[2020] Come recuperare facilmente le foto cancellate su Android

By Nathan E. Malpass, Last updated: February 21, 2020

"Aiuto! Ho bisogno di recuperare le foto cancellate sul mio dispositivo Android! L'ho eliminato per sbaglio. Ora voglio riaverlo. Cosa posso fare?"

Sebbene possiamo considerare i telefoni Android come una necessità quotidiana e sicuramente dispositivi elettronici di cui non possiamo immaginare di vivere senza, possono comunque causare delusioni e frustrazioni per noi, soprattutto se non funzionano nel modo che desideriamo.

Ad esempio, gli smartphone, i phablet e i tablet Samsung sono tra i dispositivi Android più popolari e tra i marchi Android più affidabili in tutto il mondo, quindi non sarebbe una sorpresa se possiedi almeno un dispositivo o conosci qualcuno che lo fa.

Pertanto, l'articolo intende parlare come recuperare facilmente le foto cancellate sui telefoni Android e altri dispositivi.

Parte 1. Perché dovremmo e possiamo recuperare le foto cancellate da AndroidParte 2. Come recuperare foto cancellate su telefoni Android e altri dispositiviParte 3. Guida video: come recuperare facilmente le foto cancellate su AndroidParte 4. Cinque suggerimenti bonus per evitare di perdere foto su dispositivi Android

Parte 1. Perché dovremmo e possiamo recuperare le foto cancellate da Android

Perché dovremmo recuperare le foto cancellate da Android? Considera i seguenti scenari: Volevi modificare una foto, ma per qualche ragione, le tue dita ti hanno superato e hanno fatto clic su Elimina. O forse il tuo telefono non funzionava alla grande come un tempo e all'improvviso si è schiantato o non ha risposto mentre facevi una foto o ne modificavi una.

Un terzo scenario potrebbe essere il tuo telefono che non funziona affatto e decidi di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma non sei stato in grado di eseguire il backup delle foto. Può essere un vero incubo!

A causa delle loro molte utili funzioni, utilizziamo i nostri dispositivi Samsung per scopi diversi. Uno di questi è quello di scattare foto preziose di eventi importanti come i compleanni, catturare bellissimi paesaggi o scene ogni volta che viaggiamo, conservare ricordi del cibo che amiamo mangiare, fare tesoro di persone speciali nella nostra vita e, naturalmente, che potrebbero dimenticare selfie che amiamo prendere?

Mentre tutti amiamo scattare tali foto, i nostri smartphone, phablet o tablet Samsung non sono invincibili alle minacce di hacking e perdita di dati e se dimentichiamo di fare copie di backup delle foto che scattiamo, possiamo essere vulnerabili a perderle. Ecco perché dovremmo recuperare le foto cancellate dai dispositivi Android.

E in effetti lo siamo possibile recuperare foto cancellate da Android. Questo perché i dati eliminati verranno temporaneamente memorizzati sul tuo telefono Android anche se li rimuovi prima che nuovi dati prendano il posto di esso.
Perché dovremmo e possiamo recuperare le foto cancellate da Android

Parte 2. Come recuperare foto cancellate su telefoni Android e altri dispositivi

I nostri smartphone, phablet e tablet Samsung funzionano come mini-computer e proprio come PC e laptop, anche se possiamo eliminare i dati su di essi, non vengono immediatamente cancellati per sempre. Sono memorizzati in una parte del sistema Android che noi utenti non possiamo vedere e rimangono temporaneamente lì.

Ogni volta che arrivano nuove informazioni come nuove foto e altri nuovi dati, possono essere persi. Forse la cosa migliore da fare quando ti rendi conto che hai eliminato le tue foto è smettere di usare il tuo telefono Android per il momento per evitare di perdere i tuoi dati per sempre. E poi, prova la nostra soluzione qui sotto!

il colore del pollice FoneDog Toolkit per Android è il miglior software di recupero dati per il tuo Samsung Galaxy, Tab, Note e tutte le altre unità Samsung. Non solo è compatibile con oltre i dispositivi Samsung 1,000 e con i modelli di dispositivi Android 6,000, ma è anche molto, molto facile da usare e semplicemente senza problemi! Tutto quello che devi fare è acquistare e scaricare il programma e seguire sette semplici passaggi per recupera le tue preziose foto! Segui i passaggi seguenti per iniziare a recuperare le tue foto!

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Ecco la guida passo-passo su come recuperare facilmente le foto cancellate su Android con FoneDog Toolkit:

  1. Scarica e installa FoneDog Toolkit per Android su PC.
  2. Consenti debug USB su Android dopo aver collegato il telefono al computer.
  3. Seleziona "Galleria" per consentire al programma di recuperare le tue foto cancellate.
  4. Attendi che il programma esegua la scansione dei dati sul tuo dispositivo Android.
  5. Seleziona le foto eliminate necessarie e premi Ripristina.

Passaggio 1: scaricare e installare FoneDog Toolkit per Android su PC

Puoi scaricare FoneDog Toolkit per Android dalla nostra pagina di download. Dopo averlo installato correttamente sul tuo PC o laptop, apri il programma.

Scarica e installa FoneDog Toolkit per Android su PC

Suggerimenti:

Se non hai ancora collegato il tuo dispositivo Samsung al tuo PC o laptop, il programma ti chiederà di connetterlo tramite il cavo del tuo telefono o tablet.

Passaggio 2: consentire il debug USB su Android

Se non hai ancora attivato il debug USB sul tuo dispositivo, il programma ti chiederà di farlo ora. Il programma ti guiderà ad accedere al debug USB sul tuo dispositivo; devi semplicemente scegliere la versione del software Android del tuo dispositivo in modo da poter vedere le istruzioni.

Se il dispositivo è stato rilevato, il programma tenterà ora di connettersi al dispositivo. Potrebbe essere necessario attendere alcuni istanti per la connessione del dispositivo.

Vedi maggiori informazioni: Come abilitare il debug USB sul dispositivo Android

Consenti debug USB

Passaggio 3: selezionare "Galleria" per consentire al programma di recuperare le foto

Dopo che il dispositivo è stato collegato, vedrai il nome dell'unità del dispositivo nell'angolo in alto a sinistra. Il programma ti chiederà ora di scegliere i tipi di file che desideri ripristinare. Per recuperare le foto, fai clic su "Galleria".

Seleziona "Galleria" per consentire al programma di recuperare le tue foto

Passaggio 4: scansionare i dati sul dispositivo

Dopo aver scelto Galleria e fai clic su "Next". Il programma inizierà ora ad analizzare il tuo dispositivo.

Nota: Si noti che il completamento di questo processo richiederà alcuni minuti e non si dovrebbe tentare di interrompere il processo o di disconnettere il dispositivo in qualsiasi momento durante il processo per evitare il bricking del dispositivo. Prima di farlo, assicurati di non aver bisogno del tuo dispositivo nei prossimi minuti.

Scansione dei dati sul dispositivo

Passaggio 5: selezionare le foto che si desidera ripristinare

Al termine della scansione del dispositivo. Ti mostrerà una finestra simile a quella qui sotto, dove puoi selezionare le tue foto che desideri recuperare. Tutte le foto recuperate verranno salvate sul tuo computer.

Seleziona le foto che desideri recuperare

Parte 3. Guida video: come recuperare facilmente le foto cancellate su Android

In pochi minuti, con FoneDog Toolkit, hai recuperato i file persi. C'è speranza per ogni file perso o cancellato sul tuo telefono Android. FoneDog - Recupero dati Android non solo recupera le foto cancellate ma anche messaggi di testo eliminati, audio, contatti, video, documenti e presto.

Parte 4. Cinque suggerimenti bonus per evitare di perdere foto su dispositivi Android

Samsung, come tutti gli altri dispositivi Android, memorizza principalmente le foto nella memoria interna del dispositivo e sulla scheda micro SD inserita su di essa. A causa della natura aperta e facile da usare di Android, i nostri dispositivi sono piuttosto vulnerabili a molti virus e hack, specialmente se non ci preoccupiamo di mettere ulteriore sicurezza sul nostro telefono. TechAdvisor UK ha nominato alcuni dei modi più importanti per proteggere il tuo dispositivo Android e ne abbiamo evidenziati cinque tra i più basilari e applicabili, che sono i seguenti:

  1. Mettere un blocco dello schermo per il tuo dispositivo Samsung: Non vorresti che le tue foto fossero cancellate da altre persone, vero? Meglio mettere un blocco dello schermo sul tuo dispositivo Samsung allora! I blocchi dello schermo possono essere un PIN, una sequenza o una password. Alcuni dispositivi Samsung sono ora dotati anche di un blocco dello scanner per impronte digitali, occhi o viso. Sono inclusi nelle funzioni del telefono per un motivo, quindi usali!
  2. Blocco di app e contenuti multimediali tramite app speciali su & Play Store: Esistono app come AppLock o AppLocker nel Play Store che puoi scaricare gratuitamente e ti consentiranno di bloccare singole app sul telefono con un PIN. Ciò significa che anche se al tuo telefono accederà qualcun altro, questi non saranno in grado di accedere facilmente alle tue applicazioni e questo include le tue foto.
  3. Evita di scaricare app al di fuori del Play Store: C'è una ragione per cui alcune app non riescono a entrare nel Play Store, ed è perché non hanno superato determinati requisiti di sicurezza. Per quanto possibile, non scaricare nulla al di fuori del Play Store per evitare di rendere il telefono vulnerabile a possibili perdite di dati, comprese le foto!
    Evita di scaricare app al di fuori del Play Store per evitare di perdere foto su Android
  4. Gestire le autorizzazioni dell'app: Alcune app, una volta installate, richiedono l'autorizzazione per accedere alla tua galleria e videocamera. La regola qui è semplice: se non ti interessa che l'app debba accedervi, non permetterla!
  5. Crittografia il tuo dispositivo Samsung: Sebbene molte persone affermino che rallenta i loro telefoni, è un passaggio molto importante se il tuo dispositivo contiene informazioni molto sensibili. La crittografia ti aiuterà a confondere i tuoi dati e ti permetterà di impostare una password in cui i dati sul tuo telefono non possono essere visualizzati senza di essa. È proprio lì su Impostazioni> Sicurezza! Cerca!

Ma forse la cosa più importante a cui pensare è questa: BACKUP! Se non ti preoccupi fare copie di backup delle foto salvati sul telefono e sulla scheda SD, possono andare persi. Puoi farlo in diversi modi, ma uno dei più facili e accessibili è il backup delle tue foto nella tua app Google Foto.

Dai un'occhiata sul tuo telefono! Una volta aperto, fai clic sul menu in alto a sinistra, seleziona Impostazioni> Backup e sincronizzazione e assicurati che sia acceso. Abbastanza facile, vero? Se non l'hai ancora fatto, assicurati di farlo dopo aver recuperato le tue foto!

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 96 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.