FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

I 7 migliori software di recupero Android gratuiti nel 2022

By Vernon Roderick, Last updated: September 19, 2022

La perdita di dati non è nulla da ridire. Una volta che succede, potresti non essere più in grado di fare nulla al riguardo, a seconda di quanto sia grave. Tuttavia, è sempre possibile elaborare un piano per ripristinare i file non appena si verifica la perdita di dati. Questo è esattamente il motivo per cui esistono strumenti di recupero dati. Esiste un software di recupero dati gratuito?

Sfortunatamente, scoprire che può qualificarsi come buono è molto difficile, specialmente perché quelli premium sono spesso quelli in cima. Questo articolo ti mostrerà come cercare questo tipo di strumenti, oltre a consigliarti alcuni strumenti gratuiti per iniziare.

Parte 1. Come cercare un software di recupero Android gratuitoParte 2. I 7 migliori software di recupero Android gratuitiParte 3. Conclusione

Parte 1. Come cercare un software di recupero Android gratuito

Prima di andare al nostro primo ingresso, devi prima conoscere le cose che dovresti considerare quando cerchi software di recupero Android gratuito.

Naturalmente, fornirò alcuni consigli più avanti. Ecco alcune delle cose che ho preso in considerazione al momento della raccolta:

  • Compatibile con vari dispositivi. Prima di tutto, devi assicurarti che il tuo dispositivo Android sia incluso nell'elenco dei dispositivi supportati dallo strumento.
  • Supporta una vasta gamma di formati di file. Oltre al dispositivo, lo strumento dovrebbe supportare anche il formato dei file.
  • In grado di recuperare dal cestino svuotato. Poiché la maggior parte dei casi di perdita di dati proviene dal cestino, lo strumento dovrebbe essere in grado di recuperare da quel luogo.
  • Aggiornamenti regolari Non ottenere uno strumento che è destinato a essere obsoleto. Prendi uno che aggiorna il loro software di tanto in tanto.
  • Buon supporto clienti. Ciò è particolarmente importante se non sei abituato a questi strumenti. Devi ottenere uno strumento che offra un supporto decente ai loro clienti.
  • Non richiede molta abilità tecnica. Questa è un'altra cosa da prendere in considerazione se non si è informati su questi strumenti.

Dopo aver confermato che il libero Software di recupero Android possiede la maggior parte, se non tutte, queste caratteristiche, quindi puoi essere sicuro che sia tra i migliori. Detto questo, procediamo alla prima raccomandazione.

Parte 2. I 7 migliori software di recupero Android gratuiti

N. 1 Recupero dati Android FoneDog

Quando si tratta di efficacia, FoneDog Recupero dati Android è un taglio sopra il reset. Non è esattamente uno strumento che ha tonnellate di funzionalità, ma le sue prestazioni lo compensano. Ecco uno sguardo ai professionisti dello strumento:

  • Zero abilità tecniche. È abbastanza semplice per gli utenti utilizzarlo senza sapere molto sugli strumenti di recupero dei dati. Gli utenti sono guidati in ogni fase del processo.
  • Compatibile con la maggior parte dei dispositivi. Ciò che lo ha reso uno dei migliori software di recupero Android gratuiti è che è utilizzabile per quasi tutte le situazioni. È compatibile con Android, iOS, Mac e PC Windows.
  • Supporta una vasta gamma di file. Oltre ai dispositivi, lo strumento supporta anche la maggior parte dei tipi di file, formati di file e file system.

In poche parole, con FoneDog Android Data Recovery, è difficile trovare una situazione in cui non può essere utilizzata.

FoneDog Android Data Recovery è un software di recupero Android gratuito

Scarica gratisScarica gratis

N. 2 Recuva

Recuva di Piriform, noto anche come Piriform Recuva, è uno dei più popolari software di recupero Android gratuito là fuori.

Certo, ci sono ragioni per questo, e quindi l'ho provato da solo. Ecco alcune delle cose che ho scoperto che potrebbero aiutarti a capire perché Recuva è eccezionale:

  • Molto semplice. Il processo di recupero di Recuva è molto semplice, ma in qualche modo è molto più efficace degli strumenti run-in-the-mill.
  • Velocità di recupero rapida. Rispetto ai tipici strumenti di recupero dati, Recuva è molto diverso in termini di velocità. Forse è anche dovuto alla semplicità del processo.
  • Funzionalità aggiuntiva Contrariamente allo scopo principale dello strumento, Recuva ha una funzione che elimina i file eliminando ogni possibilità di recuperarlo. Apparentemente, è estremamente utile per gli altri.

L'unica cosa che ho trovato sgradevole è che manca di funzionalità. Tuttavia, poiché le sue prestazioni sono di prim'ordine, non c'è davvero nulla di cui lamentarsi.
Strumento professionale Piriform Recuva

# 3 UnDeleteMyFiles Pro

Anche se puoi vedere chiaramente "pro" sul nome, ti posso garantire che in realtà è gratuito. UnDeleteMyFiles Pro è uno dei pochi strumenti che non hanno alcuna versione a pagamento, ma non è questo il motivo per cui sei qui. I seguenti sono i vantaggi di cui godrai se usi questo strumento:

  • Funzioni multiple. A differenza di Recuva, UnDeleteMyFiles Pro è molto particolare sulle funzionalità. Ci sono molte funzioni che puoi usare. Forse è questo il "pro".
  • Sistema di ricerca accurato. Se Recuva vanta la velocità, questa vanta precisione. È raro che lo strumento manchi alcuni file durante il processo di ricerca.
  • Funzionalità aggiuntiva La funzione di istantanea del disco è dove puoi catturare lo schermo. È una funzionalità aggiuntiva che potrebbe rivelarsi utile, in un modo o nell'altro.

Sebbene il processo di ricerca sia accurato, non hai la possibilità di controllare la qualità di ciascun file, a differenza di altri software di recupero Android gratuiti. Questo è il suo principale svantaggio.

UndeleteMyFiles Pro Tool

# 4 Guru recupero dati Mac

La quarta voce è il Mac Data Recovery Guru di MacOSXFileRecovery.com. Sebbene il nome suggerisca chiaramente che è specializzato in Mac, in realtà non è limitato a quel sistema operativo. Io posso anche recuperare da dispositivi Android. Ecco altre cose che devi sapere sullo strumento:

  • È specializzato in Mac. Dal momento che è specializzato nel recupero di Mac, potrebbe non essere utile al momento. Ma potrebbe venire un momento in cui è necessario recuperare da Mac, quindi tienilo a mente.
  • Funziona con schede di memoria. Oltre al recupero dalla memoria interna di Android, è anche in grado di recuperare file da schede SD e persino flash drive.
  • Scansione estremamente accurata. Mac Data Recovery Guru è molto particolare riguardo alla scansione al punto che è disposto a sacrificare la velocità per la precisione.

Naturalmente, poiché il processo di scansione è complesso e passa attraverso ogni piccolo dettaglio, puoi aspettarti che sia estremamente lento. Tuttavia, come uno dei software di recupero Android gratuito, varrebbe la pena aspettare.

#5 Recupero dati stellari

Il prossimo è Stellar Data Recovery da parte del gruppo Stellar. Questo è uno dei migliori in termini di popolarità e sicuramente ne avrai sentito parlare almeno una volta. Tuttavia, sebbene sia un popolare Android gratuito software di recupero, dovresti comunque considerare i seguenti pro:

  • Interfaccia user-friendly. Prima di tutto, lo troverai molto comodo quando usi questo software specialmente con il design intuitivo dell'interfaccia.
  • Veloce ma efficace. Sebbene il processo di scansione e ripristino sia rapido, non compromette le prestazioni e l'efficienza.
  • Opzioni avanzate. Rispetto ad altri strumenti, Stellar Data Recovery ha sorprendentemente molte opzioni che aiuteranno il recupero. Ciò consente di eseguire un ripristino altamente personalizzabile.

Nel complesso, Stellar Data Recovery è tra i migliori software di recupero Android gratuiti. Inoltre, non ho trovato alcun contro che potrebbe interferire con processo di recupero.

N. 6 Recupero dati alimentazione MiniTool

MiniTool Power Data Recovery è uno strumento abbastanza nuovo di MiniTool Software Ltd. Offre un recupero dati molto potente, ma ci sono alcune cose che devi cercare. Di seguito sono riportati i vantaggi dell'utilizzo di questo strumento:

  • Aggiornamenti regolari Il vantaggio principale di MiniTool Power Data Recovery è il fatto che aggiornano regolarmente il software. In effetti, la frequenza degli aggiornamenti potrebbe essere un po 'estrema.
  • Supporta il recupero di CD / DVD. MiniTool Power Data Recovery è uno dei pochi strumenti che supportano il recupero di CD / DVD, anche se per il momento potrebbe non esserti utile.
  • Disponibile sulla maggior parte dei sistemi operativi. Questo strumento può essere utilizzato dagli utenti Mac e Windows, quindi non dovrebbero esserci problemi a ripristinare il tuo Android attraverso questi sistemi operativi.

Sebbene abbia i suoi punti di forza, potrebbe non essere molto interessante sapere che esiste un limite di 1 GB a quanto è possibile recuperare. Questo è molto deludente poiché il precedente software di recupero Android gratuito non ha questo tipo di restrizione.

# 7 Recupero file di Inspector PC

L'ultima voce è PC Inspector File Recovery, il prodotto di punta di CONVAR. Ci sono alcuni alti e bassi quando ho provato a usarlo, ma alla fine, è stato in grado di qualificarsi come uno dei migliori gratuiti Android software di recupero. Ecco uno sguardo alle mie scoperte per i professionisti:

  • Nessuna limitazione Dal momento che è un software gratuito, non ci sono limiti di alcun tipo, a differenza della voce precedente.
  • Facile da configurare. Ancora una volta, a causa del modo in cui è un freeware, è molto facile configurarlo o installarlo. Puoi benissimo pensarlo come uno strumento portatile.

Tuttavia, mentre questi due pro sono il risultato del software è un freeware, ha anche portato ad alcuni aspetti negativi. Per uno, non viene aggiornato così spesso come prima. Pertanto, troverai alcuni problemi relativi alla procedura di recupero.
Sito Web ufficiale di PC Inspector File Recovery

Parte 3. Conclusione

Non importa quanto ti senti sicuro in questo momento, non cambia il fatto che la perdita di dati è ancora in agguato. Ciò è particolarmente vero se il tuo dispositivo Android è un po 'vecchio. È solo una questione di tempo prima di incontrare questo problema comune.

Ecco perché prima che arrivasse quel momento; devi assicurarti di avere un modo per evitare quel destino. Con questi sette software di recupero Android gratuiti, dovresti essere in grado di scegliere quello più adatto a te.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 85 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.