Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Cosa significa root: Root su Mac e Android

By Nathan E. Malpass, Last updated: December 23, 2019

“Puoi spiegarmi cos'è il rooting? Dicono che è fantastico farlo sul tuo telefono Android, ma come fai comunque? ”

Parte 1. Cosa significa radice?Parte 2. Come muoversi su Android Root su MacParte 3. Pro e contro di root su AndroidParte 4. Eseguire il root del dispositivo Android per recuperare i dati cancellati

Parte 1. Cosa significa radice?

Se hai dedicato del tempo alla ricerca di come utilizzare al meglio il tuo Mac o dispositivo Android, allora avresti tentato di usare il termine radice or radicamento. Quindi cosa significa root?

In poche parole, root concede agli utenti i privilegi di amministratore sul proprio dispositivo, che altrimenti non avrebbero nelle impostazioni predefinite. Root su Mac e Android offre agli utenti il ​​pieno controllo del sistema operativo del proprio dispositivo. Con ciò, puoi accedere a file e cartelle con restrizioni, installare app e personalizzare il tuo dispositivo come mai prima d'ora.

In MacOS High Sierra di Apple, root è un account utente che consente l'accesso del superutente al sistema. Mentre il nuovo sistema operativo è già potente così com'è, l'attivazione dell'account utente root consentirà agli utenti di eseguire attività più avanzate. Quando si eseguono impostazioni avanzate per accelerare il tuo mac lento in esecuzione, è necessario l'account di root.

Per impostazione predefinita, è disabilitato ma può essere avviato all'accesso come root. Tuttavia, questa funzione ha esposto gli utenti Mac al rischio di una violazione della sicurezza. Ampiamente noto come bug root di macOS High Sierra, consente agli hacker e alle persone non autorizzate di accedere al proprio account anche senza password. La parte 2 dell'articolo discuterà come gli utenti possono affrontare questo problema.

Come per gli utenti Android, il rooting consente loro di migliorare le prestazioni del loro gadget. Un modo è quello di espandere le dimensioni della memoria interna. Puoi esplorare gli altri vantaggi nella parte 3 di questo post.

Cosa significa root su MacCosa significa root su Mac

Parte 2. Come muoversi su Android Root su Mac

Il bug appena scoperto in macOS High Sierra presenta gravi problemi di sicurezza per gli utenti. Chiunque abbia un accesso fisico al dispositivo sarà in grado di avere i privilegi di lettura e scrittura sul tuo computer.

Se qualcuno tenta di accedere come amministratore, digitando 'root' come nome utente e lasciando vuoto il campo della password può dargli un accesso immediato. Dovrà semplicemente fare clic su Sblocca più volte fino a quando non riesce a entrare. A quel punto, sarà in grado di vedere tutti i tuoi file, installare malware e causare danni irreparabili al tuo Mac. Lo stesso può essere fatto nella schermata di accesso su un Mac bloccato.

Per risolvere questo problema, ecco due correzioni facili da fare.

Opzione 1. Imposta una password per l'account root.

È possibile abilitare il root su Mac e impostare una password per proteggere il dispositivo e i dati. Ecco come.

  1. Fai clic sull'icona Apple () e vai a Preferenze di sistema. Selezionare Utenti e gruppi or Account.
  2. Fai clic sull'icona del lucchetto () e inserisci il tuo nome utente e password per un account amministratore sul tuo computer.
  3. Seleziona Opzioni Login poi Registrati or Modifica.
  4. Dacci un'occhiata cliccando Utility Directory Aperto. Quando si apre una nuova finestra, fai clic sull'icona del lucchetto () e inserisci un nome utente e una password di amministratore.
  5. Dalla barra dei menu, fare clic su Modifica quindi scegliere Abilita utente root. Imposta la tua password inserendola.

Opzione 2. Imposta una password più forte per l'account root.

Se hai già impostato una password per il tuo account utente root, puoi creare una password ancora più unica. In questo modo, il tuo Mac può essere meno suscettibile all'accesso non autorizzato. Per quanto possibile, rendilo una combinazione di caratteri, numeri e simboli.

  1. Seguire i passaggi da 1 a 4 dell'opzione 1 (impostare una password per l'account di root).
  2. Seleziona Modifica e fare clic su Modifica della password di root.
  3. Inserisci la password desiderata

Imposta password per rootImposta la password per l'account root

Parte 3. Pro e contro di root su Android

Mentre il rooting ha causato un problema di sicurezza per gli utenti Mac, è una benedizione per i proprietari di telefoni Android. Il rooting di un dispositivo Android offre numerosi vantaggi. Sfrutta tutto il potenziale del tuo dispositivo apportando modifiche semplici e significative.

Ecco alcuni vantaggi del rooting:

  • Installa e disinstalla gratuitamente le app

Dopo aver apportato le modifiche necessarie al sistema del tuo telefono, ora puoi installare tutte le app che desideri anche se incompatibili con il tuo dispositivo. Puoi anche eliminare le app preinstallate che non ti servono e occupare troppo spazio.

  • Blocca annunci

Non dovrai più essere distratto da pubblicità indesiderate quando usi la tua app o giochi.

  • Personalizza la tua interfaccia

Puoi modificare i temi e la skin incorporati dei dispositivi Android. Installando ROM personalizzate, è possibile modificare l'aspetto generale dell'interfaccia e aggiungere funzionalità.

Puoi anche eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di Android anche se il tuo operatore lo ha bloccato per il tuo telefono.

  • Migliora le prestazioni generali del tuo telefono

Disinstallando le app che non ti servono, puoi migliorare l'utilizzo della RAM e velocizzare il tuo smartphone. Puoi anche installare app particolari che migliorano l'utilizzo della batteria e consentono una rete 3G più veloce.

Sebbene sia utile, il root su Android può causare lacune nella sicurezza, specialmente se fatto in modo errato. Gli utenti inesperti possono avere il telefono bloccato. Questo termine si riferisce semplicemente a rendere inutile il proprio telefono a causa di una modifica impropria. Ecco alcuni rischi a cui devi fare attenzione:

  • Sicurezza compromessa

Ora che il sistema Android è stato modificato, stai praticamente manomettendo uno strato di protezione progettato dai creatori del sistema, Google. In realtà, la società non lo supporta, al punto da aver sviluppato un'API in grado di rilevare i dispositivi Android modificati. Il dispositivo diventa vulnerabile anche a virus e malware.

  • Errore di aggiornamento Android

I nuovi aggiornamenti potrebbero non essere installati a causa di modifiche al software. Alcune versioni di Android non funzionano con i dispositivi rooted. Potrebbe essere necessario attenersi a una versione precedente o attendere nuovi aggiornamenti del sistema operativo.

  • Garanzia nulla

Il rooting del telefono annulla automaticamente la garanzia del dispositivo. Se il telefono è stato danneggiato durante o dopo il processo di rooting, dovrai pagare il produttore del telefono per le riparazioni.

I suddetti rischi possono scoraggiarti dal rooting del tuo dispositivo. Tuttavia, non si può negare che il processo apre così tante possibilità per il tuo telefono. La chiave qui è usare uno strumento di rooting efficace e seguire attentamente le istruzioni.

Parte 4. Eseguire il root del dispositivo Android per recuperare i dati cancellati

Se desideri un rooting sicuro e di successo, FoneDog Toolkit è la soluzione migliore per te. Migliaia di dispositivi Android sono supportati dal software, quindi i problemi di compatibilità non saranno un problema. Nel giro di pochi minuti e pochi clic, puoi ottenere il massimo dal tuo telefono Android! Con FoneDog - Recupero dati Android, puoi recuperare i dati cancellati con solo i passaggi di 3!

Prima di iniziare a eseguire il root del telefono, è necessario eseguire un backup completo del dispositivo. Caricare completamente il dispositivo perché si sa quanto tempo impiegherebbe per eseguirne il root.

Scarica gratis Scarica gratis

Passaggio 1. Collega il tuo telefono

Con un cavo USB, collega il tuo telefono Android al computer. Se una finestra pop-up ti chiede di autorizzare il debug USB, fai clic su OK procedere. Se non viene visualizzato alcun messaggio, sarà necessario abilitare manualmente il debug USB. Puoi farlo con i seguenti passaggi:

Collegati al sito web Impostazioni sul tuo dispositivo> Info sul telefono > Toccare Numero di build più volte fino a quando non si è in modalità sviluppatore> Ritorna a Impostazioni > Opzioni sviluppatori > Debug USB > Toccare OK sul telefono> fai clic su OK sul software

Dopo questi passaggi, il software sarà quindi in grado di rilevare il tuo dispositivo.

Consenti debug USB

Connetti Android e consenti debug USB - Step1

Passaggio 2. Selezionare il tipo di file da scansionare e consentire il root

Dopo che il tuo telefono Android è stato rilevato con successo dal programma, FoneDog - Android Data Recovery mostrerà tutti i tipi di dati che supporta per il recupero. Per impostazione predefinita, ha verificato tutti i tipi di dati. Puoi semplicemente scegliere il tipo di file che vuoi recuperare. E poi clicca "Next" per iniziare la scansione.
Se è presente una finestra a comparsa sul dispositivo, fai clic su "Consenti" sul dispositivo.

Consenti root Android

Scegli il tipo di file da scansionare e consentire il root su Android - Step2

Passaggio 3. Anteprima e recupero dei file eliminati

Seleziona i file eliminati che desideri recuperare. Quindi fare clic su "Recuperare"Pulsante per ripristinare i file eliminati sul computer.

Altre persone interessate anche a:
Recupera i contatti persi da Android
Guida al recupero: visualizza messaggi di testo eliminati gratuitamente su Android

Recupera i file cancellati su Android

Recupera i file cancellati su Android - Step3

Scarica gratis Scarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 73 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.