By Nathan E. Malpass, Last updated: March 22, 2019
Ho comprato un Samsung Galaxy Note 4 e lo uso da alcuni mesi. Tuttavia, c'è qualcosa di sbagliato con lo schermo. Ciò che amo è lo scanner di impronte digitali che mi consente di proteggere il mio telefono e i suoi contenuti. Il problema è mio Lo scanner per impronte digitali Samsung Galaxy Note 4 non funziona adesso. Cosa faccio al riguardo? Come lo aggiusto?
~ Utente Samsung Galaxy Note 4
Parte I: IntroduzioneParte II: il mio dispositivo Samsung non riesce a riconoscere la mia impronta digitaleParte III: correzione Nota 4 Lo scanner per impronte digitali ha smesso di funzionare immediatamente dopo l'aggiornamentoParte IV: Conclusione
Molti dispositivi Samsung hanno ora la propria funzione di scansione delle impronte digitali. Lo stesso vale per altre marche e modelli di dispositivi.
Alcuni dei modelli Samsung che dispongono della funzione di scansione delle impronte digitali includono Samsung Galaxy A9, A9 Pro, A7, A5, S9, S8, S7, S7 Edge, S6 e S5. Altri modelli includono Samsung Galaxy Note 8, Note 6, Note 5 e Note 4.
La funzione di scansione delle impronte digitali è molto conveniente, specialmente per i suoi utenti. Con un semplice tocco dell'impronta digitale sul dispositivo di scansione, è possibile sbloccare immediatamente il telefono. Inoltre, è un ottimo modo per assicurarsi che il tuo dispositivo sia accessibile solo da te e da solo. Protegge i dati e i contenuti del tuo dispositivo.
Sfortunatamente, ci sono momenti in cui le cose possono girare a sinistra. Lo scanner di impronte digitali, secondo alcuni utenti, non funziona a un certo punto della durata del dispositivo. Potrebbero esserci diversi motivi per questo. E questi motivi possono far sì che lo scanner di impronte digitali non funzioni correttamente.
Fortunatamente, sei attualmente in questo articolo. Ti diremo i vari motivi per cui lo scanner di impronte digitali del tuo dispositivo non funziona. Inoltre, arriveremo ai dettagli su come aggirare questo problema e saremo felici che il tuo dispositivo funzioni perfettamente.
Alcuni utenti hanno segnalato di non poter utilizzare lo scanner di impronte digitali sui propri dispositivi. Di solito usano lo scanner di impronte digitali per sbloccare il loro dispositivo. Tuttavia, arriva un momento in cui le loro impronte digitali non possono essere riconosciute dallo scanner.
Quel che è peggio è che questi utenti hanno anche dimenticato l'effettiva password di backup che avevano inserito in precedenza per sbloccare i loro telefoni a parte lo scanner di impronte digitali. Quando si verificano questi eventi, vengono bloccati dai loro dispositivi solo perché la loro impronta digitale non può essere riconosciuta e hanno dimenticato la password utilizzata come backup.
Se stai affrontando lo stesso problema, non preoccuparti. Comprendiamo che può essere frustrante. Ma devi essere calmo per risolvere correttamente questo problema. Innanzitutto, devi assicurarti che il tuo dispositivo sia effettivamente connesso a una rete dati cellulare o una rete Wi-Fi.
Se è effettivamente connesso a una rete Wi-Fi o dati, puoi sbloccare il telefono attraverso la verifica del tuo account Google. Oppure, se hai un dispositivo Samsung, c'è un modo pratico per farlo. Puoi andare a questo pagina qui per sbloccare il dispositivo e creare una nuova password per esso.
È importante notare che, affinché ciò funzioni, devi assicurarti di aver creato un account Google con il tuo dispositivo Samsung durante la configurazione iniziale di detto telefono o tablet. Dovresti avere il tuo account Google associato a questo dispositivo prima di essere effettivamente bloccato da esso.
Ecco i passaggi su come farlo:
Persone anche leggereGuida al recupero Samsung: recupera i video cancellati da Samsung Note 8Come possiamo eseguire il backup dei dati Samsung Note 6 su un PC
Devi ricordare che per farlo funzionare, devi essere stato in grado di aggiungere un account Samsung sul tuo dispositivo. Inoltre, devi assicurarti che il telecomando sia attivato sul suddetto dispositivo Samsung. Ciò ti consentirà di sbloccare il telefono utilizzando la pagina Trova il mio cellulare di Samsung.
Ecco i passaggi su come farlo:
Cosa succede se il dispositivo non è collegato a una rete dati cellulare o Wi-Fi? Cosa succede se non si dispone di un account Google o Samsung? Bene, puoi ancora passare attraverso questo problema.
Quello che dovresti fare è sbloccare effettivamente il tuo dispositivo Samsung eseguendo un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Ciò significa che stai ripristinando il dispositivo allo stato di fabbrica (o pre-acquisto).
Ecco come farlo passo dopo passo:
Ormai, il blocco sullo schermo è stato rimosso. Tuttavia, devi sapere che il dispositivo perderà tutti i dati e le impostazioni al suo interno. Pertanto, è meglio eseguire questi passaggi solo se si dispone di un backup.
Ci sono alcuni utenti che hanno problemi con il proprio scanner di impronte digitali dopo aver aggiornato i propri dispositivi (in particolare i loro telefoni Samsung). Questi utenti di solito aggiungono una nuova impronta digitale a quella del loro dispositivo. Tuttavia, una volta che provano a farlo, ricevono un messaggio particolare.
Secondo il loro dispositivo, devono assicurarsi che il pulsante Home sia asciutto e pulito. Inoltre, devono ripetere il processo di immissione delle impronte digitali più e più volte. Questi utenti provano molta frustrazione con lo scanner di impronte digitali del proprio dispositivo.
Questo problema è comune per molti utenti che aggiornano i propri dispositivi. Questo perché gli aggiornamenti di Android possono contenere bug ed errori che possono causare problemi in alcune parti del dispositivo. Per rimuovere tutti questi bug, quello che devi fare è andare in modalità di recupero. Dopodiché, dovresti cancellare la partizione della cache.
Ecco come farlo passo dopo passo:
Ma cosa succede se il problema persiste anche dopo aver cancellato la partizione della cache. Bene, puoi provare altri metodi per farlo:
Con il FoneDog Estrazione dati Android rotta, è possibile utilizzare lo strumento per estrarre i dati dal telefono. In questo modo, puoi salvare tutti i dati che hai dal dispositivo e fare un backup nel tuo PC o nel cloud storage.
In alternativa, puoi scegliere di inserirlo in un altro dispositivo di archiviazione. In questo modo, è possibile correggere o eseguire un hard reset sul dispositivo e mantenere comunque i dati all'interno di esso.
Quando si esegue un ripristino di fabbrica sul telefono, verranno cancellati tutti i dati e le impostazioni al suo interno. Tornerà allo stato di fabbrica, lo stato in cui si trovava prima di acquistarlo. Lo svantaggio è che tutti i dati verranno cancellati. Ecco perché dovresti usare il metodo 01 per eseguire il backup dei tuoi dati tramite lo strumento di estrazione dei dati non funzionanti di FoneDog.
Puoi effettuare il downgrade del tuo dispositivo inserendo un nuovo firmware in quello del tuo dispositivo. Puoi anche utilizzare Odin o puoi anche eseguire il flash di quello della ROM di serie. Lo svantaggio è che tutti i contenuti del tuo dispositivo verranno rimossi.
Lo scanner di impronte digitali del tuo Samsung Galaxy Note 4 non funziona? Oppure, hai un altro modello o marchio di telefono in cui lo scanner di impronte digitali è danneggiato?
Bene, puoi fare i passaggi descritti qui per risolvere il tuo problema ed essere in grado di riutilizzare il tuo dispositivo. Segui semplicemente questa guida per risolvere il problema dello scanner di impronte digitali di Samsung Galaxy Note 4 che non funziona.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Android Toolkit
Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.8 / 5 (Basato su 83 rating)