star
star
Offerta speciale! Offerta speciale!
Registratore dello schermo FoneDog Registratore dello schermo FoneDog
Fino al Fino al
50 50
% %
di sconto di sconto
Solo Solo
questa settimana! questa settimana!
Saperne di più

Come scaricare e installare app incompatibili su Android: Guida completa

By Nathan E. Malpass, Last updated: January 17, 2023

"Sto usando Android. Ieri ho provato a installare un'app specifica e non ci sono riuscito. Play Store mi ha mostrato un messaggio di errore che dice "l'app non è compatibile con tuo dispositivo". Vorrei sapere perché. Inoltre, c'è qualcuno soluzione per questo?"

~ Utente del telefono Android

Se vuoi scaricare e installare un'app non compatibile a tuo telefono, è possibile utilizzare VPN o Google Play Store per farlo.

Vedi questa guida semplice su come installare app incompatibili su Android. Iniziamo!

Suggerimenti:

Parte 1: App non è compatibile con tuo dispositivoParte 2: Perché l'app sono incompatibili con il tuo AndroidParte 3: Come installare app incompatibili su AndroidParte 4: Conclusione

Persone anche leggereCome utilizzare l'app di recupero di foto per AndroidApp Store non funzionante - Cosa fareCome cancellare la cache e i dati delle app su Android

Parte 1: App non è compatibile con tuo dispositivo

Android è uno dei sistemi operativi mobili immensamente popolari in tutto il mondo. Gli smartphone Android sono noti per la loro velocità, affidabilità ed efficienza.

Usiamo tutti i nostri amati dispositivi mobili nella nostra vita quotidiana per scopi diversi. Fondamentalmente, questi potenti dispositivi possono essere utilizzati per godere di molte funzionalità dello smartphone.

Per quanto riguarda l'utilizzo di Android, dobbiamo assolutamente parlare dell'enorme disponibilità di app. Attraverso Google Play Store, puoi scaricare e installare numerose app su più generi.

Queste app includono anche giochi. Puoi accedere praticamente a qualsiasi app dalla piattaforma e installarla in pochi minuti e iniziare a utilizzare.

Ma a volte ci potrebbero essere delle difficoltà a installare un'app specifica sul tuo Android. Uno di questi casi è quello in cui viene visualizzato un errore che indica che un'app specifica non è compatibile con il dispositivo.

Allora, può diventare abbastanza frustrante se vuoi davvero quell'app e non puoi ottenerla. Ma abbiamo una soluzione per te. Continua a leggere per scoprire come installare app incompatibili su Android.

Parte 2: Perché le app sono incompatibili con il tuo Android

Per essere precisi, potrebbero esserci molti motivi per cui un'app non è compatibile con il tuo dispositivo. Ma, nella maggior parte dei casi, ci saranno alcune ragioni importanti che causano questo inconveniente alla maggior parte delle vittime.

Quindi, ecco alcuni dei potenziali motivi per cui non potresti essere in grado di installare un'app sul tuo Android:

01 -

Ogni app Android richiede il proprio set di risorse hardware per funzionare senza problemi. Se il tuo dispositivo non soddisfa i requisiti hardware di un'app, è probabile che l'app specifica non sia disponibile per l'installazione del tuo dispositivo.

Ciò accade principalmente quando si tenta di installare le app più recenti o di fascia alta che richiedono l'esecuzione di specifiche hardware più grandi.

02 -

Non sarai in grado di installare alcune app se la tua versione di Android è vecchia e obsoleta. Molti sviluppatori Android smettono di offrire supporto alle versioni precedenti di Android.

Quindi, se non hai aggiornato il tuo sistema operativo, potresti perdere alcune app che richiedono versioni più recenti del sistema operativo. Di solito, la maggior parte delle ultime applicazioni richiede Android 4.0 o versione successiva.

03 -

Un altro motivo per cui non riesci a installare un'app è che il tuo Paese potrebbe essere stato limitato dallo sviluppatore. Alcune app sono limitate per Paese, il che significa che l'app non può essere installata dagli utenti di determinati Paesi.

Ciò può accadere quando lo sviluppatore dell'app ritiene che l'applicazione sia irrilevante o inutile per gli utenti di un determinato Paese. Potrebbero esserci anche altri motivi.

04 -

Se il tuo telefono è stato infettato da virus o malware, potresti dover affrontare il problema di non riuscire a installare un'app. Perché, malware e virus di solito cambiano la composizione di diversi elementi in Android, che a sua volta provoca diversi errori.

Sebbene sia stato segnalato che questo motivo sia coinvolto in una minoranza di dispositivi, è comunque responsabile di questo fenomeno.
messaggio di errore che dice "l'app non è compatibile con tuo dispositivo"

Parte 3: Come installare app incompatibili su Android

Di fronte alla difficile situazione di non dover installare un'app sui propri dispositivi Android, molte persone si sentono frustrate e si arrendono. Ma dato che sei qui, sappiamo che stai cercando risposte e siamo pronti a fare qualcosa per la situazione.

Innanzitutto, quando non riesci a installare un'app sul tuo dispositivo, assicurati di provare a identificare quale motivo potrebbe causare il problema.

Dato che hai già appreso diversi motivi di questo errore nella sezione precedente, dovresti essere in grado di identificare facilmente il motivo. Una volta fatto, è necessario seguire i passaggi appropriati per risolvere il problema.

Qui, stiamo elencando alcune delle soluzioni più efficaci per questo problema. Continua a leggere e scopri come installare app incompatibili su Android:

Metodo 01: utilizza un programma VPN per installare applicazioni con restrizioni di Paese

Durante l'utilizzo di Internet, è possibile che si siano già verificati diversi casi in cui non è stato possibile accedere a un sito Web o servizio.

È possibile che ti sia stato presentato un messaggio secondo cui il sito Web o il servizio a cui accedi è limitato agli utenti appartenenti al tuo Paese o alla tua regione. Questo fenomeno non si limita ai siti Web poiché anche molte applicazioni mobili lo praticano.

Se non hai mai provato ad accedere ai servizi con restrizioni nazionali, potrebbe essere un sito Web o un'applicazione Android, questa sezione ti aiuterà a passi da gigante.

Fondamentalmente, quando si affrontano tali situazioni, è possibile ignorare la restrizione utilizzando uno strumento VPN. Se non sei a conoscenza del termine VPN, si traduce semplicemente in Virtual Private Network. Una VPN può aiutarti a bypassare facilmente il meccanismo di restrizione del Paese.

Ci sono tonnellate di software VPN là fuori, da cui puoi sceglierne uno e utilizzarlo per installare l'app con restrizioni nazionali sul tuo dispositivo Android. In questo modo, puoi divertirti a utilizzare qualsiasi app Android limitata nel paese senza problemi.

Una VPN funziona mascherando il dispositivo e i dettagli della connessione. Fondamentalmente, questo tipo di software nasconde la tua identità e la maschera con altre. Puoi anche scegliere quale paese vuoi fingere come tuo.

Il software VPN ti mostra tutti i paesi da cui puoi sceglierne uno e iniziare a utilizzare Internet come utente da quel paese selezionato.

Dopo aver selezionato il Paese in cui desideri navigare in Internet, è il momento di aprire Google Play Store e installare l'app desiderata. Nella maggior parte dei casi, sarai in grado di scaricare e installare l'app incompatibile in cui non sei riuscito in precedenza.

Assicurati di svuotare la cache e qualsiasi tipo di file temporaneo nel tuo Android prima di utilizzare questo metodo per installare app limitate al Paese.

Questo perché cache e altri file temporanei perdono le informazioni del dispositivo e i dettagli di connessione, il che potrebbe rendere la VPN inefficace.

Inoltre, devi anche scegliere uno dei migliori strumenti VPN disponibili, poiché non tutti gli strumenti funzionano in modo efficace ed efficiente. La maggior parte di questi strumenti offre offerte di prova gratuite, che puoi utilizzare e installare l'app incompatibile sul tuo dispositivo Android.
Utilizza VPN per scaricare e installare un'app non compatibile a tuo phone

Metodo 02: scarica e installa direttamente i file APK

Un altro modo per installare applicazioni incompatibili sul tuo Android è scaricare il file APK dell'app direttamente sul tuo dispositivo e poi installandola manualmente. Se questo sembra complicato, non preoccuparti, poiché stai per imparare come funziona effettivamente questa procedura.

Fondamentalmente, quando visiti Google Play Store ed è il processo di installazione di un'app, Play Store scarica il file APK di quell'app sul tuo dispositivo in background. Una volta completato il download di questo file APK, il sistema operativo del dispositivo avvia poi il processo di installazione dell'app.

Ma, quando provi a installare un'app incompatibile sul tuo Android, Google Play Store non consente il download dell'APK, quindi ti viene presentato un errore.

Fortunatamente, possiamo scaricare il file APK di un'app direttamente da varie fonti diverse da Google Play Store. In questo modo, puoi facilmente installare qualsiasi app incompatibile sul tuo dispositivo Android.

Esistono molti siti Web da cui è possibile scaricare i file APK direttamente sul dispositivo e installare l'app. Questi siti Web non ti fanno mai pagare un centesimo per l'offerta di file APK diretti. Assicurati di evitare qualsiasi sito Web che ti chieda di pagare per questi servizi, poiché molto probabilmente stanno cercando di truffarti.

Se non sei a conoscenza di tali siti Web che offrono file APK, una ricerca di Google ti ricompenserà semplicemente con molti risultati di siti Web da cui puoi scaricare e installare senza problemi applicazioni senza restrizioni.

Puoi anche provare a leggere le recensioni di questi siti Web e scegliere quella migliore possibile seguendo le recensioni degli utenti generali.

Dopo aver selezionato un sito Web per scaricare il file APK e installare l'app incompatibile, metà del lavoro viene svolto. Il prossimo passo è cercare l'app all'interno di quel sito web.

Alcuni siti Web ti chiedono semplicemente di inserire il nome di quella particolare app e premere il pulsante di ricerca. Tuttavia, alcuni altri potrebbero chiederti di inserire l'URL del Google Play Store di quell'app.

Al termine del processo di ricerca, ti verrà presentata l'opzione di download per il file APK che hai cercato. Quindi, procedi semplicemente con il download. Dopo il completamento del download del file, eseguilo semplicemente per installare l'app incompatibile sul tuo dispositivo.
scarica e installa direttamente i file APK dell'app incompatibili

Metodo 03: utilizza un'alternativa al Play Store per installare app incompatibili

Hai mai avuto l'esperienza di scaricare app da altro Google Play Store?! In caso contrario, ora puoi effettivamente farlo per installare qualsiasi tipo di app incompatibile sul tuo dispositivo. Continua a leggere per scoprire come puoi farlo facilmente.

Puoi trovare un'alternativa a praticamente tutti i servizi disponibili su Internet. La storia è la stessa anche per il Play Store.

Ci sono molte alternative al Play Store che puoi trovare su Internet. Molti di questi siti Web o app alternativi offrono quasi tutte le app Android da scaricare e installare.

Per trovare tali servizi alternativi, vai su Google e cerca "Alternative a Google Play Store". Sarai restituito con molti risultati di siti Web da cui puoi sceglierne uno e continuare la tua ricerca di installazione di app incompatibili su Android. Assicurati di leggere alcune recensioni web per scoprire il meglio tra i lotti.

Dopo aver letto le recensioni degli utenti e aver scelto un sito Web o un'app alternativa, puoi procedere al processo effettivo di download dell'app e installazione sul tuo dispositivo.

La maggior parte di questi siti Web offre servizi gratuiti ed è meglio evitarli se è richiesto il pagamento di commissioni. Guarda la descrizione dei loro servizi prima di usarli per scoprire se sono gratuiti o meno.

Ora è il momento di cercare l'app incompatibile da scaricare e installare. Una volta trovata l'app che stai cercando, premi il pulsante di installazione per scaricarla sul tuo Android. Dopo aver completato questa procedura, puoi semplicemente goderti l'app incompatibile sul tuo dispositivo Android.

Un ulteriore vantaggio derivante dall'utilizzo di queste alternative del Play Store è l'accesso gratuito alle app a pagamento. Ma non ti suggeriamo di farlo poiché non è proprio la cosa giusta da fare.

Un'altra cosa da ricordare durante l'accesso alle app incompatibili da queste fonti esterne che consente l'installazione di app da fonti sconosciute. Puoi farlo nelle impostazioni di sicurezza del tuo dispositivo.
puoi scaricare l'app non da Google Play Store ma da Alternative a Google Play Store

Metodo 04: aggiorna il tuo sistema operativo Android

Come abbiamo già discusso in precedenza, potrebbero esserci molti motivi per cui un'app non è compatibile con il tuo dispositivo Android. Uno di questi motivi non è altro che la vecchia versione di Android che potresti utilizzare sul tuo dispositivo.

Gli sviluppatori di app di solito smettono di fornire aggiornamenti e supporto ai dispositivi che funzionano su versioni Android obsolete o obsolete.

Se hai mai riscontrato un problema durante l'installazione di un'applicazione, prova a verificare se l'app è supportata per la versione del sistema operativo che stai utilizzando.

Se l'app non è compatibile con la tua versione di Android, assicurati di aggiornare il tuo sistema operativo alla versione più recente disponibile. Dopo averlo fatto, sarai in grado di installare l'app senza problemi.

Ma qui potresti eventualmente affrontare un altro problema. Se il tuo dispositivo non è uno dei più recenti, potresti non essere in grado di aggiornare il tuo sistema operativo alle versioni più recenti.

I produttori di dispositivi spesso smettono di offrire aggiornamenti ai dispositivi più vecchi. Se stai utilizzando un dispositivo più vecchio, non sarai in grado di aggiornare il tuo Android alla versione più recente, il che a sua volta rende difficile installare l'app che dovresti.

Per aiutare le persone che affrontano questo problema, stiamo offrendo una soluzione alternativa che potrebbe eventualmente risolvere il problema qui. Puoi aggiornare il tuo Android all'ultima versione, anche se il tuo dispositivo non è supportato.

Ma, per farlo, è necessario conoscere alcune cose ed eseguire alcune procedure complicate. Rendiamolo più semplice per te!

Puoi aggiornare il tuo Android anche se stai utilizzando un dispositivo più vecchio eseguendo il root. Se non hai mai sentito parlare del root, non preoccuparti. Si tratta di un processo di sfruttamento del sistema operativo esistente e di apportare modifiche per accettare diversi tipi di personalizzazioni.

Una volta terminato il rooting del dispositivo, puoi semplicemente installare una ROM personalizzata dell'ultima versione di Android.

Per farlo correttamente, vai su Google e cerca le guide che spiegano come eseguire il root del tuo dispositivo Android e installare una ROM personalizzata. Tenere presente che ciascun modello di dispositivo ha un proprio modo di procedere. Sebbene il processo sia quasi lo stesso, alcuni dettagli differiscono.
aggiorna il tuo sistema operativo Android per installare app incompatibili

Metodo 05: modifica build.prop e poi installa l'app che desideri

Questo metodo di installazione di app incompatibili sul tuo Android potrebbe diventare un po' tecnico, ma tieni duro con noi.

Fondamentalmente, i server di Google Play Store filtrano i dispositivi e negano le app incompatibili accedendo ai dettagli del dispositivo.

Se modifichi questi dettagli, puoi ingannare i server del Play Store ed essere in grado di installare qualsiasi app desideri.

Per farlo correttamente, devi prima eseguire il root del dispositivo e poi installare un'app di gestione file che ti consenta di accedere al settore root. Esistono diverse app che puoi eseguire questo lavoro.

Quindi, implementa i seguenti passaggi e sarai in grado di installare qualsiasi app sul tuo Android.

  • Vai alle impostazioni del tuo dispositivo e tocca Applicazioni. Seleziona Mercato e cancella i dati.
  • Ora apri l'app di gestione file che hai installato e vai alle impostazioni di root. Abilita sia 'Mount File System' che 'Root Explorer'.
  • Sfoglia la directory principale e individua il file build.prop.
  • Fai un backup di quel file e procedi a modificarlo.
  • Dopo aver fatto clic su Modifica, troverai diversi file, tra i quali è necessario individuare "ro.product.manufacturer" e "ro.product.model".
  • Ora apporta le modifiche a questi file e salva le modifiche e riavvia il dispositivo.

Se hai seguito correttamente questi passaggi, ora sarai in grado di scaricare e installare app incompatibili sul tuo dispositivo. A dire il vero, questa procedura è leggermente complicata e anche rischiosa.

Assicurati di conoscere il rooting del tuo dispositivo correttamente. In caso contrario, il tuo dispositivo potrebbe essere danneggiato, il che è del tutto un nuovo problema che dovrai affrontare.

Inoltre, fai attenzione e concentrati durante la modifica del file build.prop. Dal momento che è un file di sistema di base, non dovresti fare errori mentre ti occupi di esso.
Guida completa per installare l'app incompatibile su Android Android incompatibile

Consiglio: toolkit utile raccomandato per telefono Android

Quando utilizzi il telefono Android incontri tanti problemi? Ecco le soluzioni più utili per i telefoni Android come Huawei, Xiaomi e Samsung.

FoneDog Android toolkit ti aiuta a risolvere i problemi dei tuoi dispositivi in modo facile ed efficiente:

  • Recupero Dati Android - Il software di recupero dati Android più efficace per recuperare messaggi di testo, contatti, cronologia chiamate, foto, video, audio e dati WhatsApp cancellati da telefono / tablet / scheda SD Android nel 2022.
  • Backup e Ripristino Dati Android - Esegue il backup di tutti i tipi di file nel tuo Android, come contatti, cronologia delle chiamate, messaggi, foto della galleria, video, audio e così via. Sei in grado di visualizzare in anteprima e ripristinare il backup su qualsiasi dispositivo Android.
  • Broken Android Data Extraction - Un software di estrazione dati Android danneggiati più efficace per recuperare foto, messaggi, WhatsApp, video, contatti, cronologia delle chiamate dal cellulare Samsung rotto.

Questi 3 strumenti possono aiutarti a risolvere vari problemi! E tutti i 3 hanno una versione di prova gratuita!

Free DownloadFree Download

Parte 4: Conclusione

Ormai potresti aver appreso alcuni dei metodi più efficaci su come installare app incompatibili su Android. Se dovessi affrontare questo problema, puoi utilizzare una qualsiasi delle procedure sopra menzionate e installare facilmente qualsiasi app sul tuo dispositivo.

Assicurati di identificare prima il motivo del problema e scegliere il metodo appropriato per risolverlo. Ti consigliamo di aggiungere questo link ai segnalibri in modo da poter sempre fare riferimento alla guida per eventuali casi futuri.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.3 / 5 (Basato su 93 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.