FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Come recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'account

By Gina Barrow, Last updated: August 31, 2022

"Ho eliminato il mio account WhatsApp per sbaglio, come faccio a recuperare i messaggi di WhatsApp dopo avevo eliminato l'account? Ho davvero bisogno di quelle conversazioni. "

Ogni giorno parecchi utenti Android perderebbero i loro messaggi WhatsApp per vari motivi. Quindi, ansioso, cercando i metodi di recupero dei messaggi di WhatsApp su Google. Tuttavia, non tutti sapere come ripristinare whatsapp cancellato.

Sai come recuperare i tuoi messaggi e l'account WhatsApp dopo averli eliminati? Qui ti mostra vari metodi per recuperare l'account WhatsApp.

Parte 1: Perché l'account WhatsApp è cancellato?Parte 2. Come recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'accountParte 3. Come eseguire il backup e il ripristino dei messaggi WhatsApp tramite Google DriveConclusioneGuida video: come ripristinare SMS e l'account WhatsApp dopo averli cancellati

Parte 1: Perché l'account WhatsApp è cancellato?

Esistono molti casi di account WhatsApp cancellati accidentalmente a causa di vari motivi.

Sia disinstallando l'account WhatsApp o eliminandolo in modo permanente, molti utenti tendono a dimenticare tutti i messaggi e i contenuti importanti che avevano e solo rendendosi conto che è già troppo tardi.

Il più comune ovviamente è per errore onesto che l'utente ha avviato la rimozione. Le altre ragioni potrebbero essere una delle seguenti:

  • Un aggiornamento software sul dispositivo Android, che è piuttosto raro se non pieno di bug
  • È stato effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica
  • Infezione da malware o virus che ha causato l'eliminazione dell'app
  • E tanto altro ...


Motivi per la cancellazione di account e messaggi WhatsApp

Come disinstallare, Scheda SD o Software di terze parti

Poiché WhatsApp è ora l'app di messaggistica istantanea più utilizzata di tutti i tempi, ha sperimentato molti scenari di risoluzione dei problemi comuni come messaggi, gruppi e allegati eliminati.

Tuttavia, WhatsApp non memorizza questi contenuti nei loro server, in particolare i messaggi perché supporta la crittografia end-to-end, quindi è abbastanza difficile eseguire il ripristino dopo averne eliminato i contenuti per un lungo periodo di tempo.

Puoi fare il backup dei tuoi dati come foto, cronologie di chat, allegati e video su Google Drive e puoi recuperarli facilmente.

Ci sono anche opzioni per il backup manuale dei messaggi WhatsApp sulla scheda SD o localmente, ma sembra che non ci sia altro modo per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dopo aver eliminato il tuo account.

L'unico modo possibile per ripristinare i messaggi di WhatsApp dopo l'eliminazione dell'account è utilizzando alternative come programmi di recupero di terze parti che potrebbero essere in grado di eseguire la scansione e trovare quelle conversazioni importanti per realizzare il recupero dell'account Whatsapp.

Parte 2. Come recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'account

Fortunatamente sei ancora in grado di recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'account attraverso l'aiuto di FoneDog Toolkit - Recupero dati Android.

Questo programma ha funzionalità utili da usare che non richiedono alcuna esperienza tecnica durante l'utilizzo.

Puoi recuperare file persi o cancellati come le foto, messaggi e allegati di WhatsApp, contatti, messaggi e molto altro. Protegge il tuo dispositivo Android assicurandoti che tutti i dati esistenti non vengano sovrascritti durante il processo di recupero.

Come un potente strumento di ripristino dei dati, FoneDog è sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software.

Inoltre, ti offre una versione di prova gratuita per recuperare il tuo WhatsApp!

Scarica gratis Scarica gratis

Per imparare a usare FoneDog Toolkit - Recupero dati Android, segui queste guide:

Passo 1. Avvia FoneDog Toolkit - Recupero dati Android

FoneDog Toolkit - Recupero dati Android è disponibile sia per PC Windows che per Mac. Dopo il download, esegui e installa il programma facendo riferimento alle istruzioni su schermo. Avvialo.

Passo 2. Collega il telefono Android al computer

Utilizzando il cavo USB, collega i due dispositivi, il telefono e il computer. A questo punto, devi abilitare il debug USB per stabilire la connessione attivandola sul tuo telefono Android.

Il debug USB è solo per la connessione e non danneggia il tuo dispositivo Android. Per abilitare il debug USB sul tuo dispositivo Android, fai riferimento alla versione del software del tuo telefono:

Per versioni Android aggiornate 4.2 successive:

Apri Impostazioni> scorri e fai clic su Info sul telefono > Trova e tocca Build Number 7 volte> attendi finché non vedi Sei in modalità sviluppatore > Torna a Impostazioni> Tocca e attiva Opzioni sviluppatore> Controlla la casella di debug USB.

Per le versioni Android 4.1 e precedenti:

Apri Impostazioni dal telefono> tocca Opzioni sviluppatore> Abilita debug USB

Dopo aver abilitato il debug USB, fai clic su OK sullo schermo del computer per procedere con i passaggi successivi.

Connetti il ​​telefono Android al computer

Passo 3. Scegli WhatsApp e i suoi allegati

Quando il dispositivo Android viene finalmente riconosciuto, ora puoi vedere questa schermata in cui puoi scegliere quali file ripristinare.

Qui puoi vedere Contatti, Messaggi, File multimediali e molto altro. Se vuoi recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'account, seleziona la casella di WhatsApp e Allegati di WhatsApp.

Se hai bisogno di recuperare le foto, seleziona Foto.

Scegli Allegati WhatsApp e WhatsApp

Passo 4. Accedi all'autorizzazione sul tuo cellulare

FoneDog Toolkit - Recupero dati Android eseguirà ora la scansione del dispositivo ma per farlo richiederà alcuni privilegi.

Se viene visualizzata una schermata pop-up che chiede di consentire / concedere / autorizzare, conferma per procedere. Se non è presente alcun popup, fai clic sul pulsante Riprova.

Passo 5. Scansiona e vedi in anteprima

Il programma eseguirà una scansione approfondita per estrarre SMS WhatsApp dopo aver eliminato un account. Potrebbe volerci un po' di tempo a seconda del carico totale di dati necessari per il recupero e della connessione di rete.

Una volta completata la scansione, controlla ogni messaggio o conversazione di WhatsApp per vedere se è necessario ripristinarli.

FoneDog consente l'anteprima prima del recupero.

Passo 6. Ripristina selettivamente i messaggi WhatsApp eliminati

Clicca sul pulsante Ripristina situato nella parte inferiore dello schermo per salvare i file sul computer. È inoltre possibile decidere il percorso della cartella di output degli elementi recuperati.

Ripristina selettivamente i messaggi WhatsApp

Scarica gratis Scarica gratis

Parte 3. Come eseguire il backup e il ripristino dei messaggi WhatsApp tramite Google Drive

Prima di poter ripristinare i messaggi di WhatsApp, devi innanzitutto creare un backup su Google Drive.

Quando disponi di un backup di Google Drive, puoi facilmente ripristinare o trasferire i tuoi messaggi WhatsApp purché tu abbia lo stesso numero di cellulare e account Google verificati.

Ci sono diverse cose che dovresti sapere se desideri recuperare i messaggi di Whatsapp dopo aver eliminato l'account tramite Google Drive.

I. Come eseguire il backup su Google Drive

Se è la prima volta che creerai un backup di Google Drive, l'intero processo impiegherà del tempo per collegare il tuo telefono Android a una fonte di alimentazione o almeno per una durata della batteria superiore al 50%.

Per eseguire il backup di Whatsapp su Google Drive:

  1. Avvia WhatsApp
  2. Premi Menu
  3. Tocca Impostazioni
  4. Tocca Chat e poi Backup Chat
  5. Vedrai l'ultimo backup (questo ti mostrerà l'ultima volta che ha eseguito il backup dei tuoi messaggi WhatsApp su Google Drive) e le impostazioni di Google Drive
  6. Se hai già un account, premi Account e scegli il tuo account esistente. Se non hai ancora aggiunto un account Google Drive, tocca Aggiungi account e segui la procedura su schermo per registrarti e aggiungere un account.

II. Come registrarti e aggiungere account a Google Drive

  1. Tocca Effettua il backup su Google Drive e imposta la frequenza temporale del backup.
  2. Puoi anche includere video nel backup spuntando la casella accanto
  3. Scegli Eseguire il backup tra Wi-Fi per evitare qualsiasi eccesso cellulare sul tuo account postpagato.


Whatsapp Backup su Google Drive

III. Come ripristinare Google Drive Backup (messaggi Whatsapp) dopo la disinstallazione

  1. Disinstalla WhatsApp
  2. Reinstalla WhatsApp dal Play Store. Segui le guide e i termini di installazione.
  3. Avvia WhatsApp
  4. Inserisci i tuoi dati e verifica il tuo numero di cellulare. In questo modo, WhatsApp è in grado di rilevare eventuali backup effettuati dal tuo numero di cellulare e dal tuo account Google Drive e quindi ti chiederà di ripristinarli.
  5. Se ci sono backup disponibili trovati sotto il tuo numero di cellulare, WhatsApp mostrerà Ripristinare il backup.
  6. Tocca Ripristina e attendi il completamento dell'intero restauro.


ripristinare Whatsapp di Google Drive


Suggerimenti: Ricorda che ogni volta che crei un backup su Google Drive utilizzando lo stesso account, sovrascrive il backup precedente e lo sostituirà con quello nuovo. Non è possibile ripristinare i backup precedenti di Google Drive.

Tuttavia, se vuoi recuperare i messaggi WhatsApp eliminati dalle impostazioni stesse, potrebbe essere impossibile farlo poiché WhatsApp ha chiarito che quando elimini il tuo account, il processo sarà irreversibile anche se l'hai fatto accidentalmente.

Se elimini un account WhatsApp, automaticamente:

  • Elimina il tuo account dai server WhatsApp
  • Cancella la cronologia o le conversazioni dell'intero messaggio
  • Rimuovi il tuo account da tutti i gruppi di WhatsApp a cui ti sei iscritto
  • Elimina tutti i backup di Google Drive effettuati

L'unica opzione che ti rimane è usando FoneDog Toolkit - Recupero dati Android. Questo è un programma professionale che consente il recupero di documenti, galleria, messaggi, immagini, video, e persino Messaggi e allegati di WhatsApp.

Scopri nella prossima parte come FoneDog Toolkit - Recupero dati Android ti aiuterà a recuperare i messaggi WhatsApp cancellati.

Ecco un download gratuito del programma Android Data Recovery, puoi provarlo e scaricarlo per ripristinare vari tipi di dati da telefono Android.

Altre funzionalità: Se disponi di altri file di backup su un dispositivo Android / iOS / PC e desideri ripristinarli su un altro dispositivo Android / iOS, Trasferimento telefonico FoneDog contribuisce molto al trasferimento dei dati. Ecco il suo pulsante di download. Vai e prova la versione gratuita subito!

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Conclusione

Se ti capita di aver perso molti file prima e di averlo scrollato di dosso, ora puoi ripristinare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'account.

FoneDog Toolkit- Recupero dati Android sarà la scelta migliore per le soluzioni di recupero grazie alle sue opzioni flessibili e al processo sicuro. È persino compatibile con quasi tutti i dispositivi Android.

Prova la sua versione di gratuita per recuperare tutti i file persi o cancellati in pochi clic! E il video guida ti aiuterà a recuperare i tuoi messaggi e l'account WhatsApp dopo averli eliminati attraverso FoneDog.

Free DownloadFree Download

Guida video: come ripristinare SMS e l'account WhatsApp dopo averli cancellati

Ecco una guida video che ti aiuti a sapere meglio come recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'account.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 117 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.