Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Risolvere Impossibile sincronizzare perché la sessione non riuscita | Errore di iTunes

By Nathan E. Malpass, Last updated: December 8, 2021

Sai perché si verifica l'errore "impossibile sincronizzare perché la sessione non riuscita"? Se non diffidi della sua causa, allora sei nel posto giusto.

Se appare errore "impossibile sincronizzare perché la sessione non si è avviata correttamente", questo articolo ti spiegherà come risolvere il problema di iTunes con diverse soluzioni.

Parte 1. Perché si verifica l'errore "Impossibile avviare sincronizzazione a causa della sessione non riuscita"Parte 2. Come risolvere l'errore "Impossibile avviare la sessione di sincronizzazione"Parte 3. Conclusione

Parte 1. Perché si verifica l'errore "Impossibile avviare sincronizzazione a causa della sessione non riuscita"

Ci sono molte ragioni per cui si verifica questo problema. E questo accade quando non riesci a sincronizzare iTunes con il tuo dispositivo iOS, ad esempio iPhone, iPad o iPod Touch.

In genere, ci sono diverse ragioni per il verificarsi di questo problema.

Innanzitutto, iTunes potrebbe essere installato in modo incompleto o improprio. A volte, anche i suoi componenti non sono installati correttamente. Un altro motivo potrebbe essere l'arresto improvviso del software iTunes sul computer.

Se iTunes e i suoi componenti associati non sono aggiornati, potresti riscontrare anche questo problema. Un cavo USB contraffatto che viene solitamente acquistato da negozi di terze parti può causare questo problema.

Infine, se l'opzione di sincronizzazione di iTunes non è impostata, l'errore "Sincronizzazione della sessione non riuscita" potrebbe venire.

Ora che conosci i motivi del problema, andiamo avanti con come risolverlo con le varie soluzioni di seguito.

Parte 2. Come risolvere l'errore "Impossibile avviare la sessione di sincronizzazione"

Noterai che esistono diversi modi per correggere l'errore "Impossibile sincronizzare perché la sessione non riuscita". Cominciamo prima con il metodo più semplice.

Soluzione 01: chiudi le applicazioni aperte

Ecco i passaggi su come le applicazioni vengono chiuse con la forza:

  1. Vai alla schermata principale del tuo iPhone.
  2. Premi due volte il tasto Home. Attendi che vengano visualizzate tutte le app aperte.
  3. Chiudi tutte le app in esecuzione.

Ecco i passaggi su come farlo su iPhone che non dispongono del proprio pulsante Home (ad es. IPhone X):

  1. Inizia nella parte inferiore dello schermo mentre muovi le dita con un movimento verso l'alto.
  2. Interrompe lo scorrimento nella parte centrale dello schermo. Metti in pausa la presa sullo schermo mentre aspetti che app vengano visualizzate.
  3. Chiudi tutte le applicazioni aperte.

Soluzione 02: controlla i cavi, le porte e le connessioni

Il problema "Impossibile avviare la sessione di sincronizzazione" potrebbe essere causato da un cavo USB difettoso.

Assicurati che anche la porta USB funzioni correttamente. Se hai una porta e un cavo difettosi, la sincronizzazione non funzionerà correttamente.

Soluzione 03: assicurati che iTunes sia aggiornato

Ecco i passaggi su come farlo:

  1. Connettiti a una rete Wi-Fi stabile.
  2. Avvia iTunes. Fai clic su Aiuto, premi "Cerca aggiornamenti".
  3. Segui le istruzioni visualizzate per aggiornare iTunes.

Soluzione 04: rimuovi i backup precedenti presenti in iTunes

Un altro problema per l'errore "Impossibile Sincronizzare perché la sessione non riuscita" è i vecchi backup.

Pertanto, è necessario rimuovere i vecchi backup per crearne uno nuovo e aggiornato. Ecco i passaggi su come farlo:

  1. Scegli il dispositivo iOS appropriato. Per fare ciò su PC Windows, premi Modifica> Preferenze> scegli il dispositivo appropriato. Per fare ciò su Mac, apri iTunes. Premi Comando + Preferenze e scegli il dispositivo.
  2. Premi "Elimina backup". Poi, seleziona "Reimposta cronologia sincronizzazione."
  3. Chiudi iTunes. Riavvia il dispositivo iOS e il computer Mac o un PC Windows.
  4. Avvia iTunes ancora una volta. Prova se ora inizia il processo di sincronizzazione.

rimuovi i backup per risolvere errore Sincronizzazione della sessione non riuscita

Soluzione 05: utilizza versioni di driver aggiornate

Se i tuoi driver non sono aggiornati, iTunes non funzionerà. Pertanto, è necessario aggiornare i driver all'interno del PC Windows.

Per fare ciò, digita Gestione dispositivi nel menu Start di Windows. Poi, apri Gestione dispositivi. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo iOS, in questo caso, l'iPhone. E scegli l'opzione per aggiornarla verso quella della versione più recente dei driver. Segui semplicemente le istruzioni che appariranno.

Soluzione 06: sincronizza in modalità wireless iTunes e iPhone

Oltre a utilizzare il cavo USB, puoi anche sincronizzare iTunes (sul tuo computer) e il tuo dispositivo iOS in modalità wireless. Questo viene fatto attraverso una rete Wi-Fi. Per farlo, devi aprire iTunes nel computer.

Successivamente, premi "Summary". Visita la scheda "Opzioni". Attiva la funzione che dice "Sincronizza con questo iPhone tramite Wi-Fi", poi salva le modifiche apportate.

Soluzione 07: utilizzo del ripristino delle impostazioni di fabbrica

Se tutti i metodi sopra non hanno funzionato, dovresti usare questo metodo come ultima risorsa. In questo modo, puoi risolvere facilmente il problema. Tuttavia, l'aspetto negativo di questo metodo è che porta alla perdita di dati. Ecco perché è importante eseguire il backup dei dati utilizzando gli strumenti di recupero dei dati prima di ripristinare il dispositivo iOS.

Si consiglia di non provare questo metodo a meno che tutti gli altri metodi sopra non abbiano funzionato. Ecco i passaggi su come ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone:

  1. avvia Impostazioni, poi premi Generale.
  2. seleziona Ripristina. Successivamente, seleziona "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni".
  3. fai clic su Cancella iPhone.
  4. attendi il completamento dell'intero processo. Dopodiché, imposta di nuovo il tuo iPhone.

Una volta terminato il ripristino delle impostazioni di fabbrica, prova ad attendere il riavvio dell'iPhone. Poi, collegalo di nuovo a iTunes. Controlla se il metodo ha risolto il problema.

Suggerimento: Risolve errori dei tuoi dispositivi iOS/Android

Quando utilizzi tuoi dispositivi computer o telefono iOS/Android, incontrerai molti problemi. Scopri qui le soluzioni più utili per dispositivi iOS o Android come iPhone/iPad/Huawei/Xiaomi/Samsung.

FoneDog iOS toolkit e FoneDog Android toolkit ti aiutano a risolvere i problemi dei tuoi dispositivi in modo facile ed efficiente.

FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una versione di prova gratuita per aiutarti a risolvere i problemi su tuoi dispositivi.

Prendiamo il FoneDog iOS Toolkit come esempio. Ha 3 strumenti utili:

  • Ripristino del Sistema iOS - Riporta il tuo iPhone e iPad allo stato normale senza perdita di dati quando incontri il codice di errore di iTunes, iPhone bloccato in modalità di ripristino, logo Apple, ecc.
  • Recupero Dati iOS - Ti aiuta a recuperare i dati cancellati da iPhone, iPad e iPod.
  • Backup e ripristino dati iOS - Esegue il backup e il ripristino di tutti i dati iOS sul tuo computer. Come messaggi, contatti, foto, ecc.

Free DownloadFree Download

Parte 3. Conclusione

In questa guida, ti abbiamo fornito vari modi su come risolvere il problema "impossibile sincronizzare perché la sessione non si è avviata correttamente".

Scoprirai che esistono diversi metodi su come risolvere il problema. Abbiamo iniziato con il percorso più semplice e inserito l'ultimo metodo di ricorso nella raccomandazione finale.

E tu? Qual è il tuo metodo preferito per correggere questo errore? Hai riscontrato perdita di dati o hai conservato i tuoi dati quando hai applicato il tuo metodo?

Ci piacerebbe sapere cosa hai da dire. Facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 87 rating)

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.