle opzioni, selezionare Backup e ripristino dei dati Android. Collega il tuo smartphone o tablet al computer.

Scarica ed esegui Fonedog Toolkit

Scarica ed esegui Fonedog Toolkit - Step1

Passaggio 2. Abilita debug USB.

Abilita il debug USB sul tuo telefono. I passaggi variano in base alla versione di Android. Per guidarti, procedi nel seguente modo:

Android 4.2 o successivo

Impostazioni > Info sul telefono > Toccare Numero di build fino a quando non viene visualizzato un prompt> Debug USB

Android da 3.0 a 4.1

Impostazioni > Opzioni dello sviluppatore > Debug USB

Android 2.3 o versioni precedenti

Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo > Debug USB

Abilita il debug USBAbilita debug USB - Step2

Passaggio 3. Scegli l'opzione di backup

Vedrai le opzioni 4 sulla finestra. Se si desidera eseguire il backup di tutti i dati sul dispositivo, fare clic su Backup con un clic. Tuttavia, se si desidera selezionare file specifici per il backup, fare clic su Backup dei dati del dispositivo pulsante.

Scegli l'opzione di backup

Scegli l'opzione di backup - Step3

Passaggio 4: selezionare il tipo di file per il backup

Se lo hai scelto, il software ti presenterà un elenco di tipi di file. Spuntare le caselle dei tipi di file che si desidera includere nel backup.

Colpire Inizia per iniziare il processo di backup. Non è possibile scollegare il dispositivo dal computer mentre è in corso il backup.

Selezionare il tipo di file per il backup

Selezionare il tipo di file per il backup - Step4

Attendere il completamento del backup dei dati Android su PC.

Da non perdere:

Backup Android su PC

Parte 3. Usa FoneDog Android Toolkit per salvare i file esistenti ed eliminati sul PC

Step1: installa Fonedog Tool e avvialo

Dopo aver scaricato il software, avviarlo e selezionare Backup e ripristino dei dati Android dal menu principale. Collega il tuo dispositivo al PC. È ora necessario attivare manualmente il debug USB.

Step2: selezionare l'opzione di ripristino

Nel caso in cui sia necessario ripristinare il backup, selezionare semplicemente Ripristino dei dati del dispositivo invece di Device Data Backup.

Seleziona l'opzione di ripristino

Seleziona l'opzione di ripristino - Step2

Step3: selezionare i file di backup dei dati Android

Puoi scegliere il file di backup che desideri ripristinare, quindi fai clic su "Inizia".

Seleziona i file di backup dei dati Android

Seleziona i file di backup dei dati Android - Step3

Step4: recupera i dati Android dai file di backup

Le rispettive categorie di file appariranno a sinistra dell'interfaccia. Rivedi i loro contenuti e segna i file che desideri salvare sul tuo computer. stampa Recuperare quando sei soddisfatto della tua scelta. Se il software richiede di designare una cartella di destinazione, selezionarne una e fare clic Recuperare.

Recupera i dati Android dal backup

Recupera i dati Android dal backup - Step4

Scarica gratis Scarica gratis

Guida video: come eseguire il backup dei dati Android su PC

Parte 4. Conclusione

L'esecuzione di backup è una misura che vale la pena prendere se apprezzi davvero i tuoi file. Ci vuole solo un software come FoneDog Android Toolkit e diversi minuti del tuo tempo. Con tale facilità, nulla dovrebbe impedirti di eseguire un backup dei dati Android su PC.

A differenza di altri software di backup, FoneDog ti dà la libertà di scegliere ciò di cui desideri eseguire il backup. Ti dà anche il potere di recuperare file cancellati e danneggiati. La creazione di backup non è mai stata così semplice!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 72 rating)

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.