Samsung Data Recovery: cos'è e come funziona (2020)

By Vernon Roderick, Last updated: February 22, 2020

"Come fa Samsung Data Recovery funziona? Non so comunque cosa sia successo, non devo aver bloccato il mio telefono ma quando l'ho tolto di tasca, ho perso un numero di messaggi, contatti e immagini. Perché è successo? So che è stato in tasca per un po 'e potrei aver dimenticato di bloccarlo, ma questo sta davvero rendendo le cose un po' difficili. C'è un modo per riaverli indietro? "

Se si riscontra un problema di perdita di dati sui dispositivi Samsung sopra menzionati, potrebbe essere necessario Recupero dati Samsung.

Parte 1. Che cos'è Samsung Data Recovery?Parte 2. In queste cinque situazioni, è necessario il recupero dati SamsungParte 3. Funzionamento di Samsung Data Recovery tramite l'account ExchangeParte 4. Qual è il miglior recupero dati Samsung consigliatoParte 5: Guida video: come utilizzare il software di recupero dati Samsung

Parte 1. Che cos'è Samsung Data Recovery?

Prima di introdurre "Cos'è il recupero dati Samsung?", Dobbiamo sapere qualcosa su Samsung.

Samsung è un marchio molto noto e popolare di telefoni Android, infatti, si direbbe che è uno dei leader negli smartphone oggi sul mercato. La richiesta di unità Samsung continua a salire, con l'avanzare della tecnologia e gli smartphone Samsung continuano a diventare sempre più avanzati. Samsung è un leader indiscusso nell'attuale categoria di smartphone e non sembra che abbia intenzione di rallentare.

Naturalmente, anche lo sviluppo di applicazioni per telefoni cellulari Samsung continua a migliorare progressivamente insieme alla tecnologia. Da quando abbiamo iniziato con semplici messaggi di testo e chiamate, ora possiamo scattare foto, inviare foto, e-mail, andare su Internet, scattare video, guardare e persino lavorare sui nostri telefoni cellulari e Samsung può fare tutto questo e altro .

Come il modo più semplice in cui Samsung introduce la nostra vita e il nostro lavoro, meno possibilità potremmo vivere senza di essa. Tuttavia, non potremmo sfuggire alla perdita imprevista di dati. Pertanto, si verificano soluzioni per recuperare i dati eliminati sui dispositivi Samsung e sono considerati come Recupero dati Samsung. Il recupero dati Samsung è necessario ed è un must.
Che cos'è Samsung Data Recovery

Parte 2. In queste cinque situazioni, è necessario il recupero dati Samsung

Per quanto la maggior parte delle unità Samsung siano, non è ancora priva di problemi. Ci sono momenti in cui perdiamo dati come messaggi che salviamo da qualche mese, forse anni in alcuni casi o una foto o due che hanno una grande importanza che svanisce improvvisamente dai nostri telefoni. Perché succede? Sfortunatamente, potrebbero esserci diverse ragioni e potrebbero esserci una delle seguenti cause:

  1. Errore dell'utente - Anche con gli smartphone, non è immune ai nostri errori come utenti. A volte tendiamo a eliminare o rimuovere diversi file invece di spostarli in un'altra posizione o modificarli, qualunque cosa. Purtroppo, mentre premiamo quel piccolo simbolo del cestino e perdiamo il messaggio, la foto o il file, sappiamo di aver commesso l'errore e ora dobbiamo convivere. O noi?
  2. Riformattare i guai - Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di riformattare i nostri telefoni, qualunque sia la ragione, potremmo aver bisogno di farlo. Facciamo del nostro meglio per eseguire il backup di tutto, ma a volte alcune cose qua e là sfuggono alla nostra attenzione e restiamo a cercarle mentre passiamo attraverso il telefono, sapendo che non ci sarà.
  3. Dati danneggiati - Questo motivo può davvero insinuarsi in molti di noi, a volte ci stiamo solo occupando della nostra attività quando all'improvviso i nostri telefoni ci informano che ora mancano i file e che abbiamo dati corrotti. Può essere causato da una serie di motivi e influire praticamente su qualsiasi file disponibile sul telefono. A partire da ora, la migliore difesa deve essere preparata, magari eseguendo il backup o ...
  4. Telefono rubato - Abbiamo ascoltato le storie dei nostri amici, l'abbiamo visto in TV e nei film, ma non immagineresti mai che ti succeda. Il tuo telefono è stato rubato. Tutta la tua vita ruotava attorno a quel piccolo dispositivo che poteva essere tranquillamente messo in tasca o nella borsa, ma ora qualcuno l'ha preso e non solo ha rovinato la tua giornata, ma il ladro potrebbe anche aver preso alcuni dati e ricordi molto insostituibili.
  5. Telefono rotto - Un altro evento che mette davvero una smorfia sui nostri volti. A volte puoi semplicemente metterlo in tasca o nella borsa e ti manca leggermente, guardi impotente mentre lo smartphone Samsung si schianta lentamente sul pavimento e lo scricchiolio sordo ti risuona nell'orecchio. Lo raccogli il più velocemente possibile, sperando che possa aiutare, ma è troppo tardi. Il telefono è davvero rotto.

Queste sono le cause più note di perdita di dati, ovviamente, ci sono altri motivi, tuttavia, qualunque sia il caso, è necessario in qualche modo recuperare tali informazioni. Come lo farai? Bene, hai un paio di opzioni a partire da ora.

Hai bisogno di Samsung Data Recovery in 5 situazioniRecupera dati da Samsung

Parte 3. Funzionamento di Samsung Data Recovery tramite l'account Exchange

La maggior parte degli utenti Samsung, infatti, la maggior parte degli utenti Android, sono invitati a collegare i loro telefoni al proprio account Google. Supponendo che siano alcuni dei pochi rari senza un account Google, viene chiesto di creare un account e utilizzarlo per il backup dei propri dati. Spero che tu abbia potuto seguire queste istruzioni e hai fatto esattamente quello. Ora tutto ciò che devi fare è seguire queste istruzioni per recuperare le informazioni per realizzare il recupero dei dati Samsung:

  • Passaggio 1: accedi alle "Impostazioni" e cerca le "Impostazioni account".
  • Passaggio 2: scegli semplicemente il conto di scambio giusto.
  • Passaggio 3: trova la casella di spunta giusta per te, ad esempio "Messaggi", "Contatto" o qualsiasi cosa ti manchi.
  • Passaggio 4: selezionare il tipo di dati per sincronizzare e procedere con il recupero dei dati Samsung.

È praticamente tutto. È abbastanza semplice e piuttosto facile ottenere il file di backup usando questo metodo. La sfida, tuttavia, è la quantità di informazioni di cui è stato eseguito il backup e quando è stato aggiornato l'ultima volta. Speriamo di aver aggiornato un po 'o che almeno la funzione di backup automatico stia andando bene, supponendo che ce ne sia una. Altrimenti, l'opzione successiva potrebbe essere la soluzione migliore.

Parte 4. Qual è il miglior recupero dati Samsung consigliato

FoneDog Recupero dati Android è un programma che può recuperare i tuoi dati assumendo che non siano stati completamente rimossi. Come funziona? Quando qualcosa viene cancellato dal tuo telefono, non è completamente fuori dal tuo telefono, perdi semplicemente l'accesso e finisce per fluttuare in background fino a quando un programma non lo elimina forzatamente o lo spazio di memoria che sta occupando è necessario. FoneDog Android Data Recovery ti aiuta ad accedere ai dati mobili e per farlo, segui questi semplici passaggi per recuperare le informazioni:

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Passaggio 1. Scarica FoneDog Android Data Recovery

Scarica Fonedog Android Data Recovery su un computer o laptop, assicurati che sia un computer precedentemente collegato al tuo telefono cellulare Samsung, che ti aiuterà a evitare eventuali problemi di connessione.
Collega l'unità Samsung al computer o al laptop utilizzando una presa USB, esegui Fonedog Android Data Recovery non appena lo fai.

Scarica FoneDog Android Data Recovery

Passaggio 2. Consenti debug USB su Samsung

Ti verrà richiesto di mettere l'unità Samsung in "Modalità debug", questo fa parte della procedura standard, nulla di cui allarmarti. Ciò consente a FoneDog Android Data Recovery di trovare i dati mobili e senza impostarli su "Modalità debug" il programma non può farlo correttamente. Si prega di seguire i passaggi per attivare la "Modalità debug" ma se non si riceve la notifica, probabilmente significa che lo si è già fatto in precedenza e non sarà più necessario farlo.

Consenti debug USB su Samsung

Consenti debug USB su Samsung - Step2

Passaggio 3. Seleziona File da scansionare su Samsung

Dopo aver impostato il telefono in "Modalità debug", selezionare i dati che si desidera ripristinare. A questo punto, potresti avere più opzioni come contatti, messaggi, registri delle chiamate, foto e molto altro. Per ora, concentriamoci su "Contatti" per rendere più facile seguire questi passaggi. Seleziona la casella "Contatti" e premi "Next"per procedere.

Seleziona File da scansionare su Samsung

Scegli il tipo di file da scansionare su Samsung - Step3

Passaggio 4. Inizia la scansione del telefono Samsung

Il processo di scansione potrebbe richiedere del tempo, questa parte dipende fortemente dalla quantità di dati che FoneDog Android Data Recovery dovrà leggere, più dati hai sul tuo telefono cellulare Samsung, più tempo può richiedere. Assicurati assolutamente di non rimuovere improvvisamente il telefono cellulare Samsung dal computer o laptop durante questo processo in quanto potrebbe causare alcuni errori che potrebbero rivelarsi un mal di testa in seguito.

Inizia la scansione del telefono Samsung

Scansione del dispositivo Samsung - Step4

Passaggio 5. Ripristinare i dati cancellati dal telefono Samsung

Al termine del processo di scansione, verrà visualizzata una nuova schermata in cui è possibile trovare tutti i dati recuperati. È possibile visualizzare l'anteprima di ogni voce come voce separata e rivedere ciascuna di conseguenza. È quindi possibile evidenziare o spuntare le caselle giuste e quindi premere il tasto "Recuperare"per passare alla fase finale di questo processo.
Assicurati di scollegare il telefono cellulare Samsung dal laptop o dal computer per evitare la perdita di dati o problemi che potrebbero derivare dal mancato rispetto del metodo corretto.

Leggi anche:
Come recuperare i contatti persi da Android
Come recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'account

Recupera i dati cancellati dal telefono Samsung

Samsung Data Recovery completo - Step5

Note:

Poiché il processo potrebbe richiedere alcuni minuti, assicurati che il tuo cellulare Samsung sia allo 20% o superiore, questo è il minimo indispensabile ma, idealmente, puoi tenerlo vicino allo 100% o simile per evitare una disconnessione improvvisa.

Scarica gratis Scarica gratis

Parte 5: Guida video: come utilizzare il software di recupero dati Samsung

Ora hai di nuovo le tue informazioni nonostante non sia disponibile un backup attivo per recuperare tutto, grazie a FoneDog Recupero dati Android. Naturalmente, questo può essere utilizzato per altre unità esterne a Samsung e il programma si vanta di essere in grado di connettersi a oltre 6000 + modelli Android, quindi se si utilizzano telefoni Android e ne si utilizzano diversi alla volta. Ora puoi utilizzare in modo sicuro e sicuro qualsiasi telefono Android purché il recupero dati Android FoneDog sia pronto su un computer o laptop, per aiutarti a recuperare qualsiasi informazione che potrebbe mancare.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 69 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.