Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Note cancellate da iPhone da sole? Ecco 4 soluzioni

By Gina Barrow, Last updated: January 24, 2022

“Sono un accanito utente di Notes sul mio iPhone e recentemente mi sono imbattuto in un problema imperdonabile. Mio iPhone cancellato note da solo. Ora non so cosa fare e come recuperare i miei appunti. Chiunque?"

Le note cancellate dall'iPhone di per sé non sono un problema isolato, ma piuttosto comune poiché molti utenti iOS hanno segnalato tali incidenti dopo aver eseguito un recente aggiornamento. La diagnosi iniziale potrebbe essere che la tua email che era legata alle note è stata rimossa sull'iPhone.

Se stai utilizzando la sincronizzazione di iCloud come opzione di backup, non devi preoccuparti perché puoi sempre recuperarli da iCloud. iTunes offre anche un'opzione di backup in cui puoi includere le tue note. Basta collegare il tuo iPhone a iTunes e ripristinare il backup.

Tuttavia, questi metodi possono creare confusione poiché il ripristino del backup di iCloud o iTunes potrebbe causare l'eliminazione dei file correnti perché ripristinerai una versione precedente. Abbastanza frustrante non è vero? Non cercare oltre, ti forniremo altre opzioni su come recuperare le tue note cancellate in pochissimo tempo. Continua a leggere! E se vuoi sapere come recuperare le note cancellate sul tuo iPhone, puoi fare riferimento a un'altra guida.

Parte 1. Dove vengono salvate le note sull'iPhone e quali sono le possibili cause per cui le note vengono eliminateParte 2. 4 metodi per recuperare le note cancellate sull'iPhoneParte 3. Sommario

Parte 1. Dove vengono salvate le note sull'iPhone e quali sono le possibili cause per cui le note vengono eliminate

Note vengono salvati sullo stesso indirizzo email che hai utilizzato sul iPhone per sincronizzare contatti, preferiti e calendari. Ciò include le e-mail utilizzate di frequente come Gmail, Yahoo e AOL.

Potresti non rendertene conto, ma quando rimuovi questa email su iPhone, anche le note che hai salvato verranno rimosse. Fondamentalmente, le note non vengono eliminate, ma l'iPhone non può più accedervi poiché il server di posta elettronica utilizzato per ospitare le note è sparito.

Ecco le possibili cause per cui le note vengono eliminate dall'iPhone:

  • L'e-mail associata alle note viene rimossa
  • La tua password e-mail è stata modificata

Questi due sono i principali potenziali motivi per cui le note scompaiono sul tuo iPhone da sole. Per sapere dove sono salvate le tue note, segui questi:

  • Apri l'app Note
  • Tocca la freccia gialla indietro
  • Vedrai tutti gli account associati alle tue note
  • Passa a ciascuna cartella e controlla se le tue note sono presenti

Se mai lo trovi le tue note mancanti sull'iPhone, per prima cosa, devi andare in questa posizione. Dopo aver confermato che sono davvero spariti, passa alle parti successive.

Parte 2. 4 metodi per recuperare le note cancellate sull'iPhone

Potresti scoprire che iPhone ha cancellato le note da solo. Recuperare le note è semplice e veloce, segui questi 4 metodi su come recuperare le note cancellate su iPhone.

Metodo 1. Aggiungi nuovamente l'e-mail predefinita per correggere le note cancellate dall'iPhone da solo

Come accennato in precedenza, le note non vengono realmente eliminate dal tuo iPhone ma piuttosto non sono più disponibili nel server di posta perché potresti aver rimosso l'account di posta elettronica in cui hai sincronizzato le tue note.

Quello che puoi fare è aggiungere nuovamente l'account e-mail sul tuo iPhone se è stato rimosso. Segui questi:

  1. Da Impostazioni, vai su Password e account
  2. Controlla se la tua email è presente altrimenti tocca Aggiungi account
  3. Fornisci tutte le credenziali di posta elettronica necessarie
  4. Dopo aver aggiunto di nuovo correttamente l'account e-mail associato alle tue Note, impostalo come e-mail predefinito andando su Impostazioni
  5. Tocca Note
  6. Trova e tocca Account predefinito e scegli l'e-mail aggiunta di recente

Metodo 2. Ripristina il backup di iCloud per correggere le note cancellate da iPhone da solo

Se ricordi di aver attivato il backup iCloud, non devi preoccuparti delle tue note. Sono nel tuo backup e tutto ciò che devi fare è ripristinarlo. Tuttavia, quando ripristini il backup di iCloud, ripristinerai anche l'intero contenuto del backup.

Ciò causerà la sovrascrittura dei dati con il contenuto esistente. Ma se questo è l'unico modo per ripristinare le note eliminate, vai avanti, segui questi passaggi su come ripristinare il backup di iCloud.

  1. Innanzitutto, devi cancellare o ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone. Per fare ciò, vai su Impostazioni, quindi Generali, tocca Ripristina e seleziona Cancella tutto il contenuto e le impostazioni
  2. Attendi fino al riavvio del tuo iPhone. Si avvierà nella schermata di configurazione iniziale, vai su App e dati.
  3. Scegli da iCloud Backup
  4. Inserisci il tuo nome utente e password iCloud e attendi fino a quando l'intero contenuto non viene estratto e ripristinato sul tuo iPhone

Ripristina il backup di iCloud per correggere le note cancellate dall'iPhone da solo

Metodo 3. Usa iTunes Backup per correggere le note cancellate da iPhone da solo

iTunes è utile anche in caso di perdita di dati. Puoi ripristinare il backup di iTunes per recuperare le note eliminate. Ma come iCloud, il ripristino del backup di iTunes sovrascriverà il contenuto del telefono esistente. Non puoi selezionare solo Note dal backup di iTunes. Segui questi passi:

  1. Avvia iTunes. Aggiorna all'ultima versione, se necessario.
  2. Collega l'iPhone tramite cavo USB
  3. Fai clic sull'icona dell'iPhone nella schermata di iTunes
  4. Vai alla scheda Riepilogo e seleziona Ripristina backup. Assicurati che la data dell'ultimo backup contenga le note eliminate.
  5. Scegli Applica e attendi

Usa iTunes Backup per correggere le note cancellate da iPhone da solo

Metodo 4. Usa uno strumento di ripristino professionale per correggere le note cancellate dall'iPhone da solo

Per evitare ulteriori casi di perdita di dati, ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione l'utilizzo di un software di recupero professionale. Esistono molti tipi di strumenti di ripristino che puoi utilizzare online e il più adatto in questa situazione è FoneDog Recupero dati iOS.

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con gli ultimi iPhone e iOS. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

FoneDog iOS Data Recovery offre una forma di recupero completa e selettiva in cui è possibile utilizzare 3 tipi di opzioni di ripristino:

  • Da dispositivo iOS (ripristino diretto)
  • iTunes e
  • iCloud Backup

Questo strumento è in grado di recuperare qualsiasi file sull'iPhone, comprese le note, e altri contenuti come contatti, documenti, messaggi, musica, foto, video e molti altri.

Per sapere come funziona FoneDog iOS Data Recovery, segui questi:

Recupera dal dispositivo iOS

  1. Installa FoneDog iOS Data Recovery sul computer
  2. Collega iPhone tramite cavo USB
  3. Seleziona Ripristina da dispositivo iOS dall'interfaccia principale
  4. Inizia la scansione
  5. Visualizza in anteprima i file recuperati e trova le note
  6. Recuperare

Recupera dal dispositivo iOS per correggere le note cancellate dall'iPhone da solo

Recupera da iTunes

  1. Scegli Ripristina da Backup di iTunes
  2. Trova e seleziona l'ultimo backup nell'elenco
  3. Fare clic su Scansione per scaricare ed estrarre il contenuto
  4. Visualizza in anteprima gli elementi estratti e recupera le note

Recupera da iTunes per correggere le note cancellate da iPhone da solo

Recupera da iCloud

  1. Accedi a iCloud
  2. Scegli e scarica il backup di iCloud
  3. Visualizza in anteprima i file di backup scaricati e cerca Note
  4. Recuperare

FoneDog iOS Data Recovery ti offre la possibilità di ripristinare selettivamente un file specifico o un set di file dal tuo backup, sia iTunes che iCloud. In questo modo, puoi evitare il timore di sovrascrivere i dati.

Persone anche leggereRecupero di note iPhoneCome risolvere quando le note sono scomparse da iPhone

Parte 3. Sommario

Per riassumere, le note sono legate all'account e-mail che hai utilizzato sull'iPhone. Qualunque modifica tu possa fare come cambiare la password o eliminare l'account sul dispositivo, anche le tue note saranno interessate. Questo è il motivo per cui potresti pensarlo iPhone ha cancellato le note da solo.

Puoi utilizzare uno qualsiasi dei 4 metodi per recuperare le tue note. Innanzitutto, puoi andare alle sue Impostazioni, controllare l'e-mail associata e, se necessario, aggiungere nuovamente l'account. Successivamente, è ripristinare il tuo iCloud o backup di iTunes. Ma l'ideale è utilizzare FoneDog iOS Data Recovery. Questo strumento ti dà più sicurezza di poter recuperare rapidamente i file eliminati.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.4 / 5 (Basato su 98 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.