Come esportare messaggi di testo Android in file PDF

By Gina Barrow, Last updated: December 28, 2021

Trasferimento messaggi di testo al computer o Installare un'app ti aiuta a esportare i messaggi di testo Android in file PDF.


Non è normale ricevere una richiesta da un utente Android che chiede assistenza su come esportare i suoi messaggi di testo dal telefono Android in un PDF. Bene, potrebbero esserci molte possibili ragioni per cui desideri una copia PDF invece del solito formato HTML.

Tuttavia, quando esporti i tuoi messaggi di testo in formato HTML o qualsiasi formato di file leggibile, puoi facilmente stampare il documento come PDF.

Quello che devi fare prima è esportare i messaggi di testo nel computer e poi cercare un software in grado di stampare senza problemi gli SMS in PDF. Oppure, se possiedi già Acrobat Reader, puoi stampare subito il file.

Scopri le migliori opzioni in questo articolo per esportare i messaggi Android in file di formato PDF.

Parte 1. 3 migliori app per esportare messaggi di testo da AndroidParte 2. Come recuperare i messaggi di testo cancellati sul telefono AndroidConclusione

Parte 1. 3 migliori app per esportare messaggi di testo da Android

Sia che tu stia cercando un modo per preservare una conversazione SMS per scopi personali o legali, ci sono molte app che puoi scaricare dal PlayStore che ti aiuteranno a esportare i tuoi messaggi di testo via e-mail o stampare in PDF e altri formati stampabili.

Esporre messaggi di testo Android su PC

Ecco le 3 migliori app che possono aiutarti a esportare messaggi di testo da Android a PDF:

Backup, stampa e ripristino SMS

Backup, stampa e ripristino SMS ti dà la possibilità di eseguire il backup dei tuoi SMS e MMS e quindi inviarli alla tua e-mail o condividerli con i tuoi account di social media. Se necessario, puoi anche ripristinare il backup su un altro dispositivo.

Le sue caratteristiche primarie sono:

  • Ripristinare il backup
  • Stampa SMS e MMS

SMS Backup, Print & Restore converte i messaggi di testo in vari formati come PDF, HTML, CSV e JPG da stampare o salvare. Puoi quindi esportare il file e inviarlo alla tua e-mail o tramite altre app e persino la memoria del dispositivo locale.

La cosa fantastica di questa app è che puoi facilmente ripristinare i messaggi di testo sul dispositivo nel caso li elimini. Questa app ha una versione gratuita e una a pagamento.

Collezionista di testi legali

Il prossimo nell'elenco è l'app Legal Text Collector che ti consente di esportare messaggi di testo in un file zip e offre un PDF per conversazione. Puoi quindi condividerlo via e-mail o altre app.

Tuttavia, questa app fornisce solo un'opzione di messaggio di testo stampabile per l'archiviazione o per qualsiasi scopo. Non è un programma di backup e ripristino nel caso tu stia cercando un'app in grado di trasferire i tuoi SMS su un nuovo telefono. Questa app presenta quanto segue:

  • Accumula SMS e MMS (comprese le immagini)
  • Filtra i messaggi per conversazione
  • Anteprima dei messaggi

Puoi ottenere la versione Pro per sbloccare altre funzionalità.

E2PDF - Backup Ripristino SMS, Chiamata, Contatto, TrueCaller

Un'altra app da cercare su come esportare messaggi di testo da Android a PDF è E2PDF. Esegue il backup delle conversazioni e le ripristina o le stampa quando necessario.

Il file SMS può quindi essere archiviato sull'unità locale, sul tuo ema o può essere condiviso salvandolo nel cloud storage.

Oltre ai tuoi messaggi di testo, puoi anche utilizzare questa app per eseguire il backup dei tuoi contatti e dei registri delle chiamate.

Parte 2. Come recuperare i messaggi di testo cancellati sul telefono Android

La cosa peggiore che potrebbe accadere dopo aver esportato i tuoi messaggi di testo da Android a PDF è che li hai cancellati accidentalmente. La perdita di dati avviene ogni giorno e gli SMS sono una delle principali vittime.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Molti utenti Android hanno cercato il modo migliore per recuperare i messaggi di testo eliminati, ma senza successo. FoneDog Recupero dati Android è il software più ideale che puoi utilizzare in caso di perdita di dati. Questo programma ti aiuta a recuperare i messaggi di testo, i contatti, la cronologia delle chiamate, i video, la musica e le foto cancellati o persi.

Esiste un'opzione di scansione gratuita che puoi utilizzare per visualizzare in anteprima i file eliminati sul tuo telefono Android per assicurarti che i tuoi dati siano ancora recuperabili. Puoi recuperare file da

  • Incidenti cancellati accidentalmente
  • Problemi di rooting
  • SD Card
  • E più

Se vuoi sapere come utilizzare FoneDog Android Data Recovery, segui questa guida di seguito;

Passaggio 1. Avvia FoneDog Android Data Recovery, collega il telefono Android

Sul tuo computer, scarica e installa FoneDog Android Data Recovery. Al termine dell'installazione, avvia il software e collega il tuo telefono Android tramite un cavo USB.

Passaggio 2. Attiva il debug USB sul dispositivo Android

Una volta connesso il telefono, attiva il debug USB sul tuo Android seguendo questi passaggi:

Debug del dispositivo Android prima di esportare messaggi di testo

Se possiedi un dispositivo con Android 4.2 e versioni successive Tocca Impostazioni sul telefono e vai su Informazioni sul telefono. Fai clic sul numero di build almeno 7 volte o finché non visualizzi il messaggio "Sei in modalità sviluppatore". Torna alle tue Impostazioni e tocca Opzioni sviluppatore e scegli Debug USB.

Android 3 e versioni precedenti: vai alle tue Impostazioni, quindi trova Applicazioni o Opzioni sviluppatore, quindi scegli Debug USB.

Tocca OK sul tuo Android e fai clic su OK nella schermata di ripristino per continuare. Questo processo è necessario quando l'esportazione di messaggi di testo da Android a PDF va male.

Passaggio 3. Seleziona File e scansiona

Il prossimo passo è selezionare i messaggi di testo dai tipi di file che puoi scansionare per recuperare. Tutti i file sono selezionati sul set in modo da poter praticamente deselezionare quei file che non ti servono. Fare clic su Avanti per passare alla schermata successiva.

Passaggio 4. Recupera i messaggi di testo eliminati

Scegli la tua modalità di scansione, modalità di scansione rapida o profonda. La scansione approfondita è più avanzata e potrebbe richiedere il rooting per recuperare gli elementi eliminati. Una scansione rapida recupererà semplicemente i file all'interno della superficie e quelli che sono stati eliminati ma non ancora sovrascritti.

Recupero di messaggi di testo prima di esportarli da Android a PDF

Dopo che FoneDog Android Data Recovery ha completato la scansione, vedrai gradualmente sul display tutti i messaggi di testo eliminati dal dispositivo Android. Fare clic su ciascun elemento per visualizzare l'anteprima e fare clic sul pulsante Recupera per salvare e scaricare l'SMS.

Puoi creare una nuova cartella sul desktop dall'opzione Percorso cartella di output in modo da poterla navigare dopo il ripristino.

E questo è tutto! FoneDog Android Data Recovery ha semplicemente scansionato il tuo Android per trovare i messaggi di testo cancellati o mancanti. Sei sicuro che qualunque cosa accada finché agisci velocemente su di esso, puoi comunque recuperare i file cancellati e persi.

Conclusione

Oggi hai imparato come esportare messaggi di testo dal telefono Android in PDF. Il passaggio più semplice è prima esportare l'SMS sul tuo computer e stamparlo. Tuttavia, puoi anche installare app Android che possono convertire o stampare facilmente i tuoi messaggi di testo in PDF immediatamente. Ti abbiamo fornito le 3 migliori app per questo.

Scarica gratisScarica gratis

Certo, per assicurarti che tutto sia coperto, puoi approfittare di FoneDog Recupero dati Android nel caso in cui hai cancellato accidentalmente messaggi di testo importanti. Questo è un potente strumento per recuperare vari file Android come messaggi di testo, contatti, file multimediali e molti altri.

Persone anche leggereCome recuperare messaggi di testo dal telefono Android rotto (2021 aggiornato)Come ottenere immagini da un telefono Samsung rotto

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 57 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.