Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

La tua guida 2022 su come eliminare definitivamente le foto da iPhone

By Nathan E. Malpass, Last updated: July 4, 2022

Gli iPhone sono molto popolari per le loro superbe fotocamere. Gli utenti scattano molte foto e video utilizzando il dispositivo. Ma se hai preso l'immagine sbagliata o duplicata, potresti volerlo sapere come eliminare definitivamente le foto da iPhone. In questo modo lo farai risparmia più spazio sul tuo iPhone.

Questo articolo ti insegnerà come eliminare definitivamente le foto da iPhone. Ti forniremo i passaggi effettivi che devi implementare per portare a termine il lavoro. Inoltre, ti forniremo un trucco per aiutarti a pulire il tuo iPhone in modo che abbia più spazio e funzioni più velocemente.

Come eliminare definitivamente le foto da iPhone

Parte #1: Come eliminare definitivamente le foto da iPhoneParte n. 2: Suggerimento bonus: pulisci il tuo iPhone con FoneDog iPhone CleanerParte #3: Conclusione

Parte #1: Come eliminare definitivamente le foto da iPhone

Prima di eliminare le immagini dal tuo iPhone, devi assicurarti di eseguire il backup di quelle che potresti ancora voler conservare. È meglio eseguirne il backup su un computer o un'altra piattaforma di archiviazione cloud diversa da iCloud.

Quando le immagini vengono eliminate dal tuo iPhone, verranno inserite nell'album chiamato Eliminati di recente. Lì, le immagini rimarranno per circa 30 giorni. Dopo il periodo di attesa di 30 giorni, le immagini e i video verranno eliminati definitivamente dal tuo iPhone.

Inoltre, se utilizzi le foto di iCloud ed elimini immagini e video da un singolo dispositivo, questi verranno eliminati su tutti i dispositivi sincronizzati con la suddetta piattaforma di archiviazione cloud. Segui i passaggi seguenti per scoprire come eliminare definitivamente le foto da iPhone.

Eliminazione di singole foto dal tuo iPhone

  1. Avvia l'applicazione Foto all'interno del dispositivo.
  2. Nella scheda denominata Libreria, premere Tutte le foto.
  3. Scegli l'immagine che desideri eliminare.
  4. Premi il pulsante che assomiglia a un cestino. Questo è il suo Cestino
  5. Successivamente, premi l'opzione per Elimina

Eliminazione di singole foto dal tuo iPhone

Eliminazione di più foto sul tuo iPhone

Ecco come eliminare più foto all'interno del tuo iPhone:

  1. Avvia l'app Foto sul tuo iPhone.
  2. Vai alla scheda denominata Libreria. Dopodiché, premere Tutte le foto.
  3. Quindi, premere il tasto Seleziona
  4. Premi le foto che desideri eliminare.
  5. Premere il pulsante per Cestino.
  6. Quindi, conferma che desideri davvero eliminare queste più foto.

Eliminazione di più foto sul tuo iPhone

Come recuperare le tue foto cancellate su iPhone

Ora che hai imparato come eliminare definitivamente le foto da iPhone, nel caso avessi cancellato accidentalmente alcune foto, eccoci qui per insegnarti come recuperarle. Hai circa 30 giorni per recuperare le foto eliminate dall'album chiamato Eliminati di recente. Una volta recuperate queste foto, torneranno semplicemente all'album chiamato Tutte le foto. Per recuperare le foto cancellate accidentalmente, controlla i passaggi seguenti:

  1. Avvia l'app Foto sul tuo iPhone.
  2. Tocca la scheda per Album.
  3. Successivamente, scorri verso il basso.
  4. Premi l'album chiamato Recentemente eliminato.
  5. Quindi, premere Seleziona.
  6. Premi le foto che desideri recuperare.
  7. Successivamente, fai clic su Recupera tutto. Quindi, premere Recuperare ancora una volta per confermare il processo.

Come recuperare le tue foto cancellate su iPhone

Come eliminare definitivamente le foto da iPhone

Questa operazione viene eseguita dopo aver eliminato la foto dall'album Tutte le foto. Dovrai semplicemente eliminarli all'interno del tuo album Eliminati di recente. Per farlo, segui i passaggi seguenti:

  1. Visita l'app Foto sul tuo iPhone.
  2. Nelle schede, fare clic su Album.
  3. Premi l'album chiamato Recentemente eliminato.
  4. Dopodiché, premi il pulsante Seleziona per selezionare le immagini specifiche che desideri eliminare definitivamente.
  5. Quindi, premere Elimina tutto. premi il Elimina pulsante ancora una volta per confermare il processo.

Come eliminare definitivamente le foto da iPhone

Parte n. 2: Suggerimento bonus: pulisci il tuo iPhone con FoneDog iPhone Cleaner

Puoi usare un ottimizzatore per iPhone chiamato Pulitore iPhone FoneDog per aiutarti a rendere il tuo dispositivo più veloce. Questo fantastico strumento contiene molte utilità che sono molto utili per gli utenti di iPhone. Alcune delle sue funzioni e vantaggi includono quanto segue:

Scarica gratis Scarica gratis

  • Puoi usarlo per recuperare i file spazzatura sul tuo dispositivo iOS e cancellali. Questi includono cache, file temporanei e altro.
  • Puoi usarlo per disinstallare app non necessarie sul tuo dispositivo. Queste app verranno "completamente" rimosse senza lasciare file di traccia.
  • Lo strumento può essere utilizzato per comprimere le foto in modo che non occupino molto spazio all'interno del sistema.
  • FoneDog iPhone Cleaner può aiutarti a esportare le foto sul tuo computer, quindi non occupano molto spazio all'interno del tuo dispositivo iOS.
  • Può essere utilizzato per rimuovere informazioni sensibili dal tuo dispositivo. Puoi selezionare i dati effettivi che desideri eliminare e non ci saranno possibilità di recupero.

Vantaggi di FoneDog iPhone Cleaner

Ecco come eliminare definitivamente le foto da iPhone e pulire il tuo iPhone utilizzando FoneDog iPhone Cleaner:

  1. Avvia FoneDog iPhone Cleaner. Scarica e installa lo strumento sul tuo computer. Successivamente, avvia lo strumento.
  2. Immettere i dettagli di registrazione. Inserisci il tuo indirizzo email e la tua chiave di registrazione per iniziare a utilizzare lo strumento.
  3. Collega il dispositivo al computer. Collega l'iPhone al computer utilizzando il cavo USB. Nell'interfaccia, fare clic su Trust. Successivamente, inserisci il passcode dell'iPhone per garantire una connessione stabile tra l'iPhone e il computer.
  4. Fare clic su Libera spazio. Nel pannello di sinistra, fare clic su Spazio libero. Ci saranno quattro opzioni disponibili. Ai fini di questo articolo, selezioneremo Cancella file spazzatura.
  5. Fare clic su Cancella. Ora, fai clic su Cancellare per avviare la scansione dell'iPhone alla ricerca di file non necessari.
  6. Seleziona i file che desideri eliminare. Successivamente, scegli la categoria di file che desideri eliminare.
  7. Premi Cancella. Infine, fai clic su Cancellare pulsante per avviare il processo di pulizia. Attendi fino a quando lo strumento non conferma che il processo è completo. A questo punto, l'iPhone si è sbarazzato dei file spazzatura. Puoi ripetere i passaggi per altre categorie nella sezione Libera spazio nel pannello di sinistra.

Pulisci il tuo iPhone con FoneDog iPhone Cleaner

Persone anche leggereCome eliminare definitivamente l'app Snapchat su iPhone [Guida 2022]Un hard reset cancellerà tutto sul mio iPhone?

Parte #3: Conclusione

Per riassumere, abbiamo parlato di come eliminare definitivamente le foto da iPhone. Puoi farlo eliminando i file delle foto all'interno dell'Album eliminati di recente. Una volta eliminato in detto album, le foto verranno eliminate in modo permanente su tutti i dispositivi sincronizzati con le foto di iCloud.

Puoi anche utilizzare FoneDog iPhone Cleaner per ottimizzare le prestazioni del tuo iPhone. Questo strumento viene utilizzato per rimuovere file spazzatura, disinstallare app, comprimere foto ed eliminare informazioni sensibili senza possibilità di recupero. Puoi prendere lo strumento su FoneDog.com per aiutarti a ottimizzare il tuo dispositivo iOS e farlo funzionare al meglio!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 91 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.