Come recuperare i contatti cancellati da iPhone senza backup

By Gina Barrow, Last updated: April 15, 2022

"C'è un modo per recuperare i numeri e rubrica eliminati dal mio iPhone senza backup? Quando apro i contatti telefonici, tutto questo è scomparso. Ho notato che tutti i dati erano persi o cancellati e non riuscivo a trovare i contatti e numeri.

Penso di dover cancellare la rubrica. Come faccio a recuperare i contatti cancellati da iPhone senza backup? "

~ Megan

Perdere i contatti nel tuo iPhone è un problema molto comune. iTunes e iCloud sono stati creati per aiutare gli utenti a eseguire il backup dei loro contatti senza lasciare agli utenti mal di testa in caso di perdita accidentale dei contatti.

Tuttavia, molte persone non fanno il backup. Ma non importa. Vuoi eseguire un recupero dei contatti e rubrica cancellati da iPhone senza backup? Segui questa guida completa nel 2022!

Parte 1. Come ripristinare i contatti cancellati da iPhone senza backupParte 2. Recuperare contatti eliminati da iPhone utilizzando iTunes BackupGuida video: come recuperare i contatti cancellati da iPhone senza iCloudParte 3. Come visualizzare o recuperare i contatti eliminati da iCloud.comParte 4. Eseguire il backup dei contatti iPhone per evitare la perdita di datiParte 5. Conclusione

Se non hai un backup dei tuoi dati, ti consigliamo di utilizzare un potente software di terze parti per recuperare i tuoi contatti cancellati. Il miglior software che consigliamo è FoneDog Toolkit-iOS Data Recovery. Il programma semplifica il recupero del contatto completo, inclusi nome, numero, e-mail e altri dati importanti.

Avremo una parte che lo spiega in dettaglio nella seguente guida. Leggi per ora!

Come recuperare i contatti cancellati da iPhone senza backup

Parte 1. Come ripristinare i contatti cancellati da iPhone senza backup

FoneDog Toolkit - Recupero dati iOS recupererà i contatti eliminati direttamente dal dispositivo iPhone, quindi è meglio non utilizzare il cellulare dopo aver scoperto che i contatti erano spariti.

È possibile disattivare il Wi-Fi o i dati mobili e attivare la modalità aereo se necessario. In questo modo, puoi proteggere i tuoi contatti dalla sovrascrittura.

Oltre ai contatti, puoi anche recuperare messaggi, messaggi WhatsApp e allegati, foto, video, calendari, documenti e altro. La parte perfetta è che è compatibile con tutti i dispositivi iOS.

FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita.

Se si dispone di FoneDog Toolkit - Recupero dati iOS pronto sul tuo computer, procedi come segue per ripristinare i contatti su iPhone senza backup:

  1. Avvia il programma e collega iPhone.
  2. Fai clic su "Scansiona" per avviare il processo di recupero.
  3. Visualizza in anteprima i tuoi contatti e recupera quella rubrica eliminata su iPhone.

E questo è tutto! Puoi tranquillamente e facilmente recuperare i contatti cancellati da iPhone senza Backup! ( Ecco una guida dettagliata per l'utente.)

Non ci sono altri metodi complicati da fare. Scaricalo e provalo gratis per recuperare i contatti cancellati da iPhone senza backup!

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con l'ultimo iPhone 12, iPhone 12 pro e l'ultimo iOS 14. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

Parte 2. Recuperare contatti eliminati da iPhone utilizzando iTunes Backup

Se hai sincronizzato iTunes su iPhone, sicuramente puoi anche recuperare i contatti cancellati da iPhone senza iCloud Backup. FoneDog Toolkit - Recupero dati iOS offre il recupero dal backup di iTunes con l'opzione di ripristino selettivo.

Sappiamo che non è possibile ripristinare file specifici da iTunes se non si estrae l'intero contenuto del backup. Questo processo può portare a un'ulteriore perdita di dati ed è anche molto scomodo.

Ecco perché FoneDog ha creato un modo per integrare iTunes ed eseguire il ripristino solo per singoli file. Scopri come eseguire questo metodo di seguito:

# 1. Avvia FoneDog Toolkit - Recupero dati iOS sul computer

Avvia FoneDoge e scegli l'opzione: 'Ripristina dal backup di iTunes'.

Il programma rileverà se iTunes è installato sul computer, quindi non è necessario aprire anche iTunes.

#2. Scegli iTunes Backup e scansiona

Tutti i tuoi file di backup di iTunes verranno visualizzati sullo schermo e potrai scegliere quale backup scaricare. Fai clic su "Scansiona' per iniziare il recupero.

Scegli iTunes Backup

# 3. Scansiona, scarica, estrai e recupera i contatti eliminati

FoneDog - Recupero dati iOS ora scansionerà, scaricherà ed estrarrà il contenuto del backup di iTunes. Questo processo potrebbe richiedere del tempo.

Una volta terminato, ora puoi vedere tutte le categorie di file visualizzate sul lato sinistro e visualizzare in anteprima l'elemento sulla destra. Vai a "Messaggi e contatti" e seleziona quella rubrica che vuoi recuperare.

Clicca su 'Recupera' per scaricare e salvare i file.

Scansiona, scarica, estrai e recupera i contatti eliminati

Guida video: come recuperare i contatti cancellati da iPhone senza iCloud

Scaricalo ora e provalo gratis! Questo è un modo efficace per recuperare i contatti cancellati da iPhone utilizzando FoneDog Toolkit - Recupero dati iOS.

Scarica gratis Scarica gratis

Persone anche leggereCome recuperare i contatti persi su iPhone 8 / 8PlusCome eseguire il backup dei contatti iPhone su Google

Parte 3. Come visualizzare o recuperare i contatti eliminati da iCloud.com

Se avevi un precedente backup di iCloud e vuoi vedere se i contatti mancanti sono stati salvati sui backup precedenti, puoi visualizzarli e ripristinarli da iCloud.com.

Esistono diversi file recuperabili in iCloud.com come i seguenti:

  • File (documenti, calendari o qualsiasi app / contenuto salvato in iCloud Drive)
  • Contatti
  • Preferiti
  • Promemoria

Per visualizzare o ripristinare i contatti:

  1. Nel browser, apri iCloud.com
  2. Accedi al tuo account iCloud
  3. Seleziona Impostazioni o fai clic sul tuo nome utente e fai clic su Impostazioni iCloud
  4. Vai su Avanzate e fai clic su "Ripristina contatti" se è disponibile
  5. Conferma l'azione Ripristina e attendi fino al completamento della scansione e del ripristino

Nota: Questo metodo non funziona per tutti. Alcuni utenti hanno riferito di non vedere l'opzione "Ripristina contatti" ma che comunque vale la pena provare.

Suggerimenti per visualizzare o recuperare i contatti eliminati da iCloud.comRecupera i contatti eliminati da iCloud.com

Parte 4. Eseguire il backup dei contatti iPhone per evitare la perdita di dati

Oltre ad iTunes e iCloud, ci sono ancora molte altre app che possono aiutarti facilmente a fare il backup di tutti i tuoi contatti. Uno dei più semplici è salvarli sul tuo account E-mail.

Per avere una migliore protezione contro perdita di dati, potresti anche considerare di avere un backup dei tuoi contatti via e-mail:

  • Passaggio 1. Apri Impostazioni su iPhone
  • Passaggio 2. Vai a Posta, contatti, calendari
  • Passaggio 3. Tocca Aggiungi account
  • Passaggio 4. Clicca su "Scambia" tra le opzioni fornite
  • Passaggio 5. Immetti il nome utente e la password richiesti per l'e-mail
  • Passaggio 6. Nella pagina successiva, fai clic su "Salva ed esporta"

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con l'ultimo iPhone 12, iPhone 12 pro e l'ultimo iOS 14. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

Parte 5. Conclusione

Hai appena imparato a recuperare i contatti cancellati da iPhone senza backup utilizzando FoneDog Toolkit - Recupero dati iOS. Qualunque sia la situazione in cui ti trovi, ci sarà sempre una soluzione adatta a te.

Se vuoi eseguire un recupero dei contatti e rubrica cancellati da iPhone puoi provarlo gratis per ottenere i contatti persi!

Persone anche leggereRecupera i tuoi messaggi di testo anche senza backupIl recupero dati gratuito per iPhone che puoi provare

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 69 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.